That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

06/03/24, ore 23:44

Molto bella la scena iniziale.
Storia assolutamente fantastica.
La parte di Alshain fa soffrire molto.
Alla fine maltrattamenti ai danni di Malfoy.
Capitolo statico ma denso di avvenimenti.

16/08/15, ore 23:57

Bellissima la scena iniziale, quegli incubi frammisti ai momenti di veglia, e quando Alshain pensa di aver ucciso i suoi bambini e che Deidra non riesca neppure ad avvicinarsi a lui per il dolore e la sua colpa. Abraxas era riuscito a creare una profonda spaccatura tra i due Sherton, e vedere Alshain ridotto in questo stato di semi-follia e diffidenza paranoica, fino ad arrivare ad insultare la moglie, è stato doloroso ma anche interessante, un lato di lui che non conoscevo, un uomo che giunge all' “estremo” della sopportazione. Però come ha potuto credere che Deidra stesse dalla parte di Abraxas, a non intuire il pericolo di vita che correvano? Ok, non sapeva dei bambini, però...
Quanto all’amore, è tutto ciò che abbiamo e tutto ciò che ci serve, Alshain… è la cura a ogni dolore, la speranza a cui aggrapparsi nell’oscurità...
D'altro canto queste parti mi hanno anche fatto ghignare, la presenza di Abraxas è un ghigno assicurato, lui che arriva spergiurando di aver raggirato l'Oscuro Signore e togliendosi dagli inghippi con un “ma mica ho fatto niente a tua moglie e ai tuoi figli” è stato impagabile almeno quanto la tortura finale che ha subito da Voldemort quando ha scoperto i suoi intrighi.
E quando Alshain dice: «Smettere? E poi? Cosa dovrei fare? Fargli le trecce e cantargli le canzoni mentre tu gli fai le fusa?» Ahahahahah, QUEST'IMMAGINE XD immaginarmi Abraxas che per curare Alshain deve Schiantarlo, imboccarlo ed evitare i suoi cazzotti... XD
Riguardo al tentativo di stupro, ma sai che tempo addietro sospettavo Abraxas potesse provarci? È signore all'apparenza e solo fino ad un certo punto, dentro ha il marcio... tuttavia ero sicura che ormai non l'avrebbe fatto per via dell'accordo con Deidra.
Provai ad assestargli dei calci là dove l'avrei ridotto alla ragione > giusto, è lì che Abraxas tiene il cervello in questa scena... Una cosa che ho davvero apprezzato è che Deidra non sia stata salvata da Alshain ma che abbia tramortito Malfoy da sola, un po' perché il marito che arriva giusto al momento opportuno sarebbe stato un deus ex machina, un po' perché come damsel in distress non ce la vedo.
Ho adorato la scena in cui Alshain si erge puntando la bacchetta su Abraxas e preparandosi a “giustiziarlo”. Tutte le giustificazioni di Abraxas che dice essersi comportato così per farli giungere a patti e che non volesse finire quanto iniziato (mah... chissà...) lo rendono davvero patetico: è quella meschinità che diventa patetica e che mi porta alle ghignate... È quasi inquietante, dopo, il modo in cui si ricompone perfettamente e passa da stupratore-ricattatore a “padrone di casa”-ricattatore.
Riguardo al pov di Voldemort, ho già detto di aver adorato la visione di Abraxas che si contorce a terra sofferente quanto e più di Milord – con tutta la cipria sciolta, ahahah XD E boh, in effetti il piano di Malfoy era buono, per lui e Voldemort, in teoria trarrebbero dei vantaggi da un collaboratore come Alshain, anche se sinceramente lo vedo troppo osso duro per essere un'eccellente pedina.
Per altro Milord parte incazzoso ma nota che Malfoy ha un certo cervellino... e mi ha colpito il fatto che stia riflettendo sui commenti di Abraxas riguardo ai metodi dei Lestrange: mi chiedo se questo non cambierà le cose nelle strategie future e se non muterà il modo di osservare le azioni di Roddie e Bella da parte del Lord. Anche perché ricordo che il buon Rod da una certa a questa parte era diventato un pochetto più calcolatore e magari col tempo potrebbe diventare un po' più riflessivo, nei limiti di Rodolphus Lestrange intendo.
Che poi alla fine Abraxas, oltre all'essere un meschino patetico, riesce anche a farmi un minimo di tenerezza: il suo scopo tra gli altri è quello di proteggere Lucius dalla guerra, cercando di farlo diventare un Mangiamorte ma di tenerlo dietro le quinte anziché di vederlo spedito sul campo dove rischierebbe la vita. Liberi di vederla come una tattica paracula da codardi, ma sfido a non capire Abraxas su questo! Ecco, sostanzialmente continua a piacermi, le sue cadute di stile me lo rendono persino più interessante.

01/07/15, ore 12:06

Ciao! Comincio col dire che ho il sospetto che tu sia l'erede della Rowling! Dico sul serio,è una storia fantastica in tutto e per tutto! Sei riuscita a trattare con cura anche le tematiche piú delicate e i personaggi piú "difficili" caratterialmente parlando! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e complimento ancora! Ps: ti preeego non farmi morire Alshain,ne uscirei distrutta! ☺

29/06/15, ore 23:36

Eccomi qui a recensire.

È passato un po' di tempo da quando ho letto il capitolo, ma lo rileggo volentieri (magari un po' più velocemente) per cogliere più particolari che in prima lettura spesso saltano. Se poi si aggiunge che l'ho letto con il Babbano che voleva uscire... insomma, i tuoi capitoli vanno letti con la dovuta calma per apprezzare la figagg... ehm.. i nodi salienti della trama! :D E anche certi personaggi... :3 non stiamo a nasconderci dietro un dito.

Passando al capitolo...
La parte di Alshain mi ha fatto soffrire tantissimo, l'inizio con lui che cerca Deidra, l'immagine della donna amata che praticamente lo resuscita (bello il parallelismo con il sogno di Meissa) e poi gli sviluppi successivi e il crollo della fiducia. Alshain non è in sé e mi ha fatto soffrire vederlo così diffidente, immaginare sul serio che sua moglie si fosse sottomessa ai ricatti di Malfoy o - peggio ancora - che fosse in combutta con lui. Certo, è appena sopravvissuto a ogni tipo di torture (:3 il trattamento Lestrange) ed è convinto di aver perso i suoi figli e magari non è proprio lucido, ma l'amore che dà il titolo alla tua fanfiction l'ho sempre collegato a lui e Deidra, e invece anche questa volta come già con Mizarm, Alshain si rivela umano per quel che è (non è una critica, anzi, il personaggio che compie degli errori è decisamente più credibile, quindi brava).

Ti giuro, non ho mai desiderato prendere a schiaffi Alshain come in questo capitolo, e non per la disperazione, perché capisco il suo punto di vista, e in parte lo condivido, ma perché non capisce la disperazione di Deidra ed è disposto a passare sopra tutti per il suo orgoglio!
Mi sentivo molto più vicina al dolore e all'angoscia di Deidra, ostaggio di Malfoy, che a quella di Alshain. A proposito di Deidra, la scena del - per fortuna - finto stupro è stata meravigliosa. Sono inorridita persino io, e avrei voluto Cruciare Abraxas, quel vecchio viscido schifoso, ma poi quando ho capito tutto mi sono detta che era una figata e lui era un genio del male. Tutto il capitolo è costruito in modo geniale e il gioco delle prospettive è bellissimo.

Il meglio arriva alla fine, quando arriva Lord Voldemort e si capisce quanto è duro fare il capo quando i fini politici si scontrano sempre con gli interessi personali di coloro a cui deleghi le attività esecutive...

I ricordi di Malfoy e le sue analisi danno una nuova luce alle mosse dei Lestrange e credo che Lord Voldemort non potrà non apprezzare l'accortezza politica di Abraxas rispetto alla furia distruttiva dei Lestrange, specie di Rodolphus, che si è dimostrato meno maturo e più impulsivo del padre, preda del risentimento per Mizarm e della gelosia per Bellatrix (non che la furia di Roddie sia un male in sé, intendiamoci... :3).
Naturalmente, mi auguro che Roddie abbia modo di riscattarsi e perché no imparare anche dai Malfoy se questo può aiutarlo ad evolversi come braccio destro di Lord Voldemort. (sempre che non voglia lasciare il compito alla mogliettina, e sono certa che lui non vuole...)

«Voglio che tu ponga una pietra sopra a quanto accaduto... che Lucius non paghi per quello che ho fatto io… e voglio il tuo aiuto per tenere mio figlio lontano dalle situazioni pericolose, come io aiuterò te a tenere al sicuro i tuoi. Lucius tra pochi mesi uscirà da Hogwarts ed entrerà nelle fila del Signore Oscuro, è deciso... dovrai aiutarmi affinché non corra rischi inutili, coprirlo, se il Ministero fosse sulle sue tracce, fornirgli informazioni che lo mettano in luce con il Lord e facciano di lui qualcuno più utile al Ministero che… sul campo… Non ci sarebbe nulla di male nel tuo aiuto, lo sai… Lucius è un ragazzo intelligente e accorto e non ha colpe, proprio come ne hanno i tuoi figli!»

Adesso più che mai sono curiosa di conoscere gli effetti di questo accordo dentro il ministero! :D e i Malfoy alla fine saranno dei viscidi schifosi, ma tra loro si vogliono bene, non c'è che dire! Pare di sentire Lucius su Draco!

«Smettila immediatamente di compiacerti, Malfoy e rispondi alle mie domande!»
«Sì, certo, subito, mio Signore... io... io... pensavo di liberare Sherton nei pressi del maniero dei Black, sguinzagliare Greyback al suo inseguimento, lasciare che Black lo trovasse mentre ancora la casa è piena di Aurors al seguito del Ministro... ho fatto in modo che anche Crouch sia presente... così vedrà e soccorrerà il prigioniero, avrà modo di interrogarlo subito... e... »
«E sprecheresti così un'ottima occasione di attirare in trappola Mirzam Sherton e fare una strage di Aurors? Mi deludi, Malfoy... No... so che vuoi la testa di Black, per quei suoi scherzetti ai tuoi danni ma l'otterrai solo se il fato ti sarà amico... io preferisco avere la testa di Crouch... e possibilmente quella di Fear... ascoltami molto bene... Tu sai come rendere visibile la Traccia del Nord, Emerson te l'ha spiegato... voglio intrappolare Fear, a Morvah... sarà incapace di difendersi, là dentro, esattamente come quel pallone gonfiato di Sherton... »

E questo è un capolavoro! Sberleffo per Malfoy e strategia del Lord... mentre tutti sono a farsi la guerra tra Purosangue, il Lord non perde di vista l'obiettivo finale: gli Auror e il Ministero, Moody e Crouch! *^* VOGLIO LEGGERE IL LORO POV!!
Ah... aspetto da tantissimo uno scontro tra Fear e Lord Voldemort, anche se immagino che il buon vecchio Fear potrebbe avere la peggio, sono certa che sarebbe uno scontro epico e pieno di battute meravigliose! :)

Bravissima!
Al prossimo capitolo!
Sev

PS: Allora, siamo d'accordo, funerale in Francia e Ministero per il prossimo capitolo? :D

22/06/15, ore 15:36

Salve!
Nonostante la cupezza del capitolo direi che i maltrattamenti ai danni di Malfoy mi hanno risollevata alla fine. Sì, sarà pure già stato tutto previsto nei suoi piani machiavellici, però fa sempre piacere.
Che dire di Alshain, la sua "instabilità" ci sta tutta, ho apprezzato in particolar modo come sei riuscita ad intrecciare la sua lenta presa di coscienza di quanto accaduto con la sua progressiva mancanza di fiducia nei confronti di Deidra. Sarà pure leggermente rinsavito dopo il finto stupro e le rivelazioni sulla salute dei suoi figli, ma adesso a me pare più che altro una mina vagante, ricatti e antidoti o meno.
Triste, ma bello vedere per la prima volta lui e Deidra veramente ai ferri corti. Già c'erano stati screzi a causa di Mirzam (bè, lui per seminare discordia non ha rivali), ma mai così gravi...Alshain con Deidra è una forza della natura, ma senza di lei è un pazzo furioso. E sono curiosa di sapere se questo strappo nel loro rapporto è ricucibile o se, nonostante le giuste motivazioni di Deidra, tutto diventerà ancora più complicato (e ripensando a quanto ci ha messo Alshain a riappacificarsi su serio con il figlio maggior propendo per la soluzione negativa. Anche se in questo caso ci sarebbe una mente pensante almeno).
Che poi mi chiedi, tanto tanto tantissimo tempo fa mi avevi scritto che dopo tutto questo trambusto la vita degli Sherton si sarebbe ristabilizzata. Cambio di prospettiva? Perché con la misteriosa malattia dei bambini le cose non sembrano volgere al meglio, anzi. Per non parlare delle minacce a Rigel.
Comunque, in tutto ciò sappi che sono riuscita a leggere mezzo capitolo ridendo...sarò l'anti-angst per eccellenza, ma almeno la metà delle frasi che fai uscire dalla bocca di Alshain quando interagisce con Abraxas mi fanno quest'effetto. Sembrano un bambino capriccioso ed il padre che lo fa pazientemente ragionare. E se qui l'unico che ragiona è un Malfoy siamo alla frutta...
Per quanto riguarda il ricordo non mi è chiara una cosa: è tutta una recita sapientemente orchestrata? O è "reale"? Perché a me è sembrata la prima, una finta discussione concordata apposta per convincere Lord coso a non ammazzare tutti (e con l'isteria che lo caratterizza ultimamente non c'è da stare tranquilli...). Però è anche vero che su certe questioni (tipo la possibilità di un matrimonio tra Meissa ed il piccolo psicopatico) non ce lo vedo Alshain a fingere. Quindi, è una reazione vera o è la ripetizione di una reazione vera precedente? Sono contorta, probabilmente è soltanto un ricordo ben selezionato e ritagliato da quello mente malefica di Abraxas. Che poi mi sto affezionando, mai avrei creduto di provare ammirazione per un simile soggetto. Li costruisci bene i tuoi personaggi, non c'è che dire...
Niente, penso sia tutto, aspetto con ansia il ritorno di "cuor di coniglio" & co. Ciao!

21/06/15, ore 19:57

Ciao! Eccomi pronta, in ritardo purtroppo,  per una tirata infinita sugli ultimi svolgimenti della storia :D
Che dire, avevo tirato un sospirone di sollievo per il "lieto fine" della faccenda dei bimbi e di Alshain, visto che era sceso Malfoy dall'alto del cielo per salvarli tutti: ma il suo aiuto, come sempre, non è dettato dal buon cuore e quindi mi aspettavo l'ennesimo losco traffico.
Il capitolo è abbastanza statico ma emotivamente e psicologicamente denso di avvenimenti: ci sono tutte le fasi dei cambiamenti d'umore di Alshain; la fiducia e poi la sfiducia, il timore di un tradimento della moglie, la solitudine, la paranoia, le reazioni esagerate, la rabbia e il desiderio di vendetta...forse anche il pentimento di essersi cacciato in tutta quella storia, di non essersi mai piegato, perchè come diceva anche Orion nei capitoli precedenti, l'orgoglio è anche il suo peccato, e le due persone che vogliono, se non la stessa cosa, almeno una cosa molto simile, spesso di fanno la guerra per ottenerla per primi. Ovviamente, non ci sarebbe mai stata una vera "alleanza" con Voldemort, solo un compromesso anche poco vantaggioso, e forse nemmeno rispettato, ma mi stupisce pensare che il cuginetto Malfoy, con meno mezzi e abilità magiche, riesca a ritagliarsi uno spazio non indifferente nei piani del Lord, cosa che Alshain, con tutto l'appoggio della Confraternita e il dominio su Herrengton, non riesce a fare.
A proposito di Malfoy, devo dire che sta diventando un personaggio sempre più ben delineato; a me va stranamente a genio, con le sue vanità, il vezzo di non voler portare gli occhiali, lo scontro con l'ippogrifo in gioventù (adesso sappiamo da chi ha preso Draco!), il suo amore per la moglie, e il suo essere irrimediabilmente doppiogiochista, ma con classe. Tanto di cappello al suo brillante piano di sfruttare Alshain come pedina all'interno del Ministero, ma quello che mi ha più colpito è stata la sua lungimiranza (se i Malfoy sono stati fino alla seconda guerra magica il braccio destro di Voldemort, malgrado la maggiore intraprendenza delle altre famiglie,ora ne comprendiamo il motivo), le osservazioni su un ordine che non può essere costituito solo da spargimenti di sangue e gli attributi che ha dimostrato nel mettersi contro Voldemort. Quest' ultima è anche una novità, perché se la Rowling ci ha sempre mostrato un branco di inetti albini che si mantenevano dal lato oscuro per pura convenienza, aderendo sostanzialmente per paura e per timore di schierarsi, tu invece mostri un Malfoy che, è vero, agisce nell'ombra, ma prende decisioni drastiche e potenzialmente fatali contrariamente a quanto faranno i suoi successori.
Ora non ci resta che vedere come si svolgeranno le cose: se i suggerimenti malfoyeschi saranno ben accetti, se Alshain sarà liberato oppure no, e soprattutto se ci sarà l'atteso incontro tra Margareth e Orion.
Nell'attesa, ti ripeto i miei complimenti; ti auguro tanta salute e spero che tu stia meglio dopo quel piccolo intervento! Baci,
vic

14/06/15, ore 19:31

Ciao Valeria (spero di non infastidirti usando il tu, suppongo di no dato che firmi le note con il nome), finalmente recensisco un tuo capitolo!
Mettermi in pari è stata una faticaccia, perché i capitoli sono tanti, lunghi e la trama è difficile da capire, e a tratti anche da ricordare.
Questi per una storia normale sarebbero difetti, e se fosse questo il caso starei qua a scriverti di arrivare al succo del discorso e di non perdere tempo. Ma credo sia ovvio che questa non è una storia normale. Credo invece che quest'opera (perché di vera e propria opera si parla) sia la migliore che ho letto fino ad oggi su efp.
Innanzitutto scrivi bene, in maniera scorrevole e senza errori ad appesantire la lettura.
La trama mi ha appassionato subito, e mi ha conquistato definitivamente quando i vari intrecci sono venuti fuori piano piano. Certe volte mi sono trovato alle 2 di notte incollato al pc o al cellulare per finire un capitolo, per poi smettere concretamente di leggere alle 3 perché non mi andava di rimanere con dubbi e sottotrame lasciate a metà. Certo non è facile tenere tutto a mente, ma le note che lasci a fine capitolo mi hanno aiutato e non mi sono perso niente (spero!).
I personaggi sono tratteggiati benissimo, tanto che anche leggere i capitoli di quelli che detesto di più non è mai un dispiacere. Questo secondo me è un grande punto di forza per quest'opera, perché riuscire a mantenere l'interesse su ogni personaggio quando ce ne sono così tanti e la trama è così lunga è difficile, e tu ci stai riuscendo. In questo ti vedo molto simile a G.R.R. Martin (senza il suo adorabile gusto per il massacro dei pov), che dal mio punto di vista è un gran complimento. Spero lo sia anche per te.
I capitoli sono tanti, ma credo di non averne mai finito uno pensando "ho letto un capitolo inutile", perché sono tutti serviti a delineare al meglio personaggi e intreccio della trama.
Certamente non sono l'unico a cui piacerebbe avere aggiornamenti più frequenti, ma non me la sento di farne una critica, perchè questi dipendono dalle necessità dell'autore e su questo puoi mettere bocca solo tu.
Spero di leggere al più presto della battaglia di Morvah, perché come hai scritto tu c'è veramente tanta carne al fuoco, e delle conseguenze degli ultimi eventi sui ragazzi a Hogwarts, in particolare su Rigel, che è il mio personaggio preferito, sui Malandrini e su Meissa. Quest'ultima e Sirius mi fanno venire molti dubbi: da un lato sono adorabili, dall'altro ho paura che il loro rapporto (che non è certo amore ma neanche amicizia) sia destinato a finire perché lei è incompatibile per tanti motivi con James, e temo che dopo quest'ultimo schiaffo Sirius legherà molto di più con gli altri tre Malandrini e i contatti con Meissa si deterioreranno. Continuerò comunque a fare il tifo per loro!
Che dire, non mi resta che attendere pazientemente il prossimo aggiornamento. Intanto ti ringrazio e ti faccio i complimenti per quello che stai facendo con quest'opera, e ti saluto,
mb