L'Anima dell'Iris
di Angye

31/10/15, ore 19:36

Ciao Angye! Avevo appena finito "La Mia Rivale Bellissima" quando ho deciso immediatamente di leggere questo sequel, e devo dire che non mi sono pentita affatto: l'ho letta tutta d'un fiato! Questa storia, forse, mi sta piacendo addirittura più dell'altra. Adoro la tua abilità nel destreggiarti fra le varie coppie, senza risultare pesante o confusionaria. Come nel prequel, la trama mi sembra ben congegnata e molto originale. Mi sono emozionata in più occasioni durante la lettura di questi capitoli, scrivi divinamente! Ho una voglia matta di sapere il motivo esatto per cui si sono lasciati Hermione e Draco e di conoscere i dettagli della lite furibonda fra Ginny e Theodore. Ciò che più mi incuriosisce sono i momenti in cui parli delle persone che aiutano i Greengrass, non vedo l'ora di scoprire di chi si tratti! Al prossimo capitolo cara, un bacio. :*

29/10/15, ore 22:50

LUMOS
E riecco i qui, finalmente in pari con questa stupendosi a storia
Non so se mi intriga di più questo circolo di loschi figuri (suppongo riguardante i Greengrass) o il tanto agognato inizio dei veri incontri/scontri fra Hermione e Draco *_*
Comunque trovo davvero ben costrui il rapporto Malfoy-Teddy-Harry.
Inutile dire che amo questa fantastica accoppiata di figlioccio/padrino (soprattutto ora che il frugò letto sta bene) ma i Malfoy per me non sono meno interessanti, e mi piace parecchio che tu abbia mantenuto un certo comportamento in Lucius, sempre e comunque recalcitrante ad avere rapporti con "Potter", e idem per Narcissa, che trova sempre quella buona via di mezzo in tutto(?)
Infine esilarante il ritrovo fra i tre Serpeverde XD mi fanno morire ogni volta, e WOOOOW Theo allora è davvero convinto con Ginny, wow, spero non si presentino problemi :3
E intanto continuo ad arrovellarmi con i mille dubbi e rompicapi che hai sparso nei precedenti capitoli, sei malefica XD
Al prossimo capitolo, non vedo l'ora *_*

29/10/15, ore 22:41

LUMOS
In nome di Odino, come puoi fare una cosa del genere? Scrivere quel perfetto è davvero bellissimo flashback sulla madre di Luna, farci vedere uno scorcio così importante di un personaggio di cui, alla fine, non sappiamo poi moltissimo, fare tutto quel gigantesco discorso di presa di responsabilità da parte di Ron e poi
BAM "se tenere o meno il bambino"
Ok, volevo un po' d'azione (perché devo dire la verità, ne sto sentendo un po' la mancanza anche se in modo più che giusto, con tutta quella suspense che migliora tutto), ma il/la piccola/o nuuuuu
In quanto a Blaise e Daphne, mi dispiace davvero che abbiano queste divergenze, spero si risolvano presto in un bel confronto e, a proposito, di vedere più spesso Astoria, sono davvero incuriosita da suo personaggio.
Ciauuuuu un abbraccio :3

29/10/15, ore 22:35

LUMOS
uhmmmm allora, prima di pentirmene inizio col dire che, malgrado abbia ormai capito che probabilmente Draco ha fatto un'enorme boiata, che ha portato davvero tutto al limite, ecc., mi sento piace in dovere di essere un po' obbiettiva: non è che tutta quella gelosia sia proprio ingiustificata, insomma, è normale che sia geloso già normalmente, ma tra Christopher ed Harry, insomma, Hermione stessa ammette che l'uno ha il suo fascino e ad una relazione con Harry ci avesse pensato, cioè che avrebbe reso tutto più semplice. Com questo non intendo ASSOLUTAMENTE dire che i sospetti siano un po' fondati o robe simili, se c'è una cosa che amo e che non cambierei per nulla al mondo nel rapporto fra Harry ed Hermione è la loro amicizia fraterna che, ovviamente, non essendo vinco,alta da un vero legame di parentela, realisticamente parlando potrebbe dar qualche dubbio, figuriamoci a terzi o a Draco. Detto questo, magari non è neanche la sua gelosia ad aver causato il vero disastro, ma vabbè, considerazioni mie XD
Seconda cosa che mi preme è CHE DIAVOLO STANNO COMBINANDO AL MINISTERO?! Chi che cosa quando?! Vogliono tentare di forzare gli incantesimi di memoria? Battere la Terra palmo palmo per cercare il Devoratrix? Chiedere qualche aiuto a soggetti tenebrosi? AAAAARGH la curiosità mi ucciderà prima o poi.
Idem per George ed Angelina: insomma, i gemelli sono i miei preferiti (anche se è difficile dare preferenze sui magnifici personaggi della Rowling), e questa è una coppia a cui tengo molto, quindi COSA? è preoccupata per George? Per il AWWWW IL BAMBINO È LUNA CHE TENERA E UFFA CHE SUCCEDE A LUNA E- ok, ok, mi ripiglio.
Però davvero, voglio capire cosa le succede 😱
Come per tutto del restoXD
Un abbraccione

29/10/15, ore 22:21

LUMOS
Ehilà! Sì, sono viva, scusa l'assenza ma a scuola sembra che abbiano deciso di fare verifiche praticamente tutte le settimane, giusto per tenerci sul pezzo😱
Comunque, parlando di questa fantastica FF, mi piace sempre di più lo stile che hai adottato, hai raffinato l'arte del tenere sulle spine a livelli tali che MI STAI UCCIDENDO
Davvero, sono micidiali tutti questi piccoli scorci che, oltre a farci supplicare di sapere cosa succede dopo, rendono anche più facile percepire, capire lo stato d'animo dei personaggi.
Drago ed Hemrione a parte, che vedo davvero pericolosi sotto lo stesso tetto, sto diventando pazza a cercare di capire cosa c'entra anch Christopher (beh, oltre ad aver p o abilmente fatto esplodere qualche vena a Draco) ed ora anche il caso sta entrando davvero in gioco, rendendomi davvero curiosa non solo delle vicende personali dei protagonisti, ma anche di cosa diavolo si inventeranno quei bastardi dei greengrass per scamparla!
Vado a recensire i prossimi stupendosissimi capitoli *_*

27/10/15, ore 16:53

Più leggo del rapporto che lega Draco e Hermione e più mi convinco che sarà molto difficile vederli insieme, di nuovi felici.
Draco sembra diventare folle quando pensa a lei: il pensiero di non poterla avere lo fa andare letteralmente fuori di testa e sembra perdere anche il contatto con la realtà. Non so se l'ho già scritto ma mi ricorda molto Otello e la sua ossessione per Desdemona. Una cosa del tipo: se non è mia non deve essere di nessun altro.
A volte fa davvero paura. Ho trovato quella parte del capitolo veramente drammatica ma ha saputo stemperare bene la tensione creata aggiungendo il pezzo finale con i tre amici Serpeverde che dimostrano che anche loro sanno essere uniti anche se forse non lo dimostrano come i Grifondoro.
Mi è piaciuta anche la parte tra Narcissa e Lucius anche se non sono molto d'accordo con Narcissa quando dice che Draco assomiglia a lei; io penso che in lui ci sia molto di Lucius. Il comportamento di Malfoy Senior infatti mi ricorda molto Draco quando pensa di essere messo in secondo piano (l'insofferenza verso Harry non è un caso credo), così come il suo non riuscire a scendere compromessi sembra essere un difetto di famiglia.
Harry mi ha fatto molta tenerezza; sente un'altra mancanza aggiungersi alle altre e ancora una volta pensa di non poter essere davvero felice, che non potrà mai raggiungere qualcosa che ha sempre agognato ma non ha mai saputo realmente cosa fosse: una famiglia.
E veniamo alla parte che mi ha incuriosita di più: l'incontro segreto. All'inizio, non so perchè, avevo pensato potesse essere Lucius il misterioso uomo, poi però credo che anche ELrich (si scrive così?) potrebbe essere un degno sospettato. Per la donna invece non ho proprio idee anche se un bel colpo di scena potrebbe rappresentarlo lo scoprire che si tratti della mentore di Hermione che non mi ricordo come si chiama. Perdonami.
Bel capitolo; molto intenso e denso di emozioni.
Complimenti.
Baci BABY

26/10/15, ore 10:07

Tutta questa tensione mi sta cuocendo a fuoco lento! Altro fantastico capitolo! Forse mi è piaciuto di più perché Draco ha cercato di "farsi avanti"?!
Poi non vedo l'ora che si entri più in profondità nella relazione tra Ginny e Theodore! Ne "La mia rivale bellissima" si parlava un pò più di loro e mi ci sono affezionata! :)
Non saprei che altro dirti, oltre a ripetere il fatto che mi piace davvero tanto come scrivi e come ti destreggi all'interno della storia! Spero che le tue beta sia veloci come in questi ultimi capitoli, che non vedo l'ora di divorarne un altro!
Buon Lavoro! :)

25/10/15, ore 17:57

Ma chi sooonoooo!!! Mannaggia!! Non riesco a capire chi ci sia dietro a tutto questo! Sei bravissima!!! Draco e Hermione creano elettricità quando sono vicini: mentre leggevo sentivo quello che provavano loro!!! La scena di Teddy e Harry e' stata molto dolce e quella in cui Narcissa mette a posto Lucius e' stata esilarante! A presto!

25/10/15, ore 17:16

Bellissimo capitolo anche oggi, complimenti a te e alle tue beta per averlo reso tale. Mi é piaciuta molto la riflessione di Harry, il suo precipitarsi da Teddy ed il conseguente cambiamento di Narcissa. Grande donna, capace finalmente di tener testa a Lucius. Provo una pena infinita per Ron.. Poi, la scena Dramione, che dire.. Meravigliosa come sempre. Voglio vederli riavvicinarsi.. Anche solo un bacio mi aiuterebbe.. Manca molto? Amo l' amicizia tra Theo, Blaise (che spero chiarisca presto con Daphne) e Draco.. Dolcissimo Theo che vuole sposare Ginny, non vedo l'ora di leggere la scena. Intrigante come sempre il mistero finale. un bacione grande. Stefy

25/10/15, ore 16:56

mio dio ma qui le cose si fanno interessantiiiiiiiiiiiiii!!! Draco stava x esplodere oddio ahahahahha! E poi chi è qsuesta donna che sta tradendo i nostri amici?

25/10/15, ore 15:28

"- Blaise, te l’abbiamo già spiegato, ora ripeti insieme a me: - intervenne Malfoy, con fare annoiato. – non-sei-tu-la-sposa. – ", non immagini quanto ho riso: un capitolo, tutto sommato, teso, che aveva bisogno di una battuta, per quanto semplice, un momento per rilassarsi e respirare, e che sia proprio Draco a portare questa ventata di rilassatezza ha dell'incredibile.

Ho adorato la scena tra Lucius e Narcissa, sai quanto li amo e quanto mi piace vederli nella loro quotidianità e mi è piaciuta pure la scena testa tra Draco e Hermione... poteva capitare qualcosa, ce l'hai lasciato credere e sperare e... no, Hermione è sgusciata via!

I "cattivi" di cui ancora non sappiamo nulla continuano a essere una grossa incognita... qualche indizio? Sono sempre più curiosa di scoprire chi sono! ^^

20/10/15, ore 18:42

Ciao, ho appena finito di leggere il capitolo e posso dirmi piacevolmente sorpresa. Il modo in cui hai descritto il rapporto di Luna con la madre é stato dolcissimo.. E poi tutti i vari flashback, la spiegazione del tradimento di Ron (sono felice che quanto meno non sia andato fino in fondo :/) sono tutte state scene importanti e credibili. Adesso sono solo parecchio spaventata per Luna ed il piccolo. Spero solo che si risolverà tutto.. Conoscendola credo proprio che deciderà di tenerlo comunque. Amo anche il rapporto tra Ginny e Theo.. Le cose che lui pensa di lei sono stupende ed é proprio io modo in cui anche io ho sempre visto Ginny. Forte, dolce, incredibilmente donna ma al contempo emotiva, sensibile. Ha bisogno di lui, soprattutto adesso. Sei così brava a farmi appassionare che Draco ed Hermione non mi sono neppure mancati più di tanto. Mi hai fatta affezionare ad ognuno di loro. Grazie, sai già quando aggiornerai? Almeno saprò quando controllare. Un abbraccio. Stefi.

20/10/15, ore 08:46

Questo capitolo mi ha fatto capire quanto le coppie che parevano più salde in realtà siano anche fragili. Probabilmente avere vissuto una vita sempre in guerra, mai tranquilla e con il timore di morire da un momento all'altro, ha lasciato strascichi molto profondi nell'animo di tutti.
Blaise, Daphne, Theo, Ginny, Ron si muovono tutti con il timore di fare la cosa sbagliata o di non fare quello che gli altri si aspettano da loro.
Si sentono inadeguati, sbagliati e questo li porta a commettere errori e a isolarsi. In particolare Blaise e Daphne si trovano in una situazione molto difficile perché la mancanza di comunicazione li sta allontanando sempre di più e ora anche il segreto di Blaise penso che possa compromettere la situazione.
Molto bello vedere l'unione del gruppo in un momento difficile come quello che Ron sta vivendo. Mi spiace solo che Draco non abbia sentito il desiderio di unirsi a loro ma forse questo è un altro segno di quanto non si sia mai inserito nello stretto gruppo dei Grifondoro.
Aspetto il prossimo capitolo e nel frattempo mi permetto di chiederti se manca molto al momento della verità sulla fatidica notte.
Baci BABY

19/10/15, ore 12:41

Capitolo triste!!! Povera Luna 😞 Però siamo nel mondo nei maghi: ci sarà sicuramente qualche pozione o incantesimo!! Dai Hermione spremi le meningi!!! A presto!!

19/10/15, ore 09:04

Questo capitolo che ruota tutto intorno a Luna è molto bello.
È consolante pensare che in un momento così difficile lei abbia il conforto della madre, anche se, al risveglio, potrebbe non ricordarlo.
Quando si perde qualcuno si finisce per pensare di averlo perso per sempre, ma non è così: vive dentro di noi e possiamo portarlo con noi per sempre... è una lezione che dovremmo imparare tutti.
Tutti i personaggi, qui, ruotano intorno a lei, è molto realistico il modo in cui si pongono e ora c'è questa nuova, terribile scelta che Luna dovrà affrontare... ti confesso che mi hai lasciata con un nodo in gola.
A presto! ^^