Green Heart - Blue Eyes
di Glitch_

27/04/15, ore 01:22

Capitolo stupendo. Come il resto della storia.
È un capitolo che riprende gli avvenimenti del telefilm, ed ho apprezzato veramente tanto la cosa.
Il loro incontro, è il comportamento di Stiles mi sono sembrati comprensibili e giusti.
La parte finale mi ha fatto commuovere. Non solo per la scena in sè, ma anche per come l'hai descritta. Così come il capitolo precedente, hai reso le emozioni ed il testo VERI. Il lettore riesce ad immedesimarsi in Derek e soffre e gioisce con lui.
Mi piace il tuo modo di scrivere, anzi, lo amo!
La storia finisce dritta dritta nei preferiti, anche se non l'ho ancora finita. Sono sicura che qualunque sorpresa mi riservi il finale, sarà perfetta.
Un bacio e alla prossima. Leggerai presto altre mie recensioni!

LittlePlayer_75

26/04/15, ore 20:57

Okay, con questo capitolo sono definitivamente morta ç__ç ho amato il momento in cui Stiles ha deciso di farsi vedere da Derek, come gli abbia chiesto se lo amava a e gli abbia detto «Ti amo. Portami dei vestiti». ç__ç è stato come se farselo dire e poi ripeterlo fosse una specie di mantra un modo per farsi forza. Sono stati bellissimi.

Derek che gli dice che è bellissimo me lo aspettavo e il fatto che avesse la lampada in mano rende il momento un po' tragicomico, me lo vedo proprio davanti agli occhi mentre lo dice.
E quando finalmente si baciano ♥ ero felice io, figuriamoci loro che aspettavano da anni! Anche le scene più intime sono state belle e toccanti e proprio quello che si meritavano e soprattutto che si meritava Stiles, che non si sente ancora sicuro di tutto quello che gli sta succedendo e che inizialmente odia la sua "versione gigante" (dài, che poi scommetto che hai cambiato idea, Stiles!).

Ho anche apprezzato che ad un certo punto usino il poco tempo che hanno a disposizione con Stiles grande per fare delle cose insieme, tipo seminare delle piante, anziché sfruttarlo solo per *ehm*

Una sorta di ripetizione del loro primo appuntamento l'ho trovata proprio azzeccata e simbolica. E poi, pizza e telescopio, chi potrebbe dire di no? ♥ E sono belli belli belli, con Stiles che decide di perdonare Derek perché ne vale la pena e decide di dirglielo proprio nel momento in cui sono più vicini.

Io comunque devo fare una nota a parte per il sarcasmo di Peter. Io nonostante tutto gli voglio bene, perché è figo e sarcastico.

«Possiamo baciarci per sempre?»

Sì, farete una donna felice.

♥ ♥ ♥
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 08:58 pm)

26/04/15, ore 20:39

Oh, pensare ai folletti che vanno in letargo temendo che al risveglio Stiles non ci sarà più è molto triste ç__ç per fortuna che poi alla fine va tutto bene e lui è più o meno sano e salvo.
Stiles non dovrebbe ritenersi "merce danneggiata" e spero che col tempo lo capirà. Ha i suoi momenti di tristezza, ma secondo me ha reagito egregiamente. Fortuna che ha dei buoni amici e ha Derek, che non lo considera affatto merce danneggiata.
Quando Stiles spiega a Derek di essersi innamorato di lui tre volte, in momenti diversi della loro vita, mi ha spezzato il cuore ç__ç povero piccolo ç__ç spero che davvero Derek mantenga poi la promessa finale e non gliene combini più, che con lui non si sa mai.
La scena *hot* mi è piaciuta molto. È stato un bell'espediente quello di far chiudere loro gli occhi e secondo me è giusto che abbiano scoperto di poter essere felici anche "fisicamente" prima che Derek scoprisse che Stiles poteva diventare grande, perché in questo modo tutti e due hanno capito che possono stare bene anche da quel punto di vista nonostante la differenza di dimensioni.

Io voglio tanto bene a questi due ç__ç bellaggiorna!

Oh, dimenticavo che ho amato che Stiles si confidi con Derek riguardo quello che prova a Samhain. È un grande segno di fiducia, anche se forse lui non se ne rende conto. Indipendentemente dal fatto che non lo abbia del tutto perdonato, Stiles si fida istintivamente di Derek e io lo trovo tanto tenero ç__ç
(Recensione modificata il 26/04/2015 - 08:43 pm)

26/04/15, ore 20:27

Povero Derek, mi spiace molto per lui che per tanti anni vive da solo e si allontana da tutto il branco e non solo da Stiles. È un po' quello che succede anche nel telefilm, ma almeno qui non sono morti tutti.
Sono contenta che Stiles sia riuscito a dare un senso alla sua vita nonostante la tragedia, che abbia raggiunto *grazie* a questo alcuni obiettivi che per lui erano importanti.
E trovo giusto che dica che una parte di lui sarà sempre arrabbiata con Derek. Nonostante tutto, però, non lo evita e, anzi, lo porta persino a vedere la sua serra. Mi sembra una dimostrazione di forza e anche di maturità da parte sua il fatto di non dimenticare che Derek lo ha amato anche quando sembrava impossibile.
Quando scorrazzano per la foresta con Stiles sul dorso di wolf!Derek sono bellissimi ♥
Mi è piaciuto molto anche il mashup che hai linkato!

Vorrei fingere di non aver ancora letto e quindi dire "Oh, SPERO CHE..." ma lo sai che l'ho già finita, quindi bon XD un bellaggiorna a caso!

26/04/15, ore 10:57

Bellissima. Questa é una di quelle storie che ti tornano a mente anche a distanza di anni e vorrai leggerla ancora e ancora. Ti confesso che l'ho gia letta due volte perché volevo assaporare a pieno ogni virgola, e piangere e ridere come se fosse la prima volta! L'armonia, la velocità, il comprendere ogni piccolo pensiero.. Tutto bellissimo. Non posso dir altro che complimenti e grazie. Sono da anni su questo sito e non sono una brava lettrice, non revensisco quasi mai, ma questo racconto, questa dolce storia, mi ha troppo emozionata, per questo ti ringrazio. Grazie davvero.

26/04/15, ore 01:34

«Sto bene» «Solo… era da tanto che non facevo Hulk con un vestiti…» 😂😂😂
Il perenne sarcasmo di Stiles anche nei momenti più importanti ❤️
Avevo io l'ansia mentre Stiles usciva dal bagno. Un misto tra impazienza e felicità.
Abbiamo atteso tanto anche noi questo contatto! E finalmente eccoli, qui. In tutta la loro dolcezza. Era molto impaurito all'idea di uscire e farsi vedere da Derek, ma l'amore dà anche coraggio.
Bellissimo e intenso il modo in cui si esplorano piano piano. E le cicatrici, oh quelle cicatrici! 😢
Dolcini quando vanno a piantare insieme e Derek pensa a qualcosa per temerlo impegnato.
Mi è piaciuto tantissimo mil modo in cui hai gestito Paige nella storia. Come entri a far parte nella vita di Derek, nel branco, nella famiglia, e ne rimanga. Non si sono mai allontanati. A differenza dell'amicizia che aveva con Erica, Boyd ed Isaac.
«Ti perdono» gli disse all’orecchio con voce spezzata, «ti perdono tutto». E qui sono proprio crollata. Le mie lacrime hanno iniziato a scendere e prima che si sono fermate... Uh! Avoja a te!
Già ero presa da tutta l'emozione mentre facevano l'amore, poi, con questa frase sono proprio partita. E la sensazione di libertà e leggerezza che invade Derek. Ah, che cosa meravigliosa!
«Però, davanti alla porta voglio metterci un cartello che vieta l’accesso a Peter». Ahahah
Concordo. Sciò sciò, zio Peter impiccione!
Questa è l'ultima volta che ti rompo le palle. Almeno in questa storia xD
Alla prossima avventura!
Baaaaaaciiii

25/04/15, ore 18:53

Stiles storse il naso. «E io preferirei te sottoterra».
Condivido e sottoscrivo, se volete ci metto la pala.

A parte le battute, vederli davvero come una coppia (prima la famiglia e poi... il resto) mi ha fatto un piacere che non puoi immaginare.
Si sono svelati, donati ed accettati a vicenda nella maniera più onesta e VERA che mi possa venire in mente... sto piangendo di nuovo XD ma stavolta per la commozione.
Sei fantastica, sappilo.

25/04/15, ore 18:49

«Dire che sono ancora innamorato di lui sarebbe come insultarlo» affermò deciso. «Non è più la stessa persona di una volta, non c’è più alcuna traccia di ingenuità o spensieratezza in lui, non è neanche più curioso come un tempo» e marcò bene le ultime parole, perché quella era stata la caratteristica maggiore di Stiles. «Non è bello essere amati per qualcosa che non si è più, o per come qualcuno ti ha idealizzato da adolescente».
Parole sagge, giovane Hale.
Questa frase è quella che mi è più piaciuta dell'intero capitolo, ma dire che è passata in secondo piano all'idea che Stiles avesse dimensioni umane (lo so, sono pessimo) sarebbe riduttivo.
Devo ammettere, tuttavia, che mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato il loro primo vero momento di intimità in termini di... *sbuffa* non mi viene un termine migliore di "sesso", accidenti.
Mi è piaciuto davvero.

25/04/15, ore 18:43

Voglia improvvisa di annegare Peter a parte, per quanto intenso sia stato l'incontro tra di loro mi hanno fatto sorridere.
In fondo non sono cambiati XD
Eccetto per la nuova e luposa forma di Derek (adoro i canidi XD) e la libertà/vincolo che possono condividere nelle loro nuove forme.
Ma il the best of di questo capitolo è certamente il Mashup (che ho già scaricato) di Paige.
Bravissima!

25/04/15, ore 18:36

*cede e sbatte la testa sulla scrivania*
sono melodrammatico, lo so, ma mi stava venendo da urlare quando ho letto questo capitolo.
La punizione di Derek è qualcosa di terribile e paradossalmente lieve al tempo stesso.
Non avesse avuto Paige (che qui come in insight vale tanto oro quanto pesa) credo che Derek l'avrebbe fatta finita.
In fondo il tatuaggio è stata la sofferenza più grande che potesse autoinfliggersi senza suicidarsi, mi sbaglio?

25/04/15, ore 18:31

Awww :3 la casa sull'albero solo per loro due.
Sapendo come andrà, leggere questo capitolo fa male...
Paradossalmente, dovendo fare una "classifica" delle tue storie in termini di sofferenza emotiva, credo che questa la piazzerei al terzo posto.
La prima è, senza dubbi, c'era una volta un incubo perché... beh... solo pensare a quanto si siano distrutti a vicenda nella realtà alternativa mi fa venire le lacrime (e sono serio).
La seconda è Insight, ma lì Derek è un solenne testa di (censura), quindi nonostante sia triste lo è meno della prima.
Questa è la numero tre.

25/04/15, ore 18:24

Prima Julia e adesso gli Argent!?!
Non c'è pace per i buoni...
Oltretutto se questi casini capitano nel bel mezzo di un colpo emotivo come quello relativo alla Desert Wolf e, in contraccolpo rispetto al colpo che ha colpito con un colpo diretto (sto delirando!), al padre di Derek.
Su Kate e Gerard non mi esprimo: non è un mistero che io li voglia vedere stesi su una graticola o dati in pasto agli Khmer Rossi (conosciuti per estrarre la cistifellea dalle vittime vive per poi ucciderli).
Ma sto divagando.
Mi è piaciuta molto la scelta di portare Derek al Nemeton.
Pensavo avresti fatto in modo che Stiles lo portasse alla sua "tana", invece gli ha dato una prova di fiducia quasi pari...
Not too bad, anche se (ahinoi) il peggio è in arrivo

25/04/15, ore 18:19

Posso solo immaginare come sia mettersi nei panni di Stiles. Sentirsi solo, la vita che ti cambia da un giorno all'altro, e Derek che non può esprimersi, non può consolarlo. Poi quando Derek si trasforma e Stiles che piange e piange fino a cadere addormentato.
È tutto così profondamente triste.
Sono entrambi cambiati, cresciuti, e sappiamo che non smetteranno mai di volersi bene, nonostante tutto.
Aaah adoro le visite a sorpresa di Stiles!
Bello il discorso sull'amore ❤️
«Anche se... il fatto che io non abbia avuto delle relazioni in questi anni, non vuol dire che sia un povero e candido celibe ingenuo: ho internet, e grazie al porno ho scoperto di avere bisogno di un sacco di cose, nella vita». 😂😂😂 muoio! Frase proprio da Stiles!
Tranquillo, comunque, che dopo di te, Derek non si è più innamorato.
«Non è giusto il modo in cui, senza neanche rendertene conto, riveli quanto non hai mai smesso di pensarmi» Awkslslsll *-*
Waaaa se lo sono ufficialmente detto. Le due famose paroline.
La confessione di Stiles è stata così intensa e sofferente.
Non gli spezzerà di nuovo il cuore. Anche perchè sennò ci prenderemo noi lettrici cura di Derek,e non sarà una cosa piacevole.
Ora che si sono finalmente aperti e chiariti, possiamo ricominciare. Di nuovo. Sperando sia l'ultima volta.
«È un dettaglio abbastanza… enorme e non voglio nascondertelo».
Ora si spiega l' "enorme".
Ero così curiosa di sapere cosa ti saresti inventata per trasformare Stiles in dimensioni umane, e l'idea mi piace un sacco. Certo, non potrà essere grande per sempre, ma meglio di niente. E poi per lui è già abbastanza traumatico essere di diverse dimensioni per poche ore, figuriamoci per sempre. D'altronde Stiles, è un folletto, con o senza ali, e Derek si è innamorato di lui quando era così, è nato così, quindi apprezzo molto la tua scelta, perché forse farlo essere grande tutto il tempo non sarebbe stato giusto nei suoi confronti.
Devo dire che non lo avevo proprio immaginato potesse essere Stiles il ragazzo in compagnia di Malia.
Uuuh che risveglio hot!
Vado a spalancare le finestre. Ho un certo caldo!
Woooow. Derek felice, che evento raro.
Finalmente ha parlato con Malia.
Che sofferenza sapere tutto quello che ha passato. Senza di loro non si sa cos'avrebbe fatto.
Bellissimo capitolo *-*
Si vive appieno il loro riavvicinamento ❤️
Baaaaaciiiii

25/04/15, ore 18:15

Si rannicchiò sul letto e promise a se stesso che almeno avrebbe letto quel libro.
Non mantenne la promessa.

A rileggere questo passaggio mi viene voglia di sbattere la testa sul tavolo *sospira* ma Derek che pianta i fiori e ci lascia dei piccoli cartelli è tenerissimo :3
Le due feste di Lùnastal, pur diverse, sono ugualmente belle a modo loro.
Mi piace come tu abbia ripreso le tradizioni e le abbia applicate al mondo dei folletti, è una bella cosa.
Au contraire, la prospettiva di vedere Julia rompo-sempre-le-palle il folletto oscuro mi ha fatto venire voglia di prendere un retino per farfalle ed un lanciafiamme.
Rendo l'idea?

Scusa se le recensioni sono meno lunghe del solito ma ho un principio di mal di testa e non sto tanto bene.

25/04/15, ore 18:07

Bonjour!
o forse, vista l'ora, sarebbe meglio dire bonsoir?
Vabbé, lasciamo perdere.
Sappi che mi ha ucciso dover aspettare che la storia fosse completa per leggerla ma, per fortuna, adesso ho potuto farlo XD
Stiles è un folletto perfetto, adattissimo per la parte.
L'unica cosa che mi chiedo è come faranno a... no, ok, è inutile mentire andando a pretendere che io non abbia speso le ultime *guarda l'orologio* diciamo quattro ore e mezza a leggere fino alla fine.
MA(!) non sia mai detto che io non recensisca capitolo per capitolo, quindi via alle danze!
In questo primo capitolo sono morto dalle risate per Peter ed Isaac XD e per Stiles e la sua finta morte degna di un oscar per la recitazione.
Boyd è semplicemente il migliore, quindi non commento.
Passo al secondo!