Zosan-You are the one I want with me
di JollyRoger04

26/07/17, ore 23:11

Okay okay olay, sei un genio e un grandissimo scrittore. ZOSAN FOREVAHHHH. Scrivi troppo bene e se posso dire la mia, sotto sotto ci ho goduto quando Nami ha scoperto tutto. Mi immagino uno Zoro selvatico spuntare dal nulla e dire "GUARDA CHI COMANDA MUAHAHA" Uh... sì... COMUNQUE. Chiedo umilmente un aggiornamento, ho appena finito di leggere questa storia e sento già il bisogno di un continuo. Sperando di non essere stata troppo fastidiosa, UN SALUTO SALUTOSO. SCiaU! @-@

26/04/15, ore 22:54

Wow, gran bella storia, complimenti! Non dico che non mi dispiaccia vedere la povera Nami così disperata, ma.... sono d'accordo con te, ZoSan tutta la vita! (Io, a dire il vero, shippo più SanZo... ma in fondo si parla degli stessi due adorabili idioti XD) Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao, Lizzy

26/04/15, ore 21:33

SEI TORNATO!!! :DD
Che bello, che bello, che bello, sono contentissima! :3 Non ti picchiamo assolutamente, ne è valsa la pena di aspettare due mesi per un capitolo così! Immaginavo che fossi stato male, o qualcosa del genere, quindi non preoccuparti per l'attesa, hai tutta la nostra comprensione. E ti ammiro, perchè nonostante tutto hai deciso di continuare la tua storia. Non è cosa da tutti :)
Comunque, passando al capitolo, è stato piacevolmente sorprendente. Non mi aspettavo che Zoro esponesse i suoi sentimenti in maniera così diretta e sincera, e quasi stavo male anche io per lui. Ma Sanji lo ha fatto ragionare quel marimo! E si sono baciati *-* Sotto la pioggia! Oddio che dolci che sono *-* ( Anche se Zoro doveva preoccuparsi dei fulmini, visto che ha gli orecchini u_u) Di Nami non mi dispiace poi molto, dato che ha sempre trattato male Sanji, anche se spero che non pensi di mettere zizzania tra i due adesso. Detto questo me ne andrei a nannina, ma prima ti voglio ringraziare per avermi/ci fatto questa sorpresa, mi mancavano proprio tanto i tuoi aggiornamenti :)
Buonanotte e alla prossima! :D

22/02/15, ore 10:34

ciaoooooo :)
mi mancava questa storia e finalmente oggi posso tranquillamente caxxeggiare in tranquillità, ecco perché mi sono fiondata qui su EFP
ho parecchi arretrati ma ho voluto dare la precedenza alla tua FF perché... perché mi piace, mi incuriosisce e perché sono una ZoSan al 100% ;)
ad ogni modo, stupendo l'inizio, davvero!
ce lo vedo proprio Zoro fuggire imbarazzato e confuso mentre il biondo cerca di ragionare fumandosi una sigaretta, e poi... tenerissimo quando parla da solo *^*
quando è entrato Usoop nella stanza e Zoro ha declinato il suo invito e lo stesso ha fatto Sanji, indirettamente ovvio, ho creduto che di lì a poco il cuoco si sarebbe svegliato e che i due piccioncini avrebbero cercato di chiarite, o almeno che ci avrebbero provato ^^
ma mi va bene così u.u
lui ha continuato a dormire e il verde se n'è andato, me lo sono immaginata come una tigre chiusa in gabbia che zampetta avanti e indietro in preda dal nervoso, quasi come se si stesse ponendo un dubbio amletico della portata di 'lo sveglio o non lo sveglio' LOL
poi... eccoci al momento da me tanto temuto
*trema*
quando leggo di Nami, sapendo cosa prova per Sanji, ho sempre paura/ansia di proseguire, ma ovviamente lo faccio, come quando non vuoi vedere una scena che ti disgusta ma allo stesso tempo non riesci a staccare gli occhi da essa per intenderci
ho odiano Nico Robin qui, maledetta è_é
va be' dai, la capisco, sono amiche e lei non ha solo spronato la navigatrice a fare chiarezza sui suoi sentimenti ma si è offerta lei stessa di fare una cosa simile con l'uomo che ama, quindi... sì, diciamo che ci sta
ma ci sta anche che io mi preoccupi dell'accaduto, no?
temo al pensiero che sanji possa accettare la sua dichiarazione per poi spendere interi capitoli per farsi perdonare dalla sua vera e scorbutica metà, anche se... ti confesso che i guai e problemi in una FF non mi dispiacciono, incrocio solo le dita per un lieto fine
ma forse è presto per certi discorsi quindi proseguo
bellissima la scena finale, il sogno di Sanji che poi si è trasformato in incubo ha messo in luce quelle che sono le sue preoccupazioni
prima fa il cascamorto con le fanciulle, poi le pianta in asso in meno di un secondo per seguire un fuggente Zoro *sospira* e, infine, gli scappa una bella dichiarazione nel mezzo di un litigio **
e sappiamo entrambi come Sanji sia molto partecipe nei suoi sogni, ammetto che quando ha urlato, sempre che l'abbia fatto ad alta voce, "-ZORO IO TI AMO!-" ho sperato che Nami fosse lì e che avesse sentito tutto, magari avrebbe poi chiuso la porta e seppellito quella cotta nel profondo del suo cuore, e invece no
mi hai nuovamente sorpresa e ora aspetto il seguito
sperando di leggerlo il prima possibile ;)
un bacio :*

16/02/15, ore 19:38

D-d-davvero q-questo capitolo è anche per me? T_T Mi sto commuovendo. Il capitolo è stato più lungo del solito, sì, e di questo sono contentissima! Spero vivamente che il sogno di Sanji non diventi realtà, perchè con i sentimenti di Nami in mezzo si complica tutto. Sanji la corteggia sempre, la aiuta e la tratta come una regina! E lei se ne accorge solo da due mesi? A questo punto si merita proprio un rifiuto netto, secondo me, anche se la frase finale ci si è molto avvicinata. Comunque ci sono sempre Usop e Rufy, se Nami si sentirà sola. Adesso Sanji deve continuare a correre verso quella terrazza e dirgli che lo ama! Se non lo fa entro nel computer e glielo dico io a Zoro u_u Dallo scorso capitolo mi tieni sulle spine, ora spero proprio che si dichiarino, questi due adorabili idioti.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono felicissima che le recensioni ti facciano piacere, e visto che è così, allora ti tormenterò fino alla fine *risata malefica* Ciao ciao! :D

10/02/15, ore 13:31

Hola amigo :*
mi sono appena accorta che hai aggiornato quindi eccomi qui a dirti quel che penso
procedendo con ordine (?):
- carinissimo Sanji che si maledice per quell'attimo di debolezza che ha avuto nello scorso capitolo ^^
- un applauso a Zoro che non si è perso ed è riuscito a trovare la strada per la sua adorata nave, anche se... penso che in realtà qualcuno l'abbia aiutato ma che lui ha taciuto a riguardo per fare bella figura con Sanji XD
- mi ha poi sorpresa la discussione tra i due pirati, voglio dire... Zoro ha fatto osservazioni troppo curate scendendo nei particolari e forzando l'altro a delle risposte, non mi aspettavo questo comportamento ma, riflettendoci, dopo essersi fuso il cervello in cerca di spiegazioni sulle sue nuove sensazioni e sentimenti credo ci stia il fatto che il passo successivo sia quello di trovare qualche certezza, o almeno indicazione, circa lo stato d'animo dell'altro
a proposito... povero Sanji, è appena scampato da una possibile brutta figuraccia (anche se un po' ci speravo in Zoro che se lo vedeva intento a dormire abbracciando un suo indumento come peluche *^*) per poi, sebbene abbia cercato di comportarsi come il solito per non destare sospetto, trovarsi in una situazione per lui imbarazzante, soprattutto perché credo che lui in primis non sappia dare una giustificazione adeguata per il suo atteggiamento da playboy incallito u.u
e, infatti, si è visto come ha reagito
la situazione è degenerata con Zoro che ha perso il controllo e Sanji che è passato dal cercare di tenergli testa all'ammettere un inesistente sconfitta pur di non far arrabbiare ulteriormente il compagno
- il bacio!!!!
che Zoro si comporti spesso da impulsivo agendo senza pensare alle conseguenze non stupisce più di tanto, ma questo primo passo da parte sua mi ha piacevolmente sorpresa
insomma: nel bel mezzo del litigio lo ha baciato!
awwww... **
- sono un po' triste per le scuse dello spadaccino, ha detto di aver fatto una sciocchezza ma non credo che ciò sia quello a cui realmente pensa
probabilmente teme troppo l'altra reazione
sicuramente sarà impossibile per entrambi far finta di nulla d'ora in poi e quindi... sono curiosa di vedere cosa succederà
imbarazzi silenziosi?
rossori dovuti ad un semplice sfiorarsi?
riso in più nel piatto di Zoro?
non lo so...
non mi resta che aspettare
alla prossima
xoxo

09/02/15, ore 19:14

Ommioddio! Sono senza parole anchio sinceramente. Ma in senso assolutamente positivo. Sono contentissima che Zoro si sia fatto avanti, anche se ha frainteso l'immobilità di Sanji. E soprattutto è dolcissimo quando fa il gelosone! Che altro dire..capitolo bellissimo! Spero che nel prossimo si dichiarino!
Ciao ciao

04/02/15, ore 19:04

ma questo capitolo è dedicato a prese di coscienza e sentimenti, benissimo!
* "Si fermò di colpo. L’ immagine del cuoco che gli stringeva la mano… il suo volto arrossato dall’ imbarazzo… il modo in cui lo aveva ringraziato…
Perché lo facevano sentire così? Perché provava quel senso di piacere, ma al tempo stesso di timore? Perché si rendeva conto solo ora che aveva passato tutto questo tempo a pensare al torciglio?
Non capiva più niente. Gli girava la testa e ogni secondo gli tornava in mente quell’ idiota.
Cosa gli stava accadendo? Non si era mai lasciato travolgere così dalle sue emozioni, tantomeno se erano rivolte ad uno come Sanji. Un momento… allora stava ammettendo di provare qualcosa per il cuoco?"
tante domande un'unica risposta u.u
l'amour **
solo che non ne hanno ancora la sicurezza... loro ;)
e poi non penso che le cose saranno tutte rose e fiori, vedremo... quel che è sicuro è che entrambi sono alle prese con nuovi sentimenti e non sanno bene come interpretare e gestire la cosa
ho trovato dolcissima questa parte:
* "Poi prese una maglia dello spadaccino, vi affondò il viso e la odorò profondamente. Sentiva il profumo di Zoro, semplice, fresco ma forte.
Senza chiudere l’ armadietto, si sedette sull’ amaca più vicina, stringendo la maglietta fra le mani e sorridendo mestamente.
“Ah. Fregato da una testa d’ alga” pensò mentre si sdraiava sospirando."
che ammmore Sanji *^* lo trovo adorabile mentre stringe la maglia di Zoro e si chiede come sarebbe avere il suo marimo che lo abbraccia
l'unico problema, se problema possiamo definirlo, è che si è addormentato con quell'indumento e io temo/spero che Zoro lo possa sorprendere
o magari qualcun'altro della ciurma
o forse nessuno dato che lui è ritornato sulla nave e gli altri, credo, sono diretti alla locanda
mah ?_?
vedremo XD
P.S.
"E’ sempre così: quanto più vuoi che una cosa resti segreta, tanto prima questa viene scoperta."
hahhahahah... vero LOL

02/02/15, ore 21:54

Salve signor Presidente,
vorrei rubarle un attimo del suo tempo per parlarle della sua fanfiction.
Allora, come prima cosa, direi che non è affatto male per essere la tua prima fic. Certo, l'OOC si nota e ci sono alcuni errori di punteggiatura (ma non sono qui a fare la grammar nazi, tranquillo XD sono sicura tu possa tranquillamente accorgertene da solo), ma lasciami dire che ti capisco benissimo. Nessuno scrive e pubblica la sua prima fanfiction e *PUFF* crea quel masterpiece di cui tutto il fandom parlerà per generazioni e generazioni, su cui verranno fatte fanart a palate e dedicati fanmix strappalacrime. L'importante, però, è non buttarsi giù e continuare a scrivere, solo così si può migliorare.
Ti consiglio di rileggere più volte quello che hai scritto, prima di pubblicare e, se necessario, cancella, riscrivi, aggiungi. Prenditi tempo per scrivere il capitolo con calma e magari aspetta un giorno da quando lo hai finito, così quando rileggerai ti sarà più semplice trovare gli errori e potrai pubblicare in tutta tranquillità.
In secondo luogo, leggi. Anche se lo fai già, leggi e leggi e leggi ancora. Quando hai tempo - e so che ne hai poco, il liceo non risparmia nessuno XD, leggi tante fanfic, leggi sia quelle buone che quelle cattive, leggi il manga e riguardati l'anime, se vuoi - è fondamentale per capire meglio la caratterizzazione dei personaggi, cosicché ti sarà più semplice restare nell'IC. E, se possibile, trovati una beta reader, che vede gli errori di cui tu non ti sei accorto e può aiutarti a sistemare il capitolo prima che tu lo pubblichi.
E... non credo ci sia altro da dire. Sì, insomma, il problema più grande è, appunto, l'OOC, secondo me.
Per farti qualche esempio: Zoro non accosterebbe mai la parola "carino" a Sanji - se tutto va bene, Zoro nemmeno sa cosa significa "carino", anche guardando Chopper, perché Zoro è un buzzurro e certe parole nemmeno sa che esistono, fidati.
Oppure, c'è un'incongruenza, diciamo, tra il primo e il secondo capitolo. All'inizio descrivi la relazione fra Sanji e Zoro come quella di due migliori amici - e ci potrebbe anche stare, ma dovresti spiegare un po' come si è sviluppata fino a quel punto - e poi dici che fra di loro "non scorre buon sangue". Qui devi decidere: o sono culo e camicia, oppure sono pronti a saltarsi alla gola da un momento all'altro.
Inoltre, non si chiamerebbero per nome per nulla al mondo, a meno che la situazione non sia critica - ma veramente critica, e nessuno dei due (Zoro specialmente) smetterebbe di battibeccare con l'altro perché sa che non la spunterebbe - sono entrambi due teste calde, entrambi vogliono avere ragione anche quando hanno torto marcio, difficilmente smetterebbero di offendersi e provocarsi a vicenda fino a che qualcuno (es. Nami, ovviamente XD, come giustamente hai scritto nel primo capitolo) non li interrompe.
Ecco, tutto qui diciamo. Alla fine la trovo una fic carina, sebbene siamo solo ai primi capitoli, e mi piacerebbe vedere come si evolvono le cose.
Ah, e un'ultima cosa - che non c'entra molto con la fic, a dire la verità, ma riguarda una cosa che hai detto nel tuo angolo autore di questo capitolo, ed è anche il motivo per il quale ho iniziato la recensione così.
Non ho nulla in contrario con Sanji uke e Zoro seme, sia chiaro, sebbene io sia dell'idea che i loro ruoli siano abbastanza invertibili, ma dire "se lui è l' "uomo della coppia" io sono il Presidente degli Stati Uniti" è abbastanza offensivo, poiché questo è uno stereotipo eterosessuale applicato ad una coppia di uomini.
Spero di aver detto tutto e di esserti stata utile in qualche modo.
Arrivederci, signor Presidente.
-Zampe

02/02/15, ore 19:09

E' comprensibilissimo che tu ci abbia messo due ore e mezzo! Questo capitolo, anche se non era nella storia originale, secondo me è molto importante, perchè finalmente questi due si rendono conto dei sentimenti che provano l'uno per l'altro. Trovo che i personaggi siano caratterizzati benissimo, i loro pensieri e soprattutto i loro comportamenti sono come gli originali, secondo me. Zoro che ripensa ai sorrisi di Sanji è una delle cose più dolci del mondo, anche se mi dispiace vedere che sono ben lontani dal dichiararsi. Ma tanto è inutile che fingono di disgustarsi, noi si sa che si amano u_u Che altro dire, spero che Zoro becchi in pieno Sanji che dorme con la sua maglietta, così sono costretti a parlarne!
Alla prossima, ciao ciao :)

29/01/15, ore 21:50

ciaoooooo :)
ed eccoci al terzo capitolo
iniziamo u.u
dunque:
" - Moltissimo, ormai le mie scarpe si sono così affezionate al tuo viso che mi supplicano di tirargli un calcio-"
hahahahahhaha... questa frase sa proprio di Sanji (?)
molto divertente la prima parte con Sanji che becca Zoro guardarlo di sfuggita, molto dolce Zoro che arrossisce XD
spesso e malvolentieri i due compagni di ciurma si trovano a condividere missioni, pulizie dei piatti, combattimenti e via dicendo, mi ha però stupito che qui è stato proprio il biondino a proporlo, anche se poi la voce autoritaria di Nami non si è fatta attendere LOL
per fortuna non ha deciso di andarci lei a fare la spesa con lui ^^
cmq, ormai è chiaro che i due provano sentimenti reciprochi, mi chiedo quanto dureranno ancora... non molto se condivideranno la stanza soli e soletti, ma credo che per risparmiare la rossina prenderà due camere e dividerà la ciurma in maschi da una parte e femmine dall'altra
ci ho preso?
non lo so, non me lo dire, lo scoprirò leggendo ;)

29/01/15, ore 18:35

Sai che mi sta piacendo tanto la tua storia? All'inizio ero incuriosita dall'introduzione, e dal rapporto tra Sanji e Zoro, ma già dopo tre capitoli  mi interessa sempre di più. Sanji che arrossisce tenendo Zoro per mano è un'amore *-* Comunque, ci tenevo a farti sapere che la tua fic oggi mi ha risollevato il morale ahah :) La metto tra le seguite, voglio sapere assolutamente il seguito! Continua così!
Ciao ciao

29/01/15, ore 09:53

Purtroppo questa è una recensione negativa per i seguenti motivi:
1) l'HTML. È difficile da usare, lo capisco, ma capirai anche che trovarsi davanti un muro di testo tutto attaccato e senza un uso proprio di punteggiatura mina la determinazione del lettore ad arrivare in fondo. L'uso dei segni - e - non segue sempre le regole (dove dovresti mettere un punto dopo il discorso diretto quando vai a capo e non il trattino) per cui ti consiglio di riguardare il testo e semplicemente usare le virgolette.
2) "Rubber". Volevo solo renderti cosciente del fatto che questo nome NON È SCELTA DELL'AUTORE ORIGINALE ma è una "gran" trovata dello scadente doppiaggio italiano e quindi non appartenente all'opera originaria. Ti consiglio vivamente di non usarlo (il vero nome è Monkey D. Luffy o Rufy, come preferisci) perché potresti attirare l'ira di molte qui nel fandom. Poi se vuoi usarlo comunque, specifica che la tua fanfiction è un anime-verse basata sulla versione italiana, però, come ho già detto, non è una scelta consigliabile.
3) L'IC che non c'è. Sembrerò noiosa e ridondante a ripetere questa frase ogni volta ma per il momento, in 774 capitoli di manga (opera ORIGINALE) Zoro e Sanji si sono chiamati per nome circa 6 volte. Questo per dirti che questo uso frequente di nomi propri non fa che creare una nota stonata nella caratterizzazione presente. Ma i problemi non finiscono qui: la loro relazione nella storia sembra quasi quella di due 'migliori amici', la cosa è possibile, non fraintendermi, ma avrebbe bisogno di una spiegazione su come si è arrivati a questo punto. Sicuramente non si sono svegliati una mattina con questi nuovi sentimenti questo è certo.
Inoltre, non ho molto capito bene l'inserimento del "Missing Moment" dato che non è specificata la saga o il momento in cui è ambientata la fic.
A parte queste cose, hai inserito alcune battute simpatiche e originali e non ci sono errori grammaticali. In generale, ti consiglio di rivedere bene la storia e sistemare questi punti, perché come tua prima fanfiction, scritta da un ragazzo (senza offesa eh! XD) non è male.
Spero di non averti offeso.
Buon lavoro,
Girl_in_the_sun
(Recensione modificata il 29/01/2015 - 09:58 am)

28/01/15, ore 10:52

Ciao di nuovo :)
questa volta passo subito nel merito della trama perché mi sembra di aver tanto da dire, andando per ordine:
mi è piaciuto molto il silenzio e l'imbarazzo che si è creato a tavola tra il cuoco latin lover e la testa d'alga, ma ciò che ho ancor più ho apprezzato è il fatto evidente che Sanji abbia pensato a Zoro durante il pranzo, e ci ha pensato così molto da non rendersi conto che a parlargli c'era la sua adorata NamiSan, certo, dopo ha cercato di recuperare ma tutta quella freddezza è stata così innaturale che la gattina ladra, accorgendosene, c'è rimasta male
poi... va be', quei due hanno continuato a litigare e questa è la norma che tanto ci piace **
ciò che mi ha stupita, invece, è il discorso tra le due donne della ciurma, insomma, Nami ha una cotta per Sanji?!? O.O
spero non si confessi perché quel cuoco da strapazzo è così rimbambito da chiederle di sposarla, quel tizio non ha ancora capito che il suo amore per le donne è come quello che Jack (di Will e Grace) ha per Cher, Madonna e altre dive -_-
spero che inizi a farsi qualche domanda sul perché abbia reagito così con Nami, perché non l'abbia osannata come fa solitamente e sulle sensazioni che la semi nudità di Zoro gli ha procurato
bene, credo sia tutto, quindi, per ora, ti saluto
un bacio :*

26/01/15, ore 10:26

Ciao JollyRoger, sono Nova e... e ti capisco, le prime storie che si pubblicano sono sempre le più difficili perché tra sezioni in cui inserirla e l'html c'è da sudare non poco
ma superata la salita il resto è tutto in discesa (?), vedrai che ti ci abituerai, se non lo sei già ;)
ad ogni modo, la zoroXsanji è stata, se ricordo bene, la mia prima ship yaoi, amo Zoro e adoro il modo in cui interagisce con Sanji, i litigi e la tensione dei loro sguardi **
aspetti questi che nella tua FF non sono mancati XD
carino e leggero questo primo capitolo, non c'è che dire u.u
ho solo una domandina-ina: hai messo Sanji/Zoro perché attualmente non c'è l'opzione contraria o perché sarà di fatto una sanjiXzoro?