That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

09/10/23, ore 23:42

Finalmente si svelano vari altarini.
Storia sempre più interessante.
Mi è piaciuta la parte dal punto di vista di Abraxas.
Molto bello il loro discorso in riva al mare.
Riddle inizia ad uscire dall'ombra, chissà cosa succede.
Storia molto ben strutturata.
Hai caratterizzato bene Abraxas.
Scrivi un capitolo meglio dell'altro.

14/12/20, ore 19:06

Finalmente si svelano alcuni altarini.
Sirius sembra deciso ad intraprendere il cammino del nord.
Capitolo che ho molto apprezzato.
Molto bello il discorso in riva al mare.
Riddle emerge dall'ombra.
Le leggende del nord danno un tocco in più a questa storia.
Malfoy è caratterizzato benissimo.
Lunga conversazione tra Sirius e suo padre.
Abraxas è un approfittatore.
Affascinante la leggenda delle rune.
Sembra la classica calma prima della tempesta.
Alshain si comporta da padre con i figli di Orion.
Come prenderà Black questa storia?

20/03/16, ore 21:35

Come mai hai scelto di usare la terza persona per il pov di Abraxas? Comunque, finalmente si svelano vari altarini tra Purosangue, Abraxas è ancora più stronzo di come lo avevano dipinto. Ma rimane sempre un Malfoy, perché lui vale, e ha i capelli che fanno swish, mica si veste come un volgare plebeo coi pantaloni sporchi di fango. Tsk. Ma il mio Alshain bello bello gli tiene testa e se lo rigira. <3 E Sirius la vecchia portinaia ha sentito tutto, lol. Che carino Sirius geloso, quando fa così mi fa una tenerezza infinita, e mi dispiace anche per Orion, hanno tutte le potenzialità per avere un bel rapporto e invece sono così distanti. Tutta colpa delle panzane londinesi. <3 Spero che Alshain riesca a farli avvicinare, almeno un pochino, prima del gran casino. Bel capitolo, davvero, complimenti. <3

03/05/14, ore 17:19

Ciao! Come va? ^^ Anche stavolta scusami se è passato un bel po' dall'ultima recensione! Sono sempre la solita xd.
Innanzitutto volevo ringraziarti per i chiarimenti che mi hai dato a proposito dello scorso capitolo, sono stati molto interessanti. Mi ero ripromessa di risponderti tramite mp ma poi non ho avuto tempo, ovviamente xd.
E così Sirius sembra deciso a intraprendere il Cammino del Nord... non me l'aspettavo, è stata una sorpresa. E' vero che è sempre rimasto affascinato da tutto ciò a cui ha assistito ad Herrengotn, i riti legati alle Rune eccetera, (e chi non lo sarebbe stato), ma non avevo pensato che potesse decidere di scegliere questa strada. Forse perchè credevo che il potere delle Rune potesse essere tramandato solo attraverso legami di sangue, nel senso che non pensavo che chiunque potesse accedere a questo potere semplicemente perchè lo voleva. Al di là delle prove cui senz'altro bisogna sottoporsi, mi ero fatta l'idea che i maghi del Nord permettessero di accedere a questo potere soltanto a chi fa parte di una delle loro famiglie. Però stando a ciò che risponde Alshain invece è possibile, anche perchè le stelle che hanno accompagnato la nascita di Sirius promettono grandi cose... Bah, Alshain può ripetere quanto vuole di non essere in grado di vedere il futuro, ma secondo me qualcosa la vede. Eccome. xd
I discorsi di Alshain sono sempre alquanto sibillini, quando leggo mi vengono mille domande in testa e mi sembra che ci siano parecchi sottintesi che non riesco a cogliere pienamente. Ad esempio, penso di aver capito che lui abbia invitato i piccoli Black ad Herrengton proprio perchè voleva che uno di loro, o entrambi, o soltanto Sirius, si avvicinasse al potere dei maghi del Nord... E ci sarebbe anche una seconda ragione, che però ancora non ho afferrato.
E poi la proposta di insegnargli ad aggirare le regole con eleganza! Che Alshain sia forse l'ispiratore di alcune bravate dei futuri Malandrini? Chissà.
Sono molto curiosa di sapere in cosa consisteranno gli insegnamenti di Alshain e soprattutto mi chiedo se Sirius deciderà davvero di intraprendere questo Cammino... potrebbe essere un modo per stare vicino a Meissa, nel caso in cui più in là tra loro nasca qualcosa... però non mi sembra un percorso affatto semplice. Staremo a vedere ;-). Alla prossima!
Aurore

30/03/14, ore 14:11

Ciao Terre ^^ come va?
Allora, ho apprezzato particolarmente questo capitolo, e mi è piaciuta soprattutto la parte dal punto di vista di Abraxas in cui si racconta la storia dei suoi rapporti con gli Sherton... molto interessante, adoro gli intrighi di famiglia. E' un po' sconvolgente il fatto che i Malfoy tramino da sempre nell'ombra per eliminare gli Sherton, altro che affetto tra cugini xd però sapendo quali sono i comportamenti abituali delle famiglie purosangue, non dovrei stupirmi più di tanto. Se pensiamo all'istinto materno di Walburga, tutto sommato i tentativi dei Malfoy di eliminare i propri cugini sono poca cosa... L'unica parte che mi ha lasciata un po' perplessa è quella su Ronald Sherton, eccola:
Si poteva dire tranquillamente che l’incidente di caccia che era costato la vita a Elladora Lestrange e suo marito Ronald Sherton, vent’anni prima, fosse stato finora uno dei risultati più proficui della sua attività personale. Soprattutto perché Alshain Sherton da sempre riteneva responsabile Roland Lestrange di quanto era successo a suo fratello e sua cognata, morti senza aver lasciato eredi alla famiglia.
Confesso di non aver capito bene cos'è successo, forse mi sono persa qualche passaggio oppure ho dimenticato qualcosa. Questo Ronald e Alshain sono cugini o fratelli? Se ho capito bene sono fratelli, ma in tal caso deve esserci un errore di battitura, al posto "Ronald Lestrange" dovrebbe esserci "Abraxas Malfoy", nella frase Alshain Sherton da sempre riteneva responsabile Roland Lestrange di quanto era successo a suo fratello e sua cognata... cioè Alshain dovrebbe ritenere responsabile Abraxas di aver ucciso suo fratello e sua cognata.
Anche la seconda parte del capitolo è interessante, come immaginavo Voldemort sta tentando manovre di avvicinamento agli Sherton, e al contrario del piccolo Sirius non ho difficoltà ad intuire il perchè: è chiaro che avere dalla sua parte le famiglie purosangue più antiche, ricche e potenti rafforzerebbe la posizione di Voldemort.
E' interessante anche la risposta di Alshain quando Abraxas insiste sulla "nostra causa" e il cugino ribatte che si stanno mettendo nelle mani di un Mezzosangue. Ancora una volta Alshain rivela la particolarità del suo carattere, del suo modo di essere e di vedere le cose... non è un personaggio negativo, ma è pur sempre un purosangue cresciuto in un certo modo e con una certa visione di se stesso e del proprio mondo. Non sarà una persona cattiva, appunto, ma non accoglierebbe mai un Mezzosangue a braccia aperte. Ha i suoi pregiudizi, che sono frutto della sua mentalità. E la sua mentalità è il prodotto del mondo in cui è nato e che l'ha cresciuto. Sicuramente te l'ho già detto più volte, ma questo lo rende molto realistico. Nella vita non è tutto bianco o tutto nero, ci sono milioni di variazioni di colore in mezzo, e Alshain incarna queste sfumature. Ci sono momenti in cui è adorabile, soprattutto con Meissa, e momenti in cui mostra un volto più ambiguo, come durante l'ultima conversazione con Sirius, nello scorso capitolo. Ti ho già detto che adoro Alshain, vero? xd E a te spettano i complimenti per aver creato un personaggio così multisfaccettato. Non so mai cosa aspettarmi da lui, e questo è fantastico.
Un bacio, a presto!
Aurore

21/11/10, ore 11:39

uhm...molto bello il discorso tra i due in riva al mare...!!!!!<3

21/11/10, ore 11:14

RIddle inizia a emergere dall'imbra a quanto pare...XD

14/05/09, ore 09:31

Sai che a volte dimentico che questa è una fic su Harry Potter? é talmente bella, e talmente ben strutturata, che potrebbe esistere anche senza il mondo a cui fa riferimento. Le leggende del Nord danno un ulteriore tocco in più,io fossi in te ragionerei seriamente su una carriera da scrittrice!

14/05/09, ore 09:25

Abraxas Malfoy: ora è il suo turno, un altro personaggio che smette di essere solo un nome e diventa qualcosa di più. Mi piace come l'hai caratterizzato, anche se non l'hai fatto parlare in prima persona. Il suo animo è d'inferno, non ha remore a ripensare con orgoglio alle persone che ha ucciso, eppure alla fine sembra quasi avere paura per Alshain. I tuoi personaggi non hanno mai un solo volto, per questo, siano protagonisti o comparse, restano sempre nella fantasia dei lettori.

24/04/09, ore 07:32

è proprio vero: quello che per noi corrisponde al periodo di Hogwarts può essere difficile ma anche fantastico; purtroppo lo si apprezza solo quando è finito. è quello che ho pensato fin da quando ho concluso gli studi al liceo. Questo capitolo è molto bello, mi è piaciuta la lunga conversazione sul rapporto tra Sirius e suo padre. Scrivi un capitolo meglio dell'altro!

24/04/09, ore 07:29

è interessantissima la lotta attraverso i secoli tra le famiglie Sherton e Malfoy, mi sa tanto di guerra delle due rose! Abraxas è uno sporco approfittatore, lo odio, lo detesto con tutto il cuore! E pensare che suo nipote Draco mi piace tanto...XD Sirius ha ragione: gli Sherton sono tanto forti e misteriosi da sembrare imbattibili, ma ho come la sensazione che Voldemort non sia da meno.

11/03/09, ore 13:47

Sono rimasta affascinata dalla leggenda delle Rune e dalla storia del Cammino del Nord e non vedo l'ora che venga il momento di Sirius, sono sicura che sarà da brividi, anche se l'attesa sarà un po' lunga visto che dovrà compiere 16 anni! Complimenti anche stavolta.

11/03/09, ore 01:20

Si sente il pericolo imminente. Si sente che sta arrivando una tempesta. E soprattutto penso a questo dialogo: "Sei sicuro Sirius che ci sarà una guerra?" "Sì, Harry. E' la stessa sensazione del passato". (citazione approssimativa del film L'ORDINE DELLA FENICE)

07/03/09, ore 11:23

Alshain Sherton è un personaggio davvero affascinante, non parlo solo della descrizione fisica da infarto che hai tratteggiato fin dalle prime apparizioni, ma anche del suo modo di comportarsi con i figli di Orion, sembra quasi che il vero padre sia lui. Mi chiedo però se tutta questa perfezione sia vera o non celi qualcosa sotto, voglio dire, ormai mi sono abituata a continui colpi di scena, percui mi chiedo se l'apparenza corrisponda alla realtà almeno nel suo caso.

07/03/09, ore 11:17

Altro capitolo inaspettato, di certo non credevo di trovarmi di fronte ai pensieri di Abraxas Malfoy e alla confessione, anche se solo con se stesso, delle sue "nobili" azioni. Alshain però dà anche segno di debolezza, temo che il lavorio ai fianchi di Malfoy stia dando i suoi frutti, perciò sono davvero curiosa di vedere dove porterai da adesso in poi il tuo racconto.