The 6th ward
di coldmackerel

23/08/15, ore 19:53

Finalmente l'hanno piantato questo albero!^^
Noto un leggero Ereri in questo capitolo, ma ci sta troppo... sto sperando intensamente che prima o poi succeda qualcosa tra di loro *lato fangirlico*! Mi piace sempre un sacco quando Eren e Levi restano da soli e finiscono per fare i discorsi più interessanti di tutto il capitolo, li trovo molto filosofici, anche se a modo loro non fanno altro che prendersi in giro e poi pensano a fare i seri... con una nota di dolcezza nella voce. Continuo a sperare che i mesi non passino mai, ma purtroppo a ogni capitolo vedo che i giorni scorrono inesorabili... mi chiedo quale sarà la reazione di Levi quando tutto finirà... ma è troppo presto per farsi queste domande tristi! Dico bene?
Ho davvero apprezzato la dolcezza e la sensibilità di questo capitolo, non saprei come spiegarlo meglio, ma mi ha lasciato qualcosa in più rispetto a quello precedente... qualcosa di migliore, come se questa vicenda potesse durare per sempre e alla fine nessuno dovesse essere costretto a morire davvero.
volo al prossimo cap.!

26/05/15, ore 18:56

Hola~
Bello bello!!
Lo sappiamo tutti che succederà davvero e che Eren e Levi avranno sul serio dei bambini. Dimmi che è così e lui si sveglia. DIMMELO TI PREGO.
Oh ma zio scariola finalmente ci sarebbe stato un contatto fisico ma no. Levi deve rovinare tutto. Stronzo. e_e
Inizio ad affezionarmi anche io a quelli del reparto sei. E ditemi che tutti vivono vi prego. ç_ç
Ne ho bisogno- qwq

Un errore:
"...Levi sentì una terribile sensazione di disagio a tutti quei sederi posati sul suo bacone pulito, ma scelse,..." "...sul suo bancone pulito,..."

Sei sempre comunque bravissima a tradurre hai solo questi errori di distrazione ma capitano pure nei libiri migliori quindi vai tranquilla che poi lo fai pure grazie e quindi sei fantastica. XD
E io non sto bene e quindi la mia voglia di scrivere sta diminuendo scusami. ç_ç
Cercherò di scrivere di più anche solo due righe non appena sto meglio.
Scusa. <3

See You Again~

17/02/15, ore 14:23

Mia favolosa Traduttrice e mia magnifica Autrice <3 <3 <3 *spunta fuori dalla neve e corre ad abbracciarle* la vostra Momo è qui pronta a lasciarvi un bel commento per ringraziarvi di aver scritto e tradotto un altro meraviglioso capitolo. Per prima cosa mi scuso per il ritardo con cui arriva questo mio commento ma ho avuto davvero una settimana assurda e questa che viene sarà altrettanto strana °A° la mia Tata lo sa comunque <3 <3 <3 Quindi sto scrivendo la recensione ad intervalli, praticamente ogni volta che ho un momento libero apro word e aggiungo un pezzettino o un promemoria per ricordarmi di dirvi tutto e soprattutto per riuscire a postare il commento in "tempi brevi". Ci tengo davvero moltissimo a darvi la mia opinione su tutti i capitoli perché davvero trovo magnifico il lavoro di entrambe: questa storia è assolutamente stupenda con la sua originalità e lo splendido modo in cui sono gestite sia le relazioni, che le situazione e i personaggi. E' molto raro trovare un qualcosa di così bello e contemporaneamente scritto bene in quanto l'idea alla base della trama è davvero particolare e innovativa e il modo di svilupparla non è da meno in quanto io, come lettrice, posso dire di essere stata letteralmente catturata da questa magnifica fanfiction che racchiude in sé così tanti elementi ben studiati e assemblati fra loro. Davvero è un piacere da leggere e questo anche grazie, oltre alla superba capacità dell'autrice, al lavoro preciso, accurato e davvero magnifico della traduttrice <3 <3 <3 Vi adoro davvero ragazze e non posso permettermi di non recensire anche un solo capitolo anche perché non vorrei leggere quello seguente se non ho ancora lasciato la recensione per l'aggiornamento precedente xD Quindi ora andiamo un po' più a parlare nello specifico delle cose che sono successe fin qui *3* Come sempre inizio nel fare i miei più sinceri e sentiti complimenti alla mia Heichou che davvero in ogni capitolo riesce a stupirmi sempre di più <3 <3 <3 La traduzione diventa sempre più scorrevole e precisa, si nota davvero tutto l'impegno e la passione che metti in questo compito e devo dire davvero che i risultati si notano eccome *W* Ogni volta che concludo la lettura di un capitolo mi chiedo come tu faccia ad essere tanto brava perché questa storia, te lo ridico anche se ormai sarà la millesima volta ma mi conosci e ormai sai che sono ripetitiva, sembra scritta direttamente in italiano ovvero non si direbbe proprio che è una traduzione da un'altra lingua !! La cosa che mi lascia più sconvolta, nel senso buono ovviamente x3, è la maestria che hai nel rendere anche in italiano espressioni e modi di dire propri dell'inglese *^* E in questo capitolo si nota particolarmente nel momento in cui Levi annuncia che c'è una "consegna" e i ragazzi, specie Connie, colgono l'occasione per fare una battuta riguardo ad una presunta quanto impossibile gravidanza di Levi e ad un conseguente parto imminente xDD Sei stata davvero magnifica nella traduzione e per coronare al meglio tutta la scena Sasha ci ha messo la ciliegina sulla torta svelando l'identità dell'ipotetico "responsabile" dello stato di Levi xDD E' stata davvero una scena magnifica che tu hai saputo rendere al meglio !! Complimenti Tata, complimenti e ancora complimenti <3 <3 <3 E passiamo ora a fare i complimenti anche all'Autrice che in ogni capitolo riesce a stupirmi sempre con qualcosa di nuovo !! Trovo che la tua bravura nel creare situazioni e nel caratterizzare i personaggi diventi man mano sempre maggiore e favolosa <3 <3 <3 Davvero scrivi delle scene favolose intervallando alla perfezione momenti leggeri e divertenti a scene più forti e ricche di sentimento che comunque non diventano mai pesanti in quanto riesci sempre ad inserire quell'elemento di leggerezza che aiuta la scena ad alleggerirsi un po' mantenendo comunque tutto la sua potenza. Non fai mai annoiare il lettore ed ogni capitolo è a modo suo unico e speciale e sa distinguersi dai precedenti per un piccolo dettaglio che sai sempre inserire al punto giusto e al momento giusto. Mi piace vedere come i personaggi siano molto equilibrati nei loro ruoli, come sempre riesci a are a tutti lo spazio necessario affinché il ruolo di ognuno non sia solo marginale o di contorno. Tutti riescono comunque a spiccare aiutati anche da una caratterizzazione davvero perfetta dei loro caratteri. Sono persone a tutto tondo, con peculiarità, caratteri diversi e sfumature, riesci sempre ad esaltare l'originalità di ognuno senza però scadere mai nella macchietta e questa davvero è un'abilità rara che io apprezzo moltissimo !! Mi piace molto la spontaneità dei ragazzi e mi sono divertita tantissimo quando, aspettando la consegna del loro alberello, minacciavano di bruciare tutte le querce di una altro reparto se mai avessero osato toccare il loro piccolo tesoro che da lì a qualche ora sarebbe stato pianto abusivamente in un posto neppure riservato a loro. E' stato dolcissimo vedere come Eren sia rimasto a fare la guardia all'albero per tutto il giorno anche se, senza dubbio, la nota lasciata da Levi con il suo nome scritto sopra sarebbe stata davvero un deterrente più che sufficiente a far allontanare tutti xD Poi mi piace moltissimo anche come, a poco a poco, ci fai scoprire sempre di più della condizione dei ragazzi e delle potenzialità che questi hanno o meno d'interagire con il mondo che li circonda. Da quanto mi pare di aver capito possono tranquillamente interagire con le cose fisiche come oggetti inanimati o simili, ma non possono toccare le persone o almeno questa è l'impressione che ho avuto quando Eren e Levi restano soli e si svolge quella scena meravigliosa che mi ha letteralmente riempito il cuore di un misto fra tenerezza estrema e un'accorata tristezza nel momento in cui Eren dice di voler abbracciare Levi e alla fine lo pungola con una pala sporca. Ecco non so se l'abbraccio non è avvenuto solo per il fatto che Levi si è comunque allontanato da Eren o per il fatto che è troppo presto per entrambi per un contatto così intimo oppure perché proprio non c'è la possibilità materiale che un corpo reale come quello di Levi possa effettivamente entrare in contatto con quello evanescente di Eren. Non vedo l'ora di approfondire meglio la faccenda, sono proprio curiosa di sapere se i due si possono "toccare" !! Ora scappo e corro a leggere il nuovo capitolo perché, a differenza mia che sono sempre in ritardo, la mia Heichou è sempre perfettamente puntuale nonostante i millemila impegni che ha tutti i giorni <3 Vi lascio un bacio enorme e un abbraccio immenso ragazze e ancora davvero tutti i miei complimenti e ringraziamenti <3 <3 <3

La vostra Momo che vi ama e vi adora <3

14/02/15, ore 17:28

Salve ad entrambe! ♥

Ecco che ritorno per lasciare la mia abituale recensione a proposito del nuovo e, bellissimo come sempre, capitolo!
Inizio col dire di non preoccuparti per il ritardo nel rispondere alle recensioni, o alle mie almeno, perchè trovo che tu sia già abbastanza veloce a tradurre, scrivere e pubblicare, quindi non ti
preoccupare :)
Allora, capitolo impeccabile come al solito, dove non mi pare di aver trovato nemmeno errori di distrazione, per cui complimenti alla scrittrice e alla traduttrice!

Parlando del capitolo in sè... FINALMENTE L'ALBERO È STATO PIANTATO.
Immaginarmi Eren che lo "protegge" da tutto e tutti, mi ha fatto troppa tenerezza, si vede che per lui è molto importante. Levi si è fatto in quattro per poterlo procurare ai ragazzi del reparto, ed ora che l'albero è stato piantato, che succederà? Cerco di farmi capire meglio: mi ero abituata, negli ultimi capitoli, a leggere di momenti (che mi sono piaciuti tanto) che non riguardavano l'albero, quindi ora che è finalmente arrivato, mi continuo a chiedere che accadrà.
Spero tu abbia capito il mio contorto ragionamento, anche se non credo perchè mi sono spiegata male xD

La parte finale, dolcissimaaaa *^*
Ultimamente i capitoli finiscono sempre con Levi ed Eren che parlano, e ho notato che prendono
man mano più confidenza, o forse è Eren che se la prende volendo abbracciare Levi *^*
Curiosissima di leggere il prossimo capitolo!

Ora vi saluto ragazze, alla prossima recensione!

P.S. Ammetto che non mi aspettavo affatto che Annie ringraziasse Levi per l'albero, pensavo non le interessasse più di tanto.
Ok, ora me ne vado davvero.

~Alysia
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 05:31 pm)

10/02/15, ore 23:41

E io bhò, mi ritrovo a piangere come una bambina e non so il perché. Sul serio, sono sconvolta... Questa storia riesce davvero a toccarmi dentro. Non credo di aver mai letto una fanfiction così profonda.
Wow, davvero. Wow.
Inoltre devo informare l'autrice di questa cosa v.v
Oggi ero al corso di teatro e il regista mi chiede di fare la emo, una di quelle vegane tutte depresse che vanno in giro a dire "siamo nati per morire" e roba del genere... Insomma, immagino tu abbia capito che intendo :')
Ti chiederai cosa diamine lo sto dicendo a fare... Bhé, il fatto è che a un certo punto mi sono messa a citare questa storia dicendo al tipo che nell'improvvisazione tentava di rimorchiarmi con un mazzo di rose "Non regalarmi i fiori, i fiori sono destinati a morire. Regalami un sasso, un sasso non muore."
E a questa scena i miei compagni di corso e il regista stavano piegati in due dalle risate :')
Tornando a noi, questo capitolo è semplicemente fantastico. Io vi adoro, caso chiuso *^*
Ok, si sta facendo tardi e io domani ho un compito in prima ora... Vado a nanna!
A presto :3
-Fantasy25-

10/02/15, ore 15:54

Come al solito un capitolo fantastico. Non mi deludete mai. Vorrei proprio vedere Levi che sta con una persona sporca ahahahahah sarebbe da crisi isterica o peggio. Eren ha dato prova della sua gigantesca credenza e della sua tenerezza. Sul serio: quanto è dolce quando dice di voler abbracciare Levi? Aww sto ancora morendo in un mare di tenerezza. Grazie dello splendido lavoro a te e all'autrice.
Un bacio da fight