Ryoga Saotome!?
di Kazumakun

04/03/15, ore 10:36

Ciao,

devo dire che, rispetto al capitolo introduttivo, la storia è migliorata molto. La narrazione è più calma, si riesce a metabolizzare la scena. Le descrizioni aiutano ad immaginarsi gli eventi, ma non appesantiscono la lettura, come è giusto che sia in una storia in cui l'azione la fa da padrona. Gli errori di italiano non sono spariti del tutto, ma sono nettamente di meno.

Per quanto riguarda la storia, nonostante lo stratagemma di Obaba che ha un piano per far sposare Ranma alla nipote sia piuttosto usato nelle ff (ma in fondo, anche il manga ha un buon numero di storie con questo incipit), l'ho trovata piuttosto avvincente, ed essa stimola ad andare avanti nella lettura. Ora siamo curiosi di sapere cosa combinerà la vecchia!

Unica nota stonata, mi è sembrata un pelo incoerente Akane, che passa dalle lacrime (un po' OOC) al fiondarsi arrabbiata al ristorante (che, a mio parere, è il vero carattere del personaggio), ma vabbè, è un mio roblema di eccessiva pignoleria probabilmente :P

(Recensione modificata il 04/03/2015 - 10:37 am)
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 10:38 am)

03/03/15, ore 21:39

ciao mon amour, eccomi qua a recensire.
Per quanto riguarda la grammatica non mi esprimo, in quanto la suddetta beta sono io u.u
si, ho cambiato nick e tu mi lasci il vecchio.
Sei un nano da giardino malefico xD
Ora, bando alle ciance e direi di passare alla recensione..
Allora, quel povero fesso di Ryoga si vuole ritirare, e devo dire che mi è piaciuto il senso di colpa che ha provato, e da povero fesso che è sviene pure …
Ti giuro, ho odiato Shampoo -e farmi odiare il mio personaggio preferito è brutto- però mi piace il modo in cui la dipingi, così subdola e folle d'amore, ben fatto.
Akane che poverina si preoccupa per Ranma, che ora è una specie di zombie, e direi che l'idea è geniale.
Rivedendo il testo originale di questo capitolo devo dire che sei migliorato, e se ti impegni seriamente diventerai bravo.
La scrittura è una cosa personale, magari qualcuno odierà ciò che scrivi, altri invece lo ameranno, ma se lo fai fallo per te, mettici il cuore, concentrati sulle emozioni e sulla psicologia e vedrai che presto non avrai più bisogno di me.
Ora ti lascio con una bella bandiera verde meritata, alla prossima e a dopo
Ora, aggiungo un'altra parte alla recensione così ti arriva il messaggio . si, ok che ci vediamo ogni giorno ma gradirei una risposta alle mie recensioni.
Ignori il mio pensiero bellamente, ed è irritante questa cosa.
Io mi impegno per scriverti recensioni lunghe e sensate e tu mi ignori.
alla prossima.
(Recensione modificata il 04/03/2015 - 03:15 pm)