La sorella di Evelina
di Eustachio

02/09/15, ore 18:28

Ebbene, anche se non amo i viaggi temporali, posso chiudere un occhio, perché la storia mi è piaciuta molto! Mi è piaciuto il fatto che non fosse "solo" una storia d'amore, (anzi, la vera storia d'amore rimane solo sperata/immaginata/futura..!), mi è piaciuto leggere il rapporto tra sorelle e mi è piaciuta la scelta finale di non voler conoscere il futuro, perché solo così le cose tornano finalmente a posto. Beh, che dire? Continua così! :)

02/09/15, ore 11:43

Ho una certa diffidenza nei confronti dei viaggi nel tempo e tendo ad evitare le storie che ne contengono, perché so che ad un certo punto arriva sempre questo increscioso momento: non ho capitoooo!!! T___T
Che significa che non c'era nessuna strega e non c'è magia? Cosa ha capito Francesca che io non ho capito?? Saresti così gentile da spiegarmi cosa è successo, cosa mi è sfuggito? ...mi sento veramente idiota... T___T

18/08/15, ore 09:48

Ok, non ci volevo credere, speravo in un lungo e straziante stato comatoso, o un'amnesia inguaribile, o... qualsiasi altra cosa!! Invece.. nuoooo! È successo davvero!! In ogni caso è dall'inizio della storia che aleggia un alone di malinconia (che nel capitolo precedente diventa un qualcosa di quasi inquietante), l'attesa di un evento tragico era evidente e le cose così come sono andate si inseriscono perfettamente.... però insomma....... T___T

12/08/15, ore 20:42

Come inizio mi è parso un po' surreale, nella mia mente continuavo a pensare "Ma che fa?" "Ma che dice?". Eppure mi ha incuriosito così tanto da tenermi incollata allo schermo fino alla fine del capitolo... e ora non vedo l'ora di scoprire come va avanti, e soprattutto di capire meglio il legame delle sorelle..!

24/06/15, ore 12:41

La storia mi è piaciuta moltissimo, davvero, hai un talento notevole.
Me l'ha consigliata whitesatellite (non ho ancora capito se ha cambiato nome oppure no) e come al solito ci ha visto giusto.
Sono comunque curiosa di sapere se Massimo alla fine muore lo stesso o se Evelina soffrirà di Alzheimer nel futuro.
Leggerò le tue storie future se le scriverai.

04/06/15, ore 17:39

Bene bene e così siamo giunti alla fine. Era anche ora. Morivo dalla curiosità ma conoscendo la storia (si impara a comprenderla piano piano) non mi aspettavo un epilogo diverso (é caratteristico della storia, sul tuo stile non saprei perché altro ancora non ho letto). Così Francesca é riuscita nel suo intento, ma lo sapevo che il presente sarebbe cambiato (una volta modificato il futuro). Mi sembra giusto concludere con un nuovo inizio! Mi mancheranno le mie lunghe recensioni sulle gemelle e company. Spero di leggere altro di tua creazione.concludo augurando buona fortuna a Francesca e a tutti gli altri.

04/06/15, ore 15:03

Prima di cominciare a scrivere, io sono audreygolightly, ho cambiato nickname! :')
Che dire... non so che dire. È stupendo e basta.
Spero di beccarti in qualche altra storia, perchè hai davvero del talento.
Bonne chanche, a presto!
x

P.S. : oggi ho scritto una storia romantica, "Ortigia riluceva come una perla, quella sera di giugno". Se vuoi puoi fermarti un attimo a leggerla, mi farebbe tanto piacere sapere cosa ne pensi!

02/06/15, ore 18:03

Non ho mai guardato quella serie Tv.non sono un'amante di questo genere televisivo. L'unica serie che mi ha coinvolto é BBT. Strano, forse perché mi ricorda il mio prof di fisica del liceo.
Bene e con questo qualcosa é già cambiato... Quindi ora Evelina non ha incontrato la strega, solo un cane apparentemente pericoloso.
Comunque francamente non mi aspetto la fine così vicina. Sarà lungo l'epilogo? Sono molto curiosa di leggerlo. Un po' mi spiace che stia finendo tutto così in fretta. Ma ogni cosa ha una fine e un inizio... Chissà magari avremmo il piacere di leggere qualche altra cosa in futuro. Spero di si. Lo stile é semplice e fluido. Un piacere per gli occhi.

01/06/15, ore 18:21

Tutto è scritto con tale forza e, allo stesso tempo, delicatezza che senti a pelle tutti i sentimenti di Francesca ed Evelina.
Continua così, ti prego

01/06/15, ore 14:43

Bien allora stiamo cominciando a ragionare, finalmente i fatti si avvicinano. Chissà se Evelina ha ragione, il passato non si può cambiare eppure la speranza di averlo fatto, tramite qualche parola in più, in Francesca c'è. Dopotutto è pur sempre una ragazza innamorata, chi potrebbe biasimarla? (questo lo direi ad Evelina a proposito di tradimento).
Ad ogni modo questa è la prova che il legame fraterno va al di là di ogni immaginazione. Quello che mi piace di questa storia è il gioco di ruoli di queste due gemelle, si perché spesso Evelina sembra la sorella matura, quella che è sempre un passo avanti a Francesca eppure... eppure in quel bivio, quel giorno, lei aveva paura, Evelina non Francesca, eppure adesso è Evelina quella destinata a morire e Francesca quella che dovrebbe salvarla. Ora non essendo un'esperta di viaggi nel tempo (non ho mai visto completamente il film Ritorno al futuro...) non ho idea di cosa possa accadere, ma di certo non filerà tutto liscio come l'olio. In fondo Francesca non sa a cosa sta andando in contro.
Bene recensione più breve rispetto ai miei standard purtroppo. Ti lascio una bandierina verde per due motivi:
1- perché credo che il momento sia giunto e te la sei meritata, complimenti!
2- ieri è stato un giorno speciale e non potendo recensire il capitolo precedente te la lascio in questo.

A presto Verde Pistacchio.
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 03:23 pm)

30/05/15, ore 01:07

Ciao bella storia! !
Anche se perché mi hai fatto morire massimo... ??? In più il suo "aaspettami "... mi ha fatto sperare in qualcosa tra lui e Francesca  e poi booom !
Comunque bella l idea del viaggiare neltempo !! t
Grazie e alla prossima

29/05/15, ore 22:33

A parte il fatto che mi sono ritrovata tre capitoli in più, mi sono sentita disorientata all'inizio (non farmi più scherzi del genere! Ho una certa età io!), però avvisami la prossima volta, credevo di essere rincretinita (o di aver viaggiato nel tempo senza saperlo... visto che siamo in argomento). Comunque come promessa non mi sembra male, ma questo vedere Massimo non comporterà qualcosa nell'animo di Francesca? Poi vorrei capire la frase di Massimo e se Evelina era a conoscenza di qualcosa a questo proposito (magari solo delle supposizioni). Mi sarebbe piaciuto leggere qualche impressione in più su questa possibilità di viaggiare (da parte di Francesca ovviamente). Complimenti per la descrizione della strega, credo sia l'appellativo adatto per quelle donne che sprigionano magia dalla loro figura. Hai inserito l'elemento fantastico senza stonare nel contesto moderno e facendolo passare per una vera e propria magia (tipo quella dei prestigiatori, la magia in quel momento esiste perché la vedi con i tuoi occhi pur non vedendo il trucco).
Quello che mi chiedo è: è sicuro andare a vedere il futuro? Spesso molti di noi risponderebbero di no a questa domanda, a causa delle proprie insicurezze (me compresa) e se lo facesse non cambierebbe qualcosa del suo presente? Davanti a loro due potrebbe esserci qualsiasi cosa.
Concludo dicendo che sono felice di questi aggiornamenti lampo, un po' perché ho la necessità di leggere un libro (una continuità di eventi) e un po' perché quando si conclude un lavoro c'è sempre una piccola (grande) parte di soddisfazione!

29/05/15, ore 14:45

Ero a casa e girovagavo come al solito in un'altra "casa": la pagina delle ff su Harry Potter.
Scontenta come al solito della mancanza di fanfiction decenti e sconcertata dall'immancabile presenza di Dramione abominevoli, ho deciso di rifugiarmi nel primo profilo possibile. Vedo una storia romantica e dico "avanti, leggiamo qualche storia romantica orrenda!"
Ho visto i titoli e mi sono imbattuta in questa storia. Il titolo mi allettava, così la descrizione.
E fu subito amore.
Leggendo ho capito che questa storia è una delle migliori che io abbia mai letto e, credimi, mi ha trasmesso una miriade di emozioni, mi sono immedesimata in Francesca e ho amato e sofferto con lei. Non vedo l'ora di farlo ancora.
Scrivi benissimo, la lettura è scorrevolissima e prende davvero molto.
Non ho più nulla da dire, solo COMPLIMENTI.
Continua così
x

(Recensione modificata il 29/05/2015 - 02:53 pm)

26/05/15, ore 23:26

Chi non muore si rivede! Ok forse non dovrei dirlo. In fondo questo è il classico periodo in cui tutti siamo più o meno impegnati (lavoro, esami ecc.) però ammetto che adesso un commentino ci sta. Lasciamo stare il fatto che dovrei rileggermi gran parte dei capitoli precedenti (si devo riprendere il filo degli eventi... Come se la morte di un personaggio potesse essere dimenticata tse) adesso sono curiosa, molto curiosa. Finalmente potremmo leggere il motivo per cui hai inserito science-fic nelle caratteristiche della storia. E comunque (detto francamente) mi stavo chiedendo che piega avrebbe preso la storia dopo la morte di Massimo, perché sinceramente altri venti capitoli (o giù di li) di trip mentali (purtroppo veri ahimè) di Francesca e company non li regge nessuno. Non perché non siano autentici intendiamoci, ma per vari e semplici motivi (almeno per me, sottoposta continuamente a ripescare vecchi dispiaceri).
Così adesso voglio proprio vedere come andrà avanti la storia. Certo da quello che ho letto le due ragazze si ritrovano a rivivere quel momento. Non si sa per quale forza fantasmatica abbiamo fatto questo salto nel tempo ma... Conoscendoti tutto avrà una risposta col tempo (e mi piace così). Spero di non aver fatto qualche strafalcione ma si sa a quest'ora non ragioni bene...
Saluti da Verde Pistacchio

26/02/15, ore 19:00

È un peccato che tu abbia tolto le tue storie originali, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa in più dei tuoi lavori. Leggendo questo racconto mi hanno molto colpito la capacità di metterti nei panni del personaggio e la padronanza della lingua e dello stile: oserei dire che hai prodotto qualcosa anche nella letteratura per così dire "professionale"? Aelf