La vita non è trovare te stesso. La vita è creare te stesso.
di Punica

14/07/15, ore 15:50

I GOBLIIIIIIIIIIIN !!!
Ora se non mi sbaglio la torturavano, no ???
E poi l'ammmmmore :3
Oh, non vedo l'ora che arrivano da Beorn XD
Muahuahuahua SESSOH.
Ad ogni modo, spero sia così.

Anyway, carissima, mi piace ancora si si si e Thorin... beh.... Che devo dire ?? Fa lo stronzetto ma poi XD
He he he io e te lo sappiamo cosa succede POI :'D

A presto :*

14/07/15, ore 15:43

HHAHAHAAHAHAHAHHA i pensieri di Naomi sono fantastici :'D
Davvero stupendi, mi hanno fatto tanto ridere XD
Thorin è il solito scontroso e vabbeH, invece tanta tenerezza mi ha fatto Bombur XD e Ori... quei due proprio le verdurine degli Elfi... mmmh.... e Dwalin che fruga cercando la carne XD
Ah, nell'estesa sono morta dalle risate, sopratutto nel pezzo della fontana XD OH MIEI VALAR SE CI RIPENSO RIDO COME POCHI :'D

Ho ancora un po' di tempo va, quindi passo al prossimo ^^
Nel caso non mi senti più, domani ritorno u.u

Juls :*

14/07/15, ore 15:31

Oh :3
My Kili *w*

Ok, ok, va bene, recensisco... hahahaha
Molto bello, molto molto bello ^^
Sai, mi stai facendo odiare di nuovo Thorin come non mai HAHAHAHAH
Ma la storia del bambino è uguale, vero ??? NON DIRMI CHE NON C'è PERCHé OVUNQUE TU SIA VENGO Lì E TI PICCHIO HAHAHAHAH

Oddio ho ancora qualche attimo libero, vado a vedere se riesco a leggere e commentare anche il prossimo :*

Julss :D

14/07/15, ore 15:20

<< “Lei è Naomi, mia vecchia amica, che ha deciso di offrirci il suo aiuto”. Afferma Gandalf con sicurezza indicandomi. >>

LO VEDI CHE GANDALF DICE BUGIE ?!
MA se è stato lui a chiamarla !!!
Ma per la miseria, insomma, ma dico... non si fa vecchiaccio, non si fa u.u

Cara ragazza e amica, mi piace molto questo capitolo, ora non mi ricordo esattamente ogni cosa dell'altra storia ma meglio così non sono influenzata.
Mi sta piacendo ^^
E quindi continuo a leggere haha :*

Un bacio, la tua Lily :D

Juls ;)
(Recensione modificata il 14/07/2015 - 03:20 pm)

14/07/15, ore 15:10

Ahi ahi, Fili, non fare il cattivo, noi lo sappiamo che non sei come Thorin, anche se caratterialmente parlando gli somigli più che tuo fratello ( il MIO Kili, ricordo u.u )
Ad ogni modo, cara, io credo che Gandalf sia il solito impiccione rompi-palle che ficca sempre il naso dove non deve e porta disgrazie ai già disgraziati poveri esseri viventi... tanto a lui che importa ??? Sparisce sempre e poi se la cava ogni volta -.-"
Mai che ci rimane secco, maledetto vecchiaccio >.<"
E ora mette Naomi davanti ad una scelta e lei - come avrei fatto anche io ovviamente - accetta. Brava ragazza è così che si fa u.u
E ora si parte per casa BOggins hahahahah cit.
E Parto anche io per la contea, al prossimo capitolo :*

14/07/15, ore 14:58

Ciao :D
Oh Punica, mi sei mancata.
Volevo troppo sapere alla fine cosa avevi deciso di far succedere... dopo la batosta della loro morte... mhh... mi era preso il panico hahaha
Beh, come inizio - che è identico - ripeto che è scritto molto bene e che ora sono curiosa di sapere cos'hai variato in questa nuova versione *w*
E sai qual'è la cosa che mi piace di più ???
Che il rating non è cambiato affatto HAHAHAAHHAHA questa si che è una cosa che mi piace 3:D
Vado a leggereeee !!!!
Ciau :*

13/07/15, ore 23:09

ciao, dieci capitoli li ho letti tutti d'un fiato che bello questa nuova versione mi sembra più scorrevole e piacevole da leggere, mi è piaciuto molto anche il pov di Thorin spero che sentiremo più spesso il suo pensiero per capire meglio le sue ragioni spero che aggiorni presto ciao ciao

13/07/15, ore 21:20

Bellissimi tutti i capitoli non li ho recensiti tutti ma ti scrivo tutto qui. Mi piacciono molto le descrizioni e questo capitolo è veramente fantastico Thorin è molto più dolce rispetto a prima!! E poi a chi non farebbe piacere trovarsi in quella situazione!! Ancora tanti complimenti!! :)

13/07/15, ore 19:26

Questo capitolo è veramente fantastico, Naomi che resta ferita per "proteggere" Thorin. che cosa bella! Devo ammettere che la nuova versione della storia mi piace sempre di più

13/07/15, ore 19:20

Più leggo i capitoli e più la storia mi piace :) hai descritto Thorin veramente bene anche nei suoi modi di fare e di comportarsi..

13/07/15, ore 19:15

Complimenti anche per questo capitolo mi piacciono molto le descrizioni fatte ;)

13/07/15, ore 14:39

Ed eccomi qua! Ci sono anche io...Emouel :)
La tua storia mi è piaciuta moltissimo e ogni tuo cambiamento mi ha molto incuriosita...e devo dire che hai fatto proprio un gran lavoro.
Soo qui a recensire solo questo capitolo perchè tutti gli altri li ho letti senza sosta...curiosa di vedere le modifiche e soprattutto di leggere del mio amato Re ;)
Ma andiamo per gradi...prima di tutto Naomi: è fantastica!
E' una donna di oggi catapultata in un mondo antico, fatto di tradizioni, superstizioni e antiche credenze...ma nonostante tutto lei ci sta benissimo! E credo che anche io e ognuna di noi lettrici ci starebbe benissimo, vero??? Sfido chiunque a dimostrare il contrario ;)
Ad ogni modo, lei ha convizioni moderne che deve adattare alle tradizioni di quell'epoca...ed ecco quindi la bella sfuriata con Dwalin e la rabbia di Thorin. Ma lei non poteva starsene zitta...dopo un'offesa del genere credo che ognuna di noi avrebbe reagito così...e lei mostra tutto il suo coraggio in questa occasione. Brava!
Mi è piaciuta molto anche la tua descrizione di Thorin...la definizione che fai del personaggio è molto realistica.
Lo hai descritto proprio in maniera "maestosa": vocione tuonante, sguardo austero, maniere forti ma con un grande cuore caldo e generoso. Mi è piaciuto molto anche il modo con cui Naomi si "scontra" verbalmente con lui a Bag End...ma il Re è così: fa una gran voce grossa e poi alla fine cede sempre quando riconosce il valore e il coraggio di una persona.
Ho adorato la scena della lotta con i Goblin...le frecce prese in corpo per difendere il Re e il successivo interesse di Thorin nei confronti di Noemi...ormai non più un'estranea ma parte integrante della Compagnia...e chissà forse anche del suo cuore, no??? Vedremo...vedremo...
Intanto già in questo capitolo molte cose si delineano...la passione esplode e non penso proprio che sia solo colpa delle birre. In fondo c'è una grande attrazione tra i due...c'è sempre stata, fin dal primo incontro...e le birre sono solo l'occasione per farla esplodere.
Ad ogni modo non potevi concludere in un modo migliore...la scena d'amore è fantastica!
E' molto ben descritta, non è volgare e ogni singolo gesto è definito in maniera da farlo sembrare reale.
E quel "Vieni", che tu hai usato anche come titolo del capitolo...oh Mahal! Sembra di sentire la profonda voce del Re pronunciare quella parola..."Vieni"...un solo verbo, tanti significati, un'unica grande emozione.
Sono felice di averti ritrovata...la tua ff era interessante e io l'ho seguita con molto piacere. Ora la seguo con un interesse maggiore...perchè le tue modifiche l'hanno arricchita e resa migliore. Mi piacciono molto le tue descrizioni, che nella ff precedente erano un pò più abbozzate...ora invece delineano i personaggi, i luoghi e gli ambienti fino a farli sembrare concreti, come se anche io mi muovessi tra di loro. Ed è un'emozione incredibile!
Attendo i prossimi, cara Punica...a presto!
Emilia

13/07/15, ore 10:47

Ciaooo:D Dwalin! Il solito -.- che rompiscatole! Naomi ha fatto benissimo a dirgli quelle cose anche se era meglio farlo con leggerezza XD Mi ricordo che nel vecchio capitolo avevi scritto che naomi era stata rapita dai goblin.. E ferita. Poi ecco Thorin ubriaco! Wow! Bel capitolo!! Baci ❤️ Pritibi

12/07/15, ore 22:34

Ciaoo:D Eccoci a gran burrone!! Mi sa che i prossimi capitoli li leggerò domani 😁 perché fra poco vado a letto! Ma li leggerò tutti d'un fiato. Baci ❤️ Pritibi

12/07/15, ore 19:48

Bellissimo anche questo capitolo nom vedo l'ora di sapere come proseguirà!! Devo dire che la prima versione della storia mi e piaciuta ma spero che riscrivendola cambierai un pò il finale :) ancora complimenti