Blackmail
di Laylath_and_ RedLolly

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
28/03/15, ore 00:01

Finalmente entriamo nel vivo dell'azione.

L'introduzione carica di angoscia è stata fantastica. Mi è piaciuto questo salto continuo nella mente di Roy tra passato e presente (e io adoro i flashback), soprattutto quando fa riferimento alla gola tagliata di Riza. Mi ha intristita tantissimo la fine che ha fatto Hayate... Povera bestiola, non se lo meritava. ç_ç

Passando al momento clou, ho apprezzato il botta e risposta fra il Dottore, che mi ricorda non poco Dente D'Oro, e Heymas, sempre con quella sua aria indifferente e al tempo stesso scazzata. Il Dottore e i suoi... Boh, seguaci? Pare non siano straniweri, bensì connazionali dei loro elementi di persuasione, per cui mi chiedo perché mai vorranno ostacolare le trattative di pace con gli altri paesi: quello che posso supporre è che magari sono collusi con i generali corrotti ai tempi del governo di Bradley.

E, ovviamente dovevo aspettarmelo, chi subirà le prime sevizie sarà Fury, che novità! XD
Ormai è inutile, tra gli avvertimenti del fandom dovrebbero inserire anche "maltrattamenti a quel povero disgraziato di Fury", almeno uno si prepara in tempo e non ha brutte sorprese. Scherzi a parte è quello che fra tutti pare subire con maggiore evidenza il trauma del rapimento, evidenziato ancora di più dal suo impanicarsi non appena vede Riza semisvenuta.

Tal signor Dottore mi intriga non poco, se non altro perché gli avete dato un aspetto anonimo, che passa inosservato.

Alla prossima.

27/03/15, ore 20:06

Tensioni diverse, quelle che troviamo in questo capitolo. C'è quella dei soldati rapiti, che fanno di tutti per svegliare chi è ancora incosciente e supportarsi psicologicamente a vicenda.
E poi c'è quella di Roy: volutamente più forte, perché è lui l'obiettivo dei rapitori dei suoi uomini; perciò "spetta" a lui ricevere maggiore impatto emotivo.
Ad ogni dimora che visita, ormai tutte vuote, tranne che per quella di Vato e Jean (di cui ha chiamato da lui le rispettive famiglie. Che carino! :3), ci sono caratteristiche che gli premono il cuore, che lo spingono maggiormente a fare qualcosa per loro.
Ma il culmine arriva con Riza: non aveva avuto una bella serata con lei, e prima di addormentarsi ci aveva rimuginato così tanto da scoppiargli il cervello. Ma adesso le carte sono completamente cambiate: la bella bionda è stata rapita. E' come se si stesse ripetendo quel giorno in cui stava per morire dissanguata nei sotterranei di Central City.
Ma abbiamo un Roy diverso: uno più maturo, che comprende che se perde la testa non arriva da nessuna parte.

L'ultima parte me la commento a sé, perché è molto particolare: è evidente che questi rapitori non vogliono assolutamente far del male a loro più del necessario. COme abbiamo già detto, l'obiettivo è Roy e di rendere inattuabile quel trattato, in qualsiasi modo.
Ho ammirato molto che Havoc e Breda hanno dedotto con precisione alcuni dettagli della squadra che li ha rapiti: si vede che ne sanno di cotte e crude, da bravi soldati! Ha reso la cosa ancor più realistica, se possibile! :D

Ma questi tipi sembrano conoscerli benissimo, ed uno per uno, per giunta! Li hanno semplciemente osservati, oppure sono soggetti che in qualche modo fanno parte del loro passato.

Inoltre, la situazione risente molto del manga: sembrano quasi dei sacrifici.

Una cosa è chiara: questo Dottore mi da' sui nervi! D:

Mi complimento ancora! :*
Blaveblave! *-*

25/03/15, ore 20:54

Tutte reazioni che mi aspettavo! :D
Davvero IC, avete trattato i rispettivi personaggi esattamente come potrebbero agire in determinate circostanze! Mi piacciono le storie OOC, specie per FMA, ma quando traboccano di IC come questa... *ç*

Ma andiamo con ordine.
Perfino Riza si è resa conto di essere andata oltre quel limite che la rende così ferma e severa. Ma l'età avanza, e naturalmente vorrebbe vivere la sua storia con Roy senza quelle costrizioni, e come ho già detto, a ragione.
Ma ora c'è qualcosa di ben più grave.
Avete fatto un grande lavoro nell'esprimere la sua angoscia quando prende coscienza del fatto che potrebbe essere sul punto di morire... del resto, sa com'è sentirsi sull'orlo della morte come avete sapientemente ricordato, perciò la sa riconoscere quando la vede (paroloni, stasera xD).

Di reazioni simili sono quelle che ho riscontrato fra Havoc e Breda: non c'è niente da fare. Che siano soli o meno, riescono a tenere un sangue freddo invidiabile (sebbene ovviamente Jean teme per l'incolumità della sua famiglia.)

Fra la famiglia di questi ultimi e quella di Falman devo riconoscere che la differenza è palpabile: da una Rebecca colma di determinazione si passa alla totale inesperienza di Elisa in questo tipo di faccende.

I bambini sono quelli più spaventati, fra tutti, ma Jilly la adoro: si è dimostrata la degna copia dei suoi genitori. Se non altro, ha avuto la prontezza di nascondersi. LOVELOVE!<3

Fury è il cucciolo indifeso, qui! Laylath? Sì, tu con gli occhiali (e parlo io... -.-'): quell'amore di pulcino quante ne deve subire? *^*

Ma soprattutto qui a subire è anche Roy. C'è da sperare che non perda la testa!

Le ultime parti come sempre sono sempre quelle dense di mistero, e che ci fanno riflettere di più.
C'è qualcuno che non vuole che venga firmato il trattato, e fin qui... ma perché? E soprattutto chi sono? (sembro quelle anticipazioni dei cartoni anni '90 ahahaha)

Brave! Andate avantiii! :D

25/03/15, ore 18:24

morosa feroce = morsa feroce

Il primo paragrafo dedicato al rapimento di Riza contiene tanto di quell'angst da farmi sentire inquieta, soprattutto per il fatto che Hayate è ormai vecchio e, sì insomma, fa un po' specie vederlo in là con gli anni.
Altro fattore certo è che i rapitori hanno scelto il momento adatto per tenderle un agguato, scossa com'è per il litigio appena avuto; e a differenza del resto della squadra mi sembra quella che ha accusato il maggior numero di colpi, ferita al braccio di Breda a parte.

E parlando di Breda, altro che soldato, doveva fare lo chef e aprire un ristorante a Central! Si sarebbe evitato un sacco d magagne in questo modo.
Tuttavia ho apprezzato tantissimo il modo con cui ha tenuto testa ai suoi aggressori dimostrando di essere l'osso duro che conosciamo. Fra tutti penso che la sequenza riflessiva che si svolge frenetica nella sua mente sia la parte meglio orchestrata del capitolo.

Passando ai due capifamiglia, si nota tantissimo la differenza caratteriale che intercorre tra Havoc e Falman: se il primo è molto più riottoso ma al contempo dimostra di intendersi alla perfezione con Rebecca (complice il fatto di aver sposato una ex soldatessa), del secondo sorprende la calma (quasi) innaturale che lo pervade durante il rapimento. Essere diventato padre gli ha permesso di mantenere un contengo molto più civile di quello che ha tenuto durante il giorno della Promessa.

Fury!
Anche se il povero pulcino è il membro del team che solitamente subisce le angherie di Laylath (ti tengo d'occhio) vedo che per lui è stato riservato un trattamento molto più soft con dell'indolore cloroformio. Bucolica la parte in cui rimembra le campagne dell'est e la vita che conduceva assieme ai suoi genitori... Se tutto andrà bene, ma il rating rosso mi suggerisce che no, non andrà bene, trai tranquillo che oltre ai bambini di Havoc e Falman porterai lì anche quelli di Mustang.

L'ultimo paragrafetto è un po' un tuffo al cuore, ammettiamolo. Odo già i lamenti e le grida di dolore del Team sotto tortura, ma per godere appieno di questo spettacolo attendo i prossimi capitoli.

Caspita, chi lo avrebbe mai detto che gli aerugesi (son loro, vero?) fossero così spietati.

Alla prossima.

25/03/15, ore 15:43

Buonasera care ^^ Eccomi a recensire questa storia che prospetta davvero molti punti salienti! Spero che la mia recensione sia gradita e approfondita ^^ Mi aspetto molto da voi v.v non deludetemi!
La scena si apre subito con Roy in veste di Comandante Supremo e per quanto continui a mantenere la calma esteriore, i suoi gesti rivelano tutt'altro. L'ho trovato molto IC sia per i vari movimenti che sia appunto per questa duplicità del suo carattere molto particolare. Catalizza tutta la sua attenzione su questo barone che è fin troppo lento nel leggere questo particolare documento. Trattandosi di Roy in questa nuova carica era ovvio che si trattasse qualcosa di estremamente importante per la sua nuova e strana (almeno agli occhi degli altri) politica. Un modo di fare che almeno per il momento continua a non cadere nel corrotto e nel tornaconto personale quindi tanti complimenti a Roy forse il primo che per il momento non ha ceduto al potere. Sono sicura però che anche i suoi compagni lo abbiano aiutato in questa impresa e comunque devo dire per il momento che mi è parsa come una guida piacevole e sicura, anche intelligente e consapevole. Mi piace insomma come lo avete reso e questo di certo va a favore del personaggio. Dopo aver delineato Mustang ci mostrate anche Riza che continua a rimanere con il suo fare impassibile, diligente e marziale. Non mostra alcuna emozione e si limita a fare il suo lavoro come se non esultasse anche lei per quel contratto o che comunque magari mostri un minimo di agitazione per la strana tensione che si è andata a creare. Falman invece mostra un po' più di apprensione, dato che comunque sembra essersi impegnato moltissimo per quel trattato. In un certo senso così si delinea sempre il nostro caro Team Mustang impegnato in nuove mansioni. Ed ecco che la tensione pare sciogliersi con l'intervento del barone che finalmente dalla sua attenta analisi non è riuscito a scovare nessun errore. Per quanto si trattino solo di formalità, il nostro team non ha potuto che fremere ed essere sicuro. Certo, questo trattato a quanto sembra potrebbe davvero portare Roy al trionfo e per un passo così importante non poteva mancare questa fantastica tensione. Roy sembra che dopo la politica di Ishval e questa nuova pace possa davvero dire di aver portato a compimento ciò che aveva stabilito. Sono curiosa di vedere comunque come avete ricostruito questi dieci anni di governo e di come Roy sia riuscito nei suoi vari intenti. Eppure per quanto ottenga tutti questi successi già inizia a sottovalutare i suoi nemici... ma parleremo dopo di questo.
Vediamo un Roy che ormai si è abituato a quelle formalità governative pur tuttavia rimanendo sempre lo stesso, spigliato con i suoi sottoposti e anche un po' irriverente verso tutte quelle mere forme di cortesia, per esempio nello stesso fatto che si è finto malato per non partecipare a noiose cene di rappresentanza. Continua anche a persistere il rapporto tra Roy e Riza (anche se poi come farete intendere è ben evoluto) e ho molto apprezzato il discorso dei due, in cui comunque Riza rappresenta sempre un po' la ragione o comunque una sorta di coscienza che avrebbe dovuto spingere Roy a partecipare a quel famoso evento. Roy è speranzoso di aver messo fine a tutti i conflitti delle minacce estere, con quel trattato si potrebbe davvero chiudere tutto quell'inferno di dolori che la guerra ha generato. Con questi pensieri in testa, congeda Falman e gli dice di godersi la sua famiglia. Ho amato questa sensibilità di Roy e già con questo piccolo gesto capiamo, forse, come si è comportato in questi anni e di come comunque sia molto magnanimo e dia comunque questa sorta di ricompensa ai suoi sottoposti.
E così Roy e Riza rimangono soli, con la rigidità e freddezza di lei e la spensieratezza e allegria di lui. Sinceramente ammetto di non essere proprio... una fan (?) di azioni clandestine ma in fondo non voglio criticare la vostra decisione sarebbe più che plausibile. Inoltre l'ho trovato molto IC, anche se Riza viene sempre definita calma e paziente di certo c'è sempre un limite e siete state molto brava a gestire la "crisi". Esplode in quello che vorrebbe dire, in ciò che desidera e trattiene ormai da tanto tempo. E' comprensibile la prudenza di Roy e l'impazienza di Riza, sicuramente una scena molto potente eppure molto molto bella, scritta davvero bene ^^ Però non si può negare che si sono lasciati andare ai loro desideri, ignorando le leggi stesse del loro Stato, rendendo in qualche modo "marcio" il loro operato. Non voglio criticarli, quel "marcio" stava a indicare il fatto che comunque agendo in quel modo si sono macchiati di una colpa che potrebbe essere la loro debolezza per quel tipo di potere. Inoltre per quanto entrambi sembrino volere una famiglia e comunque continuare a non nascondersi (immagino anche il dolore di Riza costretta a essere così impassibile ... beh anche la calma apparente di Roy non la sottovaluterei) e agire pubblicamente.
Anche se Roy sembra dispiaciuto ancora non ho capito bene a che punto, devo essere sincera, mi ha dato un'impressione che davvero voglia sposare Riza ma non so... inoltre non è che antepone il suo lavoro è solo che vi è lo scontro fra doveri/sentimenti e questo porta un gran bel tormento nel personaggio di Roy che voglio vedere come si risolverà (nel bene e nel male **) E' ovvio che non possa essere sfrontato e non possa fare i comodi suoi, non sarebbe poi un gran bell'esempio per lo stato... e purtroppo la pressione che riceve non gli permette di certo di agire come preferisce. Ma Riza, seguendolo, ha rinunciato davvero a molte cose e ha dovuto vivere la guerra di Ishval, è normale che adesso voglia anche lei una ricompensa come gli altri sottoposti l'hanno ricevuta. Inoltre sarebbe una ricompensa anche per lo stesso Roy, senza dubbio. Ma devo ammettere l'idea di Riza con dei bambini non mi attira moltissimo, lei resta pur sempre un soldato e con dei bambini a carico di certo non potrebbe più proteggere Roy come una volta, non so se mi spiego ma comunque è solo una costatazione personale ^^
Dopo questo battibecco i due si lasciano, di certo ormai discutono da molto di questo problema e più si va avanti più si hanno effetti peggiori. Entrambi ricadono nei rispettivi formalismi e rispetti che devono dare all'altro e si lasciano. Roy non può trattenere la sua rabbia, e il suo entusiasmo sparisce. Ma temo che questo gli fa più bene che male, lo porterà subito a capire che ancora non ha superato tutte le difficoltà e non lo porterà a cantare vittoria. Qualcuno inizia ad agire per fargliela pagare per quanto pare si sta insuperbendo troppo per questi loschi personaggi. Ovviamente sono curiosa di sapere chi siano queste persone e cosa vogliano. Anche se 5 punti ci ritroviamo magari con i famosi cinque subordinati di Roy (Havoc, Breda, Falman, Fury e Riza). Per quello che ho letto comunque la storia si prospetta molto interessante e già ci sono molti bei spunti per creare davvero qualcosa di bello **... beh aspetto senza dubbio l'aggiornamento ^^ Auguri per la ff ^^
Avevo solo una domanda da porvi! Alla fine dell’anime (il manga ancora non ho avuto il tempo di leggerlo) Roy rimane cieco. Ora nelle varie parti della ff non ho letto un solo cenno a questo fatto anzi spesso insistete sullo sguardo penetrante di Roy. Vi sarà una spiegazione in seguito per questo? Non so ammetto che questa cosa inizialmente mi ha un po’ spiazzata e non sapevo bene come regolarmi! Non voglio certamente spoiler xD (Vade retro) però ecco volevo qualche… rassicurazione (?)

Alla prossima! Spero che la recensione sia stata gradita!

Alice Jane Raynor
(Recensione modificata il 25/03/2015 - 03:46 pm)

24/03/15, ore 18:52

Buonaseeera! :D

Eccomi a recensire questa vostra ff che, devo dire, appartiene ad uno dei miei generi preferiti! :D

Mi piace molto vedere Roy come Comandante Supremo, tanto più in una storia in cui si profilano altri pericoli all'orizzonte. Vediamo comunque che molte cose sono cambiate: la prima scena sottolinea questi cambiamenti. Roy ha attuato una politica che mira alla pace con tutti i paesi confinanti.
Mi piace però che ci sia anche l'altra faccia della medaglia: quella incerta, colma di tensione, che non esclude l'estraneità dell'implicazione di questi stati ma neanche la conferma.

Il barone che mina alla già vacillante pazienza di Roy, ha anche infastidito anche Falman, il che è tutto un dire! xD
Chissà quante ore a leggere, ma direi che passa: per certe questioni delicate è bene leggere prima di firmare! xD

Mi sposto, per adesso, alle figure di Roy e Riza, i protagonisti della metà di questo prologo.
La loro relazione segreta si sta trascinando per anni senza uno sbocco che potrebbe presupporre un'evoluzione. E' più che normale che Riza vada oltre i confini della sua temperanza per avanzare pretese, incitando Roy a fare qualcosa per attuare una legge a loro favore. Ma se da una parte i peccati di Riza sono arrivati ad un'espiazione quasi completa, tanto da sentirsi autorizzata a pretendere un po' di felicità per se con l'uomo che ama alla luce del sole, senza questi giochetti che li costringono a rimanere celati a terze persone, dall'altra la situazione è ancora molto delicata, soprattutto per Roy. Potrebbe perdere la sua autorità, e proprio non ci vuole ora che sta facendo progressi con i paesi vicini.
E' stata l'esasperazione che, ahimé, l'ha portata a comportarsi "come una ragazzina capricciosa". *^*

L'ultima parte già ci fa entrare nel vivo della vicenda.
Giulia, tu mi ha detto di far attenzione agli indizi. Ho pescato alcuni dettagli interessanti. u.u
le cinque case cerchiate non saranno quelle di ciascun membro del team dell'Alchimista di Fuoco? E se sì, saranno degli ostaggi?
Il titolo prevede un ricatto, ed uno fatto in piena regola (ohi, ma come parlo? ahahah) implica necessariamente degli ostaggi.

Ok, io cerco di fare la brava e attendo. *ç*
Bravissime, continuate così! :D

23/03/15, ore 13:17

Pensav(ate)i davvero che non avrei rotto le scatole anche in questa storia? Soprattutto se è a rating rosso?

Per cominciare, vediamo tre dei nostri soldatini preferiti alle prese con la burocrazia e il trattato di pace nei confronti di Aerugo, dimostrando che quel bel faccino di Mustang non ha trascorso questi dieci anni dalla fine del manga a dormire sulla scrivania. Tuttavia il fatto che abbiate voluto iniziare con questa situazione di (apparente) riappacificazione diplomatica lascia presagire che in orizzonte vi sono dei guai, seri o meno seri, lo vedrò proseguendo nella lettura.

Passando alla parte decisamente più da fangirl, avete deciso di fare iniziare la storia clandestina di Roy e Riza a partire dagli eventi succedutisi dopo il giorno della Promessa: come ben sapete le ipotesi sull'esistenza e/o sull'inizio di una probabile relazione clandestina fra i due si sprecano, pure io ho dato il mio bel contributo, complice quel detto-non detto che da anni tormenta le menti dei fan di tutto il mondo. Ma se la presenza di una relazione più o meno celata ai capoccia dell'esercito posso considerarla scontata, canonica, sono curiosa di sapere come tratterete questo pezzo della storia, che nonostante quanto detto prima da me resta comunque difficile da trattare. Interessante il modo repentino con cui i due passano dal confidenziale al professionale nonostante nemmeno pochi secondi prima sia scoppiata una scintilla di litigio (e non pocco che dare ragione a Riza che, per quanto possa considerarsi egoista, resta pur sempre un essere umano con determinati bisogni).

E passiamo all'ultima parte con la comparsa di tre loschi individui che intendono ordire un attentato ai danni del Comandante Supremo, da quel che ho inteso. Mi chiedo se questo sarà un attacco interno o ordito da terroristi esterni. E a proposito della seconda opzione, compariranno personaggi di nazionalità estera o tutto si svolgerà entro i confini di Amestris?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]