Recensioni per
Rise of the Fallen King
di Il Conclave

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 14
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
08/07/15, ore 19:58
Cap. 1:

Ciao a tutti, sono qui per lo scambio di recensioni~~

Sicuramente come prologo per un fantasy è veramente ben fatto. Ho sempre amato le suddivisione simil-citazioni nei libri fantasy, io stessa ne sto scrivendo alcune e risulta sempre difficile scrivere secondo un regime ben specifico. Ho notato una certa differenza di "stile" nelle varie parti del capitolo: ne primo frammento le parole sono molto ricercate, per questo consiglierei di accorciare i periodi, perchè diventano molto pesanti e difficile da comprendere. Soprattutto se ci mettiamo i nomi fantasy che devi star lì a leggerli lentamente e scandirli perché sennò rischi di leggere fischi per fiaschi.

La citazione dell'Imperatore ha uno stile già più fluido, ma mi pare di aver capito - che come nella nostra realtà - questi registri linguistici cambiano con le epoche, quindi magari questo secondo frammento è più recente del primo di conseguenza ha una lingua più "evoluta", più "volgare" come il nostro italiano trecentesco.

Il terzo frammento è il mio preferito. Amo tantissimo la cartografia e se la uniamo al fantasy è qualcosa di epico per i miei occhi e la mia mente. 

I dettagli inseriti si vede che sono studiati nei minimi particolari, e di questo mi complimento veramente tanto perchè non è facile trovare un fantasy così ben struttrato! Metterò la storia fra le seguite, perchè anche se questo prologo rivela poco del presente del racconto, ha già dato una marea di basi per poter andare avanti nella lettura :)

Un bacio, Sappi.

Recensore Veterano
08/07/15, ore 14:04
Cap. 1:

Ciao, questo prologo mi ha davvero incuriosita!!!
É scritto davvero benissimo, con un linguaggio appropriato al genere fantasy:-)
Ho adorato l eterna lotta tra lydranel e Merevath e ovviamente il meraviglioso drago e i suoi discendenti.. Sono curiosissima di sapere cosa succederà, i portali mi ispirano troppo e anche Azaerien <3 Vi seguiró sicuramente, bravissimi e Complimenti, é molto dettagliata e sicuramente non sarà stato facile scriverla :-)

Recensore Master
25/04/15, ore 16:53
Cap. 1:

come prologo non è niente male,avete dato una panoramica dei luoghi e di parte del passato che in parte collega una dei cinque protaognisti della storia agli altri ancora innominati.
credo proprio che continuerò a leggerla.
ringrazio lucius per averla pubblicizzata nel gruppo su fb :)

Recensore Veterano
30/03/15, ore 08:48
Cap. 1:

Allora, inizio col dire che non avevo mai letto una storia scritta a così tante mani. Il complesso, da quello che ho potuto leggere nel prologo, è uno stile narrativo piuttosto curato quindi devo farvi i complimenti.
Per quanto riguarda la trama vera e propria, sì lo devo ammettere se il vostro intento era quello di confondere, ci siete riusciti appieno. Ad ogni modo ho apprezzato gli estratti di storia perché sono riusciti a immettermi completamente in questo mondo fantastico.
Leggo subito il prossimo capitolo.

ML.

Recensore Junior
29/03/15, ore 21:03
Cap. 1:

Buonasera a voi tutti, figli di Aenther!
Orsù, come immaginavo non sono rimasta minimamente delusa da questo prologo che mi ero già promessa di leggere e che solo stasera, finalmente, sono riuscita a prendere tra le mani per la prima volta!
Che dire, questo prologo che voi reputate incomprensibile, mi ha invece colpita molto, sotto diversi aspetti. Primo tra tutti la splendida capacità narrativa, perfettamente in armonia con il genere fantasy, che carezza l'immaginazione del lettore, narrando eventi dall'epicità inaudita; passato che credo detterà le basi per comprendere quanto seguirà. Non ho ancora letto gli altri capitoli ma almeno in questo ho apprezzato questo stile che, senza entrare troppo nei particolari, lascia al lettore la libertà di volare con la mente. E questo, in primis è ciò che un fantasy dovrebbe fare.
A seguire ho gradito particolarmente tanto l'idea di fondo, in cui vi impegnate a scrivere di cinque personaggi diversi che sicuramente (almeno penso) faranno parte dei diversi mondi di cui avete parlato.
E' affascinante, ostico ma affascinante! E l'inizio promette benissimo! E' avvincente, cattura il lettore e si adegua ad uno stile aulico ed antico che però non è associabile a nessuno spazio-tempo.
Complimenti dunque a voi, che vi state impegnando e che meritate tutto il mio rispetto, ed in particolare a chi ha scritto questo prologo, poiché iniziare un racconto fantasy non è mai facile in generale, tanto più se lo si inventa di sana pianta, cancellando quanto vi sia alle sue spalle.
Mi piego dunque dinanzi a voi, valorosi scrittori! Continuate a scrivere codeste beltà e, almeno io, non potrò che gioirne.XD
Beh, per quanto concerne me, spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Distinti e pettinati saluti u.u
Emide

Recensore Master
06/02/15, ore 12:36
Cap. 1:

Eccomi qui a recensire, finalmente :) Avevo già letto ieri questo prologo ma non sono riuscita a recensirlo. Mi sono " avvicinata" a questo genere poco tempo fa  e sono alla ricerca di qualche storia che possa prendermi talmente tanto da continuarne la lettura. Penso che questa sia una di quelle, in quanto questa prima parte mi ha davvero incuriosita tanto.Da come ho letto nelle note è volutamente" incomprensibile", ma il prologo in effetti è così, accena qualcosa della storia ma poi lascia tutto in sospeso. Ci viene presentata Aenther, terra  che ha visto una grande battaglia:
Lyndranel contro Merevath, il primo uscito vincitore grazie all'aiuto del Drago Keish. Il tutto viene poi  affidato alla Guardiana e ai suoi sei fratelli minori.
Il resto dei frammenti offre degli incipit che, indubbiamente, incuriosiscono il lettore.
Detto questo, non vedo l'ora di conoscere i " protagonisti" di questa storia, Da come ho letto è una storia a 10 mani, vi auguro davvero che questo progetto possa portarvi dei risultati positivi, ovviamente lo dico anche egoisticamente parlando XD Altrimenti come faccio a conoscere il resto della storia?
A parte gli scherzi, la vostra è un'ottima idea, ciascuno di voi impersonificherà un personaggio rendendolo quanto più reale e possibile, con un proprio carattere e con una propria personalità.Questo è il bello delle storie a più mani, ognuno ricopre un ruolo ben preciso.
Intanto faccio i miei complimenti a Vy, autrice del prologo, l'ho davvero apprezzato in tutto.
Complimenti anche per il banner, molto carino.
Alla prossima.
Maria ( Pollon)

Recensore Master
01/02/15, ore 22:25
Cap. 1:

Buonasera,
premetto che non credo nei progetti di scrittura di gruppo, dato che ne ho visto più di uno fallire dopo poco, ma spero voi costituerete un’eccezione alla regola di cui andare fieri. Aggiungo anche il fantasy non è il mio genere e che, anzi, lo trovo spesso un filino ripetitivo, ma mi sto ricredendo grazie alla storia di Himenoshirotsuki.
Comunque, prima di dire qualsiasi cosa, devo fare i complimenti a Vyolet perchè, apparte alcune scelte di stile riguardo la punteggiaura che non condivido (amo le virgole, non posso farci niente u.u), il capitolo è impeccabile e sfiora la perfezione, cosa che non credevo possibile. Tuttavia, ho trovato un paio di cose da segnalarti che ti inserisco nel post scriptum. E, per caso sei una fan della Troisi? Perchè l’idea dei frammenti da libri/cronache/diari l’ho vista soltanto nelle “Cronache del Mondo Eemerso” e anche un altro paio di passi mi hanno fatto pensare che sia per te una fonte di ispirazione. Fai attenzione!
A tutti, invece, faccio i complimenti per l’immagine che è davvero evocativa, anche se quel colore rossigno non mi fa presagire nulla di buono u.u L’intro, inoltre, anche se molto vaga e sui toni della favola, più che del fantasy (come, del resto, questo prologo, che io ho trovato tutto tranne che “incomprensibile”, per citare l’autrice), è abbastanza valida, ma vi suggerisco di lavorarci un po’, perchè non invoglia molto ad entrare. Non perchè sia brutta (non lo è), ma solo perchè non fa risaltare nulla di diverso rispetto a tutte le altre storie, quando io invece ritengo debba essere una sorta di “specchietto per le allodole”, un trucchetto, insomma, il modo, per l’autore/gli autori, di catturare il lettore e trascinarlo all’interno. Mi capite, vero?
Vi metto nelle seguite e vi auguro buona fortuna,
Viviana

p.s. “nessuno dei duellanti era riuscito a prevalere” (ti suggerisco un “tuttavia,” all’inizio, per staccarlo dalla frase precedente ed evidenziare che sono su due piani diversi)
“Merevath pareva prevalere” (parve)
“in eredità ad Aenther Azaerien, la Guardiana” (senza “ad”?)
“neoincoronato” (vedrei meglio col trattino, “neo-incoronato”)