Fantasmi della notte
di Fenix_

27/06/16, ore 11:45

Bello, bello, bello.
Mi piace molto come ha saputo fondere diversi casi tratti dalle puntate di Criminal Minds per darne vita ad uno nuovo che riporta Reid ai ricordi di Raphael. Ti faccio tanti complimenti per il tuo modo di scrivere, scorrevole ed immediato e per come hai reso tutti i personaggi!

02/09/15, ore 09:59

6° Classificato al contest "Ombre del passato - Quando dimenticare è impossibile" di _Vintage_

Grammatica: 15/20
Vi è qualche imprecisione grammaticale e qualche errore dovuto a distrazione, battitura o semplice mancata rilettura (es. Aspetta un attimo che ti metto in viva voce, vivavoce va scritto tutto attaccato, così come: disse Morgan appoggiando lo smart phon sul tavolo, la parola è smartphone, o ancora: Derek accese la luce della sala e si guardò in torno, intorno si scrive tutto attaccato). Per il resto nulla di così grave da penalizzarti più di tanto sul punteggio.

Stile e lessico: 17/20
Per essere una fanfiction in più capitoli sei stata brava a non caricare troppo lo stile e il linguaggio stesso, perché altrimenti la lettura sarebbe stata sicuramente più complicata di così. Tuttavia vi sono alcuni imprecisioni sull’uso della virgola e un piccolo errore sulla concordanza verbale quando scrivi: Da in fondo la stanza si sentì il rumore di una pistola che viene ricaricata; quel viene stona non poco con il passato remoto della proposizione principale. Per il resto nulla da dire, molto ben sviluppata.

Originalità: 7,5/10
La figura di Spencer mi ha sempre affascinata molto e in questa fanfiction non avrei potuto chiedere di meglio, tuttavia la storia non merita certo per l’originalità, poiché in realtà il binomio Spencer/Passato di droga è ormai un po’ all’ordine del giorno, tuttavia sei riuscita a personalizzarla senza cadere nel banale.

Caratterizzazione dei personaggi: 8,5/10
Spencer è veramente ben approfondito, specie per chi conosce la storia. Il cambiamento è repentino, mi è piaciuto il continuo riprendersi e lasciarsi andare ed in questo caso non mi è per niente dispiaciuta la figura di Derek, che tuttavia non è molto approfondita ma che gioca un ruolo fondamentale ai fini della storia.

Gradimento personale: 3/5
Criminal Minds è una serie che personalmente adoro e mi piace leggere le fanfiction, specie se sono complicate. Mi è dispiaciuto un po’ per la sommarietà della storia circa il caso, ma come hai detto tu sarebbe stato superfluo parlare di qualcosa che non c’entrava assolutamente con il filo conduttore. Perciò ancora brava.

Totale: 51/65

31/07/15, ore 21:29

Reid... okay, francamente non vedo proprio cos'altro dire...
lo hai descritto benissimo e con una forza che sono sicura lui abbia ma che è sempre stata oscurata nella serie, ammetto che anche solo per questo meriteresti un centinaio di premi e chissà cos'altro!
mi dispiace che la storia sia finita così presto, però tutti i capitoli mi sono piaciuti molto, come scrittrice sei molto brava davvero e la storia... beh, non c'è niente che io possa dire che non ti abbia già detto XD
Continuo a farti i miei complimenti, specie per il tuo amore verso Reid e comunque non importa che non ti sei soffermata sul caso, non era quello il protagonista ;)
spero di leggere presto qualcos'altro di tuo, alla prossima!

23/07/15, ore 16:21

sono in ritardo ma eccomi!
allora, inizio col farti i complimenti per la scrittura ed anche per il capitolo in generale, davvero bellissimo.
scendendo nel dettaglio ho amato sopratutto la fine, l'amicizia tra Reid e Morgan ed il modo di quest'ultimo di trattarlo come un bambino, non so perchè, ma l'ho sempre adorata e vedere che non hai oscurato la sua preoccupazione verso il nostro Spencer ti fa amare ancora di più XD
ci sentiamo prestissimo, prometto che la prossima volta sarò puntuale...
Ciaoo

22/07/15, ore 17:12

Ciao! :)
Ho trovato questa storia un paio di giorni fa e mi ha attratta subito!
Mi intriga la trama che hai scelto e poi Spencer è il mio personaggio preferito *w*
Sono curiosa di sapere il continuo e spero che lo pubblicherai presto <3
Ti consiglio una cosa, vai a capo nei dialoghi sono la lettura risulta più lineare, come hai fatto nel prologo. Spero di non averti offesa dicendoti questo, perché la storia mi piace! ^^
Alla prossima! :33

P.S. Se ti va passa da me ;)

16/07/15, ore 12:20

Sì, dico subito che la storia mi ha incuriosita parecchio. Ho odiato nella serie il fatto che, più o meno, il rapimento di Spencer sia stato oscurato così tanto anche solo dopo un paio di episodi e quindi vedere che tu l'hai in un certo senso riportato a galla non può che farmi piacere.
Non solo perché adoro Reid, lo giuro...
Vabbe, spero di vedere presto un tuo aggiornamento, ti aspetto
Ciao