L'ombra del passato
di Maty66

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/07/15, ore 17:56

Parto dicendoti che mi è molto piaciuto questo capitolo! Ho adorato il botta risposta tra il dottore e Spock, mi piace il suo modo di fare super razionale il suo prendere le cose alla lettera. E poi Kirk mi sta sempre più affascinando come personaggio: è leale, deciso, combattivo e si iniziano a capire sempre più cose riguardo a lui grazie ai bellissimi salti temporali nel suo passato. Mi hano fatto molta tenerezza l'attaccamento e l'affetto degli zii nei confronti del piccolo/grande JT, e la sua determinazione a non volerli deludere o far soffrire. Loro sanno che lui è un ragazzino speciale e farebbero di tutto per proteggerlo, dato che ne ha già passate tante. Solo che nella sua vita si è appena insinuato Kodos, la cui ambiguità hai reso benissimo. Adesso non vedo l'ora di saperne di più a riguardo :)
Attendendo il prossimo capitolo, ti faccio tanti complimenti! :)

03/07/15, ore 20:14

Secondo capitolo in cui cominciamo ad addentrarci negli armadi pieni di scheletri del nostro giovane Kirk. La storia si fa sempre più interessante e i continui salti temporali fanno capire ai lettori meno esperti come me, cosa si cela dietro i repentini cambi di umore del giovane capitano. Mi piace sempre meno Hoshi, ma in compenso mi piacciono sempre più gli amici di vecchia data di James, tra tutti Bones che fa un po’ le veci del fratello maggiore (in un altro luogo più terrestre avrei detto che mi sembra Semir…).Concludo facendoti, anzi rinnovandoti i complimenti, anche se del nuovo mondo in cui mi sono addentrata so poco, mi sto entusiasmando ad ogni capitolo sempre di più…e poi avrò anche un compito ‘arduo’, ma è un piacere quando si tratta di te e poi se mi ‘perdo’ posso sempre chiedere spiegazioni …Bacione cara. TVB. CBJ.

03/07/15, ore 17:12

la storia si fa sempre piu avvincente. Mi piace moltissimo e risponde benissimo ai canoni di star trek. I personaggi sono descritti benissimo, soprattutto il piccolo Jimmy, in cui si vedono già i tratti du quello che sarà il futuro capitano.
Aggiorna presto, mi raccomando.
Saluti

03/07/15, ore 15:30

Caspita, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Adoro i salti nel passato, e quello che hai fatto è stato un gran bel salto che ha aiutato a chiarirci alcune cose: bello il rapporto di amicizia tra Kevin e James, come tristi e dolorosi sono i trascorsi del piccolo JT con la sua famiglia.
Non vedo l'ora di scoprirne sempre di più, anche per quanto riguarda questa famosa insegnante, che per il protagonista non è stata solo una semplice insegnante.
Concludo facendoti ancora tanti complimenti! :)

03/07/15, ore 15:24

Ciao! :) ci ho messo un po' a recensire, ma eccomi qua. Dunque, mi vergogno quasi ad ammetterlo pubblicamente ma io di Star Trek non so praticamente nulla di nulla, però conosco te e il modo impeccabile, avvincente e correttissimo con cui scrivi. Perciò, ho iniziato a leggere anche questo tuo lavoro che si discosta un po' da quelli al quale mi hai abituata. E per ora devo dire che mi piace moltissimo e che mi ha preso davvero! Già dalla trama, ad essere sincera. Io sono una fan sfegatata di segreti, passati oscuri, incubi ....
Ecco perché avevo già inserito la storia tra le preferite e avevo già letto entrambi i capitoli :)
Ora recensisco l'altro, ancora bravissima! :)

03/07/15, ore 12:47

Ciao, e benvenuta nel fandom :)
All'inizio ho letto senza recensire perché preferisco vedere dove va la storia, in genere, ma da quello che vedo promette molto bene.
Non è usuale che qualcuno scelga di raccontare Tarsus IV, il che rende le premesse molto interessanti; i personaggi, poi, sono ben delineati, ti sei attenuta alla linea della TOS anche con i protagonisti del reboot e questo ci mantiene su un territorio conosciuto, che rendi molto bene.
Il tuo stile mi piace, essenziale e preciso, rende la lettura fluida e coinvolgente.
Insomma, solo cose buone. ;)
Ah, nonostante io sia una slasher accanita, comprendo perfettamente la tua volontà di non addentrarti nel territorio scivoloso dei pairing, che in effetti aumenta la difficoltà, anche per chi scrive sempre nello stesso fandom. Mi sembra di capire, comunque, che la tua storia non abbia risvolti romantici, quindi è anche una questione stilistica.
Concludo, complimenti per la storia, I'm watching you! ;)

25/06/15, ore 14:35

Devo dire che è una vera sorpresa trovarti in questa sezione del sito. Condividevamo una passione senza saperlo... anche io amo molto la fantascienza e Star Trek ed i nuovi film mi sono piaciuti molto.
Ovviamente la classe non è cambiata, anzi... riesci ad incuriosire sin dalle prime battute e trovo i personaggi molto vicini a come sono descritti nei film.
Ti seguirò anche qui... complimenti scrivi sempre a livello professionale
Bacioni
(Recensione modificata il 07/09/2015 - 01:10 pm)

23/06/15, ore 20:40

Cara Maty, era da tanto tempo che non recensivo una tua FF…farlo in questa sezione è qualcosa di ‘strano’ ed eccezionale. Sei passata dall’asfalto e benzina alla polvere stellare con la semplicità e la naturalezza che ti contraddistinguono... E devo dire che sono piacevolmente sorpresa (ma conoscendoti non avevo dubbi). Lo stile è il solito tuo stile: accattivante, fluido…insomma sei tu. I personaggi sono diversi, ma sono sicura, anzi te lo dico già che li sto “amando” attraverso le tue parole. La storia promette bene e devo dire che i fantasmi del passato, anzi le ombre del passato del giovane Kirk mi fanno paura. Conosco (poco per la verità) di questo mondo, ma ti assicuro che grazie a te diventerà anche un po’ il mio…Complimenti ancora. Un bacione. CBJ.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]