Mohai
di Art_must_be_Beautiful

14/08/15, ore 17:53

😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱😱
Tu vorresti dirmi che tutta la storia non era altro che un'allucinazione di Raphie o Wild provocata dalla febbre????
Okay la pianto di fare la deficente😂.
Dopo tanto tempo finisco di recensire.
Se devo essere sincera dal primo capitolo Mohai non mi ispirava, eppure già dal secondo me ne hai fatto innamorare.
Mi chiedo sempre di più cone tu faccia.
Sei una scrittrice eccezionale Rob❤️.
Dovrai spiegarmi il finale perché mi sta esplodendo la testa, ma ho amato questa ff.
Dall'ultimo capitolo c'era quasi uno "stacco" come se tu abbia deciso di saltare una parte del racconto e porre fine alla storia, o forse è solo una mia impressione.
Comunque sia, io ti faccio i miei complimenti e ti lascio.
Un abbraccione,

01/08/15, ore 01:30

Il piccolo capo è in dilce attesa 😍😍😍.
🔮🔻🔮 che cosa meravigliosa❤️❤️❤️.
Tante cose da commentare.
Mister occhi di rubino alla fine stava solo corteggiando il capo (io a quel punto preferirei rimanere single e vaffancuore).
Raph ha nominato LUI in Leo, cosa dolciosa.
Il capo e quello di due metri si sono accoppiati davanti a Raph (io oggi sono andata a vedere a Roma un corso di disegno, entro tranquilla e ignara e mi trovo davanti due tizi e due tizie che posano nudi per farsi disegnare 😟⬅️Io).
Tornando a noi...hai una fantasia straordinaria, queste creature, il modo in cui le descrivi...
Eccezionali.
Ora mi rimetto a leggere, non so se finisco tutto stasera (ho le palpebre che mi si chiudono da sole).
Ci sentiamo tra qualche cappy se non crollo prima.

01/08/15, ore 01:11

Non sai cosa non sto dicendo allo spilungone...
Se tocca ancora il picvolo capo sarà lui a trovarsi cooerto di lacerazioni *prende un coltello affilato*

01/08/15, ore 01:05

Oculus-il riflesso del male, ecco qual'era il film.
Mi stai facendo male al cervello, sai?
I disegni quindi se li è fatti lui o glieli ha fatto il "capo"?
Confusione.
Va bhe, sono curiosa e vado avanti.
A tra poco😊

01/08/15, ore 00:58

Siiiiii!!!!!!
Oddio, noooo per il povero Leo, ma siii per i due che si avvicinano.
*emette ultrasuoni* quando ho letto del loro abbraccio, e Raphie che piangeva...*i vetri esplodono*...
Okay, ora mi calmo e vado avanti.
Come già detto prima, ci sentiamo più avanti.
Bi😉

*si squaglia*
Raphie si sta innamorando😍😍😍.
Non ho molto da dire su questo capitolo se non che mi dispiace per Wild e non so che pensare della misteriosa creatura che immagino come Leo.
Ora mi butto negli altri capitoli, ti dò tanta roba da leggere😜.
Ora vado avanti, ci sentiamo tra un po'.
Bi😘

Noliii❤️❤️❤️❤️
Aspettati tante recensioni brevi qui e là.
Ho riletto anche i primi capitoli e la storia mi piace tantissimo.
Mi ricorda un film horror che vidi tempo fa...magari dopo mi ricordo il titolo..
Per ora ottimo lavoro.
Io vado avanti, ci sentiamo tra qualche capitolo.
Un abbracciobe,

31/07/15, ore 22:09

Wow.
Semplicemente wow.
I tuoi capitoli sono...unici, davvero, anche se corti, fantastici, ricchi di emozione!
Per l'HTML tranquilla, il capitolo era perfettamente comprensibile. :)
Brava come sempre Roby!
Baci,
Helen

31/07/15, ore 13:58

...
Prima ci illudi tutti, poi ci sbatti in faccia la verità senza alcuna pietà.
Quindi Raph non era pazzo, ma in preda ad una febbre talmente alta da fargli avere le allucinazioni.
Anche Wild è in preda a questa febbre, e ciò spiega l'evento del capitolo precedente: la vista di Leo.
È tutto così ingiusto, tutte quelle creature, l'isola, gli appunti... non sono mai esistiti. O forse sì?
Sembra quasi che tu abbia un po' affrettato il finale, c'è come uno stacco dal capitolo precedente a questo...
Ma è stata una bella storia, da consigliare a chi piace il fantasy e l'arcano.
Eppure c'è della bellezza in questo finale.
È malinconico vedere il "fedele" Leo che sparisce così come è venuto...
Un evento ingiustamente bello...
Peccato che questa storia sia finita. Ma ne rimangono altre, giusto? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli di "Tutta questione di specie..."!

31/07/15, ore 09:16

So che al momento non puoi aggiornare con l'HTML, non preoccuparti!
A modo suo, Raph è impazzito. Le creature esistono davvero, ma è stato così tanto impegnato a descriverle, registrarle nel mondo, che ha perso la cognizione del tempo. Effettivamente, se vediamo la storia dal suo punto di vista, ci sembra davvero che siano passati dei mesi.
Ma Wild è ancora sana, per ora...
E se si facesse incantare da quelle creature? Forse Leo e altri sono "buoni", ma il resto?
Loro sono l'isola. E l'isola ha bisogno di nutrirsi.
Potrebbero incantare tutta la ciurma, e non è escluso che un altro membro sia già stato mangiato senza tanti giri di parole.
La cosa mi fa riflettere... e sono sicura che le sorprese non finiscono qui, giusto?

26/07/15, ore 17:53

Ah-ha. Ecco perché Wild si permetteva di dire le cose a Raph con certa confidenza, mi sembrava strano. E non me l'aspettavo. Questo ha rivoluzionato tutto il mio giudizio sulla ciurma del Capitano! I suoi uomini, sapendo il rapporto tra Wild e il fratello -oppure a prescindere-, sicuramente tenteranno di salvare quest'ultimo. E Raph, in un suo fugace desiderio, voleva pure ucciderli tutti!
Ma andiamo alle parole finali di questo capitolo; cosa ha visto Wild nella tenda? Qui si possono fare milioni di teorie. Iniziamo dalla più ovvia: Raph e Leo insieme, addormentati o nel bel mezzo dell'accoppiamento. Questo sarebbe un duro colpo. E poi mettiamo il caso che riesce a
fare "amicizia" con la tribù; scoprirebbe che Raph si è innamorato di una creatura che "assomiglia" a suo FRATELLO, il che sarebbe orribile! Scusami, è che non accetto le Incest, anche se le leggo...
Comunque sia, continuo a vedere il Capitano come una tartaruga, non come un umano, e sbaglio perché qui c'è differenza. C'è un motivo per cui queste creature accettano la presenza di una persona, che è stata tra l'altro trasformata in un dio... Ma ti ho già spiegato le mie teorie su ciò.
Tornando a Wild, quest'ultima potrebbe anche aver visto qualcuno dei suoi uomini morti, oppure altri membri della tribù. Ma invece sospetto che abbia visto tutt'altro, e cioè gli appunti del fratello sparsi ovunque. Se la storia va così, allora Wild finalmente capirà la pazzia di Raph, e dove e finito e soprattutto con chi è.
Ma anche questa volta mi toccherà aspettare! Spero che le mie riflessioni non siano risultate troppo caotiche!
HB

P.S.: Finalmente mi sono ricordata del tuo profilo su DA, e ho visto i tuoi disegni. Di' la verità, hai scattato una fotografia e l'hai pubblicata, giusto? Quelle creature sono così realistiche, e non sono fatte neanche a computer! Grande, F.O.!

23/07/15, ore 14:42

Finalmente una descrizione del villaggio! Non vedevo l'ora! Sembra sempre tutto più irreale e magico, e questo aspetto mi piace assai. Si forse raph sta andando completamente fuori di matto, oppure sta facendo un sogno fantastico ahahhaah comunque sia ottima l'idea dello scrivere per non lasciare la sua parte umana, poichè alla fine sarà l'unica testimoniaza di ciò che sta vivendo (o immaginando?). Mi è venuto in mente ora che raph potrebbe essere uno scrittore, e ciò che ci sta raccontando è tutto frutto della sua fantasia, come una storia nella storia! Omg è stupendo! Ahahahha ok basta. Questa storia mi prende troppo!! Ahaha💓
NEG

22/07/15, ore 20:18

Buonasera.
L'introduzione di questo nuovo potere ha rappresentato il completo -o quasi- distacco dalla realtà, oramai sembra un Fantasy. Sembra. Comunque questo potere mi piace, rende le creature ancora più speciali...
E già lo sono di per sé, l'idea delle categorie è stata ottima! Questi due menbri non classificati hanno attirato la mia attenzione... che ruolo avranno in tutto quello che accadrà?
Ora ho due nuove teorie.
Non so se sia stato il caso o cose simili, ma tu hai scritto che Raph quasi non aveva bisogno di mangiare... Ovviamente mangia, ma se fosse tutto un trucco? E se le tribù volessero illuderlo per poi ucciderlo? Tutti l'hanno preso fin troppo in simpatia, ed è sospetto. Ancora non vedo lo scopo di tutto ciò; perché illudere ed infine ammazzare una sola persona, quando poi sull'isola c'è un'intera ciurma? Inizio a sospettare di queste creature. E se fossero "cattive"? E se i due membri sconosciuti fossero "buoni"? Ho sempre odiato queste due categorie, il bene e il male, perché sono inesatte; ci sono sempre le sfumature.
Per quanto riguarda i personaggi, la creatura di nome Leo... secondo me rappresenta Leo!!! Inizio a pensare che la LeoxRaph sia la tua coppia Slash preferita. Ma, ovviamente, può essere anche Lance. Una delle due creature misteriose mi sembra Donnie... Non so, mi è saltato lui in mente.
Che ne dici delle mie teorie? Non scelgo nulla a caso, ci penso sempre su.
HB
(Recensione modificata il 22/07/2015 - 08:20 pm)

20/07/15, ore 11:54

Siamo arrivato al punto clou! Bello. Questa nota filosofica ed esistenziale nella quale non ho potuto non immedesimarmi, è il mistero della vita alla fin dei conti. Realtà, irrealtà sono due facce della stessa medaglia e per questi parametri assegnamo pazzia o sanità mentale, ma con quali criteri? Mi piace il fatto di mettere in crisi il lettore, su un argomento che già la vita in se ci mette in dofficoltà. Son domande che non hanno risposta, sono aldilà della nostra coscienza. E poi questa unione spirituale ma anche quasi carnale tra loro e raph, come se fossero fusi in un'unica a persona. Un cap che fa pensare, ottimo direi💓
NEG

20/07/15, ore 09:06

Adoro questi pensieri così profondi, così intricati da non farti capire più niente, capaci di confonderti... Come hai confuso me, ovvio!
Effettivamente, ora c'è una sola domanda che assilla i lettori: Raph è pazzo?
Ci ho riflettuto molto; se vediamo la cosa da una prospettiva 'reale', allora certo che è pazzo, chiunque con un po' di buonsenso lo definirebbe come tale. Ma il buonsenso rende miopi, no?
Se invece vediamo la cosa da una prospettiva 'immaginaria', in questo caso è possibile che ci siano delle creature-isola, tutto può accadere nell'immaginazione
Ma noi dobbiamo analizzare la storia come se fosse reale, come se stesse accadendo a noi, perciò, a meno che Raph non sia davvero pazzo, tutto ciò che succede è vero.
Staremo a vedere, dunque.
Ma ora, pazzo o non pazzo, l'ex-Capitano è venerato come un dio, come ho già notato. Speriamo solo che non lo buttino in un vulcano gigante con la scusa dello "Spirito del Vulcano", che magari alla fine si rivela essere anch'esso una creatura!
Comunque, questa storia deve avere un finale... tranne se decidi di farmi (e farci) impazzire lasciandola aperta! Impensabile, eppure mi aspetto di tutto!
Insomma, mi sto scervellando!
E credo che lo farò anche nel prossimo capitolo, intanto rifletto sull'altra tua storia!