Come Fratelli, 2
di SSJD

07/11/15, ore 16:38

Una domanda... Quanto vuoi farla soffrire ancora questa povera donna?... ^^'''
Oddio, non ci capisco più nulla... Quello finale era un sogno, vero? Non ci credo che Chichi sarebbe in grado di tradire Goku. Non Goku! Come si fa a tradire Goku?? No, no... Non è possibile....
Capisco che abbia voglia, ma donna mia adorata controllati... Vai con Bulma piuttosto! 😉
Comunque Vegeta che scrive "sono un idiota" sulla fronte del medico, è da premio oscar. 😏
(Recensione modificata il 07/11/2015 - 07:33 pm)

07/11/15, ore 16:30

Doveva ucciderlo!! Vegeta avrebbe dovuto ucciderlo senza pensarci più di un secondo! 😡 Sono stata davvero male per Chichi, sul serio... Inferno? Ma anche qualcosa di più! Fortuna che il Principe, alla fine, è arrivato... Ma sarebbe dovuto entrare quando aveva sentito il primo grido della donna! 😡 Impedendo così a quell'incapace di farle del male!! Chichi che gli ricorda Goku... Che cosa carina *-* Deve mancare davvero tanto al sayan, suo "fratello"... Mi spiace così tanto per lui 😯 Ogni volta che leggo una scena nostalgica come questa mi viene il groppo alla gola... 😢

07/11/15, ore 16:21

Voglio. Sapere. Quei. Cinque. Aggettivi. Daiiii! Ma non potevi davvero dirli subito a mo' di pensiero? xD Sei crudele, vuoi far arrovellare i tuoi lettori 😢 Vegeta e Trunks che giocano a palle di neve sono meravigliosi 😍😍😍 Quel bambino deve essere così puccioso! 😍 Già ce lo vedo, tutto imbaccuccato nel cappottino... Oddio!! 😍 Mi sto innamorando di un bimbo di un anno ahahah La scena d'amore tra Bulma e Vegeta ci voleva :3 Bravissimo! Meno male che la donna si è tranquillizzata e ha soffocato la gelosia verso Chichi xD Comunque ha ragione, Vegeta è suo e lei fa bene a ricordarglielo 😉

07/11/15, ore 16:15

Chichi per fortuna si riappacifica con il Principe che, per giunta, ha ragione su tutta la linea, come già detto nella recensione precedente e che non avrebbe nemmeno nulla da farsi perdonare. Ma comunque va bon u.u Ehm... Sei serio? Il dottore? Ma tu lo vuoi far impazzire Vegeta. Come diamine fa un medico terrestre a credere che un normalissimo uomo (per quanto normale posa essere il Principe) sia in grado di far nascere un bambino con un cesario e far cicatrizzare tutto alla perfezione ect. ect. ? Oltretutto dato che il bambino in questo caso l'ha fatto nascere Gohan! Che ha solo un decina d'anni... Povero sayan... Avrà un gran gattacapo se fai davvero venire il medico... Ci credo che s'è andato a ritirare nella Gravity Room. Speriamo davvero che Goku gli dia una mano dall'Aldilà xD Sono proprio curiosa di leggere il continuo :3

07/11/15, ore 16:05

È nato il mio adorato Goten!!!! 😍 Oddio che bello, mi sento così felice :'3 La parte dove Vegeta dice a Gohan che Goku sarebbe orgoglioso di lui (perché di certo è orgoglioso di lui, anche se nell'Aldilà e che nessuno si azzardi a dirmi il contrario!), l'ho adorata. Vegeta pacioccoso! *-* Ahahah

07/11/15, ore 16:02

Ce l'ho fatta! Come promesso, mi sono riuscita a ritagliare la prossima oretta libera ( non è tutto il weekend come speravo, ma sempre meglio che niente 😅) e, sei avvertito sin da ora e già da prima quindi sono più che scusata, ho tutta l'intenzione di passarla a leggere questa storia! Dopodiché si passa al terzo *-* Perciò, in parole povere: preparati allo scassamento de marron più grande che tu abbia mai ricevuto 😏 Bene, iniziamo dal primo capitolo 😆 Adoro Vegeta. Ma questo era ovvio, come si fa non adorare il tuo Vegeta? Soprattutto quando dice in faccia a Chichi quello che TUTTI i fan di Goku pensano da anni... E che cavolo, capisco il punto di vista della donna, ma non può essere davvero così egoista dai 😒 Tuo marito si è sacrificato per salvare il mondo e tu lo insulti? Ma davvero?... Vabbe'... Lasciamo stare, d'altronde si sa com'è fatta u.u Mi dispiace per Gohan, che è costretto continuamente al suo carattere già difficile... E oltretutto ora è incazzata ed incinta! Peggio di una minaccia atomica, via... 😂 Me ne vado a leggere il prossimo :D

12/04/15, ore 15:31

Perché termini tutte le storie dicendo: "fine (forse)"? Non è una storia horror che devi tenere viva la suspance!
Anyway... Bellissimo seguito dell prima storia, ben scritta anche questa, e grazie a te Vegeta mi è diventato simpatico! (E vagamente anche Bulma, che ho sempre trovato troppo piena di sè e vanitosa)
Ultima cosa: chiedo scusa per le 5 recensioni di fila di ieri sera, ma non avevo niente da fare, e ne ho approfittato!
Da Jack è tutto, a presto!

15/03/15, ore 14:33

Non sapevo ci fosse un continuo al tuo primo racconto xD Infatti quando me l'hai detto sono andata subito a leggere.
Che dire, l'ho trovato molto particolare. Non saprei come altro definire quello che ho provato perchè non ho mai letto una trama del genere e, ovviamente, non mi riferisco agli avvenimenti temporali che seguono il manga.
Mi spiego. Tutto è incentrato su quella che dovrebbe essere una cascata di eventi che portano Vegeta e Chichi a diventare amici -anzi, direi addiritttura migliori amici- e questo mi ha sorpreso parecchio per il semplice fatto che, credo, sia molto difficile gestire i personaggi e, soprattutto, il loro cambiamento nel tempo.
Nonostante tutto, però, trovo che tu sia stata molto brava a descrivere minuziosamente sia tutte le pippe mentali che si fanno, durante la storia, questi due - e, devo dire, fanno concorrenza alle mie, il che ce ne vuole xD- sia la reazione e la partecipazione di tutti i personaggi secondari.
Insomma, la storia mi è piaciuta molto, è originale come trama e ti faccio i miei complimenti per come l'hai sviluppata.
Ho trovato un pochino "strano" il capitolo 14, quello in cui Chichi e Vegeta passano la notte in albergo. Nella realtà credo sia molto difficile che due persone, le quali condividono la stessa stanza e, per di più, seminude, riescano a comportarsi nel modo in cui tu hai descritto questi due. Però non è detto che non esistano xD
A parte questa piccolezza -che veramente può essere definita così- mi è piaciuto tutto, complimenti.
Spero di essermi spiegata visto che non sapevo come esprimere meglio i miei pensieri :)
Un abbraccio

LeLe_Sun

01/02/15, ore 00:11

Dopo aver letto "come fratelli" non potevo non leggere la continuazione! Ti ho lasciato un piccolo commento anche lì...
Tuttavia questo seguito mi è piaciuto molto, mi sono divertita tantissimo a leggerla; hai alternato momenti comici ad altri più seri e questo ha reso la tua fan fiction, completa.
Sono rimasta soddisfatta di come hai fatto evolvere il rapporto tra Chichi e Vegeta, inizialmente, entrambi erano un po' confusi, specialmente lei...poi però le cose si sono risolte in maniera davvero esemplare.
Hanno capito di provare un profondo affetto che, successivamente, li ha resi veramente come fratelli.
Ho apprezzato molto le premure e le attenzioni di Vegeta verso Chichi e anche quelle che ha avuto verso la compagna, quando si è ammalata.
E' vero che preferisco il carattere di Vegeta IC, però mi è piaciuta anche questa versione più "umanizzata"...persino il modo in cui espone i suoi sentimenti a Bulma, è molto romantico.
La parte che mi ha divertita maggiormente è stata quando è arrivato Goku e li ha presi un po' in giro...non era da lui, era troppo serio mentre parlava!! XD
Detto questo, la storia mi è piaciuta molto e spero che avrai modo di fare un seguito!!!!
Ci conto!! ;)
A presto!!
Baci

31/01/15, ore 14:18

Siamo giunti alla conclusione ToT e sarò io a ringraziarti per aver scritto questa fantastica fan fiction che ho seguito fino alla fine e senza mai rimanerne delusa! Con tutti i colpi di scena e tutte le altre cose che ci sono state in 17 capitoli strepitoso e...e...non ho più niente da dirti. Solo che sono stata molto coinvolta, nel senso che sono riuscita in qual che modo a sentirmi parte del racconto non so come spiegarlo! Beh...allora se ci sarà una continazione...*-* sarò pronta a leggerla. Con un mega affetto: Kila_sama

31/01/15, ore 14:08

Ooow che bellissimo capitolo bello bello bello davvero!!! Goku é stato dolcissimo e Chichi finalmente é riuscita a provare quello che voleva, giuro che non stavo più nella pelle a leggere questo capitolo é stato magnifico!!! Le mie parti preferite sono state una quando hai descritto cosa provavano Goku e Chichi (fa-vo-lo-so!) e quando Goku ha lasciato un segno alla sua adorata moglie! Che bello ewe. Comunque questa fan fiction é giusta come rating arancione non vedo perché debba essere rosso se qualcuno la pensi così ma sto parlando un po' inutilmente, quindi é giusto quello che hai messo tu u.u
Un enorme abbraccio Kila_sama *vola a leggere l'ultimo chappy*

31/01/15, ore 13:43

Non ci posso credere ToT Goku!! Che sorpresa!! Meno male che ci sei tu :D Cmq che bello sapere che Goku passerà la notte con Chichi e che Vegeta sia ritornato da Bulma sano e senza salvo xD. Come al solito, volo nel cielo per andare a leggere il prossimo capitolo ciaooo

30/01/15, ore 19:11

Ciao!Sono nuova su efp e appena ho aperto il sito per vedere il mio capitolo pubblicato salta fuori questa storia...che è stupenda!Troppo divertente la parte in cui Bulma riceve la telefonata:poverina lei che deve pagare tutto quello che ha fatto Goku. Il finale è stupendo,ma mi dispiace che sia finita...allora alla tua prossima storia (?)

30/01/15, ore 18:33

spero seriamente questa non sia la fine, scusa se non ho recensito in questi giorni ma lavoravo fino a tardi e il tempo di farlo non c'era, ma comunque ho letto come sempre i tuoi aggiornamenti. Povera Bulma meno male che è ricca,sennò come diamine gli dava da mangiare a quegli sfondati. Secondo me i sayan hanno un esercito di vermi solitari, altro che stomaco senza fondo considerando che nemmeno si ingrassano un pochino, dovrebbero un po' vergognarsi uffa, io posso anche semplicemente respirare che pio un kilo (no non scherzo) li odio come mia madre, lei mangia tutto e non ingrassa ma questa è una congiura anche familiare mah -.-
In ogni caso sempre a pensar male questi albergatori, ce manca che come quelli di CSI non si siano messi anche a studiare attentamente le lenzuola... Ma che gran rompiscatole, in ogni caso non è giusto che gli hanno fatto pagare il telecomando v.v se come dicono loro è solo una maledetta pila scarica, ma guarda che soggetti questi, io mi sarei un po' lamentata, fossi stata Bulma.
Comunque aspetterò con ansia qualche nuovo aggiornamento, sperando almeno per me che ci sia un terzo, con il nostri Trunks e Goten un po' più grandi (tipo periodo majinbu) sarebbe interessante, cosa succederebbe, come si svolgono i vari fatti, o quant'altro li adoro quelle due pesti, anche perchè si nel manga si parla di come più o meno Goten è diventato, ma Trunks? e no non se ne parla uff me curiosa (mo questo mi uccide).

A presto almeno si spera.. ^^

30/01/15, ore 18:25

E anche questa bella storia è finita!
Spero vivamente che tu possa portare fino alla fine questa storia, sarebbe davvero carino vedere come gestisci il periodo Majin Bu e dei fanciulli che diventano grandi.
Una cosa, penso che l'ipotetica moneta di Dragon Ball sia 'zeni', non 'zeri'. Non ho idea se sia mai esistita, se è stata la moneta ufficiale o se è stata realmente usata, ma sono sicura che sia 'zeni'. Da amante sfegatata ho un amore assurdo e ossessivo complusivo per Dragon Ball, e penso sia giusto XD
Ci vediamo alla prossima allora, ottimo lavoro!
Zappa