L'Anima dell'Iris
di Angye

09/09/16, ore 02:03

Ciao! Sono una nuova lettrice.
Ho letto le due storie una di seguito all'altra e adesso sono veramente sulle spine!
Scrivi veramente bene e i tuoi personaggi sono caratterizzati benissimo! Spero che sia una storia lunga e coinvolgente come la prima e che non l'abbandonerai nonostante gli impegni.

19/07/16, ore 13:10

Questa frase finale secondo me non lascia presagire niente di buono, soprattutto per Draco.
Mi è piaciuta moltissimo la parte finale in cui viene alla luce quanto la facciata che mostra al mondo non corrisponda ai suoi reali sentimenti. Ha preferito odiarla perché sa che non l'ha amata come aveva giurato di fare e soprattutto sa che lei non potrà più amarlo come lui ha sempre desiderato di essere amato.
Davvero perfette le parole che hai usato: mi sono entrate dritte nel cuore.
Divertente invece l'accoppiata Astoria/Harry. Lei lo rigira come un calzino e lui, salvatore del Mondo Magico, non sa davvero da che parte prenderla. Ha perso la testa per lei ma si sta autopunendo, di nuovo, per chissà quali colpe pensa di aver commesso. Per fortuna che lei non si arrende e sembra davvero volerlo fare impazzire con i suoi atteggiamenti.
Daphne e Blaise sembrano avere trovato un punto di stabilità: durerà? Ai posteri l'ardua sentenza.
Bel capitolo.
Baci BABY

P.S.: Bentornata. Mi sei mancata molto

12/07/16, ore 22:27

Ciaooooooo!!!!! In primis non ti preoccupare per il ritardo perché può capitare!!! Non vedo l'ora di avere una mezz'ora libera per leggere la tua nuova storia!!!! Mi sembra parecchio interessante e giusto giusto il mio genere più amato!!!!😉
Comunque ti confermo che mi sei mancata tantissimo!!!!😃 Non sai quanto ti sono grata per questo capitolo!!!! Devo dire che Astoria è il mio nuovo piccolo mito....ahhh le donne,serpi,scaltre e manipolatrici!!! C'è di meglio???? E Harry si è fatto fregare come un allocco!!!! Povero cicci!!!😂😂
E poi Draco... è stato un cog***ne e su questo di dubbi non ce ne sono!!! E adesso ho anche capito perché si comporta pure come se avesse ragione!!! certo che davanti agli occhi della nostra piccola e fantastica Hermione il suo cuore riprende a battere!!! Ma finalmente direi, pezzo di stupido che invece di chiedere perdono in 20 lingue diverse si circonda di strati di odio e rancore!! Sti maschi idioti un esame di coscienza mai eh?? Lasciamo perde che sennò inizio un comizio da femminista convinta!!! Ci sentiamo al prossimo capitolo!! Grazie ancora!!!😘😘😘

12/07/16, ore 16:46

E' fantastico leggerti di nuovo! Anche dopo tanto tempo, la tua storia rimane una della mie Dramione preferite e il merito ovviamente non va solo a Hermione e Draco, ma anche alla tua bravura nell'aver costruito coppie quali quella di Harry e Astoria, che adoro alla follia. Piano piano comincio a notare dei passi avanti: la gelosia di Harry non è che un punto di inizio per loro.
Mi auguro che a Draco non venga tolta la custodia di Hermione proprio sul più bello. Aspetto con ansia il seguito, bacio! :*

11/07/16, ore 21:00

Credo sia la prima volta che recensisco la storia. Frequento solo da qualche mese il fandom ma ti assicuro che ho già letto parecchie storie su Draco/Hermione e la tua è stata una fra le prime. Mi è entrata subito nel cuore e continuo a credere che sia una delle migliori in assoluto... per originalità, trama, lessico!
Dovresti soltanto aggiornare un pochino più spesso!
Specchio nero

11/07/16, ore 20:02

MA NOOOO!!!!!!!DOPO MESI CHE AGGIORNI CI LASCI COSì!?!?!?!?!?!??!!?!??! D:

11/07/16, ore 13:52

Adoro Astoria!
Adoro la sua sfacciataggine che contrasta con l'innocenza che mantiene, adoro che finalmente Harry si sia deciso a fare "qualcosa", a mostrarsi geloso... servirebbe una bella spinta a entrambi, a lui, soprattutto, per far partire questa benedetta storia! >.<
Mi sono piaciuti anche Blaise e Daphne, che piano piano riemergono dal pantano in cui si sono infilati e non vedo l'ora che recuperino il loro angolino di paradiso.
Per Draco e Hermione c'è ancora tanta strada da fare, e ora spero che la chiamata di Draco non sia per togliergli la custodia di lei... :(
Al prossimo capitolo! ^^

20/05/16, ore 00:50

Ho letto tutto d'un fiato le tue storie e davvero non vedo l'ora di leggere il seguito. Fortunatamente con gli aggiornamenti di questa eri già arrivata alla fatidica notte altrimenti mi sarei tipo consumata di idee per poter capire cosa potesse essere successo. Sto dalla parte di Hermione, sbaglio? Ma anche Daphne è meravigliosa quando dice a Malfoy che deve capire cosa ha perso. E lui lo prenderei a padellate in testa per come si comporta. Comunque mi piace come scrivi e non vedo l'ora l'aggiornamento sia online da poterlo leggere tutto d'un fiato.. anche se penso ci saranno effetti collaterali dato che ultimamente causa lavoro aggiorni una volta al mese.. Ma mi terrò aggiornata! Voglio vedere come finisce anche questa(anche se una mezza idea di sviluppo fra i due ce l'ho ma non saprei come sistemarla dato che sembrano loro due banshee inferocite, altro che Ginny)! Aspetto l'aggiornamento con ansia, un abbraccio
Linda

15/04/16, ore 23:14

Bene, giunta a questo punto, credo di doverti una recensione.
Sono una nuova lettrice: ho trovato "La mia rivale bellissima" per caso, mentre cercavo qualcosa da leggere di questo genere.
Che dire, mi è piaciuta parecchio, tanto da farmi esultare, quando ho scoperto l'esistenza di questo seguito.
Parlando, per l'appunto, di questa storia e di questo capitolo, in particolare, non posso che farti i miei complimenti per la caratterizzazione dei personaggi.
Per quanto Draco si comporti da possessivo/ossessivo nei confronti di Hermione, io non posso fare a meno di amarlo ed emozionarmi ogni volta che leggo di lui in una scena.
Ti assicuro che, quando ho letto i due capitoli sul bambino perso e i pensieri di Draco contrapposti a quelli di Hermione, ho pianto come una fontana.
Questo capitolo, però, mi ha dato il colpo di grazia!
Non so effettivamente dire come io sia riuscita ad arrivare fino in fondo senza annegare nelle mie lacrime.
Probabilmente non sono nemmeno sufficientemente capace di spiegare, a parole, quanto io sia legata a Draco ed Hermione.
Questa storia è così ben scritta, che riesco a vedere perfettamente davanti a me ogni scena descritta, immaginare le espressioni dei loro volti e tutte le diverse sfumature degli occhi di Draco.
Per quanto riguarda Hermione, invece, non posso dire altro, se non che la ritengo speciale, combattiva, giusta e innamorata persa, ma orgogliosa e dignitosa abbastanza, tanto da riuscire ad allontanare da sè l'uomo che ama per ragioni assolutamente giuste. Lei è tutto quello che vorrei essere. Anche per me, lei è un modello da imitare, di quelli che non credi neanche che siano umani, per quanto sono reputati perfetti.
Non so se questa recensione abbia realmente un senso, oppure è solo un mio sfogo (più che dovuto, dopo un capitolo del genere); spero solo di essere riuscita nell'intento di esprimere il senso di gratitudine che provo nei tuoi confronti, per essere riuscita a mettere per iscritto una storia così bella e ad averla condivisa con noi, e l'amore che provo nei confronti dei tuoi personaggi, a mio parere perfetti nella loro imperfezione.
Attenderò fremente l'aggiornamento.
A presto,
dadi23

02/04/16, ore 12:07

Perfetta come sempre, dico sul serio. Non vedo l'ora che aggiorni.
Non sono rimasta affatto delusa dall'inizio della tua nuova ff.
Un po' di mesi fa, quando ho visto che avevi iniziato una nuova storia sul mondo di Harry Potter avevo gli occhi a cuoricino , davvero. Poi non puoi neanche immaginare cosa ho provato quando ho letto che era la continuazione della “ La mia Rivale Bellissima”, era davvero euforica.
Se non sbaglio è la prima volta che inizi una “seconda serie”. Per quanto riguarda “il nostro Sangue” non hai scritto un continuo ai preferito scriverne un'altra.
Ma torniamo a questa storia che stai scrivendo.
Non ti nascondo che ho trovato parti po' noiosette , soprattutto nei primi capitoli le parti che raccontavano cosa era successo negli ultimi anni , ma probabilmente perché io volevo subito leggere la storia.
Per quanto riguarda la storia ho solo una parola: stupenda.
Quello che ho letto fino a ora non mi ha deluso per niente. I tuoi racconti riescono sempre a catapultarmi nella tua storia e questo è dovuto alla tua eccellente scrittura (si, sono mooooooooolto gelosa, lo ammetto). Dimmi, ti prego, come cavolo fai a scrivere così? No, ti giuro che è una domanda che mi faccio da un po'. Oltre a scrivere bene tu hai anche tantissima fantasia, caratteristica che è emersa maggiormente nella “La mia Rivale Bellissima”.
Devo dirtelo, ti invidio un sacco. Se mai inizierò a scrivere qualcosa vorrei veramente arrivare al tuo livello. Sei bravissima! Inoltre mi piace un sacco vedere che passi da gigante ai fatto dal “nostro sangue” a ora. La prima Dramione era fantastica (credo di averla letta almeno 5 volte), ma quella dopo è stata wooow, la trama è stata molto più complessa a mio parere e finalmente ho trovato una Dramione nella quale ci sono episodi dove , in modo sensato, Draco cambia idea sui mezzosangue (ad esempio l'episodio in cui Draco vede il sangue di Hermione che esce dalla caviglia e capisce che è uguale al suo).
Aaaaa ti adoro! Probabilmente te l'avrò già detto, ma ho adorato anche la tua dramione da un solo capitolo, quella del ballo. Una volta l'ho letta per caso e ne sono rimasta folgorata. Ho passato un sacco di tempo a cercarla per poi scoprire che era una storia tua.
Mmmm dico sempre cose che non centrano nulla, lo so. Torniamo a noi.
Blaise è sempre il nostro adorato Blaise, come ti ho già detto un bel po' di tempo fa, lo adoro.
Harry e Astoria sono tenerissimi. Va beh cose normale , passiamo subito al piatto forte.
Draco & Hermione. Quando ho letto che si erano lasciati sono rimasta di stucco,davvero. Ma poi mi sono ripresa notato che era palese che quei due si amano ancora. Devo dire che è hai avuto davvero tanta fantasia a immaginarti tutta la situazione che ai descritto
Sono ansiosa di leggere i prossimi capitoli.
Marta
P.s. Mi è capitato per caso di vedere il trailer su youtube della “mia rivale bellissima” (ovviamente ho messo “mi piace”), aiutami a capire , cosa vuoi fare? Che scopo ha? Sono curiosaaaaa.

29/03/16, ore 13:10

Ed eccoci al momento della verità in cui tutte le cose sono state svelate.
Draco si è lasciato sopraffare dalla gelosia, dalle sue insicurezze e dalla sua possessività. L'alcoll e la mancanza di dialogo hanno fatto tutto il resto.
Credo che la fine, arrivati a questo punto, fosse inevitabile e fosse già nell'aria da parecchio tempo.
Nessuno dei due ha avuto il coraggio di lasciarsi andare completamente forse per la paura di mostrarsi deboli agli occhi dell'altro e, nonostante i pochi passi fatti per andarsi incontro, si sono arresi davanti agli ostacoli posti nel mezzo.
Naturalmente penso che Draco abbia sbagliato tutto quello che poteva sbagliare con lei, non ultima il trattarla davvero come un oggetto e non come la donna che dice di amare con tutto se stesso. Il tempo, però, a quanto pare, non lo ha aiutato a capire gli sbagli, anzi ha accresciuto l'acredine e il risentimento non facendogli capire che lei si è aggrappata al lavoro in quanto l'unica cosa che le è restata nella vita.
Certo è che non sarà facile rimetterli insieme soprattutto dopo azioni tanto violente, meschine e volgari.
E chissà cosa potrebbe accadere se mai Harry venisse a conoscenza della cosa.
Scusa per la scarsa recensione (poco approfondita) ma sono veramente di corsa.
Baci BABY

27/03/16, ore 19:59

Allora, parliamone!!! Io uccido Malfoy!! Quello stronzo maschilista!!! La mia povera piccola Hermione!! L'ha sempre trattata come un oggetto privo di coscienza e volontà!! Fossi io l'avrei appeso per le palle ad un albero dopo "quella notte". Dopo questo mio sfogo ti devo obbligatoriamente farti o complimenti per il capitolo...è scritto benissimo e mi ha coinvolto molto!!! Grazie mille per la pubblicazione e buone feste!!

24/03/16, ore 11:20

Mamma mia mi sono venuti i brividi leggendo l'ultima parte, bravissima!
Di solito mi piacciono di più i capitoli in cui compaiono anche gli altri personaggi, ma andando avanti con la lettura ho apprezzato tantissimo questo qui.
Sono senza dubbio dalla parte di Hermione: Draco ha sbagliato su tutta la linea e posso dire, con cognizione di causa, che questa maledetta gelosia non poteva portare altro che a questa fine. Questo tipo di "amore" non è vero amore, è profandamente sbagliato!
Spero che Draco sia maturato in questi anni lontano da Herm. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio!

22/03/16, ore 23:28

Porca miseria questa é roba grossa! Non mi sarei aspettata niente del genere ma draco cosi stupido davvero! Non vedo l ora di tornare al presente e scoprire cosa faranno i due

22/03/16, ore 15:07

Questo capitolo mi ha lasciata a bocca aperta: come sai io tendo a difendere sempre Draco a spada tratta, ma questa volta... mi dispiace dirlo, ma la gelosia l'ha accecato. Ha trattato Hermione come un oggetto, una cosa sua... e non mi stupisco che lei l'abbia scacciato.
Anzi, devo dire che ha fatto bene: facendo un paragone con la realtà, le donne dovrebbero imparare a volersi più bene e a non dipendere da uomini-padroni, di cui, qui, Draco sembrava voler diventare l'icona.
Ho apprezzato il modo in cui Hermione è andata avanti, persino il modo in cui ha trattato male Draco, senza capirlo perché, se da un lato bisognerebbe tentare di comprendere, dall'altro lui avrebbe dovuto parlare, cosa che non ha fatto, e, se in una coppia non c'è dialogo, inevitabilmente finisce male.
È un capitolo duro, ma l'hai trattato bene.
Ora mi chiedo se, con queste premesse, ha senso farli tornare assieme: Draco sarà sempre geloso, potrà sempre avere una giornata storta, il che non significa che non ami Hermione, ma se il suo modo di amare è questo... dubito che vada bene per chiunque ^^'
Al prossimo capitolo! ^^