Recensioni per
La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso.
di Punica

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
31/10/15, ore 10:38
Cap. 21:

Mahal! E allora cosa????
Hai descritto una delle più belle scene d'amore che abbia mai letto!
Ci voleva proprio una bella riappacificazione. Dopo la litigata e lo sguardo torvo di Thorin, le parole di Noemi sciolgono il suo cuore. Brava!
Anche io avrei scelto in questo modo! Loro due hanno troppo da condividere. Hanno una nuova vita che sta per nascere e che devono accudire. Entrambi. Insieme. Come tutti i genitori dovrebbero fare.
E loro due saranno all'altezza...io ne sono sicura.
Però...prima che tutto questo accada...ci voleva proprio un bell'incontro come quello che tu hai descritto. Nessun rancore ma solo amore. Nessuna preoccupazione ma solo i loro corpi innamorati.

"Voglio addormentarmi ascoltando il battito del tuo cuore..."

Questa è la cosa più meravigliosa che si possa pensare...e loro lo pensano, mentre si addormentano al ritrmo dei loro respiri e del loro amore senza fine. Brava! Gran capitolo...me ne è rimasto solo uno da leggere...Mahal...come farò dopo?
Emilia

Recensore Veterano
31/10/15, ore 10:27
Cap. 20:

Accidenti che capitolo! E devo dire che hai descritto il Re in tutto il suo splendore nanico...è proprio così che si sarebbe comportato, ne sono sicura! Ma andiamo per ordine...c'è prima la litigata tra tutti e due i piccioncini. Naomi ha perfettamente ragione quando dice che pensa al suo passato, alla sua famiglia e alla sua vita precedente che l'ha resa quella che è adesso e di cui Thorin si è innamorato. Lei ha molto da perdere ma ora ci sono loro: i suoi due amori...Thorin e il bimbo che sta per nascere. Io non vorrei mai trovarmi nella sua situazione: dover decidere tra due mondi, tra due vite. Ma se fosse necessario scegliere, come ora lo è per Naomi, io non avrei alcun dubbio e sceglierei l'amore per Thorin e per la nuova vita che lei porta in grembo. Io sono convinta che l'amore sia discendente. L'amore va verso il nuovo: una nuova vita, una nuova persona, un nuovo futuro. Continuando ad amare ciò che ci ha accompagnato per tanti anni ma amando di più le persone con cui divideremo il nostro futuro.
La litigata ci sta tutta: Thorin ha paura di perdere entrambi e il suo carattere testardo non fa che acuire il problema ma è del tutto comprensibile. Mi dispiace che non siano riusciti a chiarirsi nella stanza perchè poi, alla festa, accade l'impensabile.
C'è sempre in giro un essere rivoltante che approfitta delle situazione e delle persone e questa volta è toccato a Noemi incontrarlo...ma lei ha i nani dalla sua parte e non è cosa da poco, vero? ;)
L'arrivo del Re è imponente come la sua persona e come le parole che fa risuonare nel silenzio di quel momento di terrore..."Lei è mia!"
L'esplosione di rabbia del Re è pienamente giustificata e ho adorato la scena finale, nella camera, quando con dolcezza Thorin le dice che avrebbe dovuto proteggerla e che è dispiaciuto di non averlo fatto...troppo tenero il nostro Re, vero?
Anche se i suoi occhi sono segnati dalle preoccupazione, è a lei che rivolge il suo sguardo pieno d'amore, prima di andare a parlare con Balin. Vado a leggere il prossimo capitolo...ne ho ancora altri da leggere...Mahal...come farò quando li finirò?
Emilia

Recensore Veterano
31/10/15, ore 10:10

Mahal! Ma non è possibile! Ma è sempre il solito Kili che rompe la Arkengemme! E' molto bello l'incontro nella fucina...del resto sono Nani. Dove vuoi che stiano dei Nani a lavorare?!
E poi la visione del re che lavora non deve essere proprio niente male...Mahal perdonami...ma immaginarlo che lavora, sudato, con la coda e senza maglia...beh! Mi fermo qui...Mahal! ;)
Ad ogni modo bel capitolo anche questo! L'incubo della notte mi sembra verosimile. Del resto Naomi ha una sua famiglia, ha persone che la amano e che aspettano il suo ritorno ma ha anche nuove responsabilità adesso. Nuove avventure davanti a sè e un nuovo amore con cui vivere. Deve essere così diviso il suo animo...poverina! E i suoi incubi sono più che giustificati!
E quindi una bella passeggiata nel centro della cittadina ci sta proprio tutta! Ma chi se l'aspettava che poi andava ad incontrare proprio Bard...certo che poi ne avranno di cose da dire Bard e i Nani...ma staremo a vedere come farai evolvere la situazione.
Per ora procede tutto bene ma come preannuncia il titolo di questo tuo capito è solo la quiete prima della tempesta...corro a leggere il prossimo...a dopo!
Emilia

Recensore Veterano
31/10/15, ore 10:00

Ciap Punica! Eccomi qua! Ci sono anche io dopo le lunghe vacanze...e riprendere il ritmo non è cosa d apoco...ma noi andiamo avanti lo stesso!
Questo capitolo è davvero bello...è un passaggio verso il resto della storia che sappiamo diventare molto complicata e mi è piaciuto moltissimo il richiamo che tu hai fatto a Venezia. Per Naomi deve essere stato meraviglioso finalmente trovare qualcosa che le ricordi la sua Terra, la sua vita, il suo passato. Anche se la vita che sta vivendo ora non ha nulla di invidiare a quella precedente...così piena di novità, di avventura e...così piena di Thorin ;)
Ho tremato quando ho letto il passaggio relativo al bambino...al fatto che non si muoveva e che forse poteva essere accaduto il peggio ma poi la felicità torna sui loro volti quando Noemi avverte il movimento del piccolo e Thorin posa la sua mano enorme sul pancione. Che momento fantastico! Il loro piccolo combattente!
E come d'abitudine...ecco che iniziano le scommesse...ahahah...sembra di vederli tutti concitati e in preda alle urla per cercare di vincere.
Ma Thorin li spiazza tutti e con il suo vocione profondo dice...E' femmina, sicuramente!"
Oh Mahal! Avrei pensato che dicesse maschio non femmina...sai com'è...lui è un Re e vuole un erede...ma le femmine sono così...prima nessuno le vuole ma poi rubano il cuore a tutti :)
Corro a leggere il prossimo capitolo...a dopo!
Emilia

Recensore Master
29/10/15, ore 19:20
Cap. 10:

Ehi ^^.
Come forse avevo già preannunciato, eccomi qua! :)
E ci credo che ti sei divertita a scriverla! Eh eh... Ma andiamo con ordine.
Eh, Naomi, Naomi, la birra fa un certo effetto ahah è come una sirena che attira i marinai nei profondi degli Abissi (?).
Mi piace come hai descritto la festicciola dei nani, mi sarebbe piaciuto tanto trovarmi lì con loro, se non altro per sentire Thorin cantare, ubriaco marcio xD. Questa sì che è una scena che mi piacerebbe vedere!
Quando Naomi stava descrivendo il petto nudo del nano ho rischiato l'autocombustione ahah quanto la invidio! E vogliamo parlare della scena hot? *w* Penso che tu l'abbia descritta egregiamente, quindi complimenti!
Questo, per ora, è il mio capitolo preferito e ti faccio i complimenti anche per quanto riguarda l'idea che hai avuto: trovo che sia geniale e interessante il fatto che, se la protagonista muore, nel suo mondo verrà dimenticata. Dev'essere una cosa terribile, io, se fossi in lei, starei con l'ansia ogni cinque secondi ç_ç
Vabbè, la smetto di romperti xD.
Un bacione enorme!
Lucri

Recensore Junior
04/10/15, ore 14:24
Cap. 22:

Ciao,
è la prima volta che recensisco la tua storia, posso dire che l'adoro.... Si la adoro!!!
primo di tutto ti dico che ho letto tutta d'un fiato la tua precedente FF, questa storia mi ha colpito fin da subito positivamente , mi hai fatto ridere, emozionare e piangere....moltissimo, anche più del libro e anche più della versione cinematografica (ci tengo s precisare che mi ritrovo a piangere come una bambina ogni qual volta rivedo il finale) comunque ho adorato la storia di Naomi all'interno della compagnia del nano più ganzo di tutto il mondo! :-) adoro il loro rapporto e amore sviluppatosi poco alla volta, e poi il piccolo/a in arrivo... Che emozione, ho sempre cercato di immaginarmi Thorin nella figura di un padre oltre che a quella di un leader, guerriero e re! 
Dopodiché ho iniziato  immediatamente a leggere la nuova versione della FF e sono davvero sorpresa dai cambiamenti che hanno migliorato una storia già bellissima a mio parere, bravissima l'hai resa ancora più interessante. Mi piace da morire! 
Ora attendo con ansia il seguito, siamo vicinissimi all'incontro con Smaug, riconquista della montagna,
battaglia ecc....
Ti prego aggiorna presto....sono già in ansia per sapere come proseguirà la storia!
Complimenti!

P.s. Spero che alla fine cambierai il finale.... :-)
(Recensione modificata il 04/10/2015 - 02:27 pm)

Recensore Master
27/09/15, ore 19:26
Cap. 22:

Siamo vicini alla partenza! Che ansia!! Il governatore terrà al sicuro Naomi? Oh mi ricordo cosa voleva fare quel bastardo! Per fortuna arriverà Bard a salvarla! È difficile fare scelte del genere.. Naomi ha scelto La Compagnia, ha scelto Thorin.. Bacioni <3 Pritibi

Recensore Junior
08/09/15, ore 17:27
Cap. 21:

ciao, bella questa versione della storia, si capiscono alcune cose che nel precedente non erano chiare, la storia è più fluida, la decisione di Noemi è molto difficile ma Fili gli dà una mano notevole ciao ciao

Recensore Master
08/09/15, ore 12:09
Cap. 21:

Ehilà!!! :D Bellissimo capitolo!!! Mi hanno commosso le parole di Naomi! Immagino decidere tra la sua vita sulla terra o la vita nella terra di mezzo, ma lei ha scelto di stare con Thorin*_* Troppo teneri*_* Complimenti ancora Bacioni <3 Pritibi

Recensore Master
08/09/15, ore 10:50
Cap. 21:

Diciamo che ti perdono va....
Però voglio delle risposte Hahahaha
E alla fine Naomi ha deciso di restare... Beh, mi sembrava la scelta più logica, e così i due amanti si sono , come dire , ritrovati ? XD
Scusa se scrivo una cacca ma il cellulare vive di vita proopria ╮(╯▽╰)╭

Sono contenta del tuo aggiornamento, ora continua *-*
Il risveglio sarà jahkfhrksha, vero ????

Bene, ti devo salutare o farò tardi, un bacio :*
Juls


Ps: però questo è barare u.u

Recensore Master
01/09/15, ore 11:39
Cap. 20:

Ciao !!
E meno male che ci sono i Nani Hahahaha sennò Naomi sempre nei guai finisce XD e poi mo con il bambino bisogna stare attenti u.u
Quanto sono viscido gli uomini di quel genere ?! Che schifo....
Ad ogni modo, mi è sorta una domanda.... Ma la biancheria esiste in quell'epoca ?! XD
Comunque Thorin si comporta in modo strano ed è sempre più lunatico Hahahahah E il tenero Fili che si comporta come lo zio mi da i brividi hahaha
Ci sentiamo al prossimo :*
Ciao ciao :3
Juls :*

Recensore Master
01/09/15, ore 10:46
Cap. 20:

Ehilà!!!
Bella festicciola:)
E artur.. Che si invaghisce di naomi.. Ehhh Thorin Thorin pensaci tu a salvarla! 😍😍
Lei è tua, solo tua *_* *_*
Continua presto
Baci ❤️
PritibI
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 10:46 am)

Recensore Master
26/08/15, ore 13:10

Heilàà :D
Tornata dalle vacanze anche io ^^
Carino questo capitolo, non succede nulla di che però, l'ultima parte... CALDAAAAA AHAHAHAHAHAHA
Ci vorrebbe un po' di sano sesso adesso XD
Ce lo farai leggere ??? :'D
KILI MI FA SEMPRE MORIRE DAL RIDERE xD
Il mio amore :3
Ah, eh si, ha proprio un bel fisico da maschione *w*
IL MIO BEL PEZZO DI MANZO FRESCO :'D
Vabbè, sto delirando.
Alla prossima, ciau :*

Juls

Nuovo recensore
21/08/15, ore 19:03

Ciao!!!
Complimenti davvero per questa nuova versione della storia...già la precedente mi era piaciuta tantissimo, (era una delle prime che avevo letto su efp!!!) ma questa è un'altra cosa: molto più scorrevole da leggere. Ovviamente adoro il personaggio di Naomi!! Bravissima, continua così!!!
baci
FedeD

Recensore Junior
20/08/15, ore 14:30

ciao, mi è piaciuto questo capitolo tranquillo ma temo che non durerà, sono curiosa di leggere il prossimo ciao ciao