L'Erede di Narnia
di _joy

18/08/15, ore 12:31

Beibi!
Scusa se ci sto mettendo tanto a recuperare i Casmions e i Beka Blarnes(scusami ma il nome di quest'ultima ship è troppo faigo, troppo faigo!), è che sono via e per di più devo recuperare un sacco di storie(e dovrei pure scrivere qualcosa di decente in tempi brevi!), perciò procedo a rilento.
Ad ogni modo, oggi voglio fare qualche passo avanti!
Questi due mi sono mancati tanterrimo!!
E anche in questo capitolo mi hai fatto prendere un infarto niente male.... Hermy in attesa di un altro bel fagiolo!!
Ma che dolcezza! Sarà un'altra femminuccia o sfornerà un mini Casp? *comincia a ipotizzare*
Ho trovato molto dolce il discorso che i due neo-genitori hanno fatto alla loro piccola Roz, avere un fratellino/sorellina comporta delle responsabilità anche da parte sua... che dire? Spero la piccola collaborerà con i suoi bellissimi genitori.
Molto giusto il rimprovero di Casp: insomma, è normale di tanto in tanto riprendere i figli se sbagliano... altrimenti crescono come dei selvaggi!
Insomma: io adoro tutto, e questa storia è di una dolcezza meravigliosa... ma credo(CREDO) che a breve queste acque così tranquille si agiteranno non poco.... conoscendo l'autrice!!!
Bravissima!
A presto,
C.(perennemente in ritardo!)

P.S: Ho letto la ricetta del pane alle banane e.... adesso ho davvero paura di Benjamin Thomas Barnes!!!
(Recensione modificata il 18/08/2015 - 12:35 pm)

17/08/15, ore 18:51

Buonasera tesoro!
Appena ho scoperto il tuo aggiornamento mi sono letteralmente catapultata!
Mi è mancato non poter leggere le tue storie, lo ammetto!
Ma sono anche felicissima di sapere che ti stai godendo le tue meritate vacanze.
Perciò riposa e divertiti!
Dunque dunque!
Caspian e Hermione sono alle prese con la gelosia della loro piccola principessina. Ma lo trovo giusto. Dopotutto Roz è una bambina e come tale fa i capricci.
La sua testardaggine mi ricorda tanto quella di Hermione!
Mi è piaciuta moltissimo la parte in cui hai raccontato dei cimeli, del mondo magico da cui proviene Hermione, della guerra di Narnia. Insomma, è sempre bello rinfrescarsi la memoria e il tuo stile è sempre così delicato che è impossibile non abbandonarsi piacevolmente nella lettura.
Ti auguro un buon proseguimento di vacanza!
Un bacione grande!

17/08/15, ore 17:48

Carissima, che bello poterti leggere di nuovo! :)
Per quanto riguarda le vacanze, non preoccuparti: anch'io, rispetto a quanto mi ero prefissata, ho scritto pochissimo ma in compenso mi sono rilassata, divertita e recuperato le forze per affrontare al massimo un autunno che si preannuncia molto impegnativo.
Ma ora veniamo alla storia. Nonostante gli agi, la piccola Rosalind sta iniziando a pagare lo scotto del crescere e tutto ciò la rende terribilmente irritabile, al punto da cercare di far del male (involontariamente) a coloro che la circondano. Riuscirà Caspian a far fronte a questo problema?
Non vedo l'ora di scoprirlo nei prossimi capitoli ;)
Nonostante i problemi di formattazione, ciò non mi ha tolto affatto il piacere della lettura!
Un bacio grande

17/08/15, ore 16:47

Meraviglioso, questo capitolo é veramente bello. La cosa che mi ha fatto riflettere di più é sicuramente la gelosia di Roz, in fondo sopratutto piccoli i bambini sono gelosi dei propri fratelli minori. Anche se comincio a non sopportare i modi maleducati che riserva verso la servitù, in fondo quelle ancelle stavano solo parlando. Per il resto. Li Amo, amo Hermione, amo Caspian e amo Narnia. Ora ti saluto, anche se avrei preferito che Caspian e Roz si chiarissero, non posso aspettare un altro mese!
Sei fantastica come al solito,
Baci, Cat.

13/07/15, ore 16:17

Buon giorno,cara Joy!
Sono in ritardissimo,penso che ormai tu ti sia abituata!
Questo capitolo mi piace da morire! Partendo dal fatto che adoro il tuo stile,è semplice ma anche molto sofisticato e le tue descrizioni sono fantastiche! Adoro come hai descritto la camera di Rosalind.
Il rapporto Caspian-Cornelius è incredibile,mi piace tantissimo. Si vede proprio che si vogliono un gran bene! E si vede anche che Rosalind tiene tantissimo al vecchio precettore! Li hai descritti stupendamente! Inoltre è stato carino tornare alle origini,quando Caspian si negava Hermione e Cornelius dispensava consigli amorosi :')
Sono contenta che Hermione stia meglio,ora spero che si rimetta del tutto e che lei e Casparino stiano meglio.
E questi quadretti famigliari sono meravigliosi,li adoro.
Che dire,sei sempre bravissima! Aspetto con ansia il prossimo capitolo,sono curiosa di vedere come va avanti!
Un bacio!<3

01/07/15, ore 10:55

Un capitolo molto semplice ma intenso. Adoro il rapporto tra Cornelius e Caspian e te ne sono grata per averlo reinserito.
La piccola Roz é qualcosa di meraviglioso ma allo stesso tempo preoccupante perche non sai mai quale sarà la sua prossima mossa, non invidio per niente Caspian.
Sono preoccupata per Herm, speroche non le succeda nulla, ne a lei ne al bambino/a anche se devo dire che é strano vederla poco attiva.
Vabbe spero tu abbia capito!
Sei bravissima come al solito.
A presto,
Cat

01/07/15, ore 09:35

Eccomi qua! :)
Certo, non so se cambiare stanza sia stato un trauma più forte per Rosalind o per i suoi genitori (soprattutto Hermione), anche se andrei di più per la seconda ipotesi...in fondo, diventare indipendenti fa parte del crescere e sarei preoccupata per il contrario :)
Chissà cosa accadrà ora...Sono previsti altri salti nel nostro mondo o viceversa? Sono davvero curiosa...
Ancora complimenti :D

30/06/15, ore 22:57

Che teneraaa la principessa, mi dispiace per Herm che sta male e anche per Caspian la vorrebbe aiutare e starle affianco, ma i suoi dovere di re lo chiamano. Poi non vedo l'ora di sapere il sesso del nascituro, quando nascerà il/la bambino/a ? Ah il buon vecchio e saggio Cornelius quanto mi é mancato, ho sempre adorato quel personaggio e non vedevo l'ora che ci rinfrescasse con le sue perle di saggezza. Spero che tu aggiornerai presto, al prossimo capitolo, ciao.

30/06/15, ore 19:42

Ahh piccola dolce roz.... É un vulcano iperattivo ma è anche molto molto tenera! Povera Hermione, spero che si senta meglio a breve. Tra quanti capitoli nascerà il/la/i piccoli? E sarà un lui, una lei, o due loro? Non vedo l'ora di saperlo! Cornelius...quanto mi mancava il suo personaggio. L'ho sempre adorato (forse perché appunto ha capito prima di caspian che herm era la donna adatta a lui). A presto per il prossimo capitolo, bacioni
Jules

30/06/15, ore 19:21

Buonasera carissima!
Dopo un'altra delirante giornata di studio e di caldo, quello che ci vuole è un tuo capitolo!
Sono così sollevata nel notare dei miglioramenti in Hermione! Spero torni presto in forze.
Che bella la descrizione della stanzetta di Roz. Quando ti dedichi a questa storia il tuo stile si fa particolarmente delicato e sofisticato, mi piace molto!
Ed è dolcissimo che anche la principessina abbia la passione per i libri, proprio come la sua mamma.
Cornelius rimane sempre il mio mito, è ufficiale!
Ed è incredibile il rispetto e l'affetto che Caspian continua a provare nei confronti del suo saggio e anziano precettore.
Quanto avrei dato per trovarmi al posto di Rosalind, e ascoltare dalle labbra di Cornelius le fantastiche storie su Narnia...
Eh vabbè, un giorno magari... ;)
Un altro meraviglioso capitolo tesoro! Vai alla grande!
Alla prossima! Un abbraccio forte, forte!

30/06/15, ore 13:44

Ehi finalmente!!!
che bello sentirti tesoro e mi congratulo perché il capitolo mi é piaciuto moltissimo.
La famiglia é così bella.
Ooh povero cornelius.. mi viene da piangere.
Brava ci sentiamo presto!
ps: amo Caspian ma forse mi sta piacendo più la storia conBen ;)
complimenti.
Kiss kiss hippylove

30/06/15, ore 10:19

E finalmente riesco a recensire!
Perdonami per l'assenza, ma sono stata un po' di giorni al mare, senza tablet e recensire da cellulare è una cosa orrenda ._.
Il 5 partirò di nuovo, ma spero al mio ritorno di trovare un altro aggiornamento perché questa storia mi piace sempre di più!
Quanto è tenera la piccola Roz *-* non poteva essere più IC
A presto
deny

18/06/15, ore 18:24

Oh, ma che tristezza...povera Roz, le cose sembrano muoversi tutte contro di lei. Caspian è bravissimo a spiegarle le sue responsabilità, ma resta il fatto che lei è tanto piccola e non so fino a che punto potrà sopportare la lontananza dalla madre.
Ma siamo sicuri che Hermione non sta male anche per altri motivi? Io ti conosco, confessa. ;)
Non ho proprio idea di come si risolverà la questione. Stavolta non riesco a fare previsioni (sai che mi piace pensare e ripensare a cosa accadrà, vero?) Brava la mia gemellina! Stupiscimi, mi raccomando!
Susan<3

18/06/15, ore 18:07

Eccomi gemella!
Un altro bel capitolo, ma che ansia!!! fai apposta a farmela salire, dì la verità? Non succederà nulla a Hermione e al bambino, vero? Caspian...non ho più parola per descrivere la sua dolcezza. Ma quanto lo amo??? *____*
La povera Roz si sente messa da parte, e questa situazione non aiuta di certo. Con Dora è una vera peste, ma io tengo a Roz XD
Corro a mettermi in pari!!
Baci,
la tua Sue<3

14/06/15, ore 17:55

Eccomi, finalmente! :)
Certo che questo capitolo è stato abbastanza straziante, soprattutto per Rosalind, ma anche per Caspian: finalmente, i due iniziano ad affrontare le conseguenze del crescere, tra responsabilità e separazioni.
Per lei, doversi allontanare dalla mamma ed essere trascurata dal papà è qualcosa di inconcepibile, ma anche loro devono affrontare tutto questo con il giusto tatto, per evitare di ferirsi a vicenda.
Un capitolo davvero delicato e, come sempre, molto umano.
Bravissima, tesoro mio! :D