The He in the She 2: La Raccolta
di elyxyz

05/01/16, ore 21:35

Scusa, scusa, scusami il ritardo. Non ho usato questo sito per mesi interi, dunque sto recuperando tutti gli arretrati tipo ora.
Waa, mi era mancata la dolce Lynette/Marylin/Merlin, regina di Camelot e sovrana di Albion.
Ho trovato adorabile l'idea che Merlin rinunci alla sua immortalità, che scelga di vivere una sola vita, lansua vita con Arthur.
Due capitoli più dolci di un pandoro ripieno di Nutella, ottimo modo per terminare la mia pausa natalizia!

01/01/16, ore 23:50

Buonasera! :D E' da secoli che non ci sentiamo ... sarà che è anche una vita che io non entro su EFP per leggere, ma comunque meglio tardi che mai! In effetti questo capitolo è molto cerimonioso, ma in barba alle tradizioni abbiamo fatto un bel matrimonio magico con i fiocchi! Quanto alla bellezza della nostra Marylin (?) non ti preoccupare, era ovvio che Artù sposasse una principessa, magica o meno, degna di tale nome! ;) So che questa raccolta non l'aggiorni di frequente, ma sono comunque curiosa di leggere altri aneddoti sui nostri piccioncini! ^_^
Anche se quasi tutte passate ormai, colgo l'occasione per augurarti buone feste, un felice 2016 e pure buon compleanno a Linette! Ahah ;) e già che ci siamo facciamo pure gli auguri a un certo figliolo di nome Colin che oggi compie la bellezza di 30 anni! Anche perchè se non c'era lui di certo ora noi non saremmo qui a scrivere e leggere di Artù e Merlino! ;)
Alla prossima! Barby

31/12/15, ore 10:52

Ciao Ely,
in ritardo per gli auguri natalizi, almeno arrivo in tempo per augurarti un felice nuovo anno.
Auguri!

E ora la storia.
Bellissimo questo capitolo. Merlin e Arthur che si sposano, anche se Merlin è una donna, è pur sempre il lieto fine che tutte noi ci auguravamo per loro.
Bellissimo che Merlin abbia rinunciato all'immortalità per amore. Che senso avrebbe vivere per sempre se non potrà avere al suo fianco l'asino reale! Una scelta dettata dal cuore che, di nuovo, sottolinea il grande amore che li lega.

Questo pensiero di Arthur mi ha fatta sorridere perché Merlin è proprio così per lui:
Merlin era buono come un pezzo di pane appena sfornato – a volte un po’ indigesto – ma pur sempre buono.

E con questo ti saluto, carissima Ely.
Ci risentiremo al prossimo aggiornamento.
Un abbraccio e di nuovo tanti cari auguri

29/12/15, ore 18:56

Grazie a te per questa bellissima storia, mi fa sempre piacere leggere qualcosa dopo l'epilogo, forse è un modo per non staccarsi mai del tutto da ciò che abbiamo letto e amato.
Spero che continuerai a scrivere storie così belle e che altro... mi fa male pensare che Merlin sia finito come sia finito, anche se in fondo capisco la scelta degli autori. Il 24 dicembre sarà sempre una data triste... ma anche felice.
Amo le tue storie e alla prossima!! :)
Ah, e buon anno nuovo!

29/12/15, ore 00:03

Ciao carissima! Eccomi con la recensione. Finalmente Merlin è tornato! Non aspettavo altro!
Mi piace come hai descritto Arthur, tutto emozionato per il ritorno del suo amato.
Poi la descrizione dell’arrivo della regina è stato perfetto, fantastico veramente :)
La ciliegina sulla torta è stato quando hanno parlato del "prezzo" da pagare, l’idea di sacrificare la sua immortalità è stato qualcosa di veramente dolce e poi molto azzeccato a mio parere...
Aaah aspetta non poteva mancare il re degli shipper, il drago Kilgharrah ahahah stupendo!
Bene eccomi alla fine...che devo dire mi è piaciuto ogni pezzetto di questa storia e non vedo l’ora di conoscere l’erede! Aggiorna presto!
Bacioni
Merlin Pendragon

27/12/15, ore 23:28

che bello ho adorato questo capitolo, e adoro pure te anche se mi ha fatto penare l'ira di Dio nell'attesa.

26/12/15, ore 19:06

Ciao ely! Avevo scritto una recensione bella lunga e poi il mio pc ha deciso di spegnersi, quindi devo ricominiciare da capo -.-
Non sai quanto mi manca Merlin! Meno male che ci sono le tue storie a rallegrarmi =)
Mi è piaciuta un sacco la parte dove appare la moneta sulle loro mani! E anche la promessa di Merlin (che stavo per chiamare Linette, ops!).
Non vedo l'ora di sapere cos'altro ci raccolterai di loro in questa raccolta :D se avranno dei figli per esempio (nonostante le mpreg non mi piacciano, anche se in fondo non si tratterebbe di una mpreg no? Mh, evitiamo di impelagarci in questi discorsi ahaha), o magari cosa abbia fatto Merlin nel periodo in cui si preparava a diventare una persona nuova e diversa lontano da Arthur.
Insomma, amo Merlin. E amo le tue storie. Buone feste! :*

26/12/15, ore 13:57

Come ho detto poco fa, è una fortuna che ho potuto leggerli di fila, se no sarebbe stata dura l’attesa!
Questo capitolo ha altri toni, c’è sempre la dolcezza di fondo, ma abbiamo abbandonato l’angst del capitolo precedente. Finalmente Merlin è tornato!
Mi piace come hai descritto Arthur, tutto impaziente e anche un po’ piagnucolone, mentre il suo maghetto era assente: chissà Gaius che strigliata gli ha dato!
La descrizione dell’arrivo della nuova regina è perfetto, solenne al punto giusto e magico! Di sicuro ha fatto la sua porca figura!
Mi piace anche che, a dispetto della bellezza angelica che ha dovuto scegliere, il nostro Merlin arrossisce ancora come un timidone, la sua bontà resta e si vede nei piccoli gesti che fa per il popolo. Sono certa che lui lo fa non per ingraziarsi la gente, ma perché è d’animo buono, come è sempre stato finora!
Mi piace anche l’idea di sacrificare la sua immortalità. La dichiarazione d’amore che ha fatto ad Arthur, spiegando la sua scelta, mi ha fatto battere il cuore!
Grazie per questo bellissimo capitolo, mi è piaciuto ogni pezzetto e adesso che la Golden Age è cominciata e il merthur può regnare, non vedo l’ora di conoscere l’erede!
Aggiorna presto!

26/12/15, ore 13:49

Sono quattro mesi che non entro su EFP e mi dispiace di averci messo tanto a farlo, ma tu lo sai quanto sono impegnata.
Adesso mi sono presa un po’ di tempo e ho letto i due capitoli di fila, perciò sono pronta a darti il mio parere!
Il povero Arthur mi fa pena, hai reso in modo molto vero il suo dolore, il fatto che ora sia un orfano con tante responsabilità e sente tutto il peso di Camelot sul suo cuore spezzato dal dolore.
Lui non ha neppure il tempo di piangere, che già gli avvoltoi nobili lo aspettano e deve fare scelte difficili.
La sua fortuna è avere Merlin con sé, quindi non sarà mai solo. Ma sarebbe stato giusto chiedergli di sposarlo senza l’ansia dei doveri, ecco.
Per una volta hai fatto bene a farlo egoista, mi piace come l’hai reso così umano!

In questo pezzo sei riuscita a commuovermi:

“Parlerò di lui”, promise Arthur. “Del mio migliore amico, il più fedele servitore, il più giudizioso tra i consiglieri. Racconterò ai nostri figli delle nostre avventure, dei bei momenti. Farò in modo che ti conoscano, te lo giuro”.

Merlin si ritrovò la gola stretta in una morsa di lacrime. Perciò annuì solo, chinandosi a baciarlo.

Ecco, anche io mi sono sentita la gola stringere. Per fortuna che l’omake mi ha tirato su di morale!

24/12/15, ore 23:30

Questo capitoletto è stato davvero piacevole ^^
Il solo immaginarmi il tutto mi ha meravigliata. Insomma, vedere Merlin e Arthur unirsi e amarsi completamente -senza più nessun ostacolo tra loro- non finirà mai di stancarmi, eheh
Anche se, ad essere sincera, tra tutto mi ha intenerita di più il comportamento del nostro Asino reale: quando stava aspettando l'arrivo di Merlin dopo la lunga attesa, quasi come un bambino quando attende il Natale (giusto per rimanere in tema), è stato troppo ciccio :3
Bene, penso che ora mi ritirerò, almeno domani sono carica per la giornata che mi attende!
Tanti auguroni, carissima. Ci si sente alla prossima!

See ya!
Flame

24/12/15, ore 23:02

E’ stato bello vedere il matrimonio e la cerimonia che lo ha preceduto mesi prima.
Il corteo magico è stato davvero scenico; avrà lasciato meravigliati tutti gli abitanti di Camelot.

Merlin ha davvero sacrificato tantissimo per Camelot e per Albion, Arthur dovrebbe baciare la terra su cui cammina e ringraziare ogni giorno fino alla fine dei suoi anni che abbia deciso di amarlo.

Questo capitolo segna davvero l’inizio per la Golden Age di Albion (quella vera, però) e per la futura vita di Merlin e Arthur (e pargoli ;D).
Ancora Buone Feste Sempai :*

13/11/15, ore 18:37

Allelujaaaa, Allelujaaaa. . Okk, trovare un tuo messaggio dopo così tanto tempo mi fa fatto solo piacere. Mi manca Merlin e grazie a te è come rivedere quei due asini battibeccarsi. .Allora, che dire ? Mancherà anche a me Merlin e tanto perché come sai preferisco di gran lunga il servo dagli zigomi sporgenti, ma comprendo come Arthur il dovere di Merlin di diventare donna. L'unico modo per poter stare insieme e costruire Albion. . Che dire ? Aspetto con ansia il prossimo capitolo , non vedo l'ora ..Tutto tranne una bella bionda però ahah non sarebbe Merlin. (Si dovrà beccare pure il ciclo, ma quanto deve fare per quell'Asino?)

03/11/15, ore 14:03

Ciao, carissima Ely,
come promesso, finalmente sono qui a leggere e recensire.
Le famose "sporgenze" di Merlin... quando ho letto ho capito che Arthur pensava alle sue orecchie... nulla sporge di più in Merlin!!!
Sai che a me dispiace che Merlin scelga di restare donna. Io amo il Merthur dove Merlin è Merlin, però lo fa per amore del suo re e dei futuri eredi. E' un gesto d'amore e come tale va preso e accettato.
E, quindi, lo accetterò pure io.
Carissima Ely, al solito i tuoi capitoli sono impeccabili. Non una sbavatura, stile e lessico perfetti. Personaggi IC... che altro si può volere da un'autrice?
Niente!
Grazie per il tuo costante impegno nel portare avanti questa fantastica storia che mi ha tenuto compagnia per tanto tempo e che lo fa tuttora sempre piacevolmente.
Un abbraccio.

20/10/15, ore 22:18

Ciao è da un bel po che non aggiornavi, però sono contenta che tu lo abbia fatto questo capitolo è davvero bellissimo e no Arthur non mi è sembrato bipolare solo un uomo combattuto tra il dovere e l'amore per Merlin quindi ci stà bene!

20/10/15, ore 15:58

Ho condiviso con Arthur il desiderio spasmodico e viscerale che potessero bastare pochi anni di trasformazione in donna per Merlin, pochi anni di sacrificio delle sue fattezze maschili, perché hanno già dato tanto, Merlin più di tutti.

Capisco anche che sarebbe stato impraticabile per la questione dei figli (ciò non toglie che potrebbero dire loro la verità una volta più grandicelli… non riesco proprio a lasciarlo andare xD Merlin è più giudizioso (e martire) di me *ride*).

E’ stato anche alquanto tenera la risposta di Arthur alle sue eventuali preferenze per la trasformazione. Almeno le orecchie sono salve (Ottava Meraviglia del Mondo, le candido a pieni polmoni).