Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

07/01/16, ore 17:14

Questa volta mi vedo costretta a fare una recensione più critica e me ne dispiace molto perché credo che questo capitolo abbassi il valore complessivo della storia.
Il personaggio di Jessica è praticamente una caricatura. È così esagerato che non risulta molto credibile. Potevi creare un personaggio negativo e sgradevole senza comunque dover calcare così tanto la mano e forse sarebbe risultato più verosimile. Il loro incontro casuale nella metro sembra veramente un po’ forzato.
Anche la scenata di Rose arriva un po’ dal nulla e quindi risulta forzata. Non hai parlato molto degli avvenimenti del resto del mondo magico. Fino ad ora sappiamo molto poco su questa presunta guerra che è alle porte. Cosa è successo di particolare per scatenare una simile reazione in Rose? Lei è talmente terrorizzata che veramente deve essere in ballo qualcosa di grossa, ma tu non ce lo hai descritto e quindi non riusciamo a capire la situazione. Tanto per fare un esempio, magari potevi metterle tra le mani un giornale che parlava di qualche omicidio di mezzosangue e già la cosa sarebbe stata più comprensibile.
Inoltre, lei è terrorizzata, gli altri le fanno un bel discorsetto e lei improvvisamente si calma di botto, come se qualcuno le avesse spento l’interruttore e li invita ad entrare. Non è un comportamento molto realistico.
Ho apprezzato molto quello che i ragazzi le hanno detto per convincerla, ma comunque un cambio d’umore così improvviso da parte sua è veramente forzato.
Per fortuna il finale del capitolo risolleva un po’ il tono visto che hai descritto una scena familiare molto dolce. Unica piccola pecca i regali di Natale: tutti così toccanti e commoventi che in effetti risultano poco credibili. Non è necessario che tutto sia straordinario per rendere bella la tua storia. Una bella descrizione di un semplice e comune Natale in famiglia sarebbe stata bene lo stesso nella storia senza bisogno di strafare.
Mi dispiace di essere così critica ma penso che puoi fare di meglio perché l’ho già visto nei capitoli precedenti. Spero solo di spronarti a migliorare.

26/07/15, ore 23:31

LUMOS
Inizio col dire: converse sotto la gonna, io e Martha diventeremmo ottime amich XD
Comunque devo dire che la parte che più mi è piaciuta del capitolo è stata, per assurdo che possa sembrare, la più "depressiva". Non è da sottovalutare la tensione, la paura, tutto quello che la guerra smuove in una persona e quanto ne possa mostrare e rivelare, e penso non sia da poco riuscire a immaginare e descrivere bene queste cose che, per fortuna, a noi non sono capitate.
Corro al prossimo capitolo
Benny
NOX

27/02/15, ore 23:41

Come al solito fantastica! Questo capitolo è stato molto intenso e ho adorato il discorso tra Rose impaurita e Martha.
Sara!