Recensioni per
Walk like an Egyptian
di Alexiel Mihawk

Questa storia ha ottenuto 46 recensioni.
Positive : 46
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
17/05/15, ore 12:22

Ho aspettato questo capitolo per secoli! c.c e non mi ha per niente delusa!! Certo, un po' più di Kidd e Law ci starebbe bene, ma sk che arriverà il momento u.u hai una capacità impressionante di creare una storia credibile, scorrevole, particolare e sicuramente con colpi di scena non da poco! E se dovessi fare una supposizione, non è che tra Bonney e Ace c'entra Akainu..? e.e si? no?boh xD in ogni caso Rufy alla fine è waaaaaaaaaaaaaa *^* niente mi sono innamorata. aspetto al solito con aaansia il prossimo capitolo, ancora complimenti e alla prossima <3

Jules

Nuovo recensore
27/04/15, ore 13:19

questa storia mi ha preso tantissimo, mi piace davvero tanto, quindi, per favore aggiorna questa fiction!!!sono curiosa di sapere cosa ci aspetta!!

Recensore Master
30/03/15, ore 16:39

Arrivo a recensire strasuper tardi, come direbbe Bonney, ma per lo meno il mio commento avrà un senso compiuto :D no non è vero sarà un casino lo stesso
E parto proprio da Bonney perché cacchio, lei qui mi è piaciuta tantissimo in tutto - parlata, modi, comportamenti, background, interazioni, UST infinita con Drake, tutto. In questo capitolo ruba la scena a tutti quanti e la mia attenzione è stata su di lei dall'inizio alla fine. /o/
Per il resto: si vedrà pure - come hai detto anche tu - che questo è un capitolo di passaggio, è vero, e che quindi sembra più vuoto del primo, ma non per questo è meno piacevole alla lettura :D Anzi, le dinamiche che ci si sono riversate dentro dicono un sacco di cose senza puntare il dito su niente, e la cosa mi piace assai.
E poi boh, io sono innamorata del modo in cui parlano tutti, del mood super stressato della povera Nami, della pover'anima di Zoro che dormirebbe sempre e comunque, della spavalderia inutile di Kid e OMG DEL DISCORSO SUI SOTTOGENERI MUSICALI. QUELLO.
Niente da fare, ne è uscita una recensione assurda. E mi ci sono anche impegnata, eh. Ma la colpa è tutta dei feels, perché i feels mi fregano sempre e questa storia me li scatena tutti. /o/

Recensore Master
25/03/15, ore 20:22

Ok, finalmente riesco a recensire e anche a distanza di settimane la più reazione più intelligente è ahfsalkjhgoi. Se adesso mi è venuta voglia di recuperare One Piece la colpa è unicamente tua (in fondo si tratta solo di duecento e qualcosa capitoli che mi mancano, nulla insomma).
Inoltre credo di shippare già Bonney/X-Drake, così a caso, mi ispirano (colpa tua anche qui). Se poi mi dici che nel manga non si sono ancora nemmeno parlati ancora meglio.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (amo il modo in cui riesci a descrivere tutti i personaggi; mi pare di averlo già detto, ma lo ripeto) e ho già capito come finirà: sarà un crescendo di feelings.
Bonus: le note iniziali che sono sempre belle.

Recensore Master
13/03/15, ore 21:49

Odio i duran duran *batte il 5 a zoro mentre rolla una canna con bonney* Seimon Lebon per me non le bon Capitolo molto bello Avevi avvisato che c'era poco Zonami(tra parentesi:a me le note non dispiacciono.aiutano a far comprendere meglio la storia e a non tragirversare nel ooc o non ooc) eppure quelle piccole scene tra loro mi son piaciute, con zoro che per 13km ne farebbe il triplo (13km?!?! Ehhhh!!!) e Nami che lo esonera dal massacro con una finta scusa, perché noi lo sappiamo che li fa perché lo ama, e nin perché deve fargli da autista (spirito zonam in action). Lo scambio di battute tra bonney e francis-da ora in poi drake sarà Francis- è meravigliosa. Lei maliziosa e spregiudicata, lui ligio ma tentato. E killer? Cucciolo lui. Tante coccole assassino mio, anche sfrgiato ti adoro. Bellissimo davvero Complimenti e tranquilla per gli aggiornamenti:gli aspetterò con ardore e pazienza se il risultati sono questi. Complimenti ancora e auguri per gli esami ^^ Zomi

Recensore Veterano
13/03/15, ore 20:51

E anche questo secondo capitolo mi conferma che questa storia è assolutamente fantastica! La notizia che ci saranno più di 3 capitoli non può che rendermi felice.
Ci sono un sacco di scene che mi sono piaciute da impazzire e, so che l'ho già scritto nella scorsa recensione, ma, davvero, il modo che hai di curare la gestualità dei personaggi è meraviglioso e continua a colpirmi, al pari delle battute che fai pronunciare loro, spesso semplicemente geniali.
Bonney e Drake non li avevo mai considerati come coppia, devo essere sincera, ma da come li descrivi tu mi sembrano assolutamente perfetti! Bellissima la scena in cui Bonney gli mostra il Basher, "accusandolo" di averla portata a tingersi i capelli di rosa. Interessante anche l'idea che sia figlia di Akainu! Non l'avevo mai valutata ma non mi dispiace affatto, e qui è perfetta per spiegare il carattere ribelle della ragazza...
Parlando ancora di Bonney - che a mio parere è la protagonista indiscussa del capitolo -, amo sempre di più il suo rapporto con Killer e Kidd, e l'idea che abbiano passato la notte assieme mi piace un sacco, oltre ad essere una perfetta conseguenza della bella scena alla fine dello scorso capitolo.
E Killer che ha il coraggio di legarsi i capelli e mostrare le ferite?! Ho davvero adorato quella scena! *^* (Sì, sono tante le scene che ho adorato, che ci vuoi fare! xD)
Poi ci sono Kidd e Law, che si ignorano, certo, ma non so fino a quando ci riusciranno ancora. Alla fine per di più c'è quel momento in cui Kidd prende la bottiglia dalle mani di Law che non so perchè ma mi ha fatto pensare che già si stiano avvicinando un po'... Pur restando sempre loro, ovviamente, testardi e decisi a non darla vinta all'altro. Mi piace molto la caratterizzazione di Law, acido e sarcastico fino al midollo, e i suoi brevi scambi con Drake mi hanno ricordato moltissimo la scena del manga in cui si incontrano (l'unica, brevissima scena...).
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto. :)

Recensore Master
13/03/15, ore 18:03

Ho lollato tantissimo in questo capitolo XD Come trama non siamo andati tantissimo avanti (anche se Bonney ha finalmente conosciuto Drake, ma non so quanto sia positivo per lui... XD) ma gli scambi tra i personaggi sono stati splendidi. Kidd lo adoro, è esattamente come me lo immagino in versione moderna e mi fa morire, ma anche gli altri hanno i loro splendidi momenti (tra cui Nami e la sua tirchieria di cui non mi stancherei mai XD). Le citazioni e i piccoli camei (il SUPAI m'ha ucciso, ma ho apprezzato anche la ripresa della teoria su Boney figlia di Akainu) sono stati meravigliosi come sempre XD Law mi pare che abbia l'aspetto da nclpf, un po' come nel manga e la cosa mi fa riderissimo XD

Recensore Veterano
13/03/15, ore 16:25

Ciao!
Parto da subito dicendo che la storia è molto interessante, sia per la trama ma anche per il modo in cui descrivi i personaggi (non ho mai amato Bonney così tanto!! Ahaha)
Ho adorato il riferimento riguardante il tatuaggio di Nami. Questa faccenda dei tatuaggi e dell'anima gemella è una creazione tua o l'AU che hai preso è una storia già esistente? (tipo film/libro... sono talmente scema che non l'ho ancora capito o.O)
Una cosa che mi ha sorpresa, diciamo, è come loro reagiscono quando sentono il tatuaggio bruciare. Mi spiego: se capitasse a me sarei tipo "Ommioddio!!!! Sei tu la mia anima gemella!!!!!" e mi butterei a capofitta nella relazione sposandomi il giorno dopo xD invece loro sono molto easy, fanno quasi finta di nulla. Probabilmente perchè nella loro società è una cosa più che normale
Non vedo 'ora di scoprire quale sarà il ruolo di Rebecca, Bartolomeo e Rufy e di capire cosa sia successo al viso di Killer
Per gli aggiornamenti non preoccuparti, so cosa vuol dire essere in fase esami e non poter scrivere!
Alla prossima!

Recensore Veterano
13/03/15, ore 07:52

Troppo divertente.Il loro linguaggio mi fa troppo ridere xD.Bonney è stupenda,poi con Drake la vedo benissimo.
Farsi tredici chilometri a piedi non è facile,lo dice una che li ha fatti e anche piu di tredici chilometri.
Complimenti per le canzoni,sono bellissime*.*.
Nami come sempre non ama spendere soldi.Pero devo dire che in questa storia è la piu"normale"di tutta la banda xD.
A presto
bacioni
ladygiusy

Recensore Master
11/03/15, ore 10:41

Ma no, seriamente, io non ce la posso fare quando trovo qualcosa di bello così. E lo so che ci entrerò in fissa, già lo so, e già me lo aspettavo anche solo dalle premesse, ma nclpf.
E mi è piaciuto tutto, tutto quanto, dall'IC dei personaggi alla particolarità dell'ambientazione, dal motivo del viaggio al rovesciamento del canone classico della Soulmate!AU, dai pairing che funzionano a meraviglia (anche e soprattutto lo zonami, qui, sì, davvero) a un miliardo di altre cose che finirò per elencarti in millemila conversazioni che faremo a riguardo e che salteranno fuori nei momenti più impensati.
Mamma mia, erano tutti quanti così realistici e così improbabili insieme che potrei amarli da qui alla fine dei tempi e niente, sono troppo piena di feels per lasciare una recensione come si deve e non si sarà capito niente.
Una cosa ci tengo però a specificarla per bene: mi è piaciuto da morire come hai gestito alla fine l'intera storia del tatuaggio, e mi sono super intrippata sulla faccenda della predestinazione, e avrei tipo una fanfiction bellissima da consigliarti sullo stesso argomento e una saga di libri che mi sono subito venuti in mente durante il dialogo di Zoro e Nami alla fine. Ho adorato come hai gestito l'intera faccenda di Kuina, il parallelismo su Nami tra il suo tatuaggio rovinato e quello dei pirati di Arlong (e già mi partono degli headcanon che ghhhh) e basta, basta, è tutto bellissimo.
Ti giuro che a mente fredda avrai un commento più sensato ma ora sono messa così e voglio il seguito tipo subito. NCLPF

Recensore Veterano
10/03/15, ore 21:46

Quanto tempo che non vedo il tuo nick in questa sezione! =D Giusto un po' di tempo fa sono andata a rileggermi le tue drabble dedicate alle "Cronache del Re" di Axia... quanto tempo! :')
Ora sono felicemente sorpresa di trovare questa AU che sembra più l'inizio di un romanzo originale che una fanfic su One Piece! Confesso, ho saltato l'intro a piedi pari per fiondarmi a leggere e poi tornare indietro a capire cosa fosse quel tatuaggio XD Sono la solita... ma poi sono arrivata fino alla fine con un piacevole senso di contrasto: da un lato questo capitolo è scritto e orchestrato davvero da trascinare il lettore senza volersi perdere una sillaba, dall'altra sono un po' scettica sul « Linguaggio! » (cit.) di alcuni personaggi, in primis Kidd e Bonney. Che siano sboccati ci metto la mano sul fuoco, ma devo dire che "squinzia" mi ha lasciato un po' perplessa XD fanno molto provinciali...! Però, ehi, alla fine sono davvero troppo curiosa di sapere come vada avanti =D 
Inutile dire che la mia attenzione si è focalizzata su Law, il mio personaggio del momento, e non vedo l'ora di sapere che cosa succederà tra lui e Kidd *-*'' 
Nami è semplicemente splendida con questa sua paura e angoscia del destino ~ *love*
Mi sono piaciuti molto i dettagli, come la scelta delle canzoni e anche la sola descrizione della Cadillac, cose a cui spesso non si lascia il loro spazietto, ma che quando ci sono danno sicuramente un punto in più alla storia ;) 
Alla prossima! 

Recensore Master
08/03/15, ore 18:22

Ciao e grazie per aver pubblicato questa storia :) Come penso saprai, normalmente non riesco a leggere Zonami, quindi ti chiederò scusa se non riuscirò in toto ad apprezzare quello che hai in serbo per loro. Tuttavia, questa storia è splendida e lo è soprattutto per il modo in cui hai costruito l'atmosfera del viaggio, non solo attraverso la scelta di termini/mezzi/luoghi/canzoni (il titolo, mamma mia, il titolo) ma anche nel modo sapiente di porre i dialoghi, mai uno fuori posto, mai in una parola fuori posto nel caratterizzarli. Persino il grande uso di parolacce non dà in alcun modo fastidio, anzi. In un mondo dove le Modern!Au sono relegate alla scuola, questa è una sferzata d'aria fresca.
Ho opinioni contrastanti riguardanti la teoria del 'soulbound' perciò tutto il discorso fra Nami e Zoro (oltre al fatto che, grazie, una storia dove questi due sono IC e non litigano ogni 5 minuti senza motivo) m'è piaciuto tantissimo e sono interessata a come intenderai sviluppare questa trama perché la partenza promette benissimo (anche se temo che a rimetterci sarà il mio povero cuore Runami <3) :)
Ancora complimenti!

Recensore Veterano
08/03/15, ore 15:11

Ciao!
Non so come suonerà questa recensione alla fine, ma ho paura che mi farà apparire esageratamente esaltata da questa fic. E non a torto, temo. Quindi mi scuso in anticipo, per quanto possa servire.
Sin dalle primissime righe mi sono perdutamente innamorata dell'ambientazione: già solo l'idea del roadtrip mi piace da impazzire, se poi ci si aggiunge che ogni cosa è descritta da dio, tanto da dare l'impressione di essere lì - prima sulla strada e poi nel pub -, assieme ai protagonisti, beh, immagino che la mia esaltazione sia abbastanza comprensibile, no? Ho davvero amato l'attenzione che hai usato nel descrivere anche i più piccoli gesti dei protagonisti; rendono il tutto molto vivido e sottolineano bene le relazioni e i rapporti tra i vari personaggi (uno su tutti, l'abbraccio tra Kidd, Bonney e Killer verso la fine mi è sembrato perfetto per rendere l'idea del loro rapporto così come l'avevi già accennato nelle note iniziali).
I personaggi in sè poi sono assolutamente perfetti: sembrano usciti dal manga, con Nami che studia i percorsi per non pagare alcun pedaggio e Zoro che rischia di perdersi, ma hanno anche qualcosa di diverso, di originale, che li rende decisamente più interessanti e complessi. Molto bella l'idea di caratterizzarli anche attraverso il linguaggio, che è sì colorito ma non risulta mai fastidioso ed è sempre pienamente giustificato dal personaggio (e più in generale anche dall'ambientazione, direi).
Che altro dire? Bello l'incontro tra Kidd e Law ed assolutamente geniali le loro prime parole (dovevano avere dei tatuaggi piuttosto ingombranti, a occhio e croce xD). Le riflessioni di Nami sulla predestinazione ed il suo ostinato opporsi ad essa sono davvero interessanti (è indubbio che un sistema simile risulterebbe alla lunga piuttosto soffocante e invasivo, soprattutto per una come Nami), così come lo è la storia di Zoro e del suo amore per Kuina. E Bonney è semplicemente fantastica, non so come altro definirla! 
Uhm... Di sicuro mi sto dimenticando qualcosa, ma immagino di aver già tirato questa recensione abbastanza per le lunghe.
Ti faccio ancora i miei complimenti, e aspetto con ansia il prossimo capitolo. *^*
A presto. :)

Recensore Master
08/03/15, ore 10:46

Questa credo che in assoluto sia la seconda fanfiction su OP che leggo E MI È PIACIUTA TANTISSIMO. Non che non lo me aspettassi, insomma, l'hai scritta tu. Ma già dalle note ero afghki E POI SÌ INSOMMA È DAVVERO BELLISSIMA.
Il modo in cui hai gestito la soulmate!au e curato l'ambientazione per non parlare dei personaggi (sì, alcuni ho dovuto googlarli, ma erano solo tre) (comunque vogliamo parlare dei personaggi? Sono tantissimi, almeno per i miei standard, ma non ce n'è uno che sia stato trascurato. Li hai resi benissimo, sembrano persone reali): insomma è tutto meraviglioso!
(Io comunque ci rinuncio a lasciarti recensioni serie, beccati una serie di afghjki <3)

Recensore Master
08/03/15, ore 00:11

.. bang bang, my baby shot me down Ok scusa ma tutte-dico sul serio, croce sul cuore- tutte le canzoni citate nel capitolo sono mel mio ipod... come lamettiamo? La mettiamo che alla vista di un zoro x nami x rufy ho detto "non ti leggo manco amorire" ma avevo già aperto la ff. La mettiamo che adoro l'idea del tatuaggio e che ho sempre voluto che una cosa analoga fosse possibile anche nella realtà. La mettiamo che un kidd cosi non l'ho mai letto ma mi piace, e law devi fartene una ragione: non lo dai, lo prendi e basta Killer bonney barbie sono ironici e molto travolgenti *linguaggio* e franky x robin, seppur non un pairing che seguo, qui mi piacciono. Inoltre, dulcis in fundo (che si scriva così? Mah) la mettiamo che ho amato la storia di zoro e kuina e ti prego, ti prego, non strapparmi il cuore zonam che mi batte nel petto Divina Originale unica ben ambientata tra one piece e route66, con stile sciolto tra narrazione e fatti antecedenti (hina col vibratore... lo sapevo che l'aveva!!!!) Brava davvero sono curiosa ora ed esigo il prossimo capitolo Bravissima ri seguo Ciao... o meglio:notte zomi