Blackmail
di Laylath_and_ RedLolly

15/07/15, ore 11:53

Neanche io mi abituerò! *^*
Perdere dei compagni di squadra è sempre uno shock, ma perdere membri di una famiglia quali Fury e Falman è atroce. Breda ed Havoc stanno soffrendo come cani, attanagliati dai sensi di colpa, ma Mustang è quello che sta peggio, decisamente. Anche se ritrovare Riza viva gli ha procurato un po' di gioia, per il dolore si è ridotto ad un burattino tenuto su da dei fili invisibili.
Riza sta meglio fisicamente, tuttavia l'occhio e la sua mente ne sono stati compromessi in modo pressocché permanente.
Molto forte il paragone che ne fa Havoc con le donne stuprate durante le battaglie: quelle ragazze avevano un non so che di lontano da lui, sebbene la vista di quelle malefatte sia repellente. Quando capita a qualcuno che si conosce assume una colorazione del tutto diversa.

Ma ecco che si arriva definitivamente ai pensieri di Roy, di cui ad inizio capitolo abbiamo avuto solo un magro assaggio: come per la famiglia Falman, Mustang deve informare i genitori di Fury del decesso del loro unico figlio. La situazione non è né migliore né peggiore della precedente: solo diversa. E come capita per tutte le cose nuove da affrontare fa davvero paura. Già, l'anticipazione - mi riferisco alla notizia data a Riza - mi fa raggelare.
Mi dispiace che si stia addossando tutte le responsabilità. Perché le sue idee erano così giuste che non si poteva fare a meno di ammirarle e seguirle, come Kain e Falman hanno fatto, e come Havoc e Breda seguiteranno a fare.
E' una carognata colpire le persone care, è verissimo, e fossi in lui farei lo stesso: non mi pentirei neanche un istante di averli uccisi. Ma c'è un costo, adesso, e lasciarsi scivolare dalle mani la certezza di un trattato di pace per ora non ci sta pensando affatto.

E come potrebbe? Ora come ora l'importante è Riza, e quel "non si riprenderà mai" che personalmente mi rimbomba nella testa, figuriamoci Roy. Penso sia inevitabile che debba essere seguita da medici competenti, ma un manicomio è l'ultima cosa che mi farebbe piacere sapere per qualcuno - anche perché, all'epoca i manicomi erano veri e propri luoghi adibiti a torture.
Non so se deciderete di rinchiuderla - forza, spoilerate!! xD - ma oltre al fatto che è ancora dannatamente spaventata è abbastanza lucida da raccontare.
Povera Riza! E' tristissimo vederla scusarsi per cose di cui lei non ha colpa.
E proprio mentre la donna si era tranquillizzata arriva la doccia gelata della morte di Kain.
Ok, le sue urla mi hanno commossa tanto quanto la morte di Kain, forse anche di più. E' vero, per lei è come perdere un figlio amatissimo, l'ultimo che ci si aspetta di vedere morto. T-T

Fa davvero tanto male! :(
Comunque, bravissime! come sempre, siete impeccabili nelle descrizioni e nei sentimenti! :*

14/07/15, ore 16:26

L'introduzione con Havoc e Breda è stata gestita magnificamente, si è percepito fino in fondo il legame profondo che li lega l'uno all'altro e che si estende anche al resto della squadra. Nonostante il loro operato si sentono ugualmente inutili d fronte alla situazione in cui sono incappati. Sicuramente anche loro saranno assaliti dagli incubi, seppur in maniera minore, certo è che la squadra è stata irrimediabilmente spezzata e sarà impossibile farla tornare come prima.

E qui Roy mostra tutta la sua fragilità: gli hanno strappato via la sua famiglia e adesso si sente più smarrito che mai. La rabbia ha lasciato il posto all'angoscia per un futuro incerto e irto di difficoltà e i discorsi sconnessi di Riza ne sono la prova lampante. Sicuramente la morte di Fury non farà che peggiorare il suo stato mentale di per sé compromesso e, perché no, anche il suo rapporto con Roy. Mi ha messo i brividi quella parte in cui racconta dello stupro con apparente tranquillità, a Roy stava scoppiando il cervello nel ricordare quel filmato terribile. E infatti appena data la notizia della dipartita del piccolo della squadra non è più riuscito a trattenersi, anche lui spezzato dal vedere la sua donna ridotta in questo stato.

Ottima la spiegazione sul perché la pietra filosofale non sia riuscita a farle ricrescere l'occhio: visto che siete tra i migliori autori della sezione vi concedo questa licenza poetica. :D
Sì insomma, ci piace pubblicare storie tristi in piena estate, viva questo fandom. XD

07/07/15, ore 19:51

Ciao! ^^
Volevo farvi tanti complimenti per questa storia che io trovo davvero molto bella ed originale e soprattutto ben scritta (ahimè ormai è raro trovare qualcuno che sappia scrivere in italiano 😩) siete riuscite a descrivere scene complesse e momenti d'azione pur mantenendo una scrittura ed un andamento scorrevole e questa è bravura!
Per quanto riguarda questo capitolo in particolare mi avete fatto piangere come non ho mai pianto per una fanfiction. Peggio di quando è morto Falman! Là almeno era un pianto silenzioso, qui invece singhiozzavo lol
Anyway, almeno Riza è "salva", fra virgolette appunto perché adesso deve riprendersi dal punto di vista mentale ed emotivo, cosa che io vedo molto difficile purtroppo.
Però non ho capito una cosa... come per tutti gli altri è stata usata la pietra per guarire Riza proprio perché è in grado di sanare totalmente il corpo quindi non mi spiego la scelta di monitorare Riza con un catetere e il sondino per reidratarla, inoltre se la pietra è stata in grado di rigenerare dal principio parti del corpo come la pelle perché non ha ricostruito anche l'occhio?
Se potete chiarire questi dubbi mi fareste davvero un grande favore perché ho questo pallino in testa che mi sta torturando da quando ho letto il capitolo lol
Ancora complimenti per tutto ^-^

RollyChwan

07/07/15, ore 15:50

P.P.P. *^*
Ma perché??? T-T
Non bastava Vato, anche il piccolo Kain!!
E' proprio una morte che ci si aspetta da un personaggio come Kain Fury: una vita che si spegne in favore di un'altra. La sensazione che sarebbe morto da un momento all'altro c'era, ed era così reale che la si poteva toccare. Per questo ha tentato il tutto per tutto per salvare Riza: se proprio non poteva salvare sia se stesso che lei, Kain ha scelto di sacrificarsi, di gettarsi su Artis e di evitare che la sua seconda madre venisse uccisa, lasciandole una chance.
E' molto probabile che Roy non avrebbe potuto scegliere, e neanche lo avrebbe fatto. Fosse per lui li avrebbe salvati entrambi.
Sei proprio un soldatino valoroso! <3 *^*
*abbraccia Havoc*
Anche la reazione di Jean è stata di quelle che ti fa sentire che c'è qualcosa di così profondamente sbagliato!! ... ... Bahahahahahah ToT

Artis, ti odioooo! >.<
Neanche quando vede Riza orrendamente deturpata, con quei dettagli che avrebbero mosso a pietà chiunque si è ricreduto sulla sua posizione. Anzi, anche se colto di sorpresa da Kain non ha esitato un attimo a colpirlo.
Non mi spreco neanche per lui! u.u

Riza è salva, sì, ma esausta. In più, ha confuso quelle mani che la stanno tenendo ferma per curarla per quelle che l'hanno violata e quasi massacrata. La voce di Roy che le arriva, quasi angelica per lei, e che le diceva quelle cose dolcissime prima, si ripresenta proprio nel momento più forte e delicato, rassicurandola. Ma per il momento confonde facilmente le cure vere con ciò che le hanno fatto i suoi aguzzini, e l'unica cosa che la tiene calma sono i sedativi, fintanto che a stento riesce a percepire le voci e le presenze attorno a lei.
Dagli schiamazzi di Havoc e Breda sembra quasi di ritornare ai vecchi tempi: sono come una ventata di aria fresca dopo tanto tempo di dolore e sofferenza.
Ma non voglio neanche immaginare come reagirà alla notizia di Kain. Sente quella sua mano stretta in quella di qualcun altro, e fa davvero male vederla credere che sia lui, quel piccolo pulcino che per lei ha avuto praticamente un ruolo filiare. *^*

Bravissime ancora! Descrizioni eccellenti come sempre! :D

06/07/15, ore 15:14

Vi dirò, avrei preferito una morte più atroce e dolorosa per Artis, ma mi farò bastare questa.

E così Fury si è sacrificato per salvare Riza, misero lui e misera me, sigh. ç_ç Mi auguro che Riza si riprenda quasi del tutto, il fatto che potrebbe restare mentalmente instabile significherebbe rendere vano il suo gesto, e l'unico gesto che Roy può fare nei suoi confronti (e in quelli di Falman) e quello di onorarlo con un funerale di Stato. Se lo merita ed è giusto così.

Ma passiamo alla parte più intensa del capitolo, ovvero tutto ciò che Riza sente e avverte intorno a sé: alterna momenti di lucidità ad attimi in cui teme di essere ancora nella stanza col Dottore e i suoi aguzzini. Mi fa una pena immensa vederla così, se non altro per il fatto che per lei il recupero andrà avanti per molto tempo, e non è detto che si riprenderà del tutto. Cattivissima la scelta di lasciarle l'orbita vuota, ma ne ho già parlato con Lolly in chat, quindi su questo non mi dilungo oltre.
Va beh, Havoc e Breda sono sempre loro, non ci si può fare niente! Ogni occasione è buona per prendersi in giro, anche se fortunatamente Knox li riporta all'ordine.
Ma ora che la tragedia sembra essere terminata un'altra pare delinearsi all'orizzonte: mi chiedo come reagirà quella poveretta quando verrà a sapere che Fury e Falman non ci sono più... Nelle condizioni in cui versa potrebbe persino tentare il suicidio quando si sarà rimessa dal punto di vista fisico. Certo è che se rimane incinta dopo tutto lo schifo che ha subito sarà proprio come aggiungere la beffa al danno, ma confido nella vostra bontà d'animo... Perché voi l'avete una bontà d'animo, vero?

Insomma, in questo periodo colmo di disperazione e caldo torrido ci voleva un capitolo fresco e allegro come questo. Al di là dei miei deliri, non smetterò mai di farvi i complimenti per la storia che avete messo in piedi.

28/06/15, ore 16:47

Loro non sono stati da meno quando hanno ordito tutto questa ricatto. Non si sono fatti scrupoli nei confronti di nessuno, tanto meno degli uomini di Mustang. E un processo sarebbe finito come sappiamo: il parlamento non aspetta altro che deporre Mustang. E molto probabilmente dovremmo dire addio ai trattati di pace e quant'altro, ne sono sicura.
Proprio un comportamento democratico, nevvero Artis? -.-'
No, proprio tu non morirai. Verrai consegnato a Mustang, il che è ancora peggio! xD
Però si sta rendendo un po' conto di come quelle di Martha nient'altro erano che parole. E' stata lei a riempirgli la testa di queste assurdità che con la vera democrazia, la vera pace e restaurazione non c'entrano, ed ora sta vedendo con i propri occhi che tirava fuori l'argomento solo quando le faceva comodo, lasciando gli altri a sacrificarsi per la sua fuga. E fra quegli altri c'era anche lui; lui che si era lasciato accecare senza capire e senza considerare che nonostante ci sia ancora un comandante supremo, quello stesso comandante supremo si stia dando da fare per ripristinare Ishval e porre fine agli scontri con i paesi vicini. E no, non può scaricare il suo sbaglio proiettandolo sui sottoposti di Mustang, perché loro avevano capito fin da subito quali grandi e buone cose avrebbe fatto in futuro.

Il blitz è stato grandioso, visto da tutte e tre le parti: a cominciare da Breda. Ahahahahah l'episodio dell'arresto di Martha è stato il mio preferito! *-*
E no che non sono sprovveduti, i nostri ragazzi! Ma per chi li hanno presi? >.<

Ora però avete interrotto proprio sul più bello! Sul serio, andando avanti con il cursore ho sperato che continuasse xD
Bravissime come sempre! :*

Appuntino: sentendo ogni goccia di sangue che aveva in co(rp)o gelarsi nelle vene
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 04:49 pm)

28/06/15, ore 01:32

Brutte infami, volevo che in questo capitolo crepassero tutti e invece sono ancora qui a rodermi il fegato! Siete illegali!

Concluso lo sclero dell'una passata, non so se definire Artis il nuovo Roy democratico o un imbecille di proporzioni bibliche. In ogni caso è interessante questo "specchio riflesso" tra l'OC e il Comandante Supremo, entrambi pervasi da ideali democratici, seppur con qualche differenza sostanziale.
Artis vede il mondo in bianco e nero. Pur mosso dalle migliori intenzioni ha finito per rendersi carnefice a sua volta, condannando a morte Falman e, forse, anche Riza. Non è stato a Ishval, non conosce il reale pentimento di Roy e tutto quello che ne è conseguito. E' un individuo che ragiona "con la pancia", ormai accecato da un ideale che ha perso ogni sua valenza e il gesto di tentare il tutto e per tutto andando ad ammazzare i due ostaggi rimasti la dice lunga su quanto sia un personaggio deviato e disonesto con se stesso.

Ma passando ai "buoni", stavolta Roy ha scelto di agire con più razionalità, adesso che non è più da solo può contare sull'appoggio emotivo di due dei pezzi forti del team. Breda, manco a dirlo, è quello che ho apprezzato maggiormente, pragmatico, lesto e preciso in ogni mossa che compie. Si prospetta un bel processo per Martha, che in un chiasmo la definirei la Roy Mustang con le tette per quanto concerne il carisma. Mi è piaciuto molto questo accostamento Martha/Artis e Roy/Riza per quanto concerne il rapporto tra leader carismatico e seguace carico di speranze, con le dovute differenze.

Ma oddio! spero che Artis venga arso vivo prima che compia il suo omicidio o ci ritroveremo con un Roy assetato di sangue che sparge fiamme e bile per tutta Central City, e chi lo calma più quel figuro tutto nervi!

Alla prossima, non fatevi ostacolare da gattini pucciosi che si bivaccano sulla tastiera!

23/06/15, ore 18:04

Capitolo davvero tostissimo!
Non vi nascondo che leggendo la prima parte del capitolo due lacrimoni mi sono scappati.
La scena dove Roy abbraccia nel sonno la piccola Lisa, e quella dove Rey in obitorio invoca il padre morto sono state davvero molto commoventi.

Che Artis centrasse qualcosa in questa bruttissima storia un pò me lo aspettavo; era troppa la sua insistenza nei confronti di Roy di parlarne al Parlamento, tutto questo era molto sospetto, e difatti non mi sono sbagliata.
Vedere Riza in quelle condizioni è davvero penoso.
E' una donna devastata sia fisicamente che psicologicamente, e sia Breda che Fury purtroppo non possono fare molto per aiutarla.
Spero davvero che Roy e Havoc riescano a trovarli al più presto, altrimenti temo che per Riza non ci siano più speranze.
Ancora complimenti ragazze e a presto!

22/06/15, ore 11:30

Adesso sì che si inizia a fare sul serio.
Pare, e dico pare, che Riza abbia recuperato un brandello di lucidità mentale, sarà poca cosa in confronto alla situazione drammatica in cui versa ma è pur sempre una buona notizia che abbia riconosciuto Fury.
Tra l'altro pare che il piccoletto si stia riprendendo abbastanza bene, resta da vedere se riuscirà a superare quasi del tutto il trauma quando questa vicenda sarà finita (supponendo che ne esca vivo ovviamente).

Il dialogo tra Breda e Roy mi ha messo un'angoscia senza pari. D:
Sì, ci avevamo pensato tutti che Riza potrebbe essere rimasta incinta, e anche che dal punto di vista mentale potrebbe non riprendersi del tutto. Ma non so perché, detta proprio da Breda mi ha angustiata più che mai, sarà perché quando penso al panettone mi vengono in mente azione risate, risate ed azione e un po' di cinofobia, quindi vederlo discutere di certe cose in una situazione tanto drammatica mi ha assai spiazzato. Ovviamente le sue parole non hanno fatto altro che accrescere il desiderio di uccidere del Comandante che in questo momento ha il testa solo il desiderio di vendicarsi dell'affronto subito. Al di là di tutto una cosa è certa: Matt Artis subirà quello che ha subito Kevin il cannibale per opera di Marv in Sin City prima di arrostirlo.

Comunque sia, gioia e giubilo con le gravidanze indesiderate di Riza, povera donna, cosa ci avrà mai fatto per sopportare tali destini paralleli tristi e oscuri!

22/06/15, ore 09:44

L'elemento principale che costituisce la vita: quale altra cosa può far sperare di vivere più dell'acqua?
Sembra proprio una manna dal cielo, quell'acqua pulita e fresca. Non solo per il corpo, ma anche per le speranze ormai ridotte ad un filo, anche se le possibilità di morire, sia per Kain che per Riza sono molte.
Ma Riza ha cominciato a riconoscere del tutto Fury, e ha rispondere ai richiami e all'assistenza che il ragazzo le sta dando. Il delirio della paura e della febbre si sono fortunatamente affievoliti, seppur di poco, ma resta il rischio di un'infezione acuta, se già non è sopraggiunta.
Il racconto che Fury fa della sua violenza è davvero agghiacciante, ma infine c'è sempre un incitamento ad andare avanti e a resistere ancora un po', complice la fuga di ciccio Breda! xD
Ecco, dovevo aspettarmi che dietro tutto questo ci fosse un commercio di armi on indifferente. E' un problema molto grave ma per chi lo favorisce molto redditizio... se non contiamo il risvolto che guadagnano i parlamentari corrotti, ovvero la deposizione di Mustang.

Bravo, Mustang, rifa' l'entrata in scena!! *ç*
Davvero, sembrano passati secoli dai giorni in cui Bradley era al potere, ed ovviamente non ha più usato l'alchimia del fuoco. Ma adesso l'alimenta la vendetta, che ora trova libero sfogo proprio perché, sì, non ci sono Riza e Edward a frenarlo. Bellissimo l'effetto che fa quando vuole sapere quanto pià possibile per avere la furia necessaria per innescare una vera e propria moria. Fa quasi paura! XD
Effettivamente è quello che si meritano questi ribelli, ma questo può significare anche un giro di boa per la carica di Roy. Ci saranno tutte le prove necessarie contro di lui e la sua brama assolutistica, ma io non mi preoccuperei, non adesso.

Mmm... all'epoca i manicomi erano i luoghi più orribili in cui un malato mentale potesse mai incappare. Effettivamente la tratterebbero come hanno fatto i suoi aguzzini. Però, come già ho detto, penso che non resisterà a lungo. Magari per vedere Roy un'ultima volta... *^*

Bene, io attendo con ansia il seguito! *-*

PS: ahahahaha Artis verrà calciato nel posteriore!! :P

Appuntino: "come se nulla (fosse) gli fosse accaduto."
(Recensione modificata il 23/06/2015 - 11:26 am)

21/06/15, ore 21:18

Capitolo bellissimo e commoventissimo allo stesso tempo.
Da una parte abbiamo la famiglia Falman, dove non farà più ritorno Vato.
La scena dove Roy comunica ad Elisa della morte del marito è stata davvero tristissima.
Ma ancora più straziante è stato comunicarlo ai bambini; la reazione di Lisa me l'aspettavo.
Roy era il suo eroe, l'uomo che le ha promesso di riportare a casa il suo papà, e dal punto di vista della piccola, adesso lo vede solo un traditore!
Ma anche Roy sta soffrendo tantissimo; anche lui ha perso Riza e buona parte della sua squadra, e non sa se e quando li ritroverà.
Dall'altra parte abbiamo Havoc e la sua famiglia, finalmente riunita.
Leggere quelle scene di gioia e passione sono state davvero un toccasana dopo tanta angoscia.
Non faccio previsioni, perchè ho capito che tutto può succedere, ma spero vivamente che nessuno debba più morire.

20/06/15, ore 17:13

Ragazze che capitolo!
Davvero bellissimo!
Vedere Roy che pieno di rabbia dava sfogo alle sue fiamme uccidendo quegli aguzzini mi ha riempito davvero di adrenalina.
Ma alla fine del capitolo, mi sono sentita vuota, forse come si sente Roy.
Vato Falman non ce l'ha fatta.
Anche se immaginavo che non tutti i componenti della squadra si potessero salvare, avevo sempre la speranza che il miracolo avvenisse.
Invece Falman è morto!
Non riesco nemmeno ad immaginare come Roy farà a dirlo ad Elisa ed ai piccoli, sarà davvero tremendo.
E come se non bastasse Riza, Fury e Breda sono stati portati via, e non si sa assolutamente dove andranno.
E' una storia davvero bellissima.
Ancora una volta vi faccio tanti complimenti.

19/06/15, ore 18:07

Finalmente Roy ha scoperto dove sono tenuti prigionieri i suoi uomini!
Ce l'ha fatta, sono felicissima!
Dai Roy, vai e bruciali tutti!
Comunque, a mio parere, buona parte del merito va a Rebecca, che è riuscita a parlare con calma a Roy, a farlo ragionare, ed a spronarlo nella giusta direzione.
E poi anche i bambini hanno fatto la loro parte (vedere con con i bimbi è sempre dolcissimo!)
Molto tenera e commovente è stata la scena con Fury che nonostante le sue condizioni, si sforza di aiutare Riza, anche solo tenendola per mano.
Sono una squadra davvero fantastica!
Sono curiosa di vedere Roy in azione!
E voi ragazze siete sempre più brave!
Complimenti e al prossimo capitolo.

19/06/15, ore 15:48

Non so davvero cosa dire a parte che adoro questa storia!! I personaggi sono sviluppati perfettamente e si riesce benissimo a capire cosa provano in qualsiasi momento, la trama è originale ed è tutto ben scritto.. sono davvero contenta che abbiate scritto una storia così bella su questi personaggi che amo alla follia, soprattutto su Roy e Riza che adoro come coppia.. siete davvero bravissime e non vedo l'ora che aggiorniate perché non riesco davvero a smettere di leggere!! Continuate il prima possibile e ancora complimentoni!! :D
YaNgYaNg99

18/06/15, ore 18:10

In questo capitolo si raggiunge l’apice del dolore e della crudeltà nella sua forma più disumana.
La povera Riza in un primo momento, mentre abusano di lei, riesce seppur con enorme fatica a creare un suo schema mentale per sfuggire il più possibile al dolore ed all’umiliazione.
Ma quando cominciano letteralmente a “spellarla viva”, non ce la fa più.
Non può esistere schema mentale capace di sottrarla ad un tale dolore.
Per non parlare poi di quando il Dottore arriva addirittura a toglierle un occhio.
Povera Riza!
Leggendo quelle scene ho provato per lei un’angoscia davvero grande.
Ditemi che Roy troverà questi maledetti e li brucerà tutti senza alcuna pietà!
Anche se vedendo lo stato mentale in cui ora Roy si trova, ho paura che entro la giornata successiva non riuscirà a trovarli, e qualcuno dovrà lasciare la squadra per sempre.
Naturalmente spero di sbagliarmi.