L'amore di Voldemort
di Utrem

06/09/15, ore 12:10

Ah che bello questo capitolo! Questa storia mi sta piacendo molto. Sinceramente non so se è meglio vivere in un orfanotrofio come questo o a casa dei Dusley. Almeno il piccolo Harry non deve lavorare da mattina a sera e dormire in un ripostiglio nel sotto scala. Il giovane Riddle mi piace molto, però mi aspettavo che la lettera fosse più lunga o almeno avesse qualche altra spiegazione in più. Voldy è di poche parole XD. Mi ha fatto piacere che Harry si sia preso la colpa, lo avrei fatto anch'io. Restare senza giochi per una settimana è dura ma non impossibile. Povero Orfanotrofio, mi sembra ridotto abbastanza male. La signora Cole infondo è buona, mentre io la immaginavo severa. Le tre donne che se ne sono andate nel capitolo precedente sono odiose! Non fanno niente di buono per l'orfanotrofio e odiano quei poveri bambini. L'unica cosa che mi preoccupa della storia è che con tutti questi avvenimenti del passato, molto probabilmente il futuro cambierà radicalmente e non solo in parte, Voldy sta giocando con il fuoco. Il tempo è un nemico temibile, meglio non interferire con i suoi eventi e rischiare così di creare una distorsione temporale. Ah bhe! Questi sono problemi di Voldemort , speriamo che il piccolo Harry non subisca troppi danni in questi "gioco" con il tempo. Continua così e aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bye - LexBegins-

19/08/15, ore 11:55

E fu così che Harry divenne cattivo, per uno strano caso voluto dal destino LOL
Ciao Weird, eccomi qui a recensire ^^ hai fatto benissimo ad avvisarmi perché, detto sinceramente, io non mi sarei mai accorto della nuova uscita del capitolo T_T
Comunque sia, mi sembra che questo sia il caso di "capitolo decisivo": Tom ha spiegato a Harry che entrambi sono "Satana"e alla fine decide di addestrarlo a modo suo, quindi Harry diventerà una sorta di "braccio destro" nelle marachelle infantili del futuro Lord Voldemort.
Tutto molto bello, scritto bene e direi anche abbastanza realistico, in quell'orfanotrofio si vede davvero la Londra della crisi economica pre seconda guerra mondiale e la società degli anni Trenta, ma mi chiedo: quando arriva Silente? Secondo la linea temporale, fra poco dovrebbe arrivare lo strano mago che darà fuoco all'armadietto di Riddle, e allo stesso tempo sono curioso di sapere come lui si approccerà ad Harry, voglio dire questo nuovo Harry che sta per nascere XD comunque sia, complimenti davvero: è scritta benissimo e l'idea originale sta prendendo una piega quasi... creepy, visto che i due tuoi protagonisti sono sempre più villain ^^ ben fatto! Alla prossima!

15/08/15, ore 23:33

Cosa posso dire che non sia già stato detto? Un altro capitolo stupendo, ricco di emozioni e con stupende descrizioni. Adoro come stai sviluppando i personaggi di Tom e Harry, anche per il fatto che stanno prendendo una piega che mai mi sarei immaginata (soprattutto il piccolo Harry, straordinario). Ancora una volta mi ritrovo accanto ai due bambini, corro con loro, riesco persino a sentire i loro passi, le loro scarpette che sbattono contro il pavimento. Un capolavoro, complimenti!

15/08/15, ore 09:12

Ciao, mi è piaciuto questo capitolo, specialmente il discorso un pò confuso tra i due bimbi, sei stata molto brava a imitare il modo di ragionare dei bambini. Sono molto curiosa di vedere quando Tom leggerà la lettera di Voldemort.

12/08/15, ore 17:00

Ciao :)
Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! Appena avrò altro tempo, proseguirò con il prossimo.
Allora mi è piaciuto, hai davvero una bella scrittura ricercata, ma non complessa.
E quindi Voldemort ha portato Harry all'orfanotrofio per far conoscere se stesso, sono proprio curiosa di cosa abbia scritto nella lettera.
In sintesi, davvero interessante xD
Ho notato solo piccole cose che ti segnalo:

''Lì per lì, Lily non diede un segno tangibile di reazione: tirò fuori la sua bacchetta e si pose in difesa della culla, conscia del fatto che avrebbe perso in ogni caso ma volendo comunque sperare.'' --> questa frase mi sembra incompleta xD

''Harry aveva comincia a vagire, presagendo anche lui con cristallina certezza che qualcosa di terribile stava per accadere.'' --> piccolo errore di distrazione ''aveva comincia'' xD

Per il resto tutto ok, brava xD
Ancora complimenti e alla prossima XD

11/08/15, ore 21:02

Ottima storia, davvero! :D
Devo ammettere che il progetto di Voldemort di tornare indietro nel tempo e confinare Harry nel suo vecchio orfanotrofio all'inizio non mi convinceva molto, più che altro perché lo trovavo un pò arzigogolato. Però, continuando a leggere, le perplessità si sono affievolite e la curiosità ha preso il posto dello scetticismo!
La storia, anche se solo al terzo capitolo, è già molto ineressante e sembra promettere bene. Perciò.. continuala assolutamente!
Tra l'altro mi piace molto il tuo modo di scrivere, ricercato e descrittivo al punto giusto, ed anche la caratterizzazione dei vari personaggi è resa molto bene.
Complimenti! :) Anche per la scelta del paring che, nonostante non sia molto popolare o diffuso, è fra i miei preferiti per quanto riguarda il fandom di Harry Potter.
Spero di leggere presto il capitolo quattro.. ;)
Un abbraccio!

07/08/15, ore 10:10

Ciao Weird! Immagino che Harry... Harper sia Potter, vero? Se fosse davvero lui, direi che la storia resta sempre la stessa, per quanto si possa cambiare linea temporale: Harry è superiore a Voldemort anche in queste vesti e lui cerca di ucciderlo XD più che altro in questo capitolo ti sei soffermata descrivere l'orfanotrofio per filo e per segno, aggiungendo altre benefattrici a parte la signora Cole, ed è spiazzante che nessuna delle tre signore voglia adottare Tom, che lo chiede esplicitamente, ma proprio nessuno dei sessanta bambini :( mi chiedo che tipo di benefattrici siano T_T
Ad ogni modo, mi è piaciuto molto anche questo capitolo e non ho nulla da segnalare per quanto riguarda eventuali sviste, che non ce ne sono ^^ bravissima! Alla prossima!

04/08/15, ore 23:18

E, esattamente come mi aspettavo, ecco un'altro capitolo straordinario. Questo, tra quelli che hai pubblicato, è senza alcun dubbio il mio preferito: leggendolo, mi sembra di visitare le stanze dell'orfanotrofio insieme a Meg e di stare in giardino di fianco a Tom. È perfetto in ogni sua parola. Mi chiedo continuamente come si possa scrivere così e come si possa trasportare in questo modo il lettore nella storia. Adoro ogni singolo segno di punteggiatura, ogni verbo, ogni nome...
Insomma, è bellissimo, complimenti.

04/08/15, ore 15:13

Allora sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, perché voglio capire cosa ci potrà essere tra Harry e Tom. Sono felice di aver letto che Harry riceverà i suoi libri, ma mi dispiace immensamente che gli altri non ricevano i regali di Natale, anche se se la sono cercata chiedendo di essere adottati dalle tre signore, che non sopporto ad essere sincera, ma piace molto questo capitolo. Quindi spero che ti aggiorni presto alla prossima..

28/07/15, ore 15:22

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare xD
Ho appena finito di leggere questo bel capitolo v.v
Appena ho letto il titolo della storia ho sorriso e mi ha parecchio incuriosita. Sinceramente io ho apprezzato tantissimo questa idea, un pò pazzerella per il personaggio a cui siamo abituati, ma mooolto interessante proprio per questo. Il piano è originale, voglio proprio vedere cosa succederà v.v
Quando ho letto '' severamente Severus'' mi hai fatto ridere un sacco xD
Ok, torniamo serie v.v
La scrittura mi piace, le parole sono ricercate, grammatica corretta e il tutto senza risultare troppo teatrale, bene bene, sei brava v.v
E l'atmosfera intorno a Voldemort l'ho davvero adorata *^* descritta in modo divino.
Che dirti più? Ti faccio ancora i miei complimenti!
Purtroppo in questo periodo non ho molto tempo, ma appena posso leggerò anche il prossimo, intanto aggiungo la tua storia tra le seguite :3
A presto xD

25/07/15, ore 11:34

Ciao weird :) diciamo che adesso ci sono due linee del tempo:

la linea A, quella in cui Harry si trova nell'orfanotrofio della signora Cole e la linea B; quella in cui Harry è stato rapito e i suoi genitori morti. Credo che secondo la teoria delle linee del tempo adesso la situazione sia questa D: ma posso anche sbagliare, chissà come l'hai interpretata tu questa teoria fisica XD
Il tempo è talmente mutevole che non si può prevederlo, e nemmeno si può andare indietro per modificarlo, quindi, cosa sta cercando in realtà Voldemort mettendo nell'orfanotrofio Harry?
La prima cosa che mi viene in mente è che i due cresceranno insieme D:
In ogni caso, il capitolo è scritto molto bene e se noti stai dando spunto a un sacco di temi di dibattito ahahah XD il che è sempre un bene ^^
ben fatto dunque e alla prossima!

21/07/15, ore 21:10

Bellissimo capitolo! Riesce quasi a sembrare canon, quello che il fandom non sapeva riguardo a quella notte. Ottima descrizione della scena... insomma, stupendo!

20/07/15, ore 21:56

Mi e piaciuto tantissimo non vedo l'ora di leggerne un'altro

16/07/15, ore 08:41

C'è solo un problema, weird: io sapevo che le Giratempo fossero custodite al Ministerro, non sono sparse per il mondo magico O_O o forse Voldemort si riferisce a quelle che il Ministero ha assegnato, comunque molto poche? Chissà, c'è un punto da chiarire XD
Comunque, ciao ^^ mi fa molto piacere che tu mi abbia chiesto di passare, così sono corso subito a leggere quello che avevi scritto, dato che ne ho il tempo, e devo dire che è scritta molto bene: solo la cosa che ti ho segnalato all'inizio mi ha fatto un po' storcere il naso ma niente di irreparabile XD
Il piano di Voldemort è talmente contorto che persino io che sono malvagio mi sembra impossibile da capire, ma spero che il ragionamento fili per poter stare a vedere come Voldemort NON cadrà quella famosa notte del 1981 u.u

Ottimo dunque, alla prossima ^^

15/07/15, ore 01:16

Mi piace moltissimo non vedo l'ora che aggiornj e bwllisima