Sansûkh
di determamfidd

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/04/15, ore 00:25

Bifur.
Di solito non viene mai trattato nelle storie, quindi non puoi immaginare quanto mi abbia fatto piacere trovare un intero paragrafo dedicato a lui. Mi ha commosso come si sia lanciato su Thorin, felicissimo di rivederlo e considerandolo ancora il suo re.
<3 Che bellezza.
Kili e Fili sono stupendi, mi hanno fatto ridere un casino xD
Balin… Porca miseria, mi sono sentita morire proprio come Thorin mentre leggevo. Sta andando a fare una brutta fine, tirandosi dietro anche il piccolo Ori…Non oso pensare alla vagonata di angst che ci aspetta D: Maledizione.
Capitolo bellissimo , non ti ringrazierò mai abbastanza per aver tradotto questa storia!

30/03/15, ore 00:58

ciao!
ho letto sta sera tutti quanti i capitoli e trovo che la storia sia molto interessante! e che si prospetti anche intricata in un certo modo!
ho adorato rivedere i THorin, KIli e Fili seppur ormai morti e anche Frerin... che viene sempre lasciato in un angolino solitamente... che bello vedere la famiglia Durin al completo ognuno con quei vizi...
mi sono commossa all'immagine di una Dis piagente e che si sente sola... per fortuna che Gimli, seppur spinto da Thorin e i nipoti, è andato a farle compagnia ricordandole che c'è pur sempre qualcuno che le vuole bene!
bellissimo l'incontro di Bilbo con i nani! e mi sono rammaricata sia del dolore dello hobbit sia del dolore di Thorin che ha perso il suo uno! poveri :(
ho sorriso alla gelosia del nostro nano preferito e mi sono divertita quando THorin ha detto ha Gimli che è un po' ottuso!
curiosa di sapere come si svolge la storia ti seguirò stra volentieri e spero di non essere tanto latitante nel dirti ciò che penso!
a presto
Bisous
Sylvie... scusa la distrazione avrei dovuto scriverla nell'ultimo capitoloxD
(Recensione modificata il 30/03/2015 - 12:59 am)

25/03/15, ore 17:52

Gli scompensi emotivi che mi ha creato questo capitolo sono indescrivibili. Questa autrice riesce a gestire Thorin in una maniera superba, tanto che è quasi impossibile scinderlo da quello che abbiamo visto nel film.
I suoi sentimenti sono così vivi, che soffri con lui, così, quando si è reso conto dei sentimenti di Bilbo, ho provato la sua stessa stretta al cuore.
Il rinpianto di aver sprecato il tempo trascorso con lo Hobbit, il desiderio represso così tanto, a cui alla fine ha dato voce, è stato così doloroso da farmi sentire male per lui.
Sono davvero molto contenta di aver conosciuto questa storia.
Piccola menzione per Kili e la botta di saggezza che ha avuto, saggezza andata perduta perchè Thorin era troppo arrabbiato con il mondo per ascoltarlo davvero, ma pur sempre ammirabile.
La sua chiusura poi è stata un colpo di genio.
Al prossimo capitolo e grazie per aver tradotto questo.

23/03/15, ore 23:34

OH MIO DIO.
Stai traducendo questa Fiction, io credo di amarti. Cio'è davvero non scherzo. Non so chi tu sia ma ti amo.
La sto leggendo in inglese e aspetto ogni volta con ansia il capitolo successivo, perché seriamente, credo sia una delle Fiction più belle che abbia mai letto su di loro.
E' scritta da dio, e ti prende ogni volta di più lasciandomi con il fiato sospeso per l'anticipazione.
Ti faccio i miei più vivi complimenti per esserti imbarcata in questa impresa, perché so che ogni suo capitolo è un piccolo poema epico. Ma davvero, è troppo bella.
Finisco di straparlare e ti saluto. *Si, ho dei problemi ignorami e scusami se ti ho importunata.* xD

22/03/15, ore 19:24

Il dolore che mi ha provocato questo capitolo è indescrivibile.
L'addio di Bilbo ai nani, Bofut che gli consegna il suo cappello, e Thorin che cerca di sfiorare il viso, non è stato che il primo passo verso un vortice di angst che mai prima d'ora mi era capitato di trovare in una storia.
Direi che già, quando Bilbo sembra averlo sentito, è stato un buon inizio.
Il suo massimo direi che lo abbiamo raggiunto con Fili, preoccupato per la mamma e il dolore di quest'ultima.
E' una descrizione così viva e reale dei sentimenti di una madre che perde i propri figli e dei figli che la guardano cadere impotente, che ho temuto seriamente per il mio autocontrollo. L'autrice di questa storia dovrebbe seriamente pensare di scrivere un libro, perchè il suo modo di rendere reali i sentimenti è così suggestivo e reale da sembrare reali.
Mi piace anche la gestione del personaggio di Gimli, bisogna dire che in LOTR , sopratutto nei film, è un po' reso come una macchietta, la parte divertente della storia è dedicata a lui, ed è un piacere trovarlo in una veste che stacca il suo personaggio dalla chiave comica per renderlo più vivo.
Nota divertentissima, Kili e Fili che si infatuano a prima vista di Gimrís xD

Al prossimo capitolo e grazie per aver tradotto questo.

22/03/15, ore 12:09

la storia è solo al secondo capitolo, ma c'è già così tanto angst che ho avuto bisogno del rinforzino, ovvero un biscotto al cioccolato, mentre leggevo , perchè sentivo i miei feels morire in agonia.
quello che più amo di questo racconto è la gestione del personaggio di Thorin, così complesso che è facilissimo snaturarlo in una fanfiction, l'ho trovato così simile al libro/film, da aver tirato un sospiro di sollievo, prima che il dolore mi travolgesse, visto che la sua morte è uno di quei dolori letterari/cinematografici che non se ne andranno mai D:
mi piace l'entrata in scena di Gimli, il suo affrontare la perdita con coraggio <3
Al prossimo capito e grazie per la traduzione.

19/03/15, ore 17:29

Aiuto, so per certo che una volta finito di leggere questa storia, la mia sanità mentale se ne sarà andata ormai già da un pezzo, rimpiazzata da una valanga di feels. Q.Q
Oddio i miei piccoli Nani, feriti e distrutti dopo la Battaglia, persi senza il loro re. Non avevo pensato a cosa avrebbe implicato per loro, il primo capitolo era incentrato su Thorin e la sua "oltrevita" e non so perché non avevo pensato che ci sarebbe di certo stata una scena così straziante e.. aiuto sento che piangerò di nuovo T^T
Non sapevo che Gimli volesse dire stella, la frase di Thorin risulta ancora più dolce *-* e lui è l'unico che riesce ad avvertire le sue parole con maggiore chiarezza ed intensità.
Dwalin che piange è un qualcosa a cui non mi abituerò mai, lo sento.
Un capitolo ancora più bello del primo, non vedo l'ora di continuare a leggere >.<
Ottimo lavoro, continua così!
Alla prossima :)
Martina

17/03/15, ore 15:11

Innanzitutto mi inchino davanti a te e non credo che ti ringrazierò mai abbastanza per esserti assunta il compito di tradurre una fanfiction (che non è mai un compito facile) e avermi fatto scoprire questa perla assoluta.
Non riuscivo a smettere di strillare e commuovermi e mano a mano che leggevo il mio povero cuoricino implodeva sempre di più per la forza dei miei feels che lo comprimevano. Sto veramente fangirlando, ma Mahal. Questa storia è perfezione. Non solo è originalissima, ma anche il modo in cui scrive, la rabbia e il senso di colpa di Thorin, l'incontro con i nipoti (ah oddio quando lui li stringe a sé è una cosa troppo straziante e dolce, morirò, lo sento) e quando incontra Frerin e la madre e scoppia a piangere senza ritegno. Nessuno ha mai dipinto Thorin così bene, e siccome è il mio personaggio preferito non potevo fare a meno di leggere questo capitolo e innamorarmi di questa storia così promettente.
Grazie ancora e complimenti per il tuo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto. *-*
Martina

17/03/15, ore 00:05

Qualcuno sta traducendo Sansukh. Io, io... io non ho parole. *___________* amo questa storia da morire, i miei complimenti per esserti presa quest'arduo compito *__________*

16/03/15, ore 22:51

Non amo le Gimli /Legolas, lo ammetto, e sono stata attratta dalla storia per la promessa di Bagginshield *è fissata*
L’inizio promette tantissimo, Thorin è il mio personaggio preferito de Lo Hobbit assieme a Bilbo e mi sono ritrovata a empatizzare terribilmente durante tutto il capitolo, fino al momento stupendo con la reunion della famiglia. Anche io ho sempre immaginato Fili somigliante a Frerin, e mi ha strappato un sorriso quando il nano si è lamentato che nessuno gli aveva mai rivelato di questa somiglianza con lo zio defunto e alla nonna xD Spero di leggere presto il secondo capitolo.
Ino chan.

PS: un grazie a te che traduci, non leggo benissimo inglese e mi sarei presa questa chicca.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]