That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

30/09/23, ore 23:16

Un altro capitolo che mi è piaciuto.
Tanti i flashback presenti.
Anche il più interessante capitolo a mio parere.
Storia scritta sempre meglio.
Sirius aveva ragione.
Nelle parole di Sherton c'è tanto amore.
Questo capitolo chiarisce anche qualche dubbio.
Si capisce qualcosa di più sugli sherton.
Mirzam esce un po', come dire, sminuito.

07/12/20, ore 18:57

Bel capitolo, il più bello di questa storia.
Vari flashback presenti.
E' anche più interessante degli altri.
I riti, gli edifici e la foresta sono descritti benissimo.
Il padre di Meissa pensa molto.
Bello il discorso di Alshain.
Niente è come sembra.
Mirzam ne esce sminuito.
La storia s'infittisce.
Alternare il presente ed il passato è riuscito bene.
Quali saranno le intenzioni di Sherton?

19/06/16, ore 13:49

Ciao,
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Ha allo stesso tempo svelato il debito che Alshain aveva con la madre di Piton che ha introdotto i piani dell'uomo. Ho capito il perchè dell'odio nei confronti dei babbani. Mi piace però il fatto che Al cerchi di ostacolare comunque Voldemort, capendo nonostante tutto che sia un pazzo. Ora mi sta salendo il dubbio che l'anello che Sirius ha consegnato a Al sia proprio l'anello dei doni della morte... mi sa che andrò a rileggermi bene la descrizione!
Buon lavoro

20/03/16, ore 18:50

Ed eccomi subito qui con gli occhi a cuoricino a sommistrarti un'altra dose della mia follia. *O* Questo capitolo è letteralmente splendido, l'ho divorato! Tra i vari flashback e i riti del Nord, non so decidermi quale sia la parte più bella, è tutto amalgamato così bene che... *O* Aaaaaw, davvero l'ho adorato! Le similitiduni tra Alshain e Mirzam e il modo in cui Alshain si rende conto che Mirzam non è poi così simile a lui, la gioia di avere un figlio, la preoccupazione nel vederlo ferito, l'amore per Deidra, il modo in cui pensa alle sue lentiggini... davvero, è tutto perfetto. *O* Adoro, adoro e adoro! E dopo averti sbrodolato di cuoricini, love e gattini, vado a leggermi il prossimo. A tra poco! <3 <3 <3

24/11/13, ore 22:32

Ciao, Terre! Un altro bellissimo capitolo, come sempre... non deludi mai ^^. Forse questo è anche più interessante degli altri, sai? Mi sono piaciuti moltissimo tutti i brani ambientati nel passato, non soltanto erano ben scritti (e anche questa non è una novità xd), ma soprattutto danno qualche risposta a domande che mi ronzavano in testa da un po'. Tenerissimi Deidra e Alshain da ragazzini innamorati e spensierati, l'incipit del capitolo è stupendo! Poi tutta la parte riguardante Mirzam chiarisce il rapporto che si è creato tra Eileen Prince e gli Sherton. Avevo immaginato qualcosa del genere, è ovvio che stare vicino ad Alshain e Deidra in un momento così critico ha creato un legame forte e indissolubile. Mi chiedo se l'aggressione babbana sia stata un episodio a sè stante o se abbia rapporti con la storia principale... non so come mai mi è venuta in mente questa possibilità.
Gli squarci successivi sull'infanzia e la vita di Mirzam sono fantastici, sai che ho sempre avuto un debole per questo personaggio! E' interessante "l'esperimento", chiamiamolo così, che Alshain fa con il figlio per verificare il suo interesse per Andromeda... in effetti il suo ragionamento non fa una piega, l'interesse di Mirzam non poteva essere così intenso altrimenti non si sarebbe fermato davanti alla possibilità che lei frequentasse un Sanguesporco, per citare Alshain. Ci avrebbe almeno provato. Certo, poi la fuga di Andromeda "taglia la testa al toro", come si suol dire.
Bella la parte finale con il rito di Mirzam, queste cose mi piacciono sempre tantissimo, sono così suggestive :-). Invece le parole di Alshain sui figli di Orion sono a dir poco enigmatiche... quali saranno i suoi piani su di loro? E cosa c'entra l'anello famigerato? Voglio sapere tutto, sono curiosa!
Insomma, brava come al solito ^^. Scusami se le mie riflessioni non sono molto approfondite, questa volta, ma è un po' tardi e ti giuro che casco dal sonno xd; però ho voluto recensire adesso perchè avevo il tempo di farlo e ho colto l'occasione. Comunque, se dovessi trovare errori o qualche assurdità nella recensione, sai il perchè... Alla prossima! E spero di essere più sveglia! Un bacione!
Aurore

09/12/11, ore 20:32

Io stò AMANDO questa storia!!! E' scritta davvero troppo bene, la descrizione dei riti, degli edifici, della foresta... Mi sembra di vedermeli davanti agli occhi ogni volta!!! Ammetto che alcune cose non le capisco, sorgono così tante domande che poi alcune le dimentico, ma per fortuna ho visto che sei sempre disposta a spiegare quindi trovo le risposte ^^ tipo, all'inizio pensavo che quando parlassi del mezzosangue ti riferissi a Harry (Che poi in realtà non è mezzosangue ma vabbè .-.), non avevo capito intendessi Voldemort!!! Comunque mi piace taaaaanto!! Per quanto riguarda i personaggi, non hai delle immagini di riferimento? Delle foto a cui ti sei ispirata o dei disegni che ti hanno fatto apposta per la FF?? Perchè mi piacerebbe un sacco vedere se li ho creati nella mia mente corretti!^^ anche un bell'albero genealogico degli Sherton non sarebbe male, visto gli agganci con tutte le famiglie purosangue!!

21/11/10, ore 10:34

uhm Sirus aveva ragione quando diceva che il padre di Meissa pensava molto!Mi è piaciuta tantissimo l'impostazione di questo capitolo davvero, oltre a conoscere i suoi pensieri riesci anche a ritrovarti nella storia e questo ti da soddisfazione!Sei davvero bravissima a scrivere!!*_*
1 bacione

05/05/09, ore 12:37

Questo è sicuramente il capitolo più bello che hai scritto finora. Sono tutti bellissimi, ma questo... c'è così tanto amore nelle parole di Sherton per sua moglie e per suo figlio, sembra incredibile che possano essere dei serpeverde. Poi hai collegato e risolto tante cose lasciate in sospeso, ora è tutto più chiaro, anche il legame con la famiglia di Severus e la storia andata male con Andromeda Black.

22/04/09, ore 08:03

Questo capitolo pieno di flashback è bellissimo, mi ha anche chiarito un paio di dubbi! Mi piace molto il discorso che Alshain fa a suo figlio su Andromeda, del fatto che se fosse davvero innamorato non gli importerebbe nulla del sangue e dei pettegolezzi. La cosa mi consola, perchè almeno penso che Mirzam non abbia sofferto tantissimo per il rifiuto della ragazza.

09/03/09, ore 01:25

Non riesco a decidere se ho capito tutto sugli Sherton o se non ho ancora capito niente. Io credo di non aver ancora capito niente. Il bello di questa storia è che niente è come sembra e che i colpi di scena e i cambiamenti di fronte sono sempre dietro l'angolo. Splendidi i sentimenti di Alshain nei confronti di suo figlio che è diventato uomo.

26/02/09, ore 21:49

Questo su Mirzam è un capitolo bellissimo, intrigante e curato, Alshain esce come sempre affascinante. hai tirato le fila di tante storie in un gioco di incastri perfetti.

29/12/08, ore 11:53

.... volevo chiederti, perchè questo capitolo, e altri hanno nel titolo un doppio asterisco?

29/12/08, ore 11:47

Capitolo stupendo. Me lo sono riletto tre volte di seguito, ritrovandomi ogni volta a scoprire un dettaglio che mi era sfuggito, tanto è denso. Capisco perciò chi ti ha detto che sembra più curato degli altri. Passato e presente e qualche minaccia futura, il carattere affascinante del capofamiglia, Mirzam che ne esce un pò sminuito, abbastanza viziato. La spiegazione del legame con Eilen, il Quidditch. A me verrebbe voglia di chiederti di tirarne fuori una storia da questo capitolo! Bello, assolutamente bello!

21/12/08, ore 12:40

chiedo perdono se non sono riuscita arecensire gli ultimi capitoli... comunque la storia si infittisce parecchio... sono rimasta sorpresa dall'atteggiamento di mirzam..ke s*****O comunque complimenti ancora e grazie per avermi agg tra i preferiti

20/12/08, ore 09:56

Era questo, quindi, il vero significato di essere un padre? Questo soffocamento e questa cupa disperazione al pensiero che non l’avrei più avuto al mio fianco? Al pensiero che non ci sarebbero più stati progetti con lui? Non gli avrei più insegnato a salire su una scopa, né l’avrei portato con me a conoscere e amare la nostra terra? Non ci sarebbe più stato il mio Mirzam, a cui insegnare quello che avevo capito del mondo, del nostro mondo, da crescere come me contro i pregiudizi e i limiti che il resto del mondo ci imponeva?
Bene xD devo dire che questo è finora il capitolo che mi è piaciuto di più, sotto tutti gli aspetti
Alternare i passi con il presente al passato è riuscito molto bene xD, e non sono scelte a caso perchè si parla proprio di Mirzam <3
Ci sono accenni all'anello
Tutto iniziava in quel momento, mentre tendevo la mano e l’anello finalmente tornava a casa.
Sirius Black non poteva sapere, ma mi aveva appena aiutato a dare scacco ad un re. Ed ora la caccia era aperta
Vedremo quindi cosa succederà...
Inoltre ecco la spiegazione del famoso debito con la madre di Piton x3
Alshain mi sa un po' di doppiogiochista U__u o comunque non me la racconta giusta... cosa vorrebbe farci coi figli di Orion?!
Nulla da ridire invece sul piano stilistico *si inchina* anzi ho trovato questo capitolo più particolareggiato e più studiato rispetto agli agli altri.