Recensioni per
Saga e Aiolos (BDT – Big Damn Table - 100 prompt)
di titania76

Questa storia ha ottenuto 195 recensioni.
Positive : 195
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/05/19, ore 16:39

Molto piacevole questo possibile scenario di vita quotidiana fra i due cavalieri,protagonisti della bdt. Non c'è proprio niente da fare,Saga mostra la sua abilità anche nella disciplina consona al Cavaliere del Sagittario. Chissà quali erano i pensieri reali di Aiolos alla fine del capitolo :)
(Recensione modificata il 12/05/2019 - 04:39 pm)

Recensore Junior
09/04/15, ore 03:11

Tutto si può dire tranne che quando si raggiungono livelli molto elevati di bravura non ci sia anche una forte competizione. Altrimenti come la vinci la noia? Il bello sta proprio lì: da un certo punto in avanti assume più importanza rivaleggiare che non continuare a perfezionare il non perfezionabile. Effettivamente ce li vedo proprio questi due in atteggiamenti del genere, mi sembrano attinenti e credibili. L'uso del cerchio è senza dubbio un fattore di pregio. Con tutti i temi che si potevano trattare, un bersaglio non è di sicuro quello che ci si aspetterebbe. Il fatto che entrambi abbiano alti livelli di autostima, ma senza scendere nel gallinaccesco, è una cosa che ho apprezzato. Disegnare un cerchio che sembri un cerchio, su una roccia, con una certa quadratura, con una punta che è tutto tranne che convenzionale, farebbe gonfiare molte persone, almeno quelle in grado di riuscirci. Non una, ma due volte. Venghino, siore e siori! In fondo tutto il clima è abbastanza scherzoso, quasi goliardico, quindi ci sta una gara a chi la spara più grossa e si mette in mostra. In realtà il vero nemico in mezzo ai due contendenti è uno solo: il noioso pareggio. Sembra un risultato ricorrente e persistente, specie se consideri il giallo sole dell'armatura e il rosso della fascetta in fronte (ah ah ah). Noto che l'arciere delle meraviglie ci ha provato a prendersi un piccolo vantaggio, sperando stavolta di spezzare l'equilibrio. Dall'altra parte, come si dice, se non c'è pressione ti perdi tutto il divertimento. Da qui nascerà tranquillamente la diatriba dell'anno: più difficile beccare il centro perfetto o più facile ripennellare alla perfezione i contorni? Perdita di tempo, meglio decidere chi ha ragione con l'ennesima sfida.

Diciamo che idee di questo tipo vorrei trovarle in ogni prompt. Sono quelle idee che vanno a cercare la cosa che non ti aspetti, poco probabile o comunque fuori da quelle 4-5 idee che inevitabilmente vengono in mente al primo colpo. Proprio questo è il grande pregio. Scartando tutto l'ovvio si pesca sempre una buona carta. A questo aggiungo che ho trovato molto rinfrescante una situazione di relax o comunque di svago che si concretizza in un'attività comunque attinente a quello che è l'andazzo del santuario. Certo, avrebbero potuto giocare a ce l'hai oppure a Monopoli in un'appassionata lotta a contendersi la ferrovia nord, per l'amor del cielo ci sta tutto se costruito bene, però una sfida a base di poteri e comunque attinente a quelle che sono le loro qualità straordinarie mi piace di più. Il cazzeggio guerriero insomma mi è piaciuto. E devo ammettere amaramente che un 1-1 in trasferta non è un risultato tanto malvagio. Inoltre è decisamente bello vederli in queste vesti ancora amichevoli: la previsione futura incombe sempre come un avvoltoio e a noi piace ricordarli così, quando la vita aveva ancora un senso e l'ambizione era solo quella di superarsi per un'amichevole rivalità. Come tutte le rivalità esasperate purtroppo, poi si sfocia nella delinquenza... In ogni caso buon lavoro, stellina senza dubbio meritata.