Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: titania76    19/02/2015    2 recensioni
Questa è una raccolta di drabble e flashfic (e forse anche one-shot) basata sulla Big Damn Table da 100 prompt, di cui 95 a tema fisso e 5 a tema a scelta. Sarà un insieme di tante cose e spazierà dal contesto più canonico, inserito nella story line, a situazione pre Santuario fino ad arrivare al post Hades. Anche i generi saranno i più diversi: dal triste all’angst, all’introspettivo e malinconico a qualcosa di più leggero come lo slice of life e perché no, anche romantico o sentimentale. Insomma, un po’ di tutto per cercare di raccontare in cento capitoli, questi due personaggi.
Genere: Angst, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Gemini Saga, Sagittarius Aiolos
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Cerchio: (Saga/Aiolos)

(300 parole)
note: post Hades, slice of life


Con la punta della freccia aveva tracciato un piccolo cerchio, del diametro di appena una spanna, sulla parete rocciosa. L’aveva quindi guardato soddisfatto, pensando che neanche Giotto avrebbe saputo fare di meglio. Di fianco, ad un braccio di distanza, ne aveva disegnato un altro, delle medesime dimensioni.
Poi, dopo aver ripreso arco e faretra da terra, si era allontanato di cinquanta passi, fin quasi ad arrivare al limite del pianoro, guardandosi attorno per qualche momento: a sinistra c’era un muro di roccia, alto e liscio, praticamente senza alcun appiglio; a destra e davanti a sé invece, c’era uno strapiombo profondo almeno cento metri.
“Sei pronto?”, aveva domandato a Saga, incoccando la freccia, ma rimanendo ancora in posizione rilassata.
“Non è molto leale da parte tua”, si era lamentato l’altro, fissando il suo bersaglio. Nella sua mano intanto si stava creando una piccola sfera di cosmo.
“Paura di non essere altrettanto bravo?”, lo aveva rimbeccato Aiolos. Entrambi si erano guardati con la coda dell’occhio, sorridendo beffardi per la sfida in atto fra loro. “Vince chi si avvicina di più al centro perfetto”, aveva decretato, tornando a guardare il suo bersaglio e tendendo l’arco.
“Tre”, aveva scandito Saga.
“Due”, si era alternato Aiolos.
“Uno”, avevano urlato all’unisono, trattenendo il fiato e scoccando entrambi il loro colpo.
La freccia di Aiolos aveva colpito il bersaglio nel suo centro esatto, facendo onore alla fama del mitologico cacciatore che rappresentava la sua costellazione.
Dal canto suo, il bersaglio di Saga era diventato un profondo foro che perforava la nuda roccia; contenuto perfettamente nel cerchio che l’amico aveva tracciato, senza intaccarne in alcun modo i bordi.
“E ora?”, aveva domandato Saga, osservando soddisfatto il risultato del suo colpo.
Aiolos era rimasto a pensare per qualche secondo. Di nuovo, come sempre del resto, erano risultati in pareggio.







   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: titania76