Long live the lioness
di Lukeee

17/08/15, ore 22:11

Era un po' che giravo attorno a questa storia, ma avendola scoperta dopo qualche capitolo avevo sempre rimandato per trovare un momento tranquillo.. Il momento tranquillo non è arrivato ma, avendo deciso che almeno il primo capitolo potevo leggerlo, e dopo aver letto la tua premessa, beh basta leggeró alle 4 notte se devo! ;) Concordo con quello che hai detto, gli sceneggiatori meritano una fine atroce, atroce quanto la lo scempio che hanno combinato! Da quando Martin non scrive più neanche un episodio ed è meno presente sul set questi due qui hanno collezionato un orrore dopo l'altro e questa quinta stagione è stata la ciliegina sulla torta di ehm beh si può capire... E pensare che io me la sono tenuta in caldo minacciando gli amici spoiler perché non avevo tempo per vederla (e non volevo perché avevo la maturità e avevo fatto "voto" di non guardare la stagione prima della fine degli esami.. okay ho dei qualche problema mentale  lo so 😂😂) Però che cavolo! Sansa per quanto non la ami gliene capitano di ogni, Jon non li perdonerò mai perché hanno travisato tutto e olly neanche lo commento, shireen me la devono spiegare la motivazione, sul serio, quanto a Stannis e Brienne è una scena semplicemente assurda, Brienne è patetica (mentre nel libro non va così e lo sappiamo) e Stannis beh nel libro non dice che muore e nemmeno nella serie TV si vede proprio.. Io sono della religione che devi vedere per credere... Ciò nonostante resta il fatto che è una porcata tutto quanto... E poi Myrcella! Tremavo per tutto il tempo quando Jaime e Bronn combattevano perché ero terrorizzata che rimanesse sfigurata come nel libro e invece niente... Poi trova suo padre.. E poi... Boh spero assurdamente che non avendola vista solo morente e non il cadavere in qualche modo Jaime la salvi, ma non ci credo, perché sono crudeli quelli lì... Okay tutta sta spatafiata per non dire niente sulla tua storia :') una bella idea, mi piace il personaggio di Myrcella spesso la più dimenticata dei tre leoncini, vado avanti a leggere e a romperti nei prossimi capitoli, ma ci tenevo a sfogare la mia ira! ;)

16/08/15, ore 23:18

Ehilà!
Mi spiace di non aver recensito il capitolo precedente, me lo ero perso.
Anyway, questo capitolo è qualcosa di stupendo.
Le sensazioni di Myrcella su Tommen, e in particolare il discorso sui Lannister, ormai in decadenza, mi hanno messo i brividi.
E si, come hai detto tu, questo matrimonio s'ha da fare.
Riguardo alla seconda parte, beh, anche io sono convinta che i genitori di Jon siano Rhaegar e Lyanna, perchè è appjnto la teoria più sensata.
La reazione del Guardiano della Notte mi pare del tutto azzeccata, e mi è piaciuto il ruolo di Aegon.
Non so se prendere bene o no l'inserimento di Jon nella storia, perchè non è purtroppo un personaggio che apprezzo, per vari motivi (così come Daenerys. Diciamo che non mi vanno a genio i personaggi più amati di questa saga, ecco) ma, visto che amo il tuo stile, magari riuscirò a rivalutarlo.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto *-*

07/08/15, ore 18:25

Ciao :)
Sono contenta che hai finalmente aggiornato e non preoccuparti per l'attesa, ne è sicuramente valsa la pena!
Devo dire che questo capitolo mi ha colpito molto, mi è piaciuto il fatto che abbia inserito il punto di vista di Aegon e il suo incontro con Jon Snow e il viaggio verso la Barriera. Hai reso tutto molto IC, quindi complimenti :)
Per quanto detesti il personaggio di Jon, devo dire che l'ho trovato abbastanza coerente con quello reale.
Mi piacciono sempre molto i dialoghi tra Myrcella e Trystane, quasi quasi lui me lo stai facendo rivalutare! Ammetto che finora si è dimostrato un personaggio praticamente inutile (poi l'attore mi sta un po' sulle palle, quindi la cosa non aiuta a farmelo piacere xD), ma immagino che sia così perché gli hanno dato veramente poco spazio nella serie tv e questo mi dispiace, perché i Martell sono una delle casate che mi affascinano di più in GoT.
Loro due, comunque, sono veramente adorabili insieme e Myrcella mi piace sempre di più! Speriamo in un matrimonio immenente :)
Attendo con ansia il prossimo capitolo, ancora complimenti!

-nayra

15/07/15, ore 15:25

Ciao :)
Finalmente ho trovato un po' di tempo libero per recensire. Recensisco direttamente qui sia questo che il sesto capitolo, purtroppo non ho avuto il tempo, quindi farò una breve sintesi.
Per quanto riguarda il capitolo scorso, mi è piaciuto molto l'incontro tra Aegon e Myrcella, è esattamente come lo immaginerei anche io. Entrambi mi sembrano molto IC, lui sempre così misterioso, così... Targaryen! La tua Myrcella è perfetta così com'è, come sempre :)
Riguardo questo capitolo, invece... sono contenta che tu abbia inserito qualche pensiero dal punto di vista di Trystane, perchè personalmente sia nei libri che nella serie tv non sappiamo molto e la casa Martell è una delle più interessanti, per cui sono contenta che tu abbia inserito un po' del suo passato e, soprattutto, che abbia menzionato Arianne, che purtroppo nello show non esiste ed è un peccato.
L'accenno al fatto che Tyrion (che personalmente è il mio personaggio preferito) potesse essere in qualche modo collegato ai Targaryen è una teoria che mi piace moltissimo, anche se dubito che possa mai essere vera. Tyrion è decisamente un Lannister, ma ha un ruolo fondamentale per Martin e suppongo che sarà importante anche nella tua storia.
Detto ciò, ti chiedo ancora scusa per il ritardo e ti rinnovo i miei complimenti :)

11/07/15, ore 23:07

Aegon è molto.... Aegon.
Cioè, è esattamente come me lo immaginavo, un drago fiero e saggio. Le sue parole per Myrcella sono state qualcosa di stupendo davvero.
Sento che, come Myrcella dice, lui sia il re che Westeros aspetta da tanto tempo. Mi pare che abbia le giuste idee e il giusto rispetto (e ci vedo un po' di Stannis in lui, e non so perchè).
Oh, e poi mi è partita la ship in automatico.
E nulla, aspetto con impazienza il nuovo aggiornamento (che da quel che ho capito arriverà presto), guardando le foto del nostro bellissimo cast al Comic Con.
A presto *-*

08/07/15, ore 10:30

Lasciami piangere nella mia valle di lacrime.
Come hai descritto il rapporto tra Tommen e Myrcella, fantastico, ti giuro.
E anche la parte su Joffrey, che resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti, perchè tutt'ora non riesco a comprenderlo molto, è stata molto toccante.
La ciliegina sulla torta è stato l'incontro di Myrcella con Aegon, non vedo l'ora di saperne di più.
A presto

07/07/15, ore 00:43

Ciao :)
Perdona il ritardo, ma purtroppo non ho molto tempo libero e non mi ero neanche accorta che avessi aggiornato.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, l'ho praticamente divorato. Mi piace come stai sviluppando il personaggio di Myrcella, sempre così fiera come la madre, eppure altrettanto sensibile. Trystane come personaggio non mi dice molto, l'ho sempre trovato un po' piatto, ma forse è perchè non so molto di lui. Non so, è evidente che lei lo ama, ma non ho ancora capito se è la persona giusta per lei.
L'incontro con Tommen mi ha veramente commossa, mi sono intristita moltissimo nell'immaginarla dover vedere il fratello in quelle condizioni. Ho adorato il fatto che tu abbia inserito anche Joffrey nei ricordi di Myrcella e che lo abbia descritto ai suoi occhi non come lo vedevano tutti, non come un ragazzo sadico e crudele, ma come suo fratello maggiore, che giocava con lei e che non le aveva mai fatto del male. E' stata una parte molto toccante e tu sei riuscito a descriverla al meglio.
Sono contenta che è finalmente avvenuto l'incontro con Aegon. Forse la scena è avvenuta un po' troppo improvvisamente ed è stata sviluppata in modo sbirgativo, ma probabilmente hai scelto tu di agire così per lasciare più spazio a questa parte nel prossimo capitolo. Non importanza, così va bene lo stesso :)
Non posso che attendere con ansia il continuo, per sapere qualcosa di più su Aegon e su come si approccerà con la principessa Myrcella.
Bravissimo come sempre :)

04/07/15, ore 09:12

Ti sto amando, e non sai quanto.
Il fatto che tu abbia introdotto Aegon nella storia, (che è una delle mie crush, nonchè l'unico Targaryen che accetterei sul Trono, malgrado io sia team Stannis)con tatno di armi per uccidere gli Estranei, ti ha già fatto guadagnare molti punti.
Spero di poter scoprire di più sul rapporto che Aegon avrà con Myrcella (sempre se lo avrà) perchè potrebbe dare sviluppi interessanti alla storia.
Mi è piaciuto molto anche il fatto che tu abbia introdotto dei piccoli pensieri di Myrcella sul suo rapporto con Tommen, soprattutto sul suo con Joffrey, personaggio che secondo me avremmo tutti potuto comprendere meglio se avessimo avuto notizie delle sue relazioni con i fratelli.
Inoltre, malgrado il suo amore per la nostra leonessa, devo ancora capire se Trystane è un personaggio che mi piace o no. Non so, sai, non mi ha mai convinto del tutto.
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto *-*

02/07/15, ore 23:22

Ciao :)
Come promesso, eccomi qui a lasciarti una mia piccola opinione personale ("estrema", come dici tu xD) su questo nuovo capitolo.
Che dire... mi sta piacendo sempre di più come stai sviluppando la storia, il gioco del trono adesso è reale. E' tutto molto intrigante, proprio come nella saga e nella serie televisiva, c'è molta tensione adesso che si è presentato questo straniero che dice di essere Aegon Targaryen e che ha un esercito abbastanza grande da distruggere in mille pezzi quello dei Lannister.
Mi sono immedesimata in Myrcella - o per lo meno ci ho provato - quando ha capito che le condizioni di Tommen non gli avrebbero permesso di vivere a lungo. Mi è piaciuto un sacco il fatto che tu abbia menzionato Joffrey e il fatto che, nonostante il fatto che fosse stato un ragazzo crudele, sadico, psicopatico e chi più ne ha più ne metta, era comunque suo fratello, parte della sua famiglia e lei gli voleva bene. Purtroppo, nei libri non abbiamo avuto il "piacere", per così dire, di sapere cosa ne pensasse Myrcella della morte di Joffrey e personalmente sono sempre stata curiosa di sapere cosa provasse realmente lei per lui, visto che comunque il rapporto che ha con i fratelli è pressocchè inesistente, sia nei libri che nello show. Se poi consideriamo pure il fatto che Myrcella è partita per Dorne poco dopo che Joffrey era diventato re... insomma, sappiamo che Cersei è stata l'unica a piangerlo, perchè Tommen sembrava sì triste, ma non più di tanto e Jaime, il padre naturale, pensava (a ragione) che se lo meritasse. Chissà come ha reagito Myrcella... in ogni caso, anche se non ci è dato saperlo, mi piace immaginare che ne sia stata dispiaciuta. E' una ragazza dolce e sensibile, ma anche orgogliosa e forte. Per questo penso che, per quanto mi possa dispiacere vedere Tommen morire, sarebbe un'ottima regina.
Adesso dirò una cosa veramente azzardata, perciò linciami se vuoi, ma... mi chiedo se Aegon e Myrcella interagiranno mai e, chissà... che lui diventasse il nuovo re, conquistando il Trono di Spade, e Myrcella la sua regina? Ok, ho sparato la ca***ta del giorno xD
A questo punto sono sempre più curiosa di sapere come andrà avanti la storia! Complimenti, come sempre, per l'accuratezza del linguaggio nei dialoghi, per il fatto che mantieni sempre i personaggi abbastanza IC nel complesso e per tutto il resto! Bravissimo, questa volta non ho proprio niente da dire ^^
A presto, un bacio :)
-N.
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 11:23 pm)
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 11:24 pm)

01/07/15, ore 00:21

Eccomi :)
Perdona il mio ritardo, ma ho trovato solo adesso il tempo di leggere il capitolo e lasciarti un commentino.
Le tue descrizioni sono sempre molto accurate e coerenti, così come Myrcella è sempre abbastanza IC. Mi piace molto come si sta sviluppando la storia e il finale di questo capitolo tiene molto sulle spine e sono curiosissima!
Purtroppo, però, ci sono delle piccole cose che non mi hanno convinta particolarmente, in questo capitolo. Te le spiego subito:
1) Il "che si fottessero tutti" di Myrcella non mi sembra molto coerente con il suo pg. Voglio dire, d'accordo che ha un carattere molto simile a Cersei, ma personalmente non ce la vedo neanche un po' a parlare così.
2) Il tuo Tommen mi sembrava un po' troppo Joffrey, onestamente. Ho visto che hai fatto notare dai pensieri di Myrcella che fosse molto simile all'ormai defunto fratello maggiore per certi aspetti e ci sta, ma gli ha dato un atteggiamento che proprio non gli si addice, secondo me. Tommen è molto più dolce, docile e ingenuo.
Oltre questi piccoli appunti che ho voluto farti notare, il capitolo mi è piaciuto molto. Introspettivo quanto basta e scorreovole da leggere, la storia mi incuriosisce sempre di più!
Non vedo l'ora di leggere il continuo! Spero che tu non ti sia offeso, la mia è una recensione assolutamente positiva, volevo solo farti notare certe cose che mi sono sembrate abbastanza OOC, ma alla fine è solo una mia opinione ^^
Baci.

28/06/15, ore 12:47

Non posso che concordare con tutto quello che hai detto.
Questa stagione all'inizio era anche abbastanza noiosa, rispetto alle prime, per poi scendere nel degrado negli ultimi episodi.
Parliamo di come hanno rovinato il personaggio di Sansa, il mio preferito con Stannis, perchè quella scena con Ramsay, a mio parere, non sarebbe dovuta esserci nè ora nè mai.
Parliamo anche del fatto che tra tutti i personaggi che sono morti è ancora vivo Bolton, il cui unico intento è quello farsi odiare e rompere le palle ai personaggi migliori.
Il sacrificio di Shireen è stato completamente inutile dopo quello che è stato fatto a Stannis (che non ho ancora capito se è morto o no, ma comunque), personaggio che è stato fatto passare per ignobile e snaturato, cosa che sia i libri sia le stagioni precedenti possono smentire.
Spero sinceramente che quei cani dei produttori possano dargli un'altra possibilità.
Per non parlare poi del fatto che hanno fatto praticamente stare Brienne una stagione a guardare fuori dalla finestra.
Myrcella era uno dei pochi personaggi femminili che apprezzavo.
Secondo me in lei si poteva benissimo vedere lo spirito di una vera Lannister, perchè Myrcella aveva le qualità che non abbiamo potuto ammirare in Cersei, e nessuno dei suoi difetti.
La scena tra lei e Jaime suppongo sia stata una delle migliori, se non la migliore, di tutta la stagione, e vedere un personaggio che aveva raggiunto finalmente il suo punto di forza svanire così mi ha fatto odiare ancora di più i produttori.
In quanto a Jon, boh, io sinceramente me lo aspettavo da uno che lo guardava male da come minimo tutta la stagione, e la cosa sullo zio Benjen che gli ha detto per farlo scendere non mi pareva molto credibile, ma è il mio parere.
Dopo questa lunghissima premessa, passiamo alla recensione vera e propria.
In questa storia hai descritto perfettamente come Myrcella credesse finalmente di aver ottenuto tutto quello che voleva, di poter stare con Trystane e di rivelare finalmente al padre/zio quello che sapeva su di lui.
Questo primo capitolo mi ha messo anche un po' di malinconia, ripensando al brutto finale che questa ragazza che meritava tutto ha avuto.
Dopo il terzo capitolo, ovviamente, sto amando la tua storia sempre di più, in particolare le parti Myrcella/Cersei.
E nulla, complimenti ancora.
A presto
- Ragazza random che non ha ancora un nome figo con cui firmarsi

27/06/15, ore 15:09

Ciao ^^
Come promesso, eccomi qui!
Bellissimo capitolo anche questo, non mi ha deluso neanche un po'. Adoro il modo in cui hai descritto la Fortezza Rossa agli occhi di Myrcella, la quale, nonostante avesse passato gran parte della sua infanzia lì, si è trovata davanti un posto totalmente diverso da quello che aveva lasciato, si è resa conto che molte cose sono cambiate.
Una delle migliori qualità di Cersei è senza dubbio il suo amore per i figli, descritto da te in maniera brillante in questo capitolo.
Purtroppo, nè nella serie nè nei libri, abbiamo avuto l'occasione che il loro rapporto fosse approfondito, anche se ammetto che mi sarebbe piaciuto. Tu sei riuscito a rendere questo rapporto alla perfezione, quindi... complimenti :)

27/06/15, ore 14:04

Ciao :)
La penso quasi su tutto come te: questa stagione è iniziata in modo fin troppo tranquillo, procedendo con lentezza e rendendo molte storyline persino noiose. Non c'è il paragone con le prime tre stagioni (le migliori, a mio parere), ma è naturale che la storia debba andare avanti.
Concordo sul fatto che i produttori abbiano rovinato il personaggio di Stannis e di Brienne, abbiano affibiato alla povera Sansa (che è il mio personaggio preferito) un destino che non le toccava, ma che era necessario affinchè l'attrice non fosse esclusa quasi totalmente dalla stagione. Per quanto riguarda Myrcella, adoro la casata dei Lannister e personalmente mi dispiace aver conosciuto così poco di questo personaggio che avrebbe potuto avere del potenziale. Anche io la penso come te: Myrcella ha il carattere fiero ed orgoglioso di Cersei, ma è pura, al contrario della madre. Mi ha fatto una tenerezza incredibile vederla morire tra le braccia di Jaime dopo aver scoperto che era suo padre. È stato un momento bellissimo, ma non possiamo farci nulla. Questo è Game of Thrones, gli innocenti muoiono senza ragione e i cattivi vivono. Spero di cuore che i Bolton vengano tutti scuoiati vivi nella prossima stagione, anche se, adesso che Stannis e Jon sono morti (per Jon, nonostante non fosse il mio pg preferito ci sono rimasta molto male perché comunque mi piaceva molto e ci ero affezionata, mi sono dispiaciuta anche per Stannis, perché mi ha fatto un po' pena in quella situazione e perché mi chiedo che senso abbia avuto uccidere l'ultimo Baratheon rimasto), mi chiedo chi possa mettersi ckntro i Bolton, sconfiggendoli. Magari Ditocorto farà qualcosa in merito...
Hai descritto i sentimenti di Myrcella con grande introspezione, cosa che spesso manca allo stile di Martin, rendendo il suo personaggio perfettamente IC. Anche io avrei voluto che non morisse, per lo meno non ora. Cersei, non appena lo saprà, scatenerà una guerra, secondo me. Ha già perso un figlio e adesso anche la sua unica figlia... è triste, ma ricordiamoci che questo è Game of Thrones, purtroppo. Io, nonostante tutto, continuo ad amare la serie e la seguirò fino alla fine, ma sicuramente questa stagione sarebbe potuta anche andare diversamente. Alla fine, se è andata così, i produttori avranno avuto le loro buone ragioni e noi non possiamo farci nulla.
Scusa, forse mi sono dilungata un po' troppo ^^'
Veramente complimenti per questo bellissimo capitolo, non appena posso passo a leggere anche gli altri :)
-N.
(Recensione modificata il 27/06/2015 - 02:11 pm)

16/06/15, ore 15:29

Concordo pienamente con ciò che hai scritto all inizio.
Gia dall episodio in cui sansa prende il posto di Jeyne ho iniziato a pensare "ma che cavolo...??", poi hanno ucciso la dolce sheeren (!) Poi con stannis nmonnon ho capito che cavolo hanno fatto (mah), con jon me lo aspettavo.. ma Myrcella no! Insomma è stata totalmente trascurata per tre stagioni e appena torna in scena e trova ununa famiglia ecco che la uccidono. Che stron*i!
Sono felice che tu abbia iniziato una storia su di lei, il primo capitolo è molto bello, non vedo l ora del seguito.
a presto!