L'inspiration alphabétique
di Ice_DP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/04/24, ore 21:33

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta anche questa sera ~

Questa Drabble incentrata su Yami mi è piaciuta molto, penso che riassuma perfettamente quelli che sono stati i suoi pensieri e le sue insicurezze nel corso di buona parte della serie.
Anche perché, a un certo punto, la ricerca delle sue origini e della sua identità diventano il vero punto focale della storia, qualcosa che si porterà dietro per molto tempo.

Sarà una considerazione forse un po' scontata, ma ho adorato il fatto che tu abbia puntato i riflettori sulla notte, il momento più difficile per Yami perché non riesce a dormire proprio a causa dei pensieri che lo assillano.
Sembra una cosa scontata, ma secondo me invece è di una profondità incredibile, perché la notte è il momento in cui tutti dormono, Yugi compreso, e Yami invece non ci riesce, rimanendo dunque solo coi suoi pensieri.
Ed è più che normale che sprofondi in essi, soprattutto quando ancora sa così poco su se stesso.

Mi rincuora sapere che, in mezzo a questo immenso mare di dubbi e incertezze, Yugi rimanga sempre per Yami un appiglio, un vero amico su cui contare.
Come sempre, ti ringrazio per la piacevole lettura 🥰

26/04/24, ore 21:22

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta.
Questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza, l'ho davvero adorato.
Tra l'altro, considerando il dolore che ha provato Anzu in quello precedente, mi fa piacere leggere di lei finalmente felice e — immagino — che è andata avanti con la propria vita e non solo.

Sono riuscita a immaginare perfettamente tutta la scena e l'ho trovata molto in linea col mood del Manga e dell'Anime: il momento di lieve tensione nel momento in cui Anzu dice che lei e Yugi hanno un annuncio importante da fare fino ad arrivare allo scioglimento finale in cui annuncia di aspettare un bambino e tutti si “scatenano” nelle loro reazioni — e Jonouchi non poteva che essere il più plateale tra tutti, ormai per me è uno tra i cliché più iconici di tutta la serie (!)
(Ovviamente non intendo il cliché in senso negativo, anzi, io per prima sono innamoratissima di alcuni cliché usati ormai in miliardi di modi diversi ma per me sempre intramontabili, quindi Jonouchi nelle sue reazioni per me rappresenta un po' questo, ecco 🥹)

In generale è stato proprio un bel capitolo che ho letto con molto piacere e che mi ha davvero scaldato il cuore ❤️

25/04/24, ore 19:07

Eccomi qui, anche oggi passo a leggere e recensire un altro capitolo della tua Raccolta e sono rimasta particolarmente sorpresa da ciò che ho letto, ma non in senso negativo, anzi (!)

Non avrei mai pensato di leggere una Drabble incentrata sul matrimonio di Seto e questa ragazza sconosciuta di cui non si sa nulla tranne la cosa più importante, forse ancora più del nome: il fatto che, proprio come hai scritto tu, lei ha deciso di sua sponte di diventare la moglie di Seto e di rimanere insieme a lui — si presume — per il resto della vita.

Fa strano, sì, soprattutto se ci si pone dal punto di vista degli amici di Seto che lo conoscono bene e sanno come è fatto.
Seto è impossibile, letteralmente: avere a che fare con lui è come affrontare il boss finale di un videogioco senza alcun equipaggiamento, una mission impossible, in pratica (!)
Ma c'è anche un'eccezione alla regola che qui è rappresentata da questa ragazza — per me rimarrà in eterno Yami — che conosce Seto sotto un altro punto di vista e lo ama proprio per quel lato che non ha mai mostrato a nessuno se non alla persona amata.
Non a caso l'hai scritto anche tu nella Drabble che lei lo ha cambiato e, soprattutto, in meglio.
In fondo l'amore fa proprio questo, cambia in meglio le persone e ti fa riscoprire te stesso una seconda volta sotto tutta un'altra luce.
Davvero bella, mi è molto piaciuta.

24/04/24, ore 20:45

Eccomi qui, anche oggi riesco a passare da un'altra Drabble di questa Raccolta e… accidenti, questa è davvero straziante, non c'è che dire (!!)

In effetti, per quanto triste, una reazione simile da parte di Anzu la trovo più che coerente con la sua caratterizzazione e, soprattutto, per i suoi sentimenti nei confronti di Yami.
È triste da dire, lo ribadisco soprattutto perché non voglio lasciare intendere che secondo Anzu debba soffrire, ma davvero, è una reazione che vedo benissimo applicata a lei — Anzu perdonami, TI PREGO.

Anche perché non oso immaginare cosa si provi a perdere la persona amata, deve essere terribile… inoltre, ognuno reagisce a modo proprio al dolore e anche la persona apparentemente più forte può risultare molto fragile in situazioni simili.
Arriverà il giorno in cui Anzu tornerà a sorridere e a uscire con gli amici, ma non ora.
Ora c'è solo il dolore ed è giusto che si prenda il suo tempo per affrontarlo e superarlo — o quantomeno provarci.

A ogni modo, arriverà sicuramente anche il momento in cui renderà partecipi anche i suoi amici di questo dolore e lo condividerà con loro, ne sono certa.
C'è solo bisogno di tempo, che non è detto guarisca per forza tutte le ferite, ma sicuramente qualcosa, nel bene o nel male, può fare.
È stata una lettura davvero intensa, non c'è che dire (!)

23/04/24, ore 21:48

Eccomi qui, è passato un po' dall'ultima volta che ho recensito un capitolo di questa Raccolta, ma sono felice di non aver lasciato passare altre sessanta ere geologiche 🥲

Questa ship non è tra le mie OTP e ammetto anche di non aver mai letto su di loro, che io ricordi, ma non per questo l'ho apprezzata meno rispetto alle altre, anzi, mi è piaciuta davvero tanto.
Che Honda sia perdutamente innamorato di Shizuka è un dato di fatto e mi è sempre piaciuto il modo “discreto” col quale Takahashi lo ha dimostrato nel Manga — almeno fin dove sono arrivata perché del Manga devo ancora concludere la lettura (!)
Poi il fatto che abbia preso tanto a cuore la condizione della ragazza al punto tale da farsene anche carico lo trovo molto nobile, soprattutto per un ragazzo della sua età.

Davvero carino il modo in cui hai inserito il prompt, è così dolce all'interno della Drabble che mi sono quasi dimenticata di non amare i kiwi — sul serio, posso mangiare più o meno qualsiasi tipo di frutta, ma i kiwi proprio non ci riesco, rip
Ma a Shizuka piacciono e immaginarla mentre ne mangia uno e si sbrodola pure mi ha molto intenerita.
Inutile dire che quel “Sei bellissima” da parte di Honda mi ha dato il colpo di grazia, sì.

Ti ringrazio per questa piacevole lettura, spero di proseguire presto con le altre Drabble 🥰

11/04/24, ore 21:59

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta e OH MIO DIO, cosa mi hai appena fatto scoprire.
Te lo giuro, non avevo mai pensato a questa ship e ti dirò, mi piace da impazzire e non solo, secondo me funziona pure alla grande.
Bello perché già io ho pochissime ship het, quindi ti lascio immaginare ora come sono ridotta pensando a Katsuya e Yugi in senso romantico mentre la Katsuya/Mai e la Yugi/Anzu mi guardano malissimo da lontano 🤣

Dunque, il modo in cui hai impostato la Drabble mi è piaciuto molto perché parte da un presupposto che conosciamo molto bene, ovvero il fatto che Yugi e Katsuya ne hanno passate tante nel corso del tempo e, soprattutto, all'inizio non erano nemmeno “veri” amici, visto e considerato che sia Katsuya che Honda non si comportavano in modo gentile con Yugi.
Fortunatamente le cose sono cambiate al punto tale che il legame tra Yugi e Katsuya è diventato uno dei pilastri di tutta la serie e a livello di BROTP loro mi sono sempre piaciuti tanto, quindi ti lascio immaginare che mondo mi hai aperto con questa Drabble nel pensare a loro anche a livello romantico, cioè, è bastata una Drabble, ti rendi conto?
UNA DRABBLE (!!!)

Tra l'altro, il modo in cui hai sviluppato il prompt mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché funge da conclusione di questa storia e sì, sono riuscita a immaginare perfettamente “i loro jeans accartocciati per terra, accanto alla vasca da bagno piena di schiuma” per citare parola per parola il tuo scritto.
Ed è stata un'immagine tenerissima, davvero.
Anche questa Drabble vola dritta tra le mie preferite della Raccolta, assolutamente.
Complimenti e alla prossima ❤️

10/04/24, ore 22:25

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua Raccolta.
Questa Drabble mi è piaciuta tantissimo e ti dirò, non so se il tuo intento fosse quello di creare una OT3 — anche solo velata — oppure no, ma anche senza la sfumatura romantica questa Drabble funziona alla grande e credo che rientri anche questa tra le mie preferite lette finora.

Il dolore provato da Yugi e Anzu dopo che Yami se n'è andato è palpabile e fa male, davvero molto male.
Fa male perché ne hanno vissute tante insieme, e in tutto quel tempo hanno instaurato un legame bellissimo e molto forte, praticamente indistruttibile.
Di conseguenza, nel momento in cui Yami se n'è andato, non possono non provare un enorme vuoto all'altezza del petto, che è poi il vuoto che Yami ha lasciato dal momento che non c'è più.

Mi piace però il fatto che siano consapevoli che ora Yami si trovi nella sua epica, nella sua terra e circondato dalle persone che hanno fatto parte della sua vita.
Loro lo sanno, anzi, sanno fin troppo bene che è la cosa migliore per lui, ma non per questo fa meno male e, di conseguenza, non resta che piangere e sfogarsi perché è l'unica cosa che possono fare in questo momento.
E niente, io soffro con loro, ovviamente.

È stata davvero una bellissima Drabble, complimenti 🥺❤️

09/04/24, ore 21:55

Eccomi di nuovo qui!
Niente da fare, quando leggo delle introspezioni così belle di Seto io mi squaglio come neve al sole, amo leggere di questo personaggio e delle sue innumerevoli sfaccettature.

Ciò che più ho amato di questa Drabble è il fatto che tu abbia raccontato di un Seto “puro”, se così possiamo dire, ovvero di un Seto che non pensa alla vendetta, al rancore o a vincere una sfida perché ne va della sua vita o della sua reputazione; qui c'è solo un giovane ragazzo che si diletta in uno dei suoi giochi preferiti, che ne ammira la costruzione, come si svolge e tutto ciò che di bello porta con sé, come ad esempio sfidare avversari sempre più forti per migliorarsi sempre più.

Molto bello anche l'accenno agli scacchi, perché tutto è partito da lì: un gioco di strategia che porta alla vittoria colui che usa al meglio il proprio intelletto ed elabora la strategia vincente.
Il Duel Monsters è, sostanzialmente, una versione più dinamica e particolare degli scacchi, ma le basi sono sempre quelle.

Quindi, ricapitolando: una bella Drabble che racconta di una sfaccettatura di Seto davvero interessante e soprattutto “pura”, come ho scritto prima.
E l'ho apprezzata davvero molto, complimenti.
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura, alla prossima!

09/04/24, ore 21:45

Eccomi qui, anche oggi proseguo nella lettura delle tue Drabbles e questa l'ho davvero amata, penso che sia una tra le mie preferite lette finora.

Amo questa ship, è una delle mie OTP della serie e penso che questa coppia faccia il miracolo perché, lo ammetto, non stravedo per Katsuya, ma il suo rapporto con Mai è una delle cose più belle di tutta serie e secondo me mancava tanto così (🤏🏻) per vederli insieme veramente, non fosse stato per la differenza d'età, mannagg—
Magari era ancora compromettente all'inizio, ma col passare degli anni si sarebbe annullata, secondo me, e nessuno mi toglie dalla testa l'idea che questi due zucconi siano legati in maniera indissolubile.

Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto Mai attraverso gli occhi e le emozioni di Katsuya.
Il fatto che lei brilli sempre, anche quando cala la notte, infonde un senso di conforto, lo stesso che Katsuya prova quando si perde tra le sue braccia.
Mai non è una donna come tutte le altre ed è assolutamente vero, è uno tra i personaggi femminili migliori mai creati ed è forte, temeraria, testarda, ma anche tanto fragile, perché in fondo ha un gran cuore ed è molto più sensibile di quanto voglia far credere.
Katsuya è l'unico a comprenderla fino in fondo e a conoscerla per davvero e proprio per questo ho adorato la Drabble, perché raffigura proprio questo.
È stata una bellissima lettura, passo subito a leggere la prossima.
A dopo!

08/04/24, ore 15:47

Eccomi qui, anche oggi proseguo la tua Raccolta e spero di riuscire d'ora in avanti a mantenere un ritmo decente, anche perché sono sempre più curiosa di scoprire quali altre parole e personaggi avrò modo di leggere nelle prossime Drabbles — ho cercato di spoilerarmi il meno possibile, sì.

Questa Drabble incentrata su Yami mi è piaciuta davvero molto e trovo che l'accostamento alla parola “fantasma” e ai suoi molteplici significati sia davvero azzeccato e perfettamente in linea col personaggio.
Yami stesso è un fantasma, un fantasma del passato alla perenne ricerca di risposte e, di conseguenza, sa che cosa significa sentirsi come spaccati a metà, incompleti e incompiuti.
Comprende perché le anime non si danno pace fino a quando non hanno trovato ciò che cercano poiché lui per primo è un'anima di questo tipo, un'anima alla ricerca del suo passato, delle sue origini e anche del suo vero nome.

E per scoprire tutto ciò è necessario combattere, anche fino allo stremo, senza mai arrendersi.
Solo così si riusciranno a trovare le tanto agognate risposte, andare avanti senza fermarsi mai, fino alla fine.
Questa Drabble calza davvero a pennello su Yami, è stata scritta su misura per lui e si vede.
Hai centrato l'obiettivo, a mio avviso.

07/04/24, ore 20:57

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, ammetto che questa ship non è la mia cup of tea e anzi, non nutro nemmeno chissà quale simpatia per Yugi, MA ho davvero apprezzato questa Drabble perché racchiude al suo interno l'essenza del rapporto che hanno Yugi e Yami.

È innegabile che il loro legame sia molto profondo e viscerale: all'inizio Yugi temeva l'entità che risiedeva dentro di lui, ma con lo scorrere del tempo le cose sono cambiate al punto tale che hanno imparato a conoscersi e a provare stima e affetto reciproci.
Di base, il loro rapporto è bellissimo e questo va anche oltre ciò che penso dei personaggi poiché è innegabile e anche palese.

Infatti è per questo che ho adorato questa Drabble, perché racconta qualcosa che nel corso della serie è stato un pilastro, un punto imprescindibile.
E ti dirò, il fatto che il POV sia quello di Yugi l'ho trovato perfetto perché in fondo è lui che “subisce”, in un certo senso, tutto ciò che il completamento del Puzzle Millenario porta con sé.
E sì, Yami è cambiato anche grazie a lui e Yugi ha avuto un ruolo fondamentale in questo cambiamento in positivo.

Ti ringrazio ancora una volta per la piacevole lettura e giuro solennemente che d'ora in avanti non farò più passare sessanta ere geologiche tra una recensione e l'altra 🥺

07/04/24, ore 20:33

Dopo eoni, riprendo finalmente a leggere e recensire la tua Raccolta.
Ti chiedo scusa per aver fatto passare così tanto tempo, non ho giustificazione alcuna a riguardo e mi dispiace tantissimo 😭
Tra l'altro, io mi ero interrotta proprio qui, con una Seto/Yami che è la mia OTP del fandom, rendiamoci conto (!!!)

Questa Drabble mi è molto piaciuta e personalmente la trovo in linea col tipo di rapporto che hanno Seto e Yami, un rapporto che è basato sullo scontrarsi per imparare a conoscersi e, anche se all'apparenza quasi non sembra, sul rispetto e la fiducia reciproci.
Seto e Yami saranno sempre rivali per quanto riguarda il Duel Monsters: il destino ha voluto così e loro agiscono di conseguenza.

Così come è assolutamente normale che in un loro duello, ancor prima delle Divinità Egizie, siano proprio il Mago Nero e Drago Bianco Occhi Blu i veri protagonisti che si scontrano; accadeva già tremila anni addietro e accade ancora oggi.

Io potrei stare qui per ore a decantare e tessere le lodi su questa ship, ma è meglio che mi fermi qui perché altrimenti non so che zibaldone salterà fuori.
Però, davvero, questa Drabble mi è piaciuta tantissimo e ho molto apprezzato il modo in cui hai raccontato di Seto e Yami in questo piccolo scritto.
Complimenti, passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo.
A dopo!

05/03/21, ore 11:56

Che carina questa Drabble! *^*
Anche in questo caso non shippo la coppia, ma ormai ho piacevolmente constatato che non importa se si tratta di una OTP o meno, queste Drabble sono così belle che le leggo tutte quante stra volentieri *^*
Ma poi è stata di una dolcezza disarmante che mi sono letteralmente sciolta, senza contare che – arrivo ad ammetterlo pure io e posso assicurarti che hai fatto il miracolo –, in un contesto del genere Yami e Yugi funzionano alla grande!
Che poi sono proprio belli i pensieri di Yami riguardo Yugi, mentre lo osserva e si perde letteralmente in lui. Sono belli perché sono puri e appaiono quasi adolescenziali nonostante lui stesso si reputi un “uomo molto serio”, ma di fronte a Yugi qualsiasi corazza si sbriciola senza riguardo alcuno ed ecco che Yami arriva a paragonarlo a un croissant.
Ed effettivamente il croissant è proprio la pietanza che meglio rappresenta Yugi, perché piace – quasi – a tutti, solitamente ha un ripieno molto dolce ed è buono, insomma, è davvero difficile dire di “no” a un croissant, soprattutto se appena sfornato!
Che poi ora non so più di cosa sto parlando, se sto effettivamente descrivendo Yugi come un croissant o se mi sono solo soffermata sulla pietanza ahahah
Ma a ogni modo, confermo: Yugi è un croissant in tutto e per tutto \(*^*)/
Non vedo l'ora di proseguire!

08/02/21, ore 00:03

Ciao ^^
Mi è piaciuta tantissimo anche questa seconda Drabble e… niente, sono letteralmente ridotta a un brodo di giuggiole.
Okay, allora, ammetto che c'è stata una piccolissima parte di me che ha immaginato Yami al posto di Yugi – sì, shippo la Pride –, ma è stato un momento davvero breve, proprio come suggerisce il titolo della Drabble stessa, infatti la caratterizzazione di Seto è stata così bella che ha preso proprio il sopravvento e mi sono sciolta – non so che piega stia prendendo questa recensione, è più un mezzo delirio perché Seto è il mio personaggio preferito della serie e quando leggo di lui non capisco più nulla, soprattutto quando è caratterizzato così bene.

Lui non era uomo da emozioni, era dovuto crescere troppo in fretta, suo malgrado. → how to descrivere perfettamente Seto con una sola frase. Perché è vero, Seto non è (quasi) mai stato un uomo da emozioni, si è sempre gettato sul lavoro ed è suo malgrado dovuto crescere in fretta, con una azienda importantissima da portare avanti e un peso abnorme sulle spalle. I sentimenti per lui sono sempre stati frivoli, di poca importanza, a tratti inutili.
Ed è bellissimo leggere di come un bacio lo abbia liberato da tutto ciò. Certo, resta sempre sulle sue, ma si vede lontano un miglio che quel bacio lo ha sbloccato. È una cosa meravigliosa.
Ti ringrazio tantissimo per questa Drabble, penso sia una tra le più belle che abbia mai letto.

29/01/21, ore 23:27

Ciao ^^
Finalmente inizio a recensire questa Raccolta, era da un (bel) po' che volevo farlo \(*^*)/
In quanto a tempistiche sono lenta come una lumaca, ma giuro solennemente che piano piano passerò da ogni Drabble – che, già ti dico, se saranno scritte tutte bene come la prima (personalmente non ne dubito), andrò proprio a nozze.
Ti dirò, nell'ultimo periodo ho iniziato a leggere molte storie nei diversi fandom di YGO su coppie che non ho mai shippato o che non avevo mai preso in considerazione, nel tentativo di liberarmi di questo blocco che ho legato alle ship che in generale non prendo in considerazione per i motivi più disparati, e devo dire che come esperimento sta procedendo bene. Te lo dico perché, anche in questo caso, si tratta di una coppia che non shippo ed è, effettivamente, la primissima Anzu/Yami che leggo.
E mi è piaciuta. Mi è piaciuta molto.
Hai descritto molto bene quella che è tutta l'agitazione che Anzu prova, una vera e propria agitazione dovuta all'attesa di un certo qualcuno che non arriva e che, anzi, è già in ritardo per l'appuntamento.
Anzu che batte nervosa il piede a terra, Anzu che si fa mille domande, Anzu che ricorda quanta fatica ha fatto per ottenere quel “sì”, per realizzare quell'appuntamento.
Complimenti per come hai delineato alla perfezione tutto quanto nei limiti di una Drabble, riuscendo anche a trovare lo spazio per raccontare dell'arrivo di Yami – il quale arriva proprio all'ultimo, ma quantomeno ce l'ha fatta. Meglio tardi che mai e in questo caso penso che calzi proprio a pennello.
È stata davvero una piacevole lettura ^^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]