Mohai
di Art_must_be_Beautiful

15/07/15, ore 09:08

Ecco, lo sospettavo; la situazione si è ribaltata! A prima "vista" può essere una situazione bellissima, ma queste creature sono pur sempre antiche, e antiche sono le tradizioni a cui sono affezionati! Perciò possono anche usare Raph come "offerta" ad un dio superiore, o sbaglio?
O succede così, oppure Raphael perde piano piano sé stesso, fino ad ordinare ai suoi "sudditi" di attaccare la sua vecchia ciurma.
Oppure è pazzo, non è da escludere. Magari ha ancora le allucinazioni, anche se non lo credevo più...
Fatto sta che Raph è il nuovo re (bellissima la parte dove tutti si sono inchinati). Può ancora accadere di tutto... E Leo può diventare la nuova "regina"!
Sono una bella coppia, mi piacciono insieme!
Comunque, che ne dici delle mie teorie? Ne ho azzeccata almeno lontanamente una?
Aspetto il prossimo capitolo,

14/07/15, ore 22:05

Sono onorata che tu mi abbia dedicato questo cap💕 È breve, ma è uno sconvolgimento totale, imprevisto, ribalta ogni aspettativa, insomma è come un'onda che ti travolge😍 non me l'aspettavo proprio che raphael diventasse capo, come un dio, viene venerato anche se non conosciuto, un dio che incarna la perfezione, ma che in realtà è semplice materia e nulla più. Perchè si venera un dio che non si conosce? Forse perchè si cerca qualcosa in più che altri non hanno, si cerca il diverso, il perfetto. Per loro raphael è diverso, ma lui è consapevole di non essere perfetto, ed ecco qui la bruttura umana. l'essere materia richiede anche delle spaccature, non bisogna farsene una colpa.. Beh queste creature fatte di roccia ne sono anche l'esempio letterale e raphael è un capo perfetto❤️
Grazie💚

13/07/15, ore 13:33

Ciao Roby! Sì, sono io, Helen, non sono morta. ^^
Leo: Purtroppo per noi...
*lo ignora bellamente*
Scusami se sono mancata così tanto, ma sono stata:
1) Una settimana intera ad un campus di musica;
2) Due giorni in montagna in Abruzzo (tra mucche varie...)
Ma ora...ECCOMI!
Che dire? Sei bravissima, come sempre!
Sono dei capitoli misteriosi, interessanti, e lo stile mi ricorda quello dei grandi romanzi di avventura (L'Isola del Tesoro, Tom Sawyer...)!
Perciò...brava, complimenti vivissimi!
Ora vado, mia madre mi urla dietro di andare a pranzare...
Baci,

11/07/15, ore 18:19

Buonasera! Altro capitolo flash, ma, come sempre, non meno importante!
Come ho già detto nel commento di qualche capitolo fa, riconoscerei fra mille il tuo stile; solo ora ho capito perché a volte non aggiungi le virgole quando dovrebbero essere poste. È il tuo stile. Tra queste frasi "attaccate" vi sono inoltre parole arcane, in qualche modo antiche e lontane, altro simbolo del tuo stile.
Ed è per questo che quest'ultimo mi piace tanto!
Passiamo al vero commento del capitolo.
È chiaro che Leo prova qualcosa per Raph, qualcosa in più della fiducia... Gli ha già mostrato il segreto dell'isola e, come se non bastasse (infatti non basta per le fan delle Mpreg!), lo ha difeso dall'attacco della "regina", facendogli scudo con il proprio corpo. Anche se la creatura fosse stata umana come Raphael -e quindi incapace di far rimarginare in fretta anche le ferite più gravi-, gli avrebbe lo stesso salvato la vita, ne sono certa. E poi non dobbiamo dimenticare che si è pure vendicato, uccidendo senza pietà la regina!
Questi capitoli sono resi ancora più speciali dal tuo impareggiabile stile. E dall'ottima conoscenza della grammatica, ovviamente.
Perciò, senza ulteriori indugi, ti dico, pur non essendo una grande esperta del genere, che stai procedendo benissimo, e che non vedo l'ora del prossimo capitolo!

11/07/15, ore 16:17

Un cap intenso, misterioso, in un clima di forte tensione. La storia incomincia ad intricarsi, e si percepisce che c'è qualcosa che non va nel "villaggio". Molto bella la descrizione della 'Regina', quindi lei se non ho capito male è la madre del capo incinto. Anche l'ultima scena molto forte e profonda, ancora una volta leo dimostra il suo animo protettivo, aperto e pronto a cambiamenti. Si fa sempre più interessante 😊💕

07/07/15, ore 14:04

Questo sì che mi ha colpita. E questo è stato partorito dalla tua mente, geniale!
Incredibile, e chi se lo aspettava?
Tutte le creature sono l'intera isola, per questo riescono a "scomparire" in fretta, per questo gli altri non li vedono! E Raph non è pazzo! Però non può certo dire alla sua ciurma della sua "scoperta", quindi in un certo senso rimane pazzo, o almeno per i suoi uomini.
La scena del capo gravido è stata troppo bella! Assolutamente ben fatta.
Bella, inoltre, è stata la scena di Leo e Raphael. Figurati che, ad un certo punto, ho pensato che LUI fosse il vero Leonardo!
Ritornando di nuovo al maschio gravido, naturalmente descriverai il parto, vero? Perché sono un'amante delle Mpreg!
Detto questo, non mi resta altro che dirti, per l'ennesima volta, ben fatto e ottimo lavoro! Già, perché ancora non ci credo!!

07/07/15, ore 13:55

Wow!! Ci stra siamo qui! Bellissima la mimesi tra creature e natura, "tu sei ciò che mangi", non c'è frase più vera. È un cap pieno di vitalità, energia, sentirsi parte di un nucleo. L'hai reso molto bene, mi sembrava di essere li sull'isola! Beh l'ultima scena che dire, fantastica, l'unica domanda è perchè si stanno comportando cosi con uno "straniero"? Sembra che vogliano comunicare qualcosa, e questa sarà una cosa molto interessante da scoprire😉 molto bene💕
NEG

Capitolo flash! Sembra quasi staccarsi dagli altri, ma ovviamente è fondamentale.
La creatura che hai descritto è così particolare, viene istintivo, come avrò già detto per le altre creature, farsela piacere, solo che questa... sembra più vitale, in qualche modo diversa dai membri del suo gruppo. Avrò ragione?
Ora per la testa mi girano alcune domande, del tipo 'In quale luogo la creatura sta portando Raph? E per fare cosa?", oppure "Quand'è che l'equipaggio farà qualcosa?", e soprattutto "Che ruolo avrà la nuova creatura in tutta la storia? Sarà per caso il compagno del capitano?".
E poi c'è il fatto che Raphael viene creduto pazzo dai suoi uomini, e forse lo è. Potrebbe cercare indizi che dimostrino l'esistenza delle creature e mostrarle all'equipaggio, ma sarebbe troppo rischioso; l'equipaggio potrebbe effettivamente credere alle parole del capitano, ed iniziare a dare la caccia a questa tribù (anche se poi verrebbero tutti uccisi, compreso Raph). Quindi non riesta nient'altro che continuare a leggere, per noi lettori, mentre Raphael dovrà credere solo ai suoi occhi. Tranne nel caso in cui, di punto in bianco, decidesse di dare ascolto a Wild e gli altri, ma non penso sia possibile. C'è comunque una probabilità.
Dal punto di vista grammaticale, ho notato alcuni errori, ma non sono gravi; sono delle virgole e un apostrofo mancati.
Termina qui la mia recensione, spero aggiornerai presto come hai fatto con questo capitolo!
HB

Uuuuu bene! L'intimità e comprensione fra la creatura e raphael è sorprendente, e questa fiducia sta portando raphael a scoprirne molto di più, dove lo porterà? Nel villaggio? E qui inizia un'altra avventura! Bella la descrizione degli occhi e del corpo della creatura! Associarlo ad un atollo ahaha geniale! ma mi è sorto un dubbio, chi è? Non è LUI a quanto pare.. O mi sbaglio? 😊

30/06/15, ore 22:57

devo assolutamente smettere di leggere questa storia di notte: mi inquieta troppo leggerla al buio. ma, a parte le mie piccole fisime, è un capitolo oltremodo perfetto - virgole a parte, ma quello è un discorso già affrontato.
ok, devo dirlo: con il fatto che non dici i nomi dei nostri amici inquietan- volevo dire mutanti ^^ io non capisco più chi è chi. capisco che fa parte del gioco ma comincio ad esasperarmi. ma questi sono sempre problemi solo miei.
questa storia, anche se a vedere l'introduzione non l'avrei mai detto, mi sta prendendo molto e, come ogni storia che è solo a metà strada, non capisco dove vuoi andare a parare. ma lo scoprirò presto. una delle cose buone che hai tu è che fai capitoli corti -mica tanto in realtà - e aggiorni velocemente.
bene, dopo questo enorme papiro - perché nelle recensioni sono prolissa e metto un sacco di trattini - io ti lascio.
alla prossima
Morpho
p.s se o saltato qualche h mentre scrivevo è perché mi è saltato il tasto, le mie scuse in anticipo

30/06/15, ore 22:16

Queste creature sono fantastiche e non smetterò mai di dirlo!! Anche questo capitolo è piacevole da leggere, stai andando a gonfie vele! E come tu sai apprezzo molto il fatto che sveli poco in ogni cap, sono come brevi sprazzi di emozioni intense. Ho poco da dire perchè queso cap si riassume in un ❤️

30/06/15, ore 21:31

Ehilà! Scusa il ritardo, ma purtroppo ho dovuto studiare matematica. -.-
Stupida matematica.
Allora...il capitolo è bellissimo, i miei complimenti!
Travolgente, emozionante...sinceri complimenti.
Grammatica (manco a dirlo) perfetta.
Bravissima Roby!
Vado (oggi sono pigra per fare una recensione lunga XD)
Baci,

30/06/15, ore 20:33

Il tuo stile è inimitabile, lo riconoscerei fra mille.
Hai descritto il tutto superficialmente, senza scendere nei particolari, il che mi sembra del appropriato, visto che per Raph era solo la "dimostrazione"...
Certo, non è tra i generi che amo di più, ma, come ho già detto, mi hai davvero incuriosita.
Le creature che hai creato sono davvero affascinanti. Le adoro.
Passando al capitolo, ti dico subito che è privo di errori. Seconda cosa, adoro questa coppia! Ho già un sospetto su LUI...!!
Ma comunque i miei sospetti si sono rivelati fondati: sapevo che era una forma di corteggiamento!
Ho finito anche questa recensione, purtroppo breve...

23/06/15, ore 22:40

Eccomi! Ho letto questa storia tutta d'un fiato.
Tu dirai: impossibile! È passato pochissimo tempo!
L'ho letta tutta.
Ed è stupenda!
Leoooooooo!!!!!!!
Il mio amoruccio bello è morto!!!!! Non so se piangere o sclerare.
Leo: Questa. È. Pazza.
Io: Lo so, grazie.
Leo: *palmface*
Io: Mm. Questa storia finisce tra le seguite! Assolutamente sì!
Bravissima, al prossimo chappy!
A presto,

23/06/15, ore 11:02

Ragione è cecità? O verità è follia? Non si può dire, sono entrambe vere a parer mio. Rapahel sta veramente perdendo ogni contatto col reale? Io voglio credere che queste creature esistino veramente. Buono il collegamento che hai fatto quando rapahel pensa alla propria esperienza in africa, mettendo ancor più in crisi il lettore, perchè stai dando una possibile spiegazione della sua follia. Ed infine il rapporto amoroso che non risparmia nessuno, l'anima animale e 'brutale' se vogliamo, esce allo scoperto, rimanendo sempre molto realista. Ben fatto 💕😊
NEG, yo ahahahah😉