Coming back as we are
di Euridice100

03/09/17, ore 19:47

Ma allora ti ci sei messa proprio di impegno per uccidermi! Ho sofferto immensamente per tutto il capitolo, e il finale con Helena e Gold mi aveva quasi risollevato, ma ora lei è scomparsa! È solo tornata in stanza da Regina, vero? Vero????
In ogni caso, nel bene o nel male, non ci sono più grossi segreti. Regina si è staccata da Cora, tutti sanno di Helena… tanto peggio non può andare, no?

02/07/15, ore 22:37

Ciao,
è arrivata la tempesta sotto forma di Belle, che ha spazzato in un attimo tutti i progetti che Robert aveva architettato, cancellando quei momenti di gioia che avevano condiviso fino a qualche giorno fa.
Come al solito Belle ha tutte le ragioni per essere stata, per l'ennesima volta, tenuta all'oscuro di tutto e, come se non fosse già abbastanza, Cora è venuta a sapere di Helena.
La Contessa mi è sembrata per la prima volta scioccata dalla piega che hanno preso gli eventi compresa la ribellione di sua figlia, e mi ha dato l'impressione di non sapere cosa fare, di non avere un piano d'azione, sarà vero?
Regina è un'anima in pena: non ha notizie di Daniel e Mal (sono vivi vero?), Cora le ha promesso di farle rimpiangere quel suo atto di ribellione, lo zio non le rivolge la parola e con Belle le cose sono ancora lontane dal sistemarsi. Mi ha stupito l'atteggiamento di Belle, non credevo che con Regina si sarebbe dimostrata così fredda, distante e piena di rabbia. Anche in questo caso ha tutto il diritto di sentirsi ferita e tradita da chi considerava un'amica che in molti casi ha difeso e sostenuto, ma Regina, a differenza di Gold, ha delle attenuanti: aveva dieci anni ed è cresciuta con una madre come Cora! Spero che nei prossimi capitoli le due riescano a tornare amiche!
Con tutto questo angst l'unico raggio di sole è rappresentato da Helena che vuole essere invitata al matrimonio di Regina (le iterazioni tra queste due sono bellissime :)), cerca di comportarsi normalmente con i suoi genitori e chiama per la prima volta Gold papà! ^.^ Per fortuna che c'è lei!
Non lo ripeterò mai abbastanza questa storia dà assuefazione, ed è incredibile come la stai sviluppando, non smetterò mai di farti i complimenti!, A presto!!! ^_^

P.S.: Ci tengo a farti le condoglianze per la tua perdita, mi spiace molto. Un bacio.

02/07/15, ore 12:58

SI' MA L'ANGRY SEX DOV'E'.
Hehe.
Eccomi qua, in mostruoso ritardo, alla QUASI vigilia del 4 luglio che come ben sappiamo è un giorno molto importante.
Che dire di questo capitolo?
Mi è piaciuto moltissimo.
Molto denso, molto lungo, ugualmente godibile e màràvigliòsò. Il "litigio" tra Belle e Gold è stato qualcosa di incredibile. Stavo per prendere a testate il pc, perchè Rumplerobert dev'essere così STUPIDO e TESTARDO. Sì, non è che Belle non sia testarda eh, ma lui proprio non ne fa una di giusta. Proprio come il Rumple della serie ♥ ma noi lo amiamo anche per questo ♥♥♥
Molto bello il confronto tra Cora e Belle, anche se povera Helena, che casino di vita. Ha bisogno di stabilità e due genitori che bombano spesso, altrimenti crescerà triste. Un po' come Regina. Adesso per colpa tua mi immagino una bella famigliola felice con Gold, Belle, Regina ed Helena. E ovviamente anche Daniel. CHE ANSIA PER QUEI DUE.
La RedBeauty mi pare di capire che non esiste più, quindi non seguirò più la storia.
Scherzo.
Ci vediamo il 4 luglio.
A parte gli scherzi, non scusarti assolutamente per la lunghezza, anzi, io amo questi bei capitoli corposi, specialmente se sono scritti da una moglieH brava come te ♥♥♥
Quindi bravissima come sempre, E 4 LUGLIO IS COMING GHGHGHGHGHGH.
Ciao.
Un bacione.
Seasonsoflove

PS: Il fratello di Viktor...SRSLY!? C: mi hai fatta preoccupare per niente...o forse no.

27/06/15, ore 21:53

Sto piangendo. Mi sciolgo. Lo ha chiamato "papà"! :')
Helena, non puoi sparire così!! Mi fai preoccupare!!
Ok,
sclero a parte.

Dopo tutta questa tenerezza nei confronti di suo padre, pff, bambina sparita: chissà che fine ha fatto! Spero lo scopriremo presto.
La discussione con Cora è stata epica; anche se la contessa non mi è sembrata tanto spietata. E' sotto shock per la scoperta della bimba? O per la disubbidienza di Regina? A proposito di quest'ultima: sono felice che si sia ribellata alla madre, che abbia parlato con Belle e che sia tenerissima con Helena. :3
E i poveri Daniel e Mal che fine hanno fatto? La contessa non lo sa davvero o finge di non sapere?
E la Zelenyy? La sua assenza in questo capitolo è molto gradita, anche se mi fa temere il peggio. Ho paura che lei e Cora si alleeranno in futuro per farla pagare a Bobby. :(
Ora arrivo alla questione Rumbelle. Mai 'na gioia è il loro motto, vero? Avevano raggiunto un equilibrio precario, erano pronti a cadere e farsi male da un momento all'altro (ovviamento Rumpel non ne fa mai una giusta u.u), ma Cora gli ha dato una bella spintarella. Migliorerà la situazione, giusto?
Apprezzo molto lo spazio dedicato ai FrankenWolf! Tra i due c'è stato solo un abbraccio, ma questa coppia mi piace tantissimo! Vedremo in seguito gli sviluppi :)

Scusa il ritardo con cui recensisco, ma con gli esami il tempo libero è davvero poco.
Non vedo l'ora di leggerti il 4 luglio. Chissà cosa ci riserverà il prossimo capitolo! :)

P.S.: Lo so che questa non è la "sede" migliore, ma volevo dirti che mi dispiace molto per la perdita che hai subito.
Un abbraccio,

Catherine

23/06/15, ore 17:13

Dopo un mese di ansia e angoscia il fatidico incontro è avvenuto e dire che non è andato affatto bene è un eufemismo.
A dir la verità mi aspettavo che Cora fosse più combattiva, invece la sua è stata solo il fantasma di altre discussioni avute con Gold o Belle. Possibile che si sia lasciata cogliere del tutto impreparata dalla presenza di Helena? Che non abbia portato comunque la situazione a proprio vantaggio? Oppure in quel momento era particolarmente interessata a Regina e ha messo in secondo piano il resto? Può darsi invece che abbia in mente un qualche piano da attuare più in la nel tempo?
Chissà se risponderai alle mie domande.. probabilmente no visto che sei sempre fedele alla politica "no spoiler", ma io te le ho poste comunque.
C'è anche da dire che i Rumbelle non avevano bisogno di un intervento particolare da parte di Cora per andare in pezzi: come al solito si sono rovinati con le loro mani, Com'è possibile che Gold non ne faccia mai una giusta?! :'(
Primo momento di difficoltà e tutti i nodi vengono al pettine. Giustamente Belle continua a riporre fiducia in una persona che commette di continuo degli errori, è logico che alla fine non si fidi più.
Non passeranno capitoli e capitoli prima che la situazione migliori... vero?
Forse sarò ripetitiva, ma continuo a dire che adoro il rapporto che si sta creando tra Regina e Helena... il biscotto mangiucchiato ;)
In questo capitolo Belle non fa altro che confrontarsi con le altre persone: prima Gold e adesso Regina. Strano a dirsi, ma quest'ultima si dimostra decisamente più matura di Gold visto che, almeno lei, ammette i propri errori e cerca un qualche modo di porvi rimedio.
In questo capitolo assolutamente triste almeno una nota positiva c'è: i Frankenwolf. Ora, definirli proprio positivi forse è un'esagerazione vista la morte del fratello di Whale, ma almeno LORO stanno insieme ^.^
Che carina Helena che non sopporta di vedere tutti tristi e decide di risolvere la situazione... e quando poi finalmente chiama Gold papà... *-*
Ma ovviamente tu non sei contenta se non fai soffrire la gente e, invece di concludere il capitolo con un'atmosfera tranquilla e serena, cosa fai? Fai sparire Helena.
Sappi che sarò in ansia fino al 4 luglio al pensiero di ciò che le potrebbe essere successo.
Sì, poi magari inizierai il prossimo capitolo dicendo che era tornata a dormire con Regina e mi sarò disperata in vano, so che alla fine sarà così -.-"
Alla prossima,

Vampiretta98

20/06/15, ore 15:57

No, cioé... Un ritorno all'insegna dell'angst senza esclusione di colpi, eh? Tutta la prima parte é stato un patema d'animo continuo, non so nemmeno io quante volte avró ripetuto "OMMIODDIO!" di fronte a tutto quello che stava succedendo, un colpo al cuore dietro l'altro che mi si fermava il fiato ad ogni cavolo di frase. E il confronto fra Belle e Robert é stato tremendo, in senso buono, per quanto possa essere buono vedere qualcuno scontrarsi cosí animatamente e profondamente. E poi la "quiete" depressiva dopo la tempesta, un abisso in cui tutti sembrano essere sprofondati. Dolore, sofferenza, morte... Ho già detto che ho amato alla follia questo capitolo ? Sembra quasi tutto crollare e precipitare, ogni personaggio si é trovato di fronte ai propri fantasmi e insicurezze, perfino Helena, ma anche dai momenti piú bui si puó trovare qualcosa per andare avanti.E la scena finale di Robert ed Helena veramente dolce (ma adesso vai a vedere dove altro é andata a finire quella birbante!) non mi sembra vero che sia passato già un mese dall'ultimo capitolo e la storia sia già ricominciata, ma ne sono assolutamente entusiasta! :-*

20/06/15, ore 14:18

Eccomi qui pronta a recensire un altro meraviglioso capitolo!
Nonostante le litigate\separazioni\incomprensioni Rumbelle fanno sempre male, bisogna ammettere che questa volta però il nostro Gold se lo meritava proprio!
Helena è dolcissima, che si preoccupa sia per il padre, che per la madre e per Regina e quando lo chiama "papà" per la prima volta mi sono sciolta. Ma ora mi sorge una domanda spontanea... Dov'è andata a finire???
Regina mi ha fatto molto tenerezza e mi preoccupa che fine possa aver fatto Daniel, anche se sinceramente mi ritrovo davvero a pensare che Cora non sappia dove sia, altrimenti avrebbe potuto utilizzarlo come ricatto.
Cora, Cora, Cora, la sto odiando sempre di più e sto augurando con tutto il cuore che abbia una morte lenta e dolorosa.
Ora che ha scoperto la verità è che è stata rifiutata da sua figlia mi domando che stratagemma utilizzerà...
Direi che non c'altro da dire, se non che questo capitolo è fantastico come tutti gli altri e quindi ancora una volta devo farti i complimenti per questa storia così meravigliosa di cui ho sentito tanto la mancanza in questo periodo!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo del 4 luglio! :)
bravissima! <3
Un bacione!