Ricordati di guardare il tramonto.
di misslittlesun95

13/01/18, ore 20:08

Ciao, rieccomi qui!
Ogni tanto riesco a passare e leggere, sai che lascio un recensione ad ogni capitolo, quindi...
Il passaggio dalla vecchia vita alla nuova è molto lento e capisco in parte che Claudia non voglia dare subito la notizia per via delle elezioni, ma forse non è solo per quello: personalmente mi da l'impressione che non voglia accettare la questione, il che è comprensibile.
Innanzitutto non è facile accettare una cosa del genere con una famiglia sulle spalle: quando è la madre a mancare da casa si sente di più, c'è poco da fare. Abbiamo ancora un ruolo predominante nella gestione della vita domestica, quindi è naturale che lei se ne preoccupi.
Inoltre c'è il bambino, che alla sua età ha ancora un legame molto forte con la mamma, considerato anche che il maschio in genere è più attaccato alla madre che al padre.
Considero inoltre il fatto che ritardare la dichiarazione e il conseguente ritiro significa allungare il brodo della sua vita normale: una volta detta la verità non ci saranno alternative e comincerà un andirivieni tra ospedali, controlli e quant'altro.
Per questo considero comprensibile tutte le mosse di Claudia, nonostante questo allunghi di molto i capitoli e la storia.
Ho notato qualche errore qua e la, sono sicura del fatto che siano solamente dati dalla fretta: il capitolo è lungo, giustamente possono scappare delle sviste.
Sono curiosa di sapere come inizierà a gestire la sua vita Claudia una volta ritiratasi dalla politica.
Bello il confronto. Non so perché ma il giornalista mi ricordava Vespa o Santoro. Forse più quest'ultimo visto che si mette in mezzo nelle discussioni, ma se dovessi pensare a una donna penserei alla giornalista che conduce Tagadà su La7, di cui ignoro il nome, ahimè!
Bene, credo d'aver detto tutto.
Ti auguro un buon weekend!

- A.

24/05/15, ore 16:08

a me il giornalista ricordava mike buongiorno,anche se non mi ricordo d'averlo mai visto in una veste simle ma solo come attore, conduttore e presentatore televisivo.
spero che claudia riesca a superare e sconfiggere il cancro.