The Other One
di Zury Watson

20/11/15, ore 22:15

Eccomi, come promesso.
Parto dalle tue note finali: hai detto che non sai quanto questa storia possa reggersi in piedi... te lo dico io: tanto.
Ci sta, ci sta tutto: tutti quelli che hanno visto la terza stagione hanno conosciuto quanto orribile fosse Magnussen, e non fa una piega quello che è successo; un cattivo lo è sempre per un motivo, sempre; quale migliore cosa, di farlo nascere in una famiglia di malvagi?
Ho avuto i brividi mentre leggevo questa parte: Annukka (ecco, unica pecca: questo nome. Per la gemella me lo aspettavo più musicale, tagliente e dolce allo stesso tempo...) ha rischiato veramente grosso... che disgusto.
Ed è vero, quanto Charles sapeva di tutta questa faccenda? Maledetto...
Ora, piccola nota sui genitori: papà Holmes io l'ho adorato alla follia già nella serie, ma qui me lo hai fatto amare ancora di più.
Lui e la moglie mi ricordano tanto i miei nonni materni, lei battagliera e forte, lui molto dolce e accomodante.
E saggio.
Niente da aggiungere, se non complimenti!
Riesci sempre a tenermi con il fiato sospeso, e a creare situazioni molto, molto belle.
Al prossimo capitolo!

Manto

06/11/15, ore 16:07

C'è una sola cosa che mi ha sconvolto di questo capitolo: il nome Annukka. Non perché non sia bello o latro, però mi ricorda troppo l'amica di Pippi Calzelunghe ed in un lapsus freudiano mi sono ricordata tutta l'assurda ed orrenda canzoncina che ci sta dietro e non riesco più a togliermela dalla testa.
Sì, ti sto dando la colpa, te lo ripeto anche in questa recensione: sei una brutta persona <3

Ok, adesso tornando a noi, e soprattutto, tornando al discorso "Holmes" posso assicurarti che la storia di fondo mi ha convinta, eccome se lo ha fatto, e quel viscido di Magnussen ne ha approfittato in maniera intelligente, questo gli si deve riconoscere: bravo Magnussen!
Il rapporto con i genitori migliorerà? Lo scoprirò solo leggendo u.u

FairyChocolate

06/10/15, ore 22:06

Ehi, eccomi qui!
Okay... sono arrivata a quest'ultimo capitolo e l'unica cosa che riesco a dire è... Annukka? No, davvero???
E' per davvero il suo nome o quello 'sotto falsa copertura'? No, perché... Insomma, avrei preferito Alexandra Holmes o Mya Holmes, Maya Holmes... Non so, non mi aspettavo Annukka xD Però, ripensandoci... E' "particolare".

Adesso, ragionando da persona normale... La questione Annukka/Holmes:
ti dirò la verità, la storia della signora Holmes fila - e fila anche bene -, solo che non mi convince in toto. Certo, è geniale mettere i sentimenti come causa primaria di uno sconvolgimento a casa Holmes (basti pensare alla cara Adler), però avrei voluto "qualcosa in più".
Ad ogni modo, è stato geniale da parte tua collegare i vari tasselli mancanti della questione Magnussen.
Conoscendo il carattere/le ossessioni di quest'ultimo, trovo molto appropriata la caratterizzazione del Magnussen senior.
L'idea che la signora Holmes abbia sbagliato proprio nella cosa più banale e che Magnussen li abbia 'fregati', ci sta tutta e mi è piaciuta molto come situazione.
Brava!

Spero seriamente che tu continui questa storia, perché sarebbe un peccato altrimenti.
Quanto alla grammatica, tutto perfetto tranne alcuni congiuntivi sbagliati - te ne segnalo alcuni random:

"Nonostante Mycroft si era proposto di finanziarle qualsiasi spesa natalizia" = Nonostante si fosse.

"La disarmante verità era che la donna aveva lasciato piccoli indizi che solo chi la stava (la stesse) davvero cercando avrebbe potuto cogliere. Il fatto che nessuno avesse unito i fili era la chiara testimonianza che chiunque avesse(avrebbe) provato a mettersi sulle sue tracce non si era mai impegnato abbastanza oppure non sapeva esattamente chi stava cercando."

"Fu Mycroft a raccontare ai genitori come aveva fatto a scovare la giusta pista e come lei gli era (fosse) sempre sfuggita fin quando non aveva deciso di presentarsi spontaneamente da lui. "

Sei brava, sei intelligente. Continua per questa strada!

25/09/15, ore 20:43

Scusami se ci ho messo così tanto tempo, ma appena ho trovato un po' di tempo libero ho ripreso a leggere *-*
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, davvero. Non solo perché scrivi molto bene e in modo accurato, ma anche perché in questo capitolo il personaggio della sorella di Holmes si è messo più a "nudo". E' una ragazza misteriosa, affascinante, apparentemente fredda e sicuramente il suo carattere è ancora da scoprire, e in questo capitolo forse si capiscono perché lei è fatta così.
Spero davvero che tu continua questa storia, perché è bella e mi piace molto, sicuramente merita di essere letta.

Baci
Shakana

16/09/15, ore 21:48

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questo capitolo davvero molto bello e scritto in maniera scorrevole, mi è piaciuto molto il modo in cui Mycroft si stia occupando della sorella, una ragazza che sa il fatto suo ed è abbastanza misteriosa, ho trovato molto freddo l'incontro tra i genitori e la ragazza, anche se ho potuto comprendere benissimo il fatto che la ragazza sia stata un po' restia a incontrare le persone che l'hanno a suo modo abbandonata....e ho trovato intrigante il motivo che ha spinto i coniugi Holmes ad abbandonarla, per evitare un qualcosa di non voluto...davvero molto brava, i miei complimenti :-))