Narya
di Halfblood_princess

24/04/19, ore 11:19

mi piace questa fanfic! sarei curiosa di sapere come sarebbe andata la storia fra narya e boromir, il mio preferito

17/07/15, ore 09:50

Capitolo stupendo come tutti gli altri, amo il tuo modo di scrivere, dettagliato ma anche molto scorrevole, spero davvero tu non smetta anche al termine di questa storia, che a mano a mano che va avanti lascia sempre più suspance alla fine di ogni capitolo!
Ancora complimenti, spero davvero aggiornerai presto, non aspetto altro, e poi a parer mio Boromir sta per fare il primo passo e penso che urlerò prima o poi ahaha
un bacione bellissima, alla prossima :*
-Lu

16/07/15, ore 23:54

Ciao carissima! Avevo cominciato a leggere il capitolo prima di cena, ma non sono riuscita a finirlo e quindi eccomi qui a quest'ora cosi' tarda! Che dire? Innanzi tutto che il capitolo mi e' piaciuto molto, specialmente nel finale. Ho notato che hai ripreso la scena del pasto nel film, ma cambiando i personaggi! :-) L'idea mi pare giusta, in fondo sono loro i veri protagonisti, no? Ho adorato Boromir: mi piace un sacco quando fa il teneroso! Molto carino anche il rapporto di amicizia che scatta subito tra lei ed Eowyn. Mi piace molto il suo personaggio, e' l'unica vera donna che combina realmente qualcosa, nel romanzo, ed ho apprezzato la caratterizzazione che ne hai fatto! Non preoccuparti per gli aggiornamenti irregolari, l'importante e che tu porti a termine la storia! :-) Buonanotte! Evelyn

16/07/15, ore 22:02

Bhè, stupendo come tutti gli altri, scorrevole e di grande intrattenimento, confesso di essere un po' gelosa di Narya, ma si sa, l'amore non ha regole, inoltre ho adorato il modo in cui la figlia di Sauron e Eowin fanno amicizia, davvero, come dire, normale, nel più classico dei modi che però esalta il tutto e un'atra cosa, sembra che la guerra, il viaggio e tutte belle cose facciano soltanto da sfondo al dissidio interiore di Narya e alla sua storia con Boromir, ah, il fantasy, capace di farci sognare e vivere avventure che le mura domestiche non possono contenere, tu sei riuscita a farmi vivere quest'avventura e sono sicura che lo farai ancora, ti sono immensamente grata, mellon nin

07/07/15, ore 16:13

Ciao carissima! Questo capitolo è decisamente migliore del precedente che, come ti avevo già detto, non mi aveva convinto del tutto. In questo caso, invece, ho rivisto una narrazione più sicura e scorrevole, una maggiore accuratezza nelle descrizioni e dalle parole che hai scritto traspare più sentimento, cioè sono riuscita a percepire le emozioni che scrivere questo capitolo ti ha suscitato.
Mi è piaciuta molto la risolutezza di Narya, che ha finalmente deciso di seguire il proprio cuore, e la propria coscienza, disubbidendo a suo padre. Certo non credo che Sauron la prenderà proprio benissimo, ma ciò rende ancora più interessante la storia! Che tenero che è Boromir! E' proprio come l'ho immaginato anch'io: duro all'apparenza, ma dentro dolce e amorevole! Ci sono alcuni errorini di distrazione (forse ieri sera eri stanca :-) ) ed ho notato uno sbaglio verbale: "...prima che il figlio del sovrintendente "decidesse" di..." e non "decise".
Scusami se ogni volta metto i puntini sulle i, ma sono una maniaca della grammatica! :-)
Bacioni ed al prossimo capitolo!
Evelyn

07/07/15, ore 15:30

Boromir vivo?!! È il più grande dono che potessi ricevere, grazie halfblood, adesso posso morire in pace 👌

07/07/15, ore 15:17

E hai capito Boromir?! Ci prova con la figlia di Sauron, questo è davvero miglio lavoro sul Signore degli Anelli che io abbia letto e il personaggio di Narya è affascinante,chissà cosa deve essere per la figlia di Sauron esser divisa fra l'amato e tutto casa e chiesa paparino e il rude uomo di Gondor, sto letteralmente divorando quest'opera, Tolkien sarebbe fiera di te, altro che Harry Potter. E poi le citazioni, il pozzo, e il leggendario << TU...NON PUOI...PASSSSARE !!!>> Giuro, ho versato qualche lacrima per la 12346790731727273esima volta, e il saluto del Balrog mi ha fatto quasi ridere, l'ho visto molto come un << Bella chicca, no c'è se vede da un pezzo >> Ok, a parte questa fesseria per la quale mi castigherò in seguito mi congratulo ancora con te, ciao e alla prossima.

P.S.
" La ragazza osservò la massa ferrata che si era schiantata a pochi millimetri da lei, i nove si fecero avanti e uno di loro le di avvicinò,pareva che fiutasse l'aria per individuarla, si volse a destra e sinistra, poi si accostò al suo orecchio sinistro << Resta ferma, non muoverti, devi ancora recensire questo capolavoro>>

07/07/15, ore 14:36

Wow bellissimo 👍
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😊
Ciao 👋
Thranduil_heat

07/07/15, ore 14:35

"Rannicchiata in un angolo si portò le braccia al petto e le cinse con le braccia, ci appoggiò il mento e cominciò a dondolarsi avanti e indietro....<< Ha una figlia, Sauron di Mordor, il nemico dei popoli liberi delle Terra di Mezzo ha una Figlia....una figlia...una figlia...>> tacque, lo sguardo perso nell'angolo più buio della sua stanza, gli occhi ciechi a qualsiasi movimento e le orecchie sorde a qualsiasi rumore o suono".
Sai, è stata più o meno questa la mia reazione quando ho letto il primo paragrafo e lasciatelo dire, è un'idea.........ASSOLUTAMENTE GENIALE, FANTASMAGORICA, MAGNIFICA, SEMBRA DI LEGGERE IL LIBRO ORIGINALE, PERCHÈ NON CI HA PENSATO LO STESSO TOLKIEN?????!!!!
" Si stava ancora dondolando quando la porta della camera si aprì e la spettrale ragazza fece il suo ingresso, seguita da nove figure incappucciate. << C..c...cosa vuoi? Non l'ho io. Non ce l'ho più. >> Lei la guarda infastidita, come se davanti avesse un insetto. Fece un cenno svogliato con la mano destra al primo dei nove e questi calò la mazza ferrata sulla ragazza che urlò tutto il suo panico. << HAAAAAAAA>>"

28/06/15, ore 01:18

Si, lo sapevo che Boromir non poteva morire! Quei due devono innamorarsi del tutto, prima della fine della storia! Il capitolo non e' male, anche se sinceramente mi sembra scritto un po' piu' frettolosamente rispetto agli altri. Non so, mi ha dato l'impressione che mancasse di accuratezza, forse perche' hai raccontato molti avvenimenti tutti insieme e velocemente. Comunque non demoralizzarti troppo, in ogni storia c'e' sempre un capitolo un po' piu' debole degli altri (forse nella mia anche piu' di uno) quindi avanti con il prossimo! A quanto pare la nostra ragazza sta sinceramente pensando di tradire suo padre eh? E cosa succedera', ora che lei e il biondo sono temporaneamente soli? Nulla? Qualcosa? Chi lo sa? :-) non lasciarmi troppo con il fiato sospeso! Baci! Evelyn

25/06/15, ore 08:18

Buongiorno! Non sono riuscita a recensire questo ultimo (per ora) capitolo ieri sera, ma ecco che torno per rimediare. Innanzi tutto ho adorato la prima parte del capitolo: anche Galadriel ha visto che c'è del buono in lei, ed in fondo la dama stessa deve essere la prima a stare zitta, visto che anche lei un pensierino sull'anello ce lo fa, eccome... :-)
Poi, quando lei e Boromir si addormentano insieme? Mmmm, che carini! Quando ho letto che la dama le ha fatto dono delle foglie di Athelas ho capito subito che sarebbero dovute servire per la guarigione di Boromir, però non pensavo che sarebbe successo qualcos'altro a complicare la situazione! Chi è stato a tramortirla? Forse Aragorn, timoroso di vederla combinare qualcosa, visto che Gandalf gli aveva confessato i suoi sospetti? O forse c'era ancora un orco nascosto da qualche parte che l'ha colta alla sprovvista? Sono curiosa da morire, ma visto che, per adesso, questo è l'ultimo capitolo a disposizione, non mi resta da fare altro che aspettare pazientemente il prossimo aggiornamento! Sperò presto, ovviamente! Bacioni! Evelyn

24/06/15, ore 23:51

E allora vedi che avevo ragione su entrambi i punti? Primo: c'e' del buono in lei. Secondo: si sta innamorando di Boromir! Hihihi! E vai! Mi e' piaciuta l'idea del saluto da parte del Balrog: lo stregone ha capito tutta la verita', ma
troppo tardi, ormai! Ora che arriveranno a Lorien, la nostra Narya dovra' vedersela anche con dama Galadriel che, se non sbaglio, e' la portatrice dell'anello suo omonimo, giusto? Faccio un po' di confusione con i 3 anelli elfici... Passo quindi oltre! A presto! Evelyn

24/06/15, ore 23:38

Caro, caro il mio Boromir... Lo vedi cosa succede a fare lo... sborone? Comunque, piu' vado avanti e piu' mi convinco che tra quei due succedera' qualcosa di importante, e non vedo l'ora che succeda. Mi piace il personaggio di Narya, moltissimo, e' molto originale! Stai attenta, mia cara ragazza: Gandalf la sa molto piu' lunga di quanto tu creda! Nonostante lei dovrebbere essere un personaggio "cattivo", credo che accadra' qualcosa che la fara' redimere, e per questo mi sta molto simpatica! Continuo con la lettura! A presto! Evelyn

24/06/15, ore 23:28

Rieccomi! In effetti mi pareva strano che il buon vecchio Gandalf non sospettasse di nulla... ma come ha detto giustamente, meglio tenersi i nemici vicini, per poterli controllare. E forse anche il buon Boromir ha deciso di sciogliersi un pochino: credo che con lei potrebbe trovare un buon affiatamento, proprio per via dell'influsso dell'anello. Mi e' piaciuto molto quando ha parlato dei suoi ricordi su sua madre, mi e' parso che Narya ne sia stata turbata, forse perche' lei non sa chi sia la sua? Un'unica precisazione: Caradhras, e non Karadrash. Bacioni! Evelyn

24/06/15, ore 23:20

Ciao di nuovo! E come sempre Boromir fa sempre la parte dello scorbutico! Poveretto, ormai credo che faccia
parte della sua natura di personaggio di fic :-) . Comunque il biondone di Gondor rimane sempre il mio preferito! Infatti, non so perche', spero che nella tua storia la sua avventura non si interrompa troppo presto e che succeda qualcosa tra lui e Narya... in fondo, sono "cattivi" entrambi, no? O quantomeno entrambi interessati all'anello! Credo che lo scopriro' solo continuando a leggere, percio' avanti con il prossimo! A presto! Evelyn