Di come Castiel fu costretto a cambiare spacciatore e Gabriel gliene fu grato
di AlfiaH

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sono letteralmente giorni che medito di lasciare un commento sulla tua storia, ma non trovo mai le parole adatte. Finalmente oggi ti scrivo dopo averla riletta per la non-so quale volta. Sembra l'inizio di una dichiarazione d'amore... E penso proprio che lo sia; infatti AMO questa storia. Davvero. I personaggi sono tutti IC, dal primo all'ultimo, la trama è pazzesca e l'idea di prendere spunto dal Castiel dell'end!verse mi emoziona e spezza il cuore allo stesso tempo: a dir poco geniale. La tua scrittura è fluida, scorre fin troppo velocemente per i miei gusti (fosse per me i capitoli di questa storia dovrebbero essere infiniti, arg--), e ogni giorno, ogni giorno, controllo i miei preferiti speranzosa che tu abbia aggiornato. Davvero, sembra esagerato, ma non leggevo qualcosa di così intrigante dai tempi di Twist&Shout---
Nulla è affrettato, succede tutto quando deve succedere, lentamente, con i tempi giusti: tutto è perfettamente al suo posto, il character development è una meraviglia e leggere dei miei amori scritti e resi così bene mi fa stare bene, davvero. Ma dopotutto, è questo che fa una buona storia, no?
Quindi, se non si fosse capito, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento, e sappi che se ci fosse altro oltre i preferiti e le seguite dove mettere questa storia, la metterei milioni di volte. ♥

-Polly

p.s: la scena finale........ ho abbracciato lo schermo.... è stata TUTTO, giuro!

Ciao! Avevo notato questa storia qualche tempo fa e prontamente salvata tra le seguite, e solo ora trovo il tempo di recensirla come si deve - dandole anche una seconda lettura.
Mi piace molto il tuo stile, è scorrevole, coinvolgente, ironico al punto giusto e senza alcun errore grammaticale. I personaggi sono ben caratterizzati e non scadono mai nell' OOC: mi è piaciuta in particolare la tua scelta di rendere Castiel più simile alla sua End!Verse (che preferisce impasticcarsi piuttosto che affrontare i problemi) e il parallelismo con Walther White, senza però intaccare la sua personalità originale: è sempre Cas che si fa mille e uno trip mentali, che è innamorato perso di Dean e che farebbe di tutto per lui, anche quando crede di fare la cosa giusta per entrambi quando invece non è così.
Dean invece è un altro discorso: il momento più delicato è stato quando hai descritto i suoi sentimenti per Cas e per un loro possibile futuro insieme nel secondo capitolo e l'hai fatto egregiamente senza scadere nel banale - e allo stesso tempo mi si è riscaldato il cuore leggendo quella parte (cioè, addirittura i fiori, Chuck bless Becky and Charlie). È arrabbiato, a ragione, per il comportamento di Cas e per ciò che è diventato; è preoccupato per suo fratello e per ciò che sta passando, e non c'è nulla che non farebbe per risparmiargli questo dolore.
A questo proposito, ci sta una menzione speciale per Gabriel, che anche da malato conserva la sua attitudine da diva incompresa e per Sam che è semplicemente adorabile; sebbene come coppia non mi facciano né caldo né freddo devo dire che le interazioni tra loro sono interessanti.
Tra gli altri personaggi, mi piace l'idea di un giovane medico Kevin ma che è cresciuto in fretta. Amo Meg e il suo comportamento strafottente e bad ass, e in generale il suo rapporto con Cas: non so quali progetti hai per i capitoli futuri ma mi piacerebbe leggere di loro mentre cucinano.
Unico neo, non concludere mai più un capitolo con Cas e Dean spalmati sulla porta mentre stanno per fare cose. Quest'immagine mi ha ispirato roba e mi accompagnerà per il resto della giornata.
Attendo con trepidazione il prossimo capitolo.
Kisses
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 11:56 am)

Che stora interessante! Spero di leggere presto i futuri capitoli, per ora mi sta prendendo molto, nonostante Castiel sia molto differente da come viene descritto solitamente u.u spero che il bacio finale del capitolo porti felicitá ai personaggi! Comunque si, la storia mi piace molto e sono felice di essermici imbattuta :)

io adoro meg, veramente, è probabilmente uno dei personaggi più divertenti della serie, quindi sono davvero felice che sia presente anche nella tua fanfic! quando ho letto che Dean aveva sposato Lisa ho pensato subito il peggio, mi fa piacere che sia stato solo per convenienza, perchè per quanto lei sia dolce, solo Castiel dovrebbe stare con Dean u.u e poi il finale! non è una "riappacificazione" romantica, ma spero che lo diventi, tutti hanno bisogno di seconde occasioni! ora devo dire che sono molto curiosa di scoprire qualcosa di più sul passato di Castiel dopo la seprazione da Dean ma anche sul passato della loro relazione, spero approfondirai! alla prossima!

L'alternanza tra i flashback e il presente è gestita in maniera perfetta (come non sopporto Meg!) e il personaggio di Castiel mi piace davvero molto. Unico appunto: il nome del demone è CrOwley. Al prossimo capitolo!

Sì, mi piace molto come hai tratteggiato Kevin. Breaking Bad! Fantastico! Adoro quel serial (anche se non come Supernatural) e mi è piaciuto trovare un riferimento. Dean che picchia Castiel, in effetti ci stava e anche nel serial una volta prova a picchiarlo (salvo fratturarsi la mano). Sam e Gabe sempre dolcissimi e spero tanto che il trapianto vada a buon fine. Aggiorna presto!

questa ff mi sta piacendo sempre di più! Dopo l'inaspettato finale dello scorso capitolo speravo dean e cas quantomeno si riappacificassero, invece dean ha avuto la brillante idea di picchiarlo, puro genio e comprensione devo dire -.- spero tutto si risolva, vederli nemici spezza il mio fragile cuore di destieler ;_;  invece gabriel e sam sono molto dolci, la preoccupazione costante di sam è assolutamente tipica del personaggio e l'ho trovata tenera *cuoricini * poi l'accenno finale a breaking bad (CHE ADORO) mi ha trasformata in un "ohmiodioamolautrice", quindi la storia va fra le seguite con la speranza che aggiorni presto!

Questa storia mi ha già conquistato (Destiel e Sabriel insieme sono la mia passione!) e non vedo l'ora di sapere come prosegue!

Ciao AlfiaH!
Ho letto ieri notte tutto il capitolo, nonostante stessi morendo dal sonno, ma non potevo certamente interromperlo, più leggevo, più volevo continuare a leggere. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, è fluido, scorrevole, inoltre sei molto ironica e mi diverte leggere la parte narrativa.

Parlando del capitolo, mi ha presa moltissimo, ci sono già tanti colpi di scena!
Questa Castiel sembra molto quello del 2014, sono curiosa di leggere cosa lo ha portato a diventare così.
Inoltre ho trovato molti riferimenti a diverse ep di SPN, specialmente destiel, che ho apprezzato tanto.
Ad esempio quando Dean e Cas sono al motel e quest'ultimo evita il suo sguardo, mentre Dean lo costringe a voltarsi, proprio come nella puntata della quinta stagione çwç.

Beh, la metto nelle seguite, non vedo l'ora che aggiorni!

Perdonami, sono le 8:43 di domenica mattina e probabilmente avrò commesso errori imperdonabili nel scrivere parole e frasi sconclusionate.

Al prossimo capitolo!

Ariel__