The He in the She 2: La Raccolta
di elyxyz

Che grasse risate che mi hai fatto fare, ok Sir Leon che li becca sul più bello è decisamente una scena che avrei voluto vedere, e si, anche l'espressione della sua faccia era qualcosa che sarebbe bello vedere. Ma siamo tutti tranquilli, e ben consci della sua proverbiale delicatezza e riserbo, altro che quella lingua lunga di Sir Duncan, certo che anche Gaweine avrebbe sparlato a non finire.
Quanto alla preoccupazione di Merlin è comprensibile a quel tempo la vita per una donna non era facile e a Camelot la vita per una donna che anche un maga lo è ancora di più.

Cara ely, non sai che piacevole sorpresa mi hai regalato con il tuo messaggio informativo ^^
Leggendo nuovamente le avventure dei tuoi Arthur e Merlin, mi sono resa conto di quanto mi siano effettivamente mancati. E sì, gli ho definiti tuoi perché, che passi un mese o un anno intero (è già trascorso così tanto tempo? E’ proprio vero quando si dice che vola…), i personaggi vengono sempre resi perfetti quasi fossimo davanti allo schermo a guardarci un episodio del telefilm.
Perciò, se deciderai di proseguire con le storie sulla nostra coppia preferita, io sarò qui ogni singola volta pronta ad assaporarmi il capitolo. Mi dispiace per te, ma sarà difficile liberarsi della sottoscritta :P
Parlando del contenuto appena letto, penso sia scontato dirti che ho adorato la scena della torre, vero? Fossi stata al posto di Merlin, sarei morta dalla vergogna, soprattutto con Arthur che se ne esce con quella frase come se nulla fosse! E Leon? Per la barba di Merlino -per restare in tema-, quel cavaliere stata solo svolgendo doverosamente il suo dovere di pattuglia XD
Poi, va beh, il finale ti fa concludere con ulteriori risate. Sorvolando sul fatto che, non so per quale motivo, dopo aver letto “Io c’ero” mentalmente l’ho riletta “Io ho contribuito” XD
Basta, meglio ritirarsi prima di aggiungere altro di insensato -come al solito-
Un augurio a te per farti tornare nel fandom più carica che mai, e ad Arthur per prepararsi psicologicamente ad avere a che fare con un Merlin in dolce attesa… altro che Buffone!

Un bacione.
See ya!
Flame

Ciao! Non credo di aver mai recensito una delle tue storie, ma quelle su Merlin le ho lette quasi tutte. Se scrivo una recensione oggi è per dirti quanto sia felice di aver trovato un aggiornamento di questa raccolta; sarò sincera: non ci speravo più. Ormai questa sezione si sta un po' spopolando, non è più attiva come prima, e una delle autrici di cui si sentiva di più la mancanza eri proprio tu. Per quanto mi riguarda, sarò sempre felice di leggere nuovi capitoli di questa storia o anche di altre scritte da te, e penso che ci siano molte altre lettrici della stessa opinione. Ma bando alle ciance.
Sullo stile non posso dire niente, se non che lo adoro (e mi era mancato). Hai saputo come sempre rendere al meglio i caratteri di Arthur e Merlin e il loro rapporto. Sono morta dal ridere al'episodio della torre, e ho gongolato di tenerezza tutto il tempo del discorso di Arthur e Merlin. Sempre meno asino, il re, quando si tratta della metà della sua medaglia! <3
Spero davvero che continuerai a pubblicare in questa sezione :)

27/11/16, ore 19:58

Sto scrivendo questa recensione qui perché è l'ultimo capitolo che hai postato in merito a questa storia, ma sappi che mi riferirò anche alla long. Merlin mi manca. Il telefilm mi ha tenuto compagnia per molto tempo, e solo qualche settimana fa ho deciso di rivederlo nuovamente perché la prima volta ero troppo piccola per apprezzarlo davvero. Lo adoro, l'ho sempre adorato e continuerò a farlo. Devo dire che ho adorato anche imbattermi in questa ff, perché mi ha dato un po' di pace dopo il finale che ci ha uccidi un po' tutti dentro. La tua storia è spettacolare. Dimostra una proprietà di linguaggio per quel tempo e da uno sbocco su un universo alternativo in cui avrebbe potuto svolgersi il tutto. All'inizio ho pensato che aver fatto vivere linette a corte per tre anni e merlin per solo un anno fosse stato un azzardo, ma poi ho capito che la cosa era alquanto necessaria per far sviluppare quell'amore che ha fatto tornare Merlin un uomo. In realtà non mi sarei mai aspettata un epilogo del genere, in cui il nostro mago si è spinto volontariamente a diventare donna. Ci sono state molte coincidenze con l'originale durante il percorso, ed ho apprezzato il tuo continuare a ripetere che appunto erano solo coincidenze. Concludo col dirti che questa storia mi resterà dentro, non solo perché è la prima long disul fandom di merlin che leggo con passione e che mi è sembrata abbastanza "reale", ma anche perché è nata dalle mani di una persona appassionata e brava e devota ai propri scritti. Si vede che ti piace troppo scrivere per lasciarti fermare dai problemi della vita reale (nonostante abbia notato il tuo permanente ritardo nel postare. Rido) Grazie per avermi regalato quest' avventura, Chiara

18/09/16, ore 23:35

Ely!!
Okay: scusa per il vergognoso ritardo col quale recensisco questo secondo "assaggio" di Linette, ma con la scuola e i tuoi aggiornamenti che non arrivano più - me tanto triste! - ho deciso di gustarmi con calma ciò che resta della bellissima fanfiction che mi ha rubato il cuore, riservando ai Merthur un posto privilegiato tra le mie otp - vengono sempre dopo il Mergana, ovviamente, ma sono saliti di molto!
E adesso che ci siamo chiarite, andiamo dritte al succo della questione: HO AMATO L'OMAKE! *-*

Perché sì, va bene, vedere un incontro tra Arty e Killy è forse la cosa che più mi è mancata nella serie tv - e sono contentissima che tu ci abbia offerto questa "scena", molto più dolce e divertente di come lo sarebbe stata in "Merlin" -, ma l'omake è la perfezione! xD

“Che diamine ha detto?!” lo interruppe Arthur.

“E che ne so!” sbottò il mago, facendo spallucce. “Ha sempre blaterato un sacco di cose senza senso! Forse era un incantesimo, oppure una nave… o magari aveva solo fretta… Chi può dirlo?”

“Che avesse fame?” insistette il cavaliere. “La parola era sicuramente Sheep…”

[...]Il servo rimuginò, grattandosi la nuca perplesso. “Hai mai sentito parlare di una razza di pecora che si chiama Merthur?”

Immagino già la scena (e questo la dice lunga sulla mia sanità mentale):
- Come ti chiami bella pecorella?
- Meehhh

...
Ho ancora una dignità ai tuoi occhi, vero?

L'ho davvero ADORATA.
Kilgharrah non mi è mai piaciuto più di tanto - il lucertolone shippava Merthur alla follia ma il Mergana non lo poteva proprio vedere! -.- Tsk, invece di porre fine all'Arwen... Okay, shippo tutte e tre le coppie, ma se proprio bisogna sacrificarne una... beh, Ginevra sta benissimo anche da sola! xD -, ma qui è così cucciolo a "sposare" i due cretini! <3

E da bravi sposi, Arthur si è già beccato un "Dormi sul divano!" medievale!
Direi che è un vero genio nelle relazioni, no? xD
Il marito perfetto, insomma. Come biasimarlo? Ha come consorte l'antenato del Dottor Dolittle!

Direi che sia meglio fermarsi qua. Ho già ciarlato abbastanza.
Tutto questo per dirti che adoro tutto ciò che scrivi - e credo che farò un salto anche ad altri tuoi lavori - e che sei per me fonte di grande ispirazione quando si parla di Merthur.
Non so quale sia questa nuova passione che ti sta dando più soddisfazioni della scrittura, ma io spero di ritrovare un tuo aggiornamento, un giorno.
Detto questo, mi eclisso.

10/09/16, ore 12:44

Ciao Ely! (Colgo la palla al balzo e ti chiamo così per non rischiare errori imbarazzanti - sto scrivendo dal cellulare ed è una pena per me! ).

Non so nemmeno io quanto tempo sia passato dall'ultima recensione, quindi mi son detta che a pochi giorni all'inizio della scuola era un bene ricominciare a lasciartene alcune!
A dire la verità, questo capitolo lo lessi moolto tempo fa, quando ero ancora ai primi capitoli di Linette (ovvero i primi venti xD), ma non ti nascondo che ogni tanto spulcio questa raccolta. Non solo è leggera, dolce e rilassante... ma è anche fonte di grande ispirazione!
Hai davvero questo potere su di me, sappilo.

E la cosa mi suona molto divertente: proprio l'altro giorno leggevo un libro del mio autore preferito dove c'era una cagna che si apprestava a preparare un bel nido per i suoi cuccioli. Inutile dire che mi sei venuta subito in mente tu, no?

Merlin in quello stato è un vero spasso... ma devo ammettere che Arthur è insuperabile. Ami proprio bistrattarlo eh? Ahahah
Già immagino la scena: la regina di Camelot che cerca di rendere l'ambiente che la circonda un luogo vivibile e tutti gli altri servi - e cavalieri e chi più ne ha più ne metta - cercano giustamente di allontanarla per la sua incolumità. Povero Merlin!
Ma è ancora più impagabile immaginare Arthur - re di Camelot - scattare come un valletto per resettare il letto insieme al suo dolce consorte. Beh... non si può dire che Merlin non lo rende un uomo più umile, no?

“Questo l’avevo intuito, ma me ne chiedevo la ragione!” s’alterò il re. “In tanti anni, non hai mai pulito le mie stanze decentemente! E ti ci metti ora, ora che dovresti solo riposare?!”

Merlin sollevò un sopracciglio, offeso.
“Forse dovrei farmi stipendiare come allora”, ponderò, provocatorio. “Nh. Meglio di no, mi pagavi una miseria”.

Il mio pezzo preferito in assoluto!
Anche se... veder sbiancare Arthur al.pensiero di dover fare presto i conti con la cara suocera... Ci devi un confronto!

Scusa se la recensione è un po ' "bleah", ma dal cellulare, di meglio, proprio non riesco a fare.
Ci risentiremo presto, questo posso assicurartelo!
Al prossimo capitolo!

18/02/16, ore 22:21

Povero piccolo Arthur... Lo adoro quando cerca di autoconvincersi che non è "attizzato" da Merlin/Linette, è davvero adorabile ed esilarante al tempo stesso. Quanto ci fai dannare con questo tuo tirare l'elastico, eh? :°D
Come sempre ti faccio i complimenti (e mi scuso di aver letto così tardi!) e non vedo l'ora che esca un nuovo capitoletto. <3

15/02/16, ore 17:03

Ciao Ely,
scusa per il ritardo (latitanza da EFP causa impegni), ma finalmente sono qui.
Che ridere questo capitolo... ebbene sì, io ho trovato la situazione molto divertente (credo che Arthur sia di parere opposto) e mi sono divertita a leggerla.
Il principino che fa pensieri sconci su Lin e si ritrova con una tanto grossa quanto inopportuna erezione... beh è davvero divertente.
Se poi ci mettiamo pure Merlin che, ignaro del "problema", lo stuzzica involontariamente (ma siamo certi che si sia prodigato tanto per il suo principe senza secondi fini?)... dicevo, se ci aggiungiamo ciò la scena diventa troppo divertente.
La ciliegina sulla torta: il povero Dominic che dovrebbe essere mandato alla gogna perché Arthur non sa tenere a freno gli ormoni... fantastico.
Un capitolo molto spiritoso. Grazie Ely per questo regalo. Linette ha festeggiato al meglio il suo compleanno.
Un abbraccio. Sei sempre bravissima.

09/02/16, ore 22:49

Buonasera carissima :)
buon compleanno in ritardo a Linette e scusa se recensisco solo adesso.
Oltre ad essere in astinenza della versione Merthur normale diciamo, mi sono resa conto che mi sono mancati tantissimo anche in questa "versione", come Linette e Arthur. Arthur sempre imbarazzato e Lin-Lin che si comporta tranquillamente come se fosse Merlin ahahah. Finalmente soffre, se si può dire così, anche il nostro asino reale...ogni tanto un po' di tormenti anche per lui. Leggere questa storia mi ha fatto venire voglia di rileggere tutta la raccolta con Linette da capo!
Aspetto la prossima storia con ansia!
Un bacione

Merlin Pendragon

09/02/16, ore 11:53

Ha ha ha o Dio mi fa male la pancia dal troppo ridere, povero il nostro principino che si fà le pippe mentali lo sappiamo tutti quanto ti piacerebbe giocare al dottore con Merlin/Linett.
Però dai povero Dominic di Elhras, addirittura alla gogna lo vuol mandare? non credo che Uthy sarebbe molto contento sopratutto se scoprisse il perché.
lo immagino a volte mi capita di soffrire di crampi al piede sono atroci ma anche quando ti si addormentano non è mica una passeggiata!
ciao alla prossima! ;)

07/02/16, ore 22:11

Buonasera elyxyz!
E buon compleanno in ritardo Linette!
Mi sono mancati tantissimo i miei Merthur così, come Linette e Arthur, con il pudore che cela le vere intenzioni di Arthur e Linette che si comporta come Merlin, senza alcuna traccia di vergogna.
Credo che mi rileggerò l'intera raccolta ora.

07/02/16, ore 14:20

Sono una persona tanto orribile se ho gioito un po' leggendo dei tormenti di Arthur? Spero di no ^^'. Comunque ottimo come sempre il capitolo, l'ho adorato *-*

Alla prossima! :)
Pandora

06/02/16, ore 20:36

Sei diligente come sempre Sempai!
E’ stato un piacevole cambiamento di vedute il fatto che sia Arthur il giocattolino da masticare del Fato xD
Non lo compatisco affatto *ride* dopo tutte le volte che è stato il povero Merlin a fare delle figure meschine, era l’ora che il karma si accorgesse dell’Asino Reale.

Infondo ha dovuto solo “subire” un massaggio.
Poveretto.
Tanta pena, sì *sarcasmo*

E intanto ha anche fantasticato su come sarebbe stato fare un capitombolo fra le lenzuola con Merlin/Linette.
Oh beh, sono sicura che nel futuro non mancheranno le occasioni per mettere in pratica tali fantasie xD

06/02/16, ore 17:45

Ciao ely e buon compleanno Linette!
Avrei dato soldi, venduto cose, per vedere una scena come questa nel telefilm, ma chi non l'avrebbe fatto in fondo? Slash a parte, la serie è per famiglie quindi non avremmo potuto vedere niente del genere comunque, purtroppo. Ricordo di essermi shockata in quell'episodio dove Arthur e Gwen facevano i romanticoni perché dovevano concepire un figlio maschio, e mi chiedo come mai Merlin non abbia vomitato in qualche angolo ahaha xD Grazie per la storia che ho gradito e che mi ha fatto sentire il peso del tempo che volta, sei anni! Diamine!
Un bacio e a presto :D

17/01/16, ore 19:04

E finalmente sorge Albion! Che dire? Innanzitutto rinnovo i miei complimenti per il tuo modo minuzioso di scrivere, dopodichè piango. :°D Hai reso Arthur un personaggio ancora più splendido rispetto al telefilm e lo hai riempito con questo amore infinito nei confronti di Merlin che io, non so, mi sciolgo adesso! E poi adoro questo piano ingegnoso di Merlin e Arthur per far tornare la magia a Camelot. In molte FF che ho letto a tema Merthur, Merlin diventa il compagno di Arthur e governano assieme felici e contenti, ma questo mi ha sempre lasciato un po' insoddisfatta, perché per me il contesto storico è molto, molto importante. Il mio cervello prevale sul mio cuore e quindi vedere due regnanti di sesso maschile in una storia ambientata nel medioevo mi ha sempre fatto storcere il naso, per quanto possa essere bellissima e stupenda la storia, il tutto risulta troppo utopico diciamo. Tu hai creato la FF perfetta per me. In qualche modo la sento davvero dettata da una logica che riesco a comprendere e che non mi lascia inosddisfatta su alcuni ragionamenti che inevitabilmente io faccio leggendo. Mi rendo conto che questo sia un parere molto personale, non so fare critiche oggettive. :°D
Niente, l'adoro. Spero scriverai qualche missing moment, magari... Sei proprio brava, davvero ç_ç