The World Without Me
di Eternal Cosmos

03/08/17, ore 12:20

Magari la Row ci avesse regalato qualcosa di paragonabile alla descrizione di questa battaglia! Mi sono preso il mio tempo prima di recensire il capitolo, sia per riuscire a digerirlo, sia perché è veramente molto ricco.
L’inizio dello scontro è eccezionale, certo si sentirà la mancanza degli occhi di Salzar - che pure ci erano stati preannunziati - ma lo zio Voldy ha sicuramente un vero talento per le entrate in scena teatrali. Un drago, nientemeno! Fortuna che arrivano per tempo i soccorsi dalla Gringott.
Anche le mummie e gli zombie ci troviamo a mezzo?! E vabbe’, creatura oscura più, creatura oscura meno…
E così Salazar, per prima cosa, si gusta il pranzo, eh? Spero non gli succeda come ai boa e ai pitoni, che dopo aver mangiato cadono preda della sonnolenza. In compenso, l’Ashwinder salva davvero la situazione (anche se credo che dopo non potrà rientrare in campo) e, tra Remus e Piton, direi che riescono a gestire bene i lupi mannari.
Dudley che mobilita i pazienti dell’infermeria e riesce perfino a convincere suo padre ad intervenire nel conflitto a fianco dei maghi che detesta (be’, di una delle loro fazioni) meriterebbe una medaglia al valore tutta particolare! Non so se qualcuno si sia già congratulato con l’autrice per il modo in cui riscatta il personaggio e, per giunta, riesce a farlo pur mostrandolo poco in scena: complimenti vivissimi! Inoltre apprendiamo che Ron non avrà problemi al braccio della bacchetta, tanto meglio per lui; spero che Hermione possa fare di meglio rispetto alla sua figura con il drago.
Occorre un tempo di elaborazione del lutto prima che i Thestral diventino visibili, ma transeamus.
I lupi mannari cambiano bandiera, ma dall’altra parte entrano in scena giganti e vampiri… non promette bene!
“Se Harry non fosse stato così disperato nel cercare di liberarsi dalla sua morsa ferrea, avrebbe trovato il Vampiro affascinante”. Potter, razza di idiota, ti sembra il momento di dar retta agli ormoni, dopo che sei rimasto casto e puro per tutta la fic?! O forse ti ecciti solo se rischi la pelle?! Spiegherebbe tante cose, ora che ci penso… tante! Comunque, il vampiro trova comunque qualcosa su cui riflettere, per fortuna di San Potter.
I Dissennatori, in effetti, mancavano all’appello e un secondo round di draghi ci sta tutto; magnifica l’idea “Ungaro Spinato al parossismo della sua collera vs. Salazar il Basilisco”. Ma è tempo di risolvere definitivamente la seccatura costituita dallo zio Voldy, che ancora non ha idea di cosa gli stia per piombare addosso (e neppure Harry stesso ce l’ha, si direbbe, visti i continui accenni ad un bruciore alla guancia nei momenti di sforzo magico più intenso).
Certo che nel loro scambio di battute sembra quasi che i due stiano flirtando. “Era un pericoloso incantesimo, creato perlopiù per combattere contro i Vampiri poiché dissanguava le proprie vittime.”… ma i vampiri hanno sangue nelle vene? Siamo sicuri? Interessante quest’idea di usare l’intero paradigma dei verbi latini all’interno di un incantesimo, ma non ho ben capito quale dovrebbe esserne l’effetto… e cosa c’è di oscuro in un sortilegio difensivo? Comunque, lo zio Voldy si è guadagnato una spettacolare fine col botto, merita i complimenti almeno per la strenua resistenza.

03/01/09, ore 14:57

Bellissimo capitolo, veramente avvincente e tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, grandioso, i miei complimenti all'autrice ed alla traduttrice - bravissima (ho dato una sbirciata all'originale) - che ringrazio per il suo impegno senza il quale non avremmo potuto leggere questo gioiellino. Non ti preoccupare per i tempi lunghi il solo sapere che porterai a termine il lavoro e' sufficiente, in bocca al lupo per i tuoi esami - so cosa vuol dire anche se ho finito da un po' di studiare - e tanti auguri per il nuovo anno ciao ciao.

31/12/08, ore 19:53

FINALMENTE !!! sembrano passati secoli da quando hai postato il capitolo precedente , come ti avevo detto non c'è fretta , infatti ci basta sapere che la traduzione verrà completata per stare tranquilli ! splendido capitolo con quella parte di eroismo puro nel finale che ci compiace alquanto ! brava bel lavoro , attenderemo con ansia l'epilogo di questa Tregenda , intanto ti auguriamo buon anno ed in bocca al lupo per gli esami !! Baan

31/12/08, ore 12:07

Ho veramente pensato che l'avessi abbandonata.... In ogni caso, questa fic è stupenda !!!! Mi piace tantissimo !!!!! Le scene di lotta sono magnifiche e beh è vero che è un capitolo molto lungo e pure se mi rendo conto che hai gli esami anche tu, non farci aspetare molto per l'ultimo capitolo O_O daiiii :D Comunque GRAZIE MILLE per queste traduzioni, so che è un lavoro duro e senza di te non avrei potuto leggere questa bellissima storia :D Senti ma, l'autrice farà (ha già scritto ;) ) un seguito? Magari delle One-shot ? Sono impaziente-curiosa ^^ Al prossimo cap allora :D

30/12/08, ore 16:34

Però...cavolo bel capitolo, pieno di guerra e battaglia...da tenerti col fiato sospeso...davvero complimenti all'autrice e alla traduttrice! un bacione enorme

30/12/08, ore 11:55

S.T.U.P.E.N.D.O!!! non si può dire altro di questo capitolo. Per la verità pensavo k avessi abbandonato il capitolo o che il titolo fosse cambiato ma oi andavo a controllare ed eccolo lì! Ora capisco come mai non hai postato così in fretta come tuo solito tranquilla io ti ho perdonata a pieno! Complimenti perchè non era per niente facile e devo dire che la tua traduzione è eccellente visto che mi avevi passato il link per poter leggere l'originale! Non vedo l'ora che tu posti l'ultimo capitolo e ricorda io ti concedo tutto il tempo che ti serve perchè ne vale davvero la pena! Complimenti ancora e in bocca al lupo per gli esami! METTICELA TUTTAAAAA!!! baciiiiii

30/12/08, ore 01:26

Il drago di Voldemort secondo "gli animali fantastici: dove trovarli" si chiama proprio "opaleye degli antipodi" (anche in italiano), ed è originario della Nuova Zelanda. Se proprio vuoi tradurre opaleye potresti usare qualcosa come Senzapupilla, dato che il significato è quello. Senzapupilla degli antipodi. Secondo me suona abbastanza bene. Ciao Ciao PS in boca al lupo per questi esami...