Walk like an Egyptian
di Alexiel Mihawk

02/07/15, ore 16:32

... E intanto io mi ero comunque dimenticata che questo sarebbe dovuto essere l'ultimo capitolo... D: E' una splendida sorpresa quella che ci hai fatto, ma io comunque non so come farò a rassegnarmi a vedere la fine di questa storia... Mi sono affezionata troppo a questo amabile gruppo di scappati di casa e alle loro disavventure!
Forse come dici tu in questo capitolo non accadono grandi cose, ma ci sono una serie di dialoghi/scene che ho semplicemente adorato! In primis il racconto di come Nami e Zoro si sono incontrati, l'idea che lei l'abbia praticamente raccolto per strada è davvero fantastica! Poi c'è Luffy che vuole mangiare le foche, e magari anche un orso già che c'è, ci sono le battute acide di Nami, che non guastano mai, Kidd che si lamenta e Zoro fanatico del cambio manuale!
Adoro anche l'idea che Nami debba allontanarsi dal problema per poterci ragionare su, mi sembra una cosa davvero molto da lei! Luffy non sembra affatto stupido, anzi, quando sale sulla Cadillac e chiama Zoro e Nami da l'idea di aver le idee molto più chiare lui degli altri due, ed è sempre dannatamente, adorabilmente lui!
E la scena delle foto? Possiamo parlare un attimo della scena delle foto? *^* Ma quanto è bella?! Sembra quasi di vedersi scorrere davanti agli occhi gli scatti di Robin, ognuno diverso per qualche piccolo dettaglio!
Poi mi ero giurata di smetterla di parlare di Bonney e Drake, perchè sto diventando monotona, ma... Bonney e Drake! *^*
E amo sempre più anche Cavendish, Bartolomeo e Rebecca, che zitti zitti si sono creati davvero un bel rapporto!
Ora sono davvero molto curiosa di leggere questo ultimo capitolo a sè stante... Intanto perchè l'idea del matrimonio di Sanji mi incuriosisce sempre moltissimo, e poi perchè sono curiosa di sapere come si risolve la faccenda, soprattutto per quanto riguarda il rapporto tra Kidd e Law, che ad ora mi sembra il più complicato...

02/07/15, ore 15:12

Così come lo scorso capitolo è uscito prima dei miei esami, questo esce subito dopo.. sarà stato "Walk like an egyptian" a portarmi fortuna? *^*

Alexiel carissima,tu mi vuoi morta.. non sai QUANTO MI HAI FATTA FELICE CON LA SORPRESA! :D
Non ero, non sono e non sarò mai pronta ad abbandonare questa storia così.. non trovo le parole dannazione e.e

Così bella, interessante, scritta bene, esilarante, realistica, costruita con attenzione e cura, complessa eppure alla portata di tutti.. c'è bisogno che continuo? ^^"

Andiamo al capitolo comunque, complimenti a parte (che ripeto, ci stanno tutti, dal primo all'ultimo!) u.u

EEEEEE ROMANTICISMO! xD
Su dai, un po' di malinconia è venuta a tutti nel sapere che l'altopiano di Supai verrà presto abbandonato per altre mete. A parte che mi è venuta una curiosità immonda di sapere come andrà a finire il matrimonio tra Sanji e Kendra, (sono andata a leggere le fic in cui compariva questo personaggio e ora ho un'idea più precisa, devo ammetterlo xD), e se ci arriveranno a Las Vegas, cosa combineranno! u.u

Ma non sono carini tutti a farsi il selfie, tutti allegri felici e coccolosi? (Tranne Law ovviamente, ma è giusto.. non ce lo vedo ad entusiasmarsi per lo stick rosa shocking di Bonney :'D)
ZoNami everywhere.. la loro storia mi ha quasi commossa. non so perchè, avevo le lacrime agli occhi ç_ç

Alexiel, perchè mi devi fare innamorare di personaggi che non voglio abbandonare? :c

E una cosa.. dovremmo spiegare a Rufy che non si mangiano le foche. NO, NON SI FA! xD

Ti stai chiedendo perchè ancora a questo punto non ho parlato dei miei pasticcini? Ma beh.. PERCHE' CON LA RISPOSTA ALLA SCORSA RECENSIONE HAI RIANIMATO LE MIE SPERANZE RAGAZZA! *^*
Almeno una limonata.. dai su, sprizzano amore da tutti i pori, e si sono scambiati un dito medio! Vorrà pur dire qualcosa, no? <3 (NON E' VERO MA VBB)

Ma insomma, siccome quando recensisco i tuoi capitoli mi sembra sempre di scrivere poco e poi scrivo tipo ce4ntinaia di parole, mi fermo qui. Che devo dirti? Al prossimo capitolo/spinoff/sorpresa/bohbastachekidelawsisbaciucchiano u.u

Ciao carissima, e come sempre, bravissima! <3

Jules

02/07/15, ore 11:22

Visto che non ho recensito il quinto capitolo risolvo ora facendo dei brevi commenti 1) Garp e Roger anime gemelle = geniale 2) Luffy = perfetto lui, il suo atteggiamento e il rapporto che sta instaurando con nami 3) bonney x drake x chiesa = hsjdhiddjvfrosnkkkjg :Q_____ <3 ...
Ora. Tornando a noi. Provo dei sentimenti contrastanti per quest' ultimo capitolo perché finisce tutto ma non finisce niente, la storia viene lasciata in un alone di mistero: continuerà?, finirà?, che decisione prenderà Nami ? ( domande di cui tutte sappiamo già la risposta, ma va bhe) personalmente (l'alone di mistero) non mi dispiace affatto ma in effetti ti rimane quella sensazione di: "ti prego dammi delle risposte 🙏" ... per fortuna tutto si risolve quando dici : " fine, manco per un cazzo "(grazie.. e ti prego la one shot falla il più lunga possibile, non voglio che finisca :,( ) Per concludere Nami è fantastica quando si avvicina a Zoro regalandogli false speranze e poi se ne va col suo portafoglio è meravigliosa ( mi piacerebbe leggere una ff in cui si approfondisce come è iniziata la storia di nami e zoro...) in ogni caso sempre fantastica e bravissima, una storia che ti appassiona dalla prima all'ultima riga, ultima riga che vorresti non arrivasse mai e chissà magari sarà proprio così ? :/

18/06/15, ore 20:13

Ogni volta che devo scrivere una recensione per questa storia non so mai da che parte iniziare, ma ora come ora sento l'impellente desiderio di partire da Luffy. Perchè Luffy in questo capitolo è semplicemente splendido! *^*
In ogni cosa che fa o dice è terribilmente IC, e l'ho adorato dall'inizio alla fine. E' davvero tenerissimo nel dialogo con Zoro, e ne ho adorato la risolutezza quando riferisce a Nami la sua decisione riguardo l'essere anime gemelle, e la invita ad entrare nel suo gruppo di amici...! Bellissimo tra l'altro il modo in cui racconta l'episodio di Tijuana, e assolutamente calzante il ruolo della Baroque Works! xD Così come perfetto è - seppur solo citato - il personaggio di Garp, ed è molto interessante la sua storia con Roger! *^*
Ho apprezzato un sacco l'approfondimento riguardo la società e il suo rapportarsi con l'esistenza dell'anima gemella. E' davvero interessante e rende il mondo in cui si svolge la vicenda quanto mai tangibile e realistico.
Poi c'è Bonney, e credo di aver detto già una decina di volte che la amo alla follia, ma non posso fare a meno di ripetermi! *^* E' spudorata, irriverente, volgare e a tratti piuttosto imbarazzante, ma non si può fare a meno di adorarla! xD
Bella anche la conclusione, e sono davvero curiosa di conoscere il punto di vista di Nami, perchè fin ora alla fin fine abbiamo sentito parlare solo Luffy e Zoro, e non lei che probabilmente, viste le sue idee, è quella più scossa dall'intera faccenda...
Non sono ancora psicologicamente preparata a leggere l'ultimo capitolo, ma lo aspetto comunque con ansia!

17/06/15, ore 10:43

Ecco, prima di lamenti che non ce la fai e poi sforni questi capitoli che sono tipo la perfezione e sono io quella che nclpf! Cioè, la parte con Zoro e Rufy è stata perfetta, proprio come la volevo ** Il modo in cui si parlano è spettacolare, la loro storia m'ha fatto morire e sono felice che hai fatto un po' riferimento anche alla loro infanzia e alla nascita del tatuaggio e anche alla storia con Kuina. E poi la genialata con Sabo e il suo gruppo a favore dei matrimoni tra non-soulbound, nonostante lui abbia l'anima gemella: PERFETTO: E poi dici che non lo sai gestire XD
Su quello che è successo a Tijuana ti avevo già detto che m'aveva fatto morire lo confermo, ma sono morta alla maniera di Rufy di raccontare le cose che non riesce mai a tenere il filo del discorso. Ah, anche Garp è perfetto, te l'ho detto? Sono morta ogni volta che l'hanno nominato. E niente, avevi ragione, la soluzione che hai trovato è perfetta e m'ha fatto morire di feels comunque ç.ç
Ti confermo che il rating rosso sarebbe troppo, non si vede nulla e non è descritto, l'arancione va benissimo - tra l'altro scena simpaticissima XD E il dialogo finale tra Bonney e Nami sulla sfiga era splendido. Concordo, probabilmente è più sfiga che altro, ma alla fine andrà bene a tutti XD

16/06/15, ore 14:14

Ommioddio giusto prima dell'inizio degli esami esce il nuovo capitolo, più propizio di così xD

Come sempre molto bello e apprezzo davvero tantissimo le note e l'impegno che metti nello spiegare ogni citazione, di modo che tutto sia più comprensibile e scorrevole.. davvero, ci vuole un lavoraccio assurdo per scrivere una storia così complessa, piena di personaggi ma sopratutto che si dipana tra tanti fili diversi, inserendo testi di canzoni, citazioni.. ho una stima assoluta di te e del tuo lavoro! ^^

Per quanto riguarda il capitolo sono molto soddisfatta, sto iniziando davvero ad apprezzare la ZoNami e sopratutto mi piace molto la piega che la RuNami sta prendendo nel corso della storia.. e poi le vicende di Zoro a Tijuana... Io non ce la posso fare, è assurdamente e dannatamente IC con il personaggio! xDD

E beh, per quanto riguarda Eustass e Trafalgar.. Anche io vorrei postare scommesse, ma so già che quello che vorrei accadrà solo nelle mie fantasie, anche se le premesse ci sono tutte! u.u Scherzo, nella scorsa recensione mi avevi avvisata di come si sarebbe svolta la storia tra i due e ti do ragione, per mantenere tutto quanto più realistico possibile alla fine è giusto creare delle reazioni umane plausibili, non scatti erotici o emotivi usciti dal nulla.

Mi sto dilungando, di nuovo.. xD

Ah giusto, Bonney e Drake! La scena non mi è sembrata eccessiva, in fin dei conti era descritta in modo molto conciso senza soffermarsi più di tanto sull'atto in se.. quanto più sulle circostanze spaziali e temporali in cui esso si è svolto.. Insomma, una chiesa maledizione! xD Bonney, non ti smentisci mai :'D

Insomma, aspetto con ansia il prossimo capitolo, e come sempre tantissimi complimenti! :3 Mi si secca il cuore a sapere che il prossimo sarà l'ultimo.. però.. doveva arrivare questo momento ç_ç
Forza e coraggio u.u

Un saluto e alla prossima, e scusami se ho scritto una roba chilometrica ma quando la storia lo consente, recensirei e parlerei per ore xD

a presto,

Jules

13/06/15, ore 11:38

Io boh. Sto diventando ripetitiva e che palle dirti sempre le solite cose. Mentre cerco di sviluppare pensieri più articolati e alternativi ti becchi però una buona dose di scontatissimi ho amato anche questo capitolo e omg i feelings.
In particolare ho adorato la scena finale con Rebecca, Bartolomeo e Cavendish. Per non parlare del fatto che Bonney mi piace tantissimo come personaggio.
Ora ci starebbe bene l'adesivo dell'unicorno spastico che manda cuori.

03/06/15, ore 20:02

Che bello questo capitolo *^*
Splendida l'atmosfera del falò: è una cosa che ho già detto riguardo uno dei primi capitoli, ma anche in questo caso sembra di essere lì con tutti loro a sentirli mentre parlano. In tutta sincerità, nella prima parte del capitolo sono stati alcuni dettagli a colpirmi di più, e in primis le storie che si raccontano! L'incontro tra Bonney e Ace, Rufy terrorizzato da Alvida, la spiegazione di come il gruppo si è formato, l'incontro tra Bonney e Nami...! Sono tutti piccoli episodi che per qualche misterioso motivo mi sono piaciuti da impazzire, anche se limitati a poche righe.
Bello anche il dialogo tra Zoro e Nami, e ho apprezzato moltissimo l'idea di lasciare aperta l'interpretazione riguardo l'ultima frase. Personalmente, se non l'avessi specificato, avrei dato per scontato fosse Zoro a parlare, ma dicendo così mi hai fatto sorgere il dubbio...
Poi c'è Law, che scopre quanto possa essere divertente stuzzicare Kidd... *^* Loro due non posso fare a meno di trovarli adorabili anche e soprattutto quando si punzecchiano a questo modo. xD
E concludo col dire che amo alla follia il trio Rebecca-Bartolomeo-Cavendish! *^* Sono esilaranti ed al contempo incredibilmente dolci! Ho adorato la conclusione del capitolo e l'equilibrio che alla fine sembrano aver trovato!
Al presto!

01/06/15, ore 21:57

Sappi che Nami che considera Rufy uno sconosciuto mi ha spezzato il cuore ç.ç Ma il resto del capitolo l'ho adorato, mi è piaciuta tantissimo la perplessità di Nami, il suo rapporto con Zoro e il rapporto di Zoro con Rufy, le sue sensazioni - sinceramente spero di vedere un confronto fra di loro perché credo che verrà una cosa meravigliosa *O* Poi vabbé, ti ho già detto quant'è IC Ace mollato in prigione dal nonno e salvato da Marco (nutro ancora perplessità sul fatto che si faccia così tante donne, non ce lo vedo proprio, ma mi fermo qui perché su Ace potrei rantare le ore XD) e anche tutto il racconto di Rufy m'ha fatto morire. Poi ogni menzione a Kendra (e soprattutto a Matt <3) è sempre apprezzatissima ** E poi vabbé, la parte con Rebecca, Bartolomeo e Cavendish è stata l'amore e m'è piaciuta tantissimo! Sai che ho notato? Che lo stile in cui scrivi questa storia somiglia un sacco a The Eight Kings: le stesse battute che si susseguono una dietro l'altro e la stessa divertente aggressività. Non so se tu lo stia facendo di proposito, ma in ogni caso è fantastico *O*

01/06/15, ore 11:18

Bravissima capitolo davvero ben scritto...
Bonney è sempre fantastica e i pezzi zonami mi logorano dentro ( questa sofferenza di fondo che sembrano trasportarsi in ogni cosa che fanno mi distrugge)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e quello dopo e quello dopo ancora e quello dopo del dopo ancora ✌

25/05/15, ore 12:04

Io con questa storia non ce la posso fare mai, e ogni volta che arrivo a fine capitolo vorrei ricominciare dal principio e rileggerlo perché è tutto troppo bello troppo bello troppo bello.
Un sacco di cose le sapevo già ma ho sbrodolato tanto amore comunque (tipo, per citarne una, Kendra e quel non posso credere che ti sposi, come l’hai costretta, l’hai messa incinta? che lo so che non è lì per caso e FEELS, ADDIO), tante altre sono state tipo fulmine a ciel sereno e sono risultate ugualmente meravigliose. Ma andiamo con ordine.
Ho apprezzato moltissimo questo twist di trama con Bonney e gli altri che non sapevano nulla del fatto che Zoro e Nami non fossero anime gemelle; fino a qui ero convinta che fosse qualcosa di noto ma, alla luce di questa novità, risulta molto più pregnante il fatto che nessuno capisse come mai Nami fosse una paladina della giustizia sociale senza un motivo apparente. E già che siamo in argomento, il dettaglio che le sole coppie di soulmates possano sposarsi e via dicendo è una vera chicca.
E passando totalmente ad altro, ricordo i tuoi dubbi su come gestire il rapporto di fangirling di Bartolomeo per Rufy; questa cosa di Kung Fu Panda è stata geniale e assolutamente verosimile perché, tanto per dirne una, è quello che succede a me ogni volta che qualcuno coglie che la t-shirt che ho addosso è in realtà una maglietta fandomica. /o/ Ho voluto molto bene a questo loro rapporto nato per caso, e mi ci sono rispecchiata assai.
E VENENDO A RUFY perché lo sai che vado sempre a finire lì, E' TUTTO BELLISSIMO, TUTTO. Lui è caratterizzato benissimo, il rapporto con Zoro è m e r a v i g l i o s o e nclpf, già penso a quel che potrebbe succedere nei prossimi capitoli e muoio un po'. Su questi tre così come sono nell'ultima scena potrei leggere pagine e pagine scrivile ti supplico.
Nota a parte per le scene Zoro/Nami perché sono bellissime, bellissime, e Zoro si muove proprio come farebbe lui e ti invidio tanto perché io non ci riuscirei mai. E in questa storia comunque li shippo, ecco, perché sono tanto belli e tanto adeguati al contesto, e vorrei che Walk like an Egyptian non finisse mai.
Basta, chiudo. Tanto lo so che tra tre minuti torno a rileggere.

19/05/15, ore 09:56

Ciao! Vedi che tu eri tanto preoccupata per il capitolo e invece ti è uscito una meraviglia! Purtroppo devo iniziare con il chiederti scusa se probabilmente non sono riuscita ad apprezzare a pieno i momenti Zoro/Nami, percepisco quanto ti piacciono e anche come sai renderli bene, ma è una mancanza mia, non ci riesco proprio XD Quindi scusami se sorvolo su quei pezzi ._. Oltre a questo, però, il capitolo mi è piaciuto un sacco. Oltre ai soliti scambi di battute che adoro, il pezzo che mi è piaciuto di più è quando si parla del fatto che solo le coppie con 'anime gemelle' possono sposarsi: ti avevo già detto che il tema mi interessava tantissimo e qui ho adorato come l'hai sviluppato. Poi vabbé, Rebecca, Cavendish e Barto sono l'amore a prescindere, Ace e Sabo non mi sono parsi resi affatto male (hanno anche parlato poco, dovevi averne proprio terrore XD) e Rufy è semplicemente perfetto in tutto XD E poi mi hai nominato Kendra (e Matt <3) e stanno tutti andando al matrimonio di Sanji solo che Zoro non lo sapeva e lì sono morta dal ridere perché era semplicemente perfetto e geniale XD
E poi la scena finale: resa benissimo, tra il sorriso di Rufy e Zoro e Nami che prima lo guardano e poi sentono il bruciore e si voltano uno verso l'altro... Mi ha messo i brividi, davvero (può darsi che sia perché sono di parte, ovviamente, ma ho adorato il modo in cui l'hai descritta) :D

18/05/15, ore 18:35

Questo capitolo si è fatto attendere ma ne è valsa decisamente la pena! *^*
Iniziamo col dire che ho adorato Cavendish e la sua stronzaggine (caratteristica terribilmente IC, a parer mio) e il povero Bartolomeo con la sua passione cinematografica non compresa xD Li hai resi troppo bene, e apprezzo sempre più i diversi modi che tiri fuori tutte le volte per far incontrare determinati personaggi al momento giusto, nel posto giusto e sempre con delle battute geniali!
In più c'è Rebecca, personaggio per cui io non ho mai provato il benché minimo interesse ma che in questa storia suscita tutte le mie simpatie: il rapporto che ha con Bartolomeo è davvero splendido (iperprotettività di lui a parte)! In particolare, mi ha colpito molto il fatto che, giusto la scena successiva l'incontro tra Barto e Cavendish, lei sapesse già di quanto avvenuto e l'avesse accettato con tanta naturalezza.
Mi è piaciuto moltissimo il litigio tra Bonney e Nami, l'ho trovato estremamente profondo, e anche se tecnicamente parla di tematiche irreali (l'anima gemella), non si fatica molto a immaginarselo riferito a temi diversi e più vicini a noi.
Poi ci sono Ace, Sabo, Sanji e Rufy! Quanto sono carini! *^* Ed è ugualmente adorabile Killer che tenta di convincere Law a dare una possibilità a Kidd. L'idea che hai avuto per giustificare il suo nome e le ferite al volto, poi, è semplice ma comunque molto incisiva, ed è significativo che per Kidd arrivi ad aprirsi così tanto con quello che in fin dei conti è uno sconosciuto.
E in più il tutto è scritto incredibilmente bene, ma cosa lo ripeto a fare? *^*
Ora sono curiosa più che mai di leggere il prossimo capitolo!

18/05/15, ore 16:37

Ciao Alexiel Mihawk (o come soprannominata da me in questo istante grande capo spara canne)questa storia è fe-no-me-na-le, originale e ti prende un casino, mi hai distrutto il cuore ad ogni parola fino alla fine sono andata in astinenza letteraria da ff appena ho finito di leggere.
Quando l'hai postata la prima volta non l'ho vista (e neanche la seconda) ma per fortuna alla terza non mi è sfuggita...bellissima non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.. :D

17/05/15, ore 23:54

Quello di Walk like an Egyptian è l'aggiornamento che attendo di più da quando hai concluso le storie su Hans e Anna E IO IN QUESTO FANDOM È COME SE NON CI FOSSI MAI ENTRATA perché sono indietrissimo con le scans, lo sai ;___;
Però ogni volta che penso a questa fanfiction mi torna il buon umore e quando ieri hai aggiornato ero tutta afkkfalhvki (lo sono ancora).
Amo tantissimo il modo in cui muovi tutti questi personaggi, che sono così colorati e chiassosi e no nclpf questa volta c'è anche Ace. Feelings everywhere.
(Ah, potrei aver iniziato a shippare Zoro e Nami. Potrei.)