The Bride collection
di WishfulThinking

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/01/09, ore 20:22

Mi si è stretto il cuore.
T.T
Ok, in questo momento ti adoro e ti detesto al tempo stesso. La prima motivazione la intuirai facilmente: la flashfic è stupenda. Un concentrato di emozioni travolgenti in meno di 500 parole è tutt'altro che un'impresa facile. *-*
La seconda motivazione, se possibile, è ancor più scontata della prima. La tristezza e il dolore che pervadono il capitolo dalla prima all'ultima parola... beh, per dirla in maniera molto colloquiale, mi hanno dato davvero una mazzata tremenda. ç____ç
Ma ovviamente, è un complimento anche questo. I sentimenti e le emozioni sofferte di Ino e Shikamaru erano tanto intensi da sembrare quasi palpabili, e... Soffrivo un po' con loro, a dirla tutta. I discorsi di Ino erano così appassionati, così forti... Eppure, nonostante ciò, come prova del suo amore per Shikamaru, acconsente a indossare il vestito che sa che non le appartiene e non le apparterrà mai.
E il finale? Oddio... Quella scena è davvero "fiumi-di-lacrime-style". Loro due divisi da una porta (e non solo da quella, ma soprattutto dai maledetti ordini imposti dall'alto ai quali lui non ha potuto opporsi in alcun modo), Ino che piange e ignora che anche Shikamaru, dall'altra parte, sta facendo lo stesso... Se il tuo intento era di sprofondare nella disperazione più nera i tuoi lettori, beh... Ci sei riuscita magnificamente! T_______________T
Mettendo da parte il piccolo sfogo di un cuoricino Bianco sofferente, io... ti stimo sul serio. Perchè sei passata da una flash un po' sentimentale (la prima), a una di piacevole commedia (la seconda), per giungere ad una terza assolutamente malinconica... E il tutto, destreggiandoti perfettamente tra i vari generi e dando prova ancora una volta della tua versatilità e bravura! *batte le mani entusiasta e incapace di decidere quale capitolo le sia piaciuto di più finora*
Uhm, beh... E con ciò, penso di aver concluso questa recensione più chilometrica del solito. Intimamente sto mandando accidenti all'Hokage o a chicchessia per aver imposto a Shikamaru di sposare Temari (blasfemia e sacrilegio! è.é), ma sorvoliamo... xD! Ovviamente, spero in una prossima flash che strappi il sorriso, perchè dopo questa ho proprio bisogno di tirarmi un po' su...^^ Era drammatica, sì, ma drammaticamente bella.
Bravissima, continua così! :)
Un bacione,
Ludo.
P.S. Quasi dimenticavo: grazie per la recensione alla mia flash! *-* Sei stata davvero gentilissima! (_ _)

08/01/09, ore 20:11

Sil.Ti.Ammazzo.
Se pensi che io stia scherzando, smettila di farlo. Sono seria, serissima. Talmente seria che domani prendo il treno e mi trovi sotto casa tua con Neji al mio fianco e non per una visita di piacere o per un'uscita a quattro con te e Shikamaru.
Mi sono venuti i lacrimoni, maledizione. Perchè Konoha deve fare così maledettamente schifo? E perchè è Shikamaru che se la deve sposare? Kiba? Kiba è single e non ha nessuno che gli ronza intorno, a parte Luly. ç_ç
Poi è una Fic bellissima, piena di sentimento, di amore, di desiderio nascosto male. Amore che non ha nessuna speranza, e i lacrimoni ritornano se ci penso. Shikamaru lo sa che Ino è perfetta per lui. Tsunade anche. Ma perchè non è Naruto l'Hokage?
Comunque, per farlo piangere, Ino doveva essere davvero bellissima con quel vestito..
Bhè, vorrà dire che per quella piccola battuta di Ino sul destino ci sarà uno spin off privato per te. Anche se non te lo meriteresti. ù_ù
Un bacione!

08/01/09, ore 16:10

sto fischio che divento una Luly2 (con tutto il rispetto che ho per lei, è una grande)! a volte quella donna ha delle passioni letteralmente insane u.u comunque fantastico anche questo capitolo ç.ç devo dire che in questi giorni sono abbastanza da stile malinconico, per cui ho gradito molto *vale beve un sorso di vodka* grazie! XD

04/01/09, ore 21:16

Oh, beh... Allora siamo in due, ad adorare le AU! *-*
Voglio dire, personalmente trovo che siano un modo eccezionale e stuzzicante per lavorare di fantasia e mettersi anche alla prova: perchè, insomma, non è così facile trasporre i caratteri dei personaggi in un universo alternativo, no? Quindi, sono perfettamente d'accordo con te: viva le AU. xD.
Ma adesso sto divagando: perchè qui non si parla delle AU in generale, ma di quella che è in questo capitolo. E lasciatelo dire, carissima, si tratta davvero di una AU coi fiocchi e controfiocchi. *-*
Prima di tutto, credo di dover erigere un monumento al tuo stile, in cui si sposano perfettamente originalità, romanticismo e ironia... Cavolo, è tutto fantastico! Ino col nome d'arte norvegese è tutto un programma (xD), Kiba che le fa da manager è, oltre che assurdamente IC, anche spassosissimo, e il nostro caro Shikamaru fotografo è... beh, se nella scorsa shot lo si poteva definire puccioso, qui credo che il termine più adatto sia, uhm... Attraente, sì. Perchè, come dici tu, è molto più maturo e grande, e poi... Oh, a me la sua pigrizia piace! E la sua intelligenza, e il velo di sarcasmo dietro cui nasconde l'apprezzamento per Ino... Sì, dai, è attraente. Il mio tipo ideale, xD. *annuisce convinta*
...Ma è di esclusiva proprietà della Yamanaka, lo ribadisco onde evitare equivoci! X°DDDD
Dunque, che altro dire? Altra recensione papiro per dirti quanto questa raccolta sia stupefacente. E non sto qui a ripeterti la solita tiritera di "complimenti" e "bravissima", perchè se hai un minimo di autocritica questi giudizi dovresti attribuirteli da sola! xD!
(...Sì, esatto: hai capito benissimo. Montati la testa, perchè hai tutte le buone ragioni per farlo *smile*)
Aggiorna presto! :)
L'onnipresente e fedelissima

04/01/09, ore 19:06

ovvio che sono fedelissima *.* potrei farti da animaletto domestico (e ti porterei anche le ciabatte!) ma che carinaaaaa! all'inizio mi sono un pò sorpresa con il nome Ingrid O.o ma chi sarà mai questa qui? eheh, e ho apprezzato molto la comparsa di Kiba, personaggio che sto imparando ad amare ^///^ aggiorna presto Sil! baci

04/01/09, ore 18:40

Ma lo sai che l'ho amata, no? Dal primo rigo all'ultimo - sì, pure Kiba. Ho trovai tutti e tre perfettamente IC, e Ino...ma quanto ci sta da modella, come dici tu? Mi ha fatto un pò ridere il pezzo fra lei e Shikamaru, durante il set fotografico. Simpatico e perfetto, perchè hai ragione, si amano e non c'è niente da fare. E sai da cosa lo capisci? Dal fatto che alla fine, nonostante le prese in giro, le battutine, le seccature...l'appuntamente c'è, ed è perfetto così.

04/01/09, ore 18:09

ciao! ma tesoro va benissimo che tu continui a scrivere SHikaIno le adoro e non ne avrò mai abbastanza! ^_^ cmq io continuo a preferire il nome Ino a Ingrid! alla prossima kiss

02/01/09, ore 21:15

Oh. *-* Ma guarda un po' cosa abbiamo qui?
*rimane imbambolata per cinque minuti come una tonta prima di riuscire a formulare un commento coerente*
Una raccolta. Di ShikaIno. Tua, di te che sei una delle migliori autrici del sito. Dunque, come non leggere tale meraviglia? *-*
Insomma, è un primo capitolo sensazionale. Adorabile Shika, che tenta di reprimere in ogni modo quello che la vicinanza di Ino gli scatena dentro, nascondendosi dietro la maschera dell'indolenza... Ah! *-* E la sua frustrazione nel credere (eh, ma si sbaglia! xD!) che lei lo consideri solo come un amico, un confidente, lo rende ancora più... puccioso, sì. Non avrei mai creduto di poter dire una cosa simile di Shikamaru, ma qui ispira davvero tenerezza, peraltro rimanendo perfettamente IC.
E Ino-Elizabeth... Una trovata fantastica, davvero!
E poi, poi... Pride & Prejudice. Ti adoro già per il fatto che ti sei ispirata a un simile capolavoro; amo pazzamente sia il libro che il film, e per di più noto anche una certa attinenza tra i caratteri di Ino e della protagonista... Entrambe orgogliose, testarde, senza troppi peli sulla lingua... *-*
Credo di essere andata in overdose di faccine (*-*) in questa recensione. xD. Ma sappi che i complimenti te li meriti a valanghe, sul serio! Bravissimissimissima, aspetto i prossimi capitoli! :)
Compliments, e un bacione,

02/01/09, ore 17:10

se sorial ti fa scrivere meraviglie simili, benvenga! le one shot saranno tutte incentrate su ino abito da sposa? mi ispira... come ogni cosa che viene dalla tua testolina Bianca! aggiorna presto ;) *assieme ad una CERTA fanfiction a cui tengo molto è.é una che comincia con "Buon" e finisce con "compleanno Hinata" è.é) XDDD sei grande Sil!

02/01/09, ore 17:02

Sil, Barbie, come ti ho già detto la fic è splendid come il caffé, lasciando perdere il finale. Infondo, si tratta solo di una recita, io confido nel fatto che "si amano", come dici sempre tu. <3
Per il resto, iniziare la sfilata di moda parigina di piace. ù_ù Se poi la coppia è ShikaIno mi piace ancora di più! Aw...è la prima volta che mi viene da dire "povero Shika" e non povera INo. ù_ù

02/01/09, ore 16:48

waaaaa che bella! si una nuova raccolta! certo che Ino vestita da sposa fa un grande effetto e Shika che pensa sia x Sai, ma figurati se Ino si metterebbe con un altro che non sia il nostro Shika! ShikaIno rulez! P.s. l'immagine non si apre!!! alla prossima kiss

02/01/09, ore 16:44

Ahhhh che bellla!*_* . Grandissimo Shika!!^.* . Mi piace tantissimo quest'idea..peccato che dove sta scritto "Qui" nn mi si apre ç__ç.
Bellissima idea!Shika e Ino is rock!^_*.
Bacioniiii!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]