L'Anima dell'Iris
di Angye

17/12/15, ore 19:57

ok mi stai facendo vivere di ansia ed agonia! poverini entrambi ma sorry draco io sarò sempre pro hermione

16/12/15, ore 20:09

Ciao! Capitolo molto intenso in cui le emozioni si sono susseguite facendoci provare di tutto e di più. Complimenti, davvero! Sono proprio curiosa di sapere chi sia la persona che aveva spiato la conversazione tra Narcissa ed Hermione che ho trovato molto toccante edelicata, si, delicata e' il termine più appropriato, sia per l'argomento che per i toni. Dal prossimo capitolo si ritorna al presente oppure ci sarà un altro flashback? Ciao e a presto!

16/12/15, ore 17:59

Che dire? Leggendo il capitolo ho subito pensato che Draco fosse un egoista. Per riprendere le tue stesse parole, è sempre Hermione a fare un passo indietro e lui mai uno avanti. Per esperienza personale, posso dire che certe storie sono terribilmente logoranti: trovo assolutamente normale, infatti, che siano giunti ad una rottura. Inoltre, senza alcun dubbio, mi schiero dalla parte di Hermione. Trovo davvero poco maturo il fatto che Draco sia fuggito al campo di addestramento poco dopo aver ricevuto la notizia dell'aborto forzato. Comunque, ho apprezzato moltissimo Narcissa e le sue parole. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento! Un bacione!

16/12/15, ore 16:27

Un altro bellissimo capitolo.
Come sempre, mi riesce facile prendere le difese di Draco, anche qui, nonostante chiaramente sbagli nella sua gelosia, nel suo aggredire per difesa, lo capisco perfettamente.
Un po' mi fa rabbia che Hermione, con tutta la sua intelligenza, non capisca, non lo affronti nella maniera corretta e si lasci isolare da lui, fino ad arrivar e quel punto di non ritorno (per ora) a cui siamo nel tempo presente del racconto.
Questo, però, è un capitolo interamente dedicato a Hermione... al suo dolore per la perdita del bimbo, al suo desiderio che tanto dolore non sia stato vano, e anche questo lo posso capire.
Mi è piaciuta Narcissa, nonostante compaia solo brevemente (chi è che le ha spiate? Chi?!! >.<), l'hai raffigurata molto bene.
Immagino che questa brutta faccenda verrà in qualche modo usata per screditare Hermione durante il processo...
Attendo il seguito! ^^

09/12/15, ore 14:25

Ho letto molto attentamente il capitolo un paio di volte e sinceramente non sono riuscita a schierarmi da nessuna delle due parti.
Entrambi hanno delle colpe: Draco troppo geloso, troppo intransigente a volte davvero troppo stupido e soprattutto orgoglioso.
Hermione troppo fiduciosa, troppo accondiscendente, troppo Grifondoro e anche lei troppo orgogliosa.
Durante il racconto ci sono state delle volte in cui ho maledetto lui e delle volte in cui ho maledetto lei e penso che questo dimostri, ancora una volta, come le colpe non possono essere addossate sempre e solo ad una parte.
Da un lato capisco HErmione e il uso desiderio di indipendenze, di realizzazione lavorativa e anche la voglia di mantenere intatti gli affetti che l'hanno sempre accompagnata. Dall'altro capisco lui (perché a volte sono anche io così) e il suo bisogno di sentirsi al primo posto, di non essere messo da parte, di condividere tutto con lei.
Il loro non è mai stato un rapporto facile ma credo che, alla fine, la loro più grande colpa sia stata quella di credere che il loro amore potesse bastare e che gli angoli si sarebbero smussati da soli; in questo modo hanno lasciato indietro troppe situazioni in sospeso che alla fine hanno porto il conto.
Questa prima parte si conclude con un bel (brutto) colpo di scena dove ancora una volta l'orgoglio prevale ed Hermione si ritrova a condividere qualcosa con Harry (migliore amico) piuttosto che con Draco (compagno che ha scelto). Inutile dire che non condivido la scelta anche se posso capire il momento di confusione, dolore, smarrimento che ha vissuto e il senso di colpa che prova.
Sono quasi sicura che il momento di rottura arriverà nel momento in cui lei tornerà a casa e si troverà a dover spiegare la notte passata lontana.
Non credo che la storia del bambino verrà fuori o che comunque verrà fuori nella sua interezza.
Sono più propensa a credere che Draco travisi il tutto e pensi che il bambino non fosse suo. Nel presente, infatti, lui sembra davvero convinto di aver subito un torto notevole e credo che una tale "svista" possa giustificare una tale acredine.
Di certo poi Hermione non potrebbe perdonare una tale accusa (che penso non sarà solo verbale) e da qui la rottura sarebbe inevitabile.
Sto straparlando? Lo vedremo presto immagino.
Nel caso abbia detto delle fesserie ti chiedo scusa.
Nel frattempo permettimi di farti i complimenti per questo bellissimo capitolo e per l'intera storia in generale.
Baci BABY

07/12/15, ore 17:18

Piango tantissimo. Meraviglioso capitolo. È bello finalmente riuscire a capire come ha fatto a diventar cosi il rapporto tra Draco ed Hermione. Sinceramente non riesco a schierarmi dalla parte di nessuno dei due, hanno fatto entrambi grandi sbagli e sopratutto l'orgoglio li ha portati a dove sono ora. Mi dispiace tantissimo per Hermione anche perché il senso di colpa la schiaccerá, anche se in realtà lei non ci poteva fare molto. Mi spiace anche per Draco, soprattutto perché ho il presentimento che lei non glielo dirà. Che situazione! Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

06/12/15, ore 17:15

A questo punto, forse era meglio non sapere che era successo.
Questa è la mia misera recensione di questo capitolo.
Solo una domanda: "Ma una gravidanza normale la regali a qualche personaggio?"xD
Buon lavoro! ;)

06/12/15, ore 12:11

Si cominciano a delineare pian piano i motivo della rottura di Draco ed Hermione finalmente... Lei ha bisogno di vivere la sua vita, di rincorrere i propri desideri e ambizioni, é giusto che ognuno lo faccia e non annulli sè stesso per assecondare il proprio compagno, quindi io capisco Hermione. Non condivido, però, la scelta di non parlare con Draco del bambino: lui ha tutto il diritto di sapere. Capisco la paura di essere accusata da lui, ma non può non metterlo al corrente della situazione! Non so se tenere nascosti tutto ciò sia il vero motivo della rottura o se invece Hermione sceglierà di non non parlargliene mai... Sono curiossima! Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo ambientato nel passato, sei stata bravissima. Il fatto che lei sia rimasta incinta è stato davvero un colpo di scena. Alla prossima!

06/12/15, ore 09:25

Ciao! Mano a mano che leggevo questo capitolo mi cresceva l'ansia e l'angoscia.. E arrivati alla fine mi sono venuti i brividi e stavo per piangere anch'io! Hai descritto in una maniera così chiara e cruda questa sensazione che.. WOW! Sei veramente bravissima! Mi piace molto la storia! Aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Baci, Ale.

06/12/15, ore 00:57

u mamma mi devi credere sto male! L'angoscia e l'ansia mi hanno assalita un aborto povera cucciola, lo stress da lavoro i problemi con Draco, povera cucciola. Però ho la brutta sensazione che il prossimo capitolo sarà quello infame, dove Draco darà il peggio di sé! Mio Dio aggiorna presto babe

05/12/15, ore 20:15

Ciao! Finalmente ci avviciniamo al punto di rottura: quindi Draco non e' arrabbiato solo perché lavorava troppo, ma anche per la perdita del bambino. Ora ha tutto più senso! Anche il prossimo capitolo sarà incentrato sul passato? A presto!

05/12/15, ore 19:22

Che capitolo straziante! Per certi versi del tutto inaspettato.
Di certo non pensavo che Hermione nascondesse un episodio simile, ma ti dirò, capisco Draco, lo capisco perfettamente, pur comprendendo anche Hermione, eppure, mi è più facile empatizzare con lui...
Visto che questa è la "parte 1", sono davvero curiosa di leggere il continuo, di scoprire se Hermione ha mai detto di quanto le è successo a Draco, quanto può essere stato questo espisodio a dividerli, oltre a tutto il resto, perché, in fondo, fin qui, pur litigando, stavano assieme.
A presto! ^^

30/11/15, ore 23:59

Come sempre un bellissimo capitolo, emozionante e pieno di adrenalina. La storia di Luna mi spezza il cuore ma devo dire che mi garba molto vederla sotto questa luce di tristezza e fragilità, perché mi sembra molto più reale che vederla sempre felice. Theodore e Ginny sono un dolce spasso, spero proprio che lui le chieda di sposarlo! Un buon capitolo, unico minuscolo difetto, per mio modesto parere, è questo strano rapporto tra Hermione e Harry, sinceramente mi fa paura. È un po' troppo morboso, secondo me. Ma è una mia opinione la storia è tua. 😊 Vorrei tanto leggere un po' di Dramione, mi mancano quei due. E non vedo l'ora di leggere quel che combinerà Astoria nella casa di Harry.

30/11/15, ore 09:20

Innanzi tutti ti dico che mi piace molto l'idea di parlare di più cose nel corso del capitolo ed in questo modo riuscire a proseguire di pari passo con lo svolgersi di tutte le vicende. Luna mi ha fotto molta tenerezza: è in un momento molto difficile della sua vita e sente come non mai la mancanza della mamma. Nelle sue insicurezze mi ricorda in qualche modo Harry e la sua paura di non essere mai abbastanza per le persone che lo circondano. Credo tuttavia che Molly non aspetti altro che poter sostituire in modo egregio il grande vuoto che Pandora ha lasciato.
Ginny e Theo sono uno spasso insieme: sembrano essere gli unici ad avere trovato un precario equilibrio; forse perchè hanno già passato la loro crisi personale e l'hanno superata insieme. Mi chiedo che cosa ha preparato per lei Theo e cosa debba fare Blaise di così importante.
Perchè poi non le ha detto della presenza degli amici in casa?
Misteri da Serpeverde.
Venendo alla vicenda principale della storia: il primo passo è stato compiuto; la minaccia è diventata reale. Le loro vite sono di nuovo in pericolo.
Mi è piaciato il discorso tra Hermione e Daphne: si vede la potenza della loro amicizia e il grande legame che le unisce forse dovuto anche all'amore che provano per i due testardi uomini che hanno scelto.
Credo che però entrambe abbiano commesso l'errore di volere che Draco e Blaise si comportino come loro vorrebbero. Non possono pretendere di cambiarli e non possono sempre aspettarsi che siano loro ad andare incontro alle loro esigenze. Perchè non parlare apertamente e dirgli quello che sentono? Perchè non aprire i cuori e farli partecipi dell'immenso amore di cui sono destinatari?
E a questo proposito devo dirti che Hermione e Harry stanno iniziando a stancarmi. (in senso buono naturalmente).
Sempre a dirsi quando non possono fare a meno l'uno dell'altro, sempre ad aver bisogno di aversi accanto. Credo che Draco in fondo non abbia poi tutti i torti. Hermione nei suoi pensieri continua a ripetere che non potrebbe più vivere senza Harry però a quanto pare può vivere benissimo senza Draco. Non l'ho ancora sentita spendere nemmeno una parola per il lavoro che lui ha scelto: non è certo dei più sicuri. E in questo capitolo lui le ha fatto scudo con il suo corpo; possibile che i suoi pensieri vadano a Harry anzichè a lui? Forse sono io che non capisco il senso dell'amicizia, forse molte cose vanno ancora spiegate però è difficile che Draco capisca quanto grande sia il suo amore davanti a certe scene che penso si siano ripetute nel corso degli anni.
Comunque il capitolo è strepitoso come sempre.
Baci BABY
P.S.: prese dalla rabbia verso Harry e Hermione mi sono dimenticata del detective: che sia la prima vera pista che abbiamo? Mi piacciono i suoi metodi sbrigativi. Secondo me alla fine sarà utile.
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 09:23 am)

28/11/15, ore 10:36

Davvero fantastico questo capitolo, wow! Luna mi fa una tenerezza infinita... Theodore invece cosa sta cercando di fare? Vuole chiedere proprio adesso a Ginny di sposarlo? Che tempismo! Ah e l'attacco... Beh prima o poi sarebbe dovuto accadere, la tempesta in arriva lo preannunciava. Comunque, non vedo l'ora che Astoria arrivi a Grimmuld Place dove sarà a stretto contatto con Harry *-*(vorrei accadesse qualcosa fra questi due!).
L'unica cosa che non mi è piaciuta del capitolo è stata la parte finale dei pensieri di Harry ed Hermione: il loro rapporto di grande amicizia mi sembra ingigantito troppo, sembra quasi che si amino come due amanti e non come due amici. Ovviamente la storia è tua e scrivi ciò che vuoi, si tratta esclusivamente di un mio gusto personale, perchè assolutamente tu non hai descritto male le loro emozioni e i loro sentimenti. Faccio solo un po' fatica a mandare giù il loro rapporto, tutti qui.
Bravissima, spero il prossimo capitolo sia pieno d'azione come questo. Un bacio!