Rise of the Fallen King
di Il Conclave

16/07/15, ore 15:29

Eccomi qui ^_^ Ho letto tutti i quattro capitoli che compongono la storia e quello che ho potuto notare è stato un amore indiscusso e incondizionato per i miti, nel prologo la lotta tra la Forza del Bene e del Male mi ha ricordato la battaglia cruenta tra gli angeli ribelli e gli angeli luminosi e Merevath come Lucifero. Lo stile di scrittura è uno stile curato e ricercato, uno stile che è stato cercato ed esaminato parecchie volte, uno stile che è stato allenato dai numerosi libri fantasy letti e in questo racconto ho trovato molto forte l'impronta del grande Tolkien e di altri grandi autori fantasy. Quello che mi balza agli occhi è il fatto che sono stati tratteggiati dei personaggi molto forti caratterialmente, personaggi che sanno cosa vogliono e che non rivelano tutte le loro carte, in quanto la differenza tra amici e nemici è molto sottile e gli amici possono diventare nemici e viceversa, popolazioni che non si sopportano e che collaborano solo perché non ne possono fare a meno e di alleanze pericolose, fatte solo per seguire i propri scopi e le proprie aspirazioni. Sono rimasta molto colpita del dialogo tra Galerian, imperatore di Entheria e Asheryl, in quanto è il dialogo di due persone molto forti di carattere e che si appoggiano l'uno all'altra, solo perchè l'altra persona ha qualcosa di importante da offrire, solo perchè c'è una convenienza di fatto a mantenere l'alleanza. Scusandomi con tutti voi per questa recensione abbastanza stringata e non adatta a una storia che meriterebbe una recensione migliore della mia, vi faccio i miei più sinceri complimenti :-)
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 03:30 pm)

11/07/15, ore 18:18

Buonasera,
mi scuso per il ritardo nel recensire, ma è stato un periodo impegnativo (anche se so che non sempre le mie recensioni sono gradite). Mi fa piacere vedere che avete aggiornato. In tutta sincerità, ormai non ci speravo più e avevo classificato Rise come l’ennesimo bel progetto naufragato dopo poco. Lieta di avere torto, per una volta.
Se non erro, è il turno di Hime, giusto?
Se l’intento era farci salire un profondo, istintivo odio per questa donna e la fortissima tentazione di sbatterle la testa da qualche parte, beh, ci sei riuscita perfettamente. Non credevo che potesse esistere qualcuno di così... odioso. Tuttavia, leggere facendosi prendere dall’emotività non è mai una buona prassi, perciò, più razionalmente, ho cercato anche di capire le ragioni dietro una simile scelta. Indubbiamente, questa donna, questa... sovrana ha nelle sue mani il destino di un popolo intero e sa di stare camminando in bilico su un filo sottilissimo. Un passo falso e vola giù, o lo fa spezzare. Benchè il suo avversario sia soltanto un ragazzino, infatti, qualcosa (soprattutto nel finale) ci fa intuire che ha molte più qualità nascoste che prima o poi verranno svelate, probabilmente con un prezzo altissimo (una battaglia, forse? O addirittura una guerra?). Qualcosa mi sta suggerendo anche che tratteggiare una figura così... debole e insicura, ancora bambina (e qui faccio i complimenti ad Aurelianus, il cui lavoro, così, sto decisamente rivalutando) sia un’abile mossa da parte vostra per disorientare il lettore e sorprenderlo poi successivamente quando verrà fuori la sua vera natura.
Di sicuro, qui la forma è molto più fluida e si vede la maggiore esperienza di chi scrive. Nulla da togliere agli altri tre, eh, ma la differenza c’è ed è evidente. Comunque, il finale ti invoglia a continuare a leggere, perciò spero, questa volta, l’attesa non sarà troppo lunga.
Un carissimo saluto a tutti,
Viviana

p.s. Ah! C’è un piccolo errore nel testo che vi copio perchè stravolge un po’ il senso della frase.
“chiunque puoi di conservare” (“pur di”?)

08/07/15, ore 01:18

Ciao, mi sono fatta un'idea della storia e adesso eccomi qui per la recensione.
Mi piace molto, il linguaggio è praticamente perfetto, niente imprecisioni o errori grammaticali e di battitura, un lavoro veramente molto professionale! Mi sento una novellina ahahah complimenti ottima trama e la scelta dei nomi poi wooow
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 01:29 am)