Lucrezia II - La luna nel pozzo
di DonnieTZ

19/01/16, ore 01:18

Ma quanto posso essere felice? Finalmente ho il capitolo nuovo da poter leggere e gustarmi un altro pezzetto di vita di Lucrezia. Allora, sì, in questo capitolo ho sentito molto la mancanza dell'Inglese (di cui io vorrei ora una storia tutta sua), ed il finakle mi fa pensare che quel regalo sia suo u.u Non è così, vero? Comunque, tornando a questo capitolo, sono felice di aver visto una Lucrezia leggermente in azione. Quando ho letto che aveva ucciso sia la moglie che la figlia del dottore ho storto il naso, non mi sembrava da lei. E infatti, dopo ho scoperto che le ha fatte andare via (brava la mia Lu). NO! Il nome di Otello non deve essere nominato. Ormai lo sai come la penso, per me Lu dovrebbe stare con l'Inglese, perchè io nel mio cervello ho stabilito così, quindi qualsiasi approccio da parte di Otello lo vedrò sempre male. Mi è piaciuta moltissimo quando Lu ha detto la frase di Matteo. Sai, la morte di Matteo l'ha ferita davvero tanto e lo si capisce andando avanti nella storia. Perchè è come se lui si fosse insinuato in lei. Credo che ogni persona che Lu incontri nel suo cammino abbia questo effetto nella sua vita, ma Matteo lo ha avuto di più di tutti. Come sempre, sscrivi benissimo ed io sono gelosa di questo u.u. E povero Rocky, non posso proprio vederlo in questo stato, lui che mi ha fatto sempre sorridere con i suoi quasi monologhi. Ma Jean e Rocky sembrano una cosa impossibile e questo mi fa davvero troppo male. Non penso che questa cosa si potrà mai risolvere. Comunque, non vedo l'ora di sapere che regalo abbia ricevuto Lucrezia ed il perchè Mei è tornata.
P.S.
Voglio vedere di nuovo l'Inglese che mi manca troppo.
Lui ed il suo fascino, cosa mi ha fatto?
E no, Otello eclissati.
P.P.S.
Ovviamente, aggiorna presto.
Sai che ti osservo u.u
P.P.P.S.
Grazie per avermi dedicato il capitolo. Ormai dovresti averlo capito che io amo questa storia e voglio saperne sempre di più. Se una delle mie autrici preferite e EFP non sarebbe lo stesso senza di te. Perchè a noi lo strano piace :D

19/01/16, ore 00:54

Ok la mia non è proprio una recensione.. Ma oggi ho avuto una giornata veramente schifosa e il nuovo capitolo mi ha aiutato a staccare la testa per un po'!! Grazie mille ;)

17/12/15, ore 18:20

Finalmente! Da quanto aspettavo questo capitolo? Specialmente per rivedere il mio tanto amato Inglese *-* Inizio col dire che mi dispiace davvero troppo per Xue, e che da quando hai dato la notizia della sua morte, immaginavo che c'entrasse il fatto che Mei fosse scappata. Questa, diciamo, che sarà una bella gatta da pelare e sono sicura, che rivedrò presto (o tardi), uno scontro tra Lucrezia e Il Dragone.
Sai che io ormai shippo da morire Lucrezia e L'Inglese, vero? Certo che lo sai, non faccio altro che molestarti con questa mia nuova ossessione. Quindi, mi hai reso una fangirl felice con l'ultima scena di loro due sdraiati accanto. Finalmente,è arrivato il momento che Otello esca fuori dalla vita di Lucrezia, almeno per quanto riguarda il lato sentimentale, perchè è impossibile che Otello non continui ad apparire e sparire quando lo vuole. Comunque, dicevo, vedrei troppo loro due insieme, perchè sì! Sono convintissima che loro due siano perfetti per stare insieme, perchè l'Inglese è quella ventata di aria fresca che ci vorrebbe per la nostra protagonista. Grazie, infine, per avermi dedicato questa parte del capitolo e scusami se sono pesante, me è tutto colpa tua! Se tu non scrivessi così bene e di personaggi che non posso far altro che amare, ovviamente è sempre e solo colpa tua.
Bene, continuerò a perseguitarti, e mandarti gente a spiarti, fin quando non soddisferai la mia sete di leggere ogni parte di questa storia, fino alla fine (ed oltre).
Adesso vado, sperando di poter anch'io concludere qualcosa.
A presto,

24/11/15, ore 17:54

Accidenti, Donnie! non puoi finire così un capitolo, non puoi! ed io, adesso che mi sono messa in pari con la storia, come riuscirò ad aspettare i tuoi aggiornamenti? Sarà dura, lo so. Questo capitolo mette in evidenza quello che ho detto prima, ovvero che Lu e Otello non mi stanno più bene insieme. No! Datemi l'Inglese, ORA!
Ok, ho apprezzato il gesto di Otello, e so che il fatto che la storia svolgendosi sotto la visione di Lu mi rende difficile pensar con la mia testa dato che le sue emozioni mi influenzano, ma davvero non devono più stare insieme. Io non lo permetterò! Dovessi chiamare Boniface e farlo entrare nella tua storia (ok, me ne vado).
La separazione di Jean e Rocky è davvero straziante e a quanto vedo Jean è davvero convinto di farlo. Non so che dire, se non che mi dispiace da morire per loro.
E adesso te ne esci che Xue è morta? Perchè? Perchè ovviamente stava andando quasi tutto bene, vero? E qui non c'è posto per le cose ben riuscite.
Ok.
Adesso sappi che ti torturerò a vita, fin quando non aggiorni. Già.
A presto, la tua stalker,

24/11/15, ore 17:04

Non è morto! Non è morto! Giuro che sto facendo i salti di gioia! Ho tirato un sospiro di sollievo solo quando ho avuto questa bella notizia. Sono felice, ma torniamo a noi. Otello... Otello io ti adoro, l'ho sempre fatto (forse non sempre), ma adesso non puoi comportarti così, non puoi decidere quando entrare o uscire dalla vita di Lucrezia. NO! La mia piccina... Ah, nella recensione precedente ho dimenticato di dirti che mi sta partendo la ship tra Lu e l'Inglese. Già. Mi è partita un po' subito, ma stavo aspettando altri elementi e niente. Adesso li ho u.u Forse è solo tutto nella mia testa, ma non posso farci niente. Per un qualche strano motivo, credo che l'Inglese sarebbe perfetto per Lu. Per quanto lei lo possa trovare irritante in certe occasioni, credo che ancora ci siano lati di lui che non abbiamo visto, come il "Taci" nel capitolo precedente. Li il cuore mi è esploso. Scusa, io vago tra i capitoli, ma che ci posso fare? xD Si vede che li leggo con attenzione... Dicevo, adesso dovrà capire come diavolo muoversi in tutto questo casino... E Jean e Rocky, porca miseria! Perchè deve essere sempre tutto così difficile? Perchè?
Preferirei partisse, però, perchè credo che stare accanto a Rocky sia diventato insostenibile per lui.
Al prossimo capitolo, che vado a leggere subito.

24/11/15, ore 13:45

Ciao Donnie!
Lo so, dovevo recensire ieri sera quando ho letto, ma dopo per forze maggiori non ho potuto. Lasciando stare che ho dovuto fare una doccia per potermi riprendere da questo capitolo... Questo capitolo... cosa non è? Adesso penso di essere in grado di poter fare una recensione seria (si spera). Sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso, con gli occhi che scorrevamo velocemente tra le righe per scoprire cosa stesse accadendo. Quando mi sono resa conto che l'Inglese era con Lucrezia, mi è venuto un tuffo al cuore. Ho già capito che non sarebbe stato per niente piacevole per me leggere questo capitolo, che all'Inglese mi ci sono affezionata dal primo momento, perchè credo sia uno dei tuoi personaggi meglio riusciti. Perfettamente caratterizzato e con il suo carattere che lo riconosceresti tra mille. Mai, come in questo capitolo, hai così messo a nudo la debolezza di Lucrezia, che adesso sa più che mai quanto lei sia "non sia perfetta" per quel mondo, che in certi versi, credo, inizi a starle strettino. Perchè, sì, è un'assassina con i fiocchi, ma ho visto nei capitoli precedenti una piccola luce dove lei avrebbe desiderato una vita normale... Forse mi sbaglio, ma a me ha trasmesso questo. Come il semplice gesto di risvegliarsi con la Chiromante, di star per casa con le maglie, comode, in quel piccolo rifugo. Comunque, ritornando a questo capitolo, come ti dicevo, avevo già paura per l'Inglese ed infatti, ecco che lo torturano, ma lui continua a diriderli. Ed io lo amo. Giuro che lo amo! Non nego che il mio cuore è andato completamenti in pezzi dopo questo capitolo. L'entrata in scena di Mei è stata perfetta, non avrei mai potuto immaginare modo migliore. Il modo in cui si sono fatti spazio per poter uscire è stato fantastico. Meno per il mio povero Inglese, che mi ha fatto rimanere il cuore in gola per tutto il tempo e tutt'ora, che non ho idea di cosa accadrà nel prossimo capitolo, sto morendo dentro. Giuro, Donnie, che se me lo fai morire io non ti parlo più! Perchè non puoi! Devco farti i miei complimenti più sinceri. I capitoli precedenti sono stati più patti, intendo come azione, perchè centrati più su Lucrezia, ma è tornata più forte e debole di prima. Un ritorno all'azione davvero perfetto. Descrizioni perfette. Hai una grande maestria in questo genere e ti invidio, perchè quando leggo qualcosa di tuo, e la tua bravura, mi si abbassa la mia autostima. Davvero, vorrei solamente sclerare a caso, perchè io ho amato questo capitolo e penso che sarà difficile riprendermi del tutto. Ma adesso ti lascio, perchè devo andare a leggere il prossimo e sapere che fine hai deciso di far fare all'Inglese. Sto soffrendo Donnie, dillo che mi odi!
Al prossimo capitolo,
la tua fan sfegatata-sclerata
Artefenis.

11/11/15, ore 20:48

Hola!
Quando posso mi fiondo subito nella lettura... Allora, questo capitolo mi è piaciuto "assai", ma proprio tanto! Prima di tutto l'ho trovato davvero moolto introspettivo. Ho visto una Lu piena di riflessioni e questo mi è piaciuto tantissimo. Poi ti ho già detto quanto io adori l'Inglese, e quindi vederlo è sempre un piacere. Mi è piaciuto tantissimo il sogno... il fatto che il ricordo di Matteo non l'abbia abbandonata, per quanto doloroso possa essere per lei... Oddio, Spider ed il suo tatuaggio, il ribrezzo puro!
De Luca... aspetto di vederlo ancora in azione perchè per me è un personaggio che sorprende. Ma poi, che diamine fa Lu che va a cercare Mei senza un piano? E adesso questo bellissimo colpo di scena. Questi tizi non mi piacciono proprio! Beh, davvero mi è piaciuto un sacco, avevo segnato delle frasi, ma ho perso il login e niente... Non ho riavuto tempo per risottolinearle tutte. Come sempre i miei complimenti!
Al prossimo capitolo!
#ioamolInglese

31/10/15, ore 15:40

Non ho saputo resistere ed ho continuato. Ribadisco quello che ho detto nel capitolo precedente: l'Inglese, che poi sarebbe irlandese, mi piace davvero, davvero tanto.
Finalmente hai fatto apparire Spider, iniziamo a chiedermi che fine avesse fatto. Adesso lo so. É sul pavimento di Lu. Uccido dall'Irlandese. Bene. Un altro tassello in meno a cui pensare. Adesso non mi resta che continuare ad andare avanti e scoprire altre cose.

E per fortuna che ti faceva schifo questo capitolo.

31/10/15, ore 11:08

Ciao, Donnie!
Bene, ormai cerco ovunque un po' di tempo per poter leggere questa storia. Adesso sono al corso di formazione, ma avevo troppo sonno e troppa noia per poter seguire la lezione, e quindi ho subito pensato a te. Allora, la prima cosa che resta di questo capitolo è quello che c'è o non c'è tra Jean e Rocky. Stavo per piangere, sul serio, mi sono trattenuta perchè sono in aula. Davvero, e poi lei che si rivede o almeno, ha paura di provare quelle cose, di vedersi in un futuro debole e privata di un qualcosa che sa di non poter avere.
Però, e c'è un però, io già adoro Egan. Lo adorato nel momento in cui ha specificato la birra. No, davvero. Io già me lo immagino pazzo e non vedo l'ora di leggerne ancora. E poi, vuole offrire un lavoro a Lu? Queste sono belle notizie. Se riesco, magari continuo a leggere... Scateni in me troppa curiosità ed io muoio.

Ci vedevo benissimo Adam nella scena della festa. Si sarebbe potuto lamentare insieme a Lu e magari uccidere qualcuno.
Già. Ci dovrei pensare a questa cosa. Mmh...

A presto,
Artefenis.

28/10/15, ore 16:57

Eccomi.
Diciamo che avrei voluto recensire non appena ho letto (anzi, appena ho smesso di piangere dopo aver letto), ma ero in preda a un'ansia ansiosa e avrei messo tutte bandierine rosse, a questa e a tutte le altre storie! Scherzo, ovviamente. Non si mette una bandierina rossa perché la storia prende una piega bruttabrutta e lacrimosa. No, vero? Diciamo che allora ho pazientemente atteso che arrivasse il nuovo capitolo (senza nemmeno un filo di insistenza, mi hanno detto) e ho sospeso il giudizio, ma non lascio spoiler a chi si sia messo a leggere or ora.
Non rileggo. Te lo dico così lo sai.
Veniamo alle cose serie, se di serietà si può parlare quando si ha a che fare con me.
Mi è piaciuto fino alle lacrime. Ma questo già lo sai.
Il sindacato dei lettori delle storie di Donnie sostiene che non si possa far affezionare il lettore al personaggio per poi farlo soffrire in maniera così... così. Ritiene che una tale crudeltà possa essere paragonabile alla violazione di un diritto elementare dell'uomo. Sappilo.
Ce lo hai fatto amare, ci hai fatto rimanere male perché nello scorso capitolo non si è presentato, poi ci hai fatto scoprire che era lì a soffrire. Ci hai fatto sentire ogni istante di sofferenza. Cattiva, cattiva Donnie.
E lo hai saputo scrivere talmente bene da far soffrire anche me. Ecco. Non mi dilungo, altrimenti mi rimetto a piangere.
Al prossimo capitolo.

24/10/15, ore 11:15

... All'inizio mi aspettavo ci fosse qualcuno alla porta, e sottolineo "qualcuno". Comunque, il capitolo mi piace e non è solo di passaggio. De Luca ha stravolto un po' le cose e penso che adesso la Chiromante non guarderà Lu con gli stessi occhi, ma spero di sbagliarmi, perchè lei è troppo intelligente e furba per lasciarmi abbindolare dalle prime apparenza. Però, come dice anche lei, la fiducia non esiste e non può permettersi di aver dubbi su una persona.
Comunque, sono al corso e mi sono ritagliata questi minuti per la tua storia, tutto questo per farti capire quanto io ci tenga a leggerla!
Beh, al prossimo capitolo

23/10/15, ore 09:02

Come sfruttare bene una mattina a casa? Leggendo finalmente questa storia! Oh che bel capitolo... Mi piace quando Lu e la Chiromante interagiscono. Come personaggio (la Chiromante), mi piace davvero. Forse perché é sempre stata l'unica a non voltargli mai le spalle, a tenerla sempre in allerta contro Otello e quindi, mi é partita la Ship. Al diavolo Otello e Nina! É bello vedere quanto lei si sia spinta fuori, letteralmente per Lu, e spero di leggere ancora di loro. Ma, sono spaventata per il finale. Dopo tanta dolcezza, arriva sempre una sprangata sui denti, metaforica o meno, quindi ho paura di sapere chi ci sia dietro la porta. Perché, andiamo, non ci sono i due uomini della Chiromante, vero?
Ok. Devo continuare per scoprirlo.

04/10/15, ore 08:35

Sono io la prima a recensire questo capitolo! Yuppie!
Siccome ho esaurito tutti i convenevoli nella scorsa recensione, stavolta sarò più diretta.
Mi piace molto il modo in cui, al solito, riesci a tramutare i capitoli "di passaggio" in qualcosa di sensato. Ecco, questa è davvero una cosa che ammiro molto di te. Mentre io annaspo e cerco in tutti i modi di scrivere qualcosa di sensato che riempia tempi e spazi, tu crei piccoli capolavori. E non chiedermi per quale processo mentale lo smembramento di un cadavere possa essere considerato "un capolavoro"; sappi che lo è, e basta. La piccola perla del tatuaggio, che, per un attimo, fa quasi rimpiangere il fatto che Spider sia morto (forse, forse forse...), l'atto di clemenza con cui De Luca viene lasciato andare (con mio grande, enorme, immenso sollievo). E poi il momento in cui tutto si confonde, in cui apri uno spiraglio che si preannuncia succoso e allettante come poco altro. Insomma, quanto sei brava? (Dove sono le faccine cuoriciose, eh?)
Sul serio: questa storia mi piace tanto quanto il Labirinto. Ha tutto. Riesce anche ad essere più ragionata e più introspettiva, dosando meglio l'azione. Ogni volta, lasci con la voglia di leggere: hungry for more, ancora una volta. Per cui, su, dai fuoco a quegli inutili libri universitari e rinuncia alla vita sociale, per scrivere.
Fatti dire per un'altra volta quanto ti adoro, quanto la tua scrittura rappresenti per me un'isola di beatitudine, quanto tu sia importante per me... sai che sono una fan delle dimostrazioni d'amore pubbliche.

04/10/15, ore 08:26

Recuperiamo un po' di recensioni lasciate indietro, approfittando della collaborazione del mio orrido minipc? (Doctor style mode on).
No, davvero, perdonami per l'immenso ritardo con cui mi presento qui... è un ritardo ingiustificabile.
Ma passiamo alle cose serie.
Punto primo, che immagino sia chiaro: l'ho adorato. Ogni volta che dici di essere insoddisfatta di un capitolo, credimi, lo leggo con un'attenzione particolare. Mi soffermo sulle sfumature, sul susseguirsi degli eventi, sul modo in cui lo hai portato avanti: un modo per comprendere cosa non ti abbia convinta, cosa ti porti a essere così sfiduciata. E anche oggi ho letto e riletto, ma senza trovare un solo punto che non fosse plausibile. Niente. Ti segnalo, a dimostrazione della lettura attenta (?) un "ma non ti lascerai nessun affare in sospeso" che "stona" un tantino, assicurandoti che non ho altro da dire.
Veniamo alla trama.
Hai riportato in scena De Luca. Noi sostenitori dei tuoi personaggi secondari ne siamo a dir poco entusiasti. Perché De Luca ci piace assai, perché siamo felici che l'Inglese lo abbia graziato, perché i tuoi personaggi di contorno sono talmente sfaccettati e profondi e interessanti che dovrebbero essere tutti presenti contemporaneamente in tutti i capitoli e allietarci le giornate. Ci hai fatto conoscere meglio l'Inglese, che è un pazzoide schizzoide estremamente pericoloso e intelligente, e anche lui ci piace proprio. E hai inserito quelle due o tre finezze della trama (quel bellissimo "Ha chiamato la disinfestazione?", il meraviglioso - meraviglioso! - "Ero qui per l'altro" che ho adorato perché estremamente credibile, una spiegazione perfetta per un rapido sconvolgimento della trama!) che portano, come sempre, la storia su un altro livello.
E ora facciamo che mi tengo la restante metà di complimenti per il prossimo capitolo, perché altrimenti devo scrivere due recensioni identiche.

20/09/15, ore 14:33

Hi Donnie! Come va? Ogni tanto mi faccio viva... Beh, ho letto il capitolo 'sta notte alle tre, già! Non ho recensito in quel momento perchè credo avrei scritto in una lingua sconosciuta e preferivo faro a mente fresca. Prima di tutto: COSA?! Otello sta con un'altra? ci sono rimasta di merda e non l'avrei mai potuto immaginare... cioè, NO! Penso che se fossi stata in Lu quello sarebe stato il momento perfetto per piantargli una pallaottola in testa u.u Però, pensandoci, ha fatto bene a non reagire. Loro due sono troppo complicati e troppo (non so come definirli), per stare insieme. E' vero, quando sono nella stanza vorrebbero uccidersi, anche se spesso finiscono per far altro. Una disperazione continua. Beh, io non so che dire, perchè... cosa c'è da dire? Ho l'amaro in bocca e tutto non ha più senso. Adesso non ho più idea di cosa accadrà, ovviamente leggerò per scoprirlo eh u.u Alla prossima!