Il destino di un animatronic
di Cladzky

27/05/15, ore 17:58

He hey hai aggiornato, sei parecchio veloce con gli aggiornamenti XD
Sai essere parecchio empatico con le emozioni umane non solo perché riesci bene a trasmetterle, ma anche perché le reazioni sono quelle più naturali. La mente umana è complicata ed è difficile decidere la prossima mossa di un personaggio basandoci sulla sua psicologia, anche se è inventato da noi.
Per quanto riguarda la questione della decisione di Mike... bhe.. è un pochino difficile dato che in tutte le fan fiction diventano tutti amiconi, ma, d altro canto, se li uccide la storia finisce subito e si conclude la n un bar ending per tutti. Quindi io consiglierei di portarlo un po avanti con questo dubbio e tenerlo in rapporti non troppo stretti con gli altri animatronici. Detto questo ti saluto e alla prossima

27/05/15, ore 14:13

Ok, mi rendo conto di non aver mai recensito prima (PERDONAMI SONO UN VERME!!!!), ma credo sia giunta l'ora di dire la mia.
La storia mi piace un casino, ottima trama e sviluppo, su questo non c'è da obbiettare.
Solo che non mi aspettavo che Mike diventasse un maiale, ma almeno è originale.
Riguardo alla sua vendetta, io preferirei vederli ancora in vita gli animatronics, magari ammazza solo Foxy, ma solo perché in questa storia mi sta un po sulle palle XD
Ma sei tu a dover decidere.
Alla prossima, Lord Gyber.

27/05/15, ore 11:03

Sarebbe bello che Mike incontrasse Springtrap, magari ormai dopo tanto tempo preda dei sensi di colpa: un piccolo confronto padre/figlio prima dell'incendio... dal quale invece del PG potrebbe salvarsi lui. Comunque, io sono per lo stermina tutti tranne ST. Anche perché, dai, un maiale! O sennò non sterminare tutti ma semplicemente aiutali a morire in pace... Poi lo scrittore (e artista e regista) sei tu, quindi fai come vuoi ;) Arda♥

27/05/15, ore 07:43

Aspetta. Mike è un maiale? Non me l'aspettavo questa... Allora secondo me dovresti far vendicare Mike, almeno la tua storia si differenzia dalle altre dove ci sono gli animatronics tutti amici. Questa è la mia opinione, ma come ho già detto la scelta è tua, sei TU lo scrittore. Ci rivediamo ad un prossimo capitolo!
Kronos
P.S. per quanto riguarda il trailer del film degli anni '50 l'ho guardato e, considerando che è un film di quegli anni, ha degli effetti speciali fatti bene e anche l'idea di una simil invasione aliena per quegli anni è molto avanti

26/05/15, ore 23:43

Uahahahahahaoooop che rigata sto capitolo!
È straordinario ci come sei riuscito a descrivere la follia di Mike che ha ereditato dal padre,da come effeettivmamete hai approfondito meglio mike;che altro posso dirti ... FANTASTICO
vpto 8 e mezzo
Allora riguardo l'altra questione,io credo che sia meglio se ... Bho!
Se li uccide Mike potrebbe essere descritto meglio nell'ambito della malattia e dai sensi di colpa che ne ricaverebbe ... Magari con Chica
Altrimenti sarebbe bello vedere Mike e gli animatronics alle prese con "l'eredità" di Mike.
E di certo non contro un vecchio animatronics che NON si chiama spring trap
E di certo NON dietro qualche muro sfondato che Mike scoprirebbe nel suo girovagare
Ricorda io NON ho detto niente...

26/05/15, ore 23:25

Nuuuuuuooooo Arty questa volta ti sei superato!
Hahahaha questo capitolo è fantastico:ben dettagiato, i personaggi sono fighi

e Mike continua a non deludermi,per quanto nei prox. Capitoli ti consiglio di caratterizzarlo un pò
Poi la schema finale è fantastico:in questa fanfic mi stanno simpatici anche gli animatronics!
Poi ... Sarò io paranoico ... Ma non è che cicha e Mike ... Insomma, hai capito

Voto 8

(Recensione modificata il 26/05/2015 - 11:27 pm)
(Recensione modificata il 26/05/2015 - 11:29 pm)

25/05/15, ore 13:43

Awww devo ammettere che la scena finale è stata dolcissima.
Comunque devo dire che la reazione di Mike mi sembra essere la più naturale. È comunque una situazione impossibile che accada, quindi non hai termini di paragone è hai dovuto cavarsela da solo. Ma con il tuo stile descrittivo direi che sei riuscito a sbrogliare la situazione e te la sei cavata egregiamente, complimenti davvero. Attendo altri interessanti sviluppi nella vicenda.
Alla prossima

24/05/15, ore 13:17

La scena finale è così dolce che mi è venuto il diabete :3
Ciao ARS! Eccomi ritornata con una fantastica recensione! Come al solito non ho visto errori grammaticali o lessicali. Comunque per il fatto di consigliarti come andare avanti con la storia, preferisco non dire nulla, dopo tutto sei tu lo scrittore (e anche l'artista e regista)
Al prossimo capitolo!

24/05/15, ore 04:47

Sono le 4:40 di notte e leggere questo capitolo mi ha creato una tensione non indifferente a quest ora XD Senza contare che nel gioco verso le tre si fanno più cattivi. Diciamo che qiesto forse era uno dei momenti più attesi:l'assassinio dei cinque bambini.Una cosa di cui sono stata contenta è che, come già hai fatto in precedenza, hai accantonato ogni cliché che simpatizzanti certi personaggi. In parecchie storie, anche in inglese, ho riscontrato che molti simpatizzano troppo per il purple guy e quasi sembra che lo vogliano giustificare. Quella è una cosa che odio, non ci sono scusanti per un gesto del genere. Nonostante io ami il personaggio di Vincent o anche le altre versioni del purple guy non sono certo d'accordo con i gesti compiuti. Anzi sono del parere che la morte dentro Springtrap era più che meritata, è morto come le sue vittime e "vivrà" come lo hanno fatto quei bambini per anni. Chiusa parentesi, ribadisco che il tuo stile descrittivo è parecchio suggestivo, soprattutto se letto nell ambiente e nel tempo adatto (nonostante i miei sedici anni ho controllato sotto al letto XD) ho già dato dei consigli nella risposta della tua risposta(?) e già te ne hanno dati altri. Quindi direi che puoi andare benissimo avanti da solo
alla prossima

23/05/15, ore 18:00

Un nuovo capitolo *urla isteriche a caso* Ciao Artista Regista Scrittore (facciamo così: ti chiamo ARS almeno non devo riscrivere il tuo nick tutte le volte)! La cosa è ereditaria! *tan tan TAN* Bel capitolo, mi è piaciuto molto, ma una domanda sorge spontanea: quando torna Mike? Spero che nel prossimo capitolo ritornino anche Fazbear e company. Aggiorna presto!

23/05/15, ore 16:04

Allora, allora, allora, bene bene che cosa abbiamo? Un nuovo aggiornamento! E per di più anche molto interessante visto che ci vengono spiegate varie cose. Mi piace molto come hai reso il Purple Guy\Vincent anche se non sono un suo fan e tutta la storia che hai creato, il fatto che avesse dei raptus di rabbia e che si dovesse controllare con dei farmaci è una spiegazione plausibile del perchè abbia ucciso i bambini, non come nel gioco in cui non sembra esserci una spiegazione al fatto che abbia ucciso cinque bambini cosi, senza un motivo apparente. Un'ultima cosa, hai messo in grassetto il fatto che i raptus possano essere una cosa ereditaria quindi, ricordando come Mike ha reagito alle parole di Freddy nel capitolo precedente, anche lui dovrebbe o potrebbe soffrirne, è solo una teoria ovviamente.
Io direi che ora o puoi approfondire la storia di Vincent, magari scavando nel suo passato e dando una motivazione del perchè abbia i raptus di rabbia anche se poi ci discosteremmo troppo dalla trama oppure possiamo vedere come Mike prenderà la notizia che suo padre è un omicida.
Aspetto il prossimo aggiornamento che deve arrivare prestissimo eh
A presto
#Cal

23/05/15, ore 09:11

Chi osa dare dello scassaballe al mio Vincent? Sono tutti morti? Ben gli sta!! Comunque la storia è sempre più bella, e soprattutto di devo ringraziare. Questa è una delle prime ff che leggo in cui non presentate il Purple Guy come uno psicopatico completo. E poi sta cosa in cui lui è il padre di Mike è sempre più interessante. Grazie, e aggiorna presto. Arda♥

21/05/15, ore 13:01

Mi si sta scaricando il cellulare eccoooo!!!!! Comunque, seguirò questa storia perché è bellissima, ma non sono tra quelli che vogliono sapere cosa succede agli animatronics... io voglio solo che Mike si salvi u.u Se puoi esaudire questo piccolo desiderio alla fine, magari gli resta ancora un briciolo di vita per essere salvato da qualcuno! Please.... Comunque seguo lo stesso perché sono troppo curiosa, aggiorna prestissimo! Arda♥

20/05/15, ore 23:50

Ok, è da tanto che non scrivo recensioni ed è da cinque mesi che sono nel fandom. Ma posso dirti che pochissime storie mi hanno preso come la tua, non solo per la trama del tutto diversa alle altre ma anche per il tuo stile descrittivo e suggestivo. Rendi bene la sensazione che provoca un determinato ambiente, oltre che a trasmettere pensieri ed emozioni dei personaggi. Il terrore e l'ansia che trasmettevi nel primo capitolo era palpabile e sembrava entrare fin dentro le ossa. Per non parlare dei colpi di scena della trama. Tra Mike che diventa un animatronico e lui che è il figlio del purple guy... bhe attira molto. Ma vedere questa visione di Foxy, del tutto opposta a quella solita del fandom, mi ha intrigato parecchio; è una visione mai vista di questo personaggio considerato sempre e costantemente "buono". Inoltre il suo atteggiamento lo trovo un tipico comportamento da pirata. Una persona che pensa solo a suoi interessi e a soddisfare il suo piacere personale.
Non vedo l'ora di vedere come continuerai, quindi ti saluto e alla prossima.

19/05/15, ore 17:18

[Tau! Piacere di conoscerti, sono Giuly Frost :3]
Per sadismo?! Nel senso che era felice di uccidere?! FOXY >_< ti credevo migliore di me! (O.o')
Foxy: Ma veramente io..
NO, non parlare, ormai anche cone parole non puoi più avere il mio perdono e hai perso ogni speranza di ogni possibile Redenzione!
Foxy: Cos .-.
^^
COOOOMUNQUE, la storia mi sembra molto interessante e inizierò a recensirla assiduamente, ma non sono per niente brava a dare consigli XD
A presto ;D

...

Foxy: E comunque, Springtrap è più sadico di me.
Springtrap: EHY >_<