Still Delicate
di padfoot4ever2

17/08/15, ore 12:37

Non continuerai a scrivere la storia? Controllo ogni giorno ma ancora niente

03/08/15, ore 00:55

Ciao! Sono incappata nella storia spulciando un po' fra le Rose/Scorpius; di solito non leggo storie ancora in corso perché ho paura che vengano abbandonate, ma questa mi incuriosiva perché è - finalmente - qualcosa di diverso rispetto alle solite Scrose (Rospius? Non l'ho ancora capito). Mi ricordo che avevo letto un po' Delicate, ma poi l'ho persa di vista. Quando avrò tempo la leggerò sicuramente; fino ad allora, se ci dovesse essere qualcosa di poco chiaro, sarà sicuramente da imputare a me, ma cercherò di destreggiarmi. Per il momento, non ho avuto sostanziali problemi, pur ignorando parte del background. La storia è fresca, eppure incuriosisce un sacco; hai uno stile molto scorrevole e piacevole, quindi leggere i capitoli è un piacere e riesci anche a chiudere i capitoli in modo sempre "sospeso", così che il lettore resti sulle spine. E be', in questo momento sto desiderando di non aver mai aperto la storia... magari l'avrei scoperta un po' più avanti e non sarei stata così curiosa di sapere come andrà a finire. Sto morendo di curiosità.
I personaggi sono tutti abbastanza interessanti da veder interagire, Aidan è semplicemente adorabile (e vagamente diabolico, ma adorabile) e... i figli di Teddy che si chiamano come i suoi genitori mi hanno davvero spezzato il cuore ♥ Questa Daisy non so... secondo me potrebbe in realtà andare d'accordo con Rose, per il momento la vedo abbastanza innocua (e se le supposizioni di Rose e Jenny fossero vere, cioè che abbia fatto tutto per soldi e/o un figlio, la cosa sarebbe un po' da commedia americana), secondo me o hanno una sorta di accordo (?) o... boh, non so. Non credo che Scorpius sia così malvagio da circuire una povera tizia solo per far ingelosire Rose. Quindi punto tutto sull'accordo (Restando in tema casinò e Las Vegas), anche se i termini di questo non mi sono ancora chiari. Il tempo ci darà risposte (?)
Questa è probabilmente la recensione più stupida e brutta che abbia mai scritto, ma stasera tra ansia e una tristezza assurda non riesco ad essere granché loquace. Inserisco la storia fra le seguite e spero di riuscire a scrivere qualcosa di più consono la prossima volta! :)

p.s. I commenti su Draco sono meravigliosi. Ho riso per buoni cinque minuti - ed è tantissimo, a causa della sopracitata condizione attuale - quando Rose lo paragona ad un cane nel capitolo precedente. Cito a memoria, quindi mi scuso se sbaglio "Se avessi voluto un cane Purosangue avrei preso Draco Malfoy". Pagherei anch'io per vedere la reazione di Draco davanti all'annuncio del matrimonio del figlio con una donna più vecchia di lui e per di più in territorio babbano... e poi, secondo me, Draco segretamente parteggia per Rose.
Baci e scusami se qualche osservazione che ho fatto è inesatta perché magari collegata a dettagli della storia precedente, ci sentiamo presto!
Acquamarine_

02/08/15, ore 17:38

Bello,bello,bello. Sto leggendo "Still Delicate" anche in inglese e devo ammettere che sei veramente fantastica con le traduzioni. Odio Daisy la vacca. La odio tanto. Scorpius è l'idiota più incredibile della storia, ma okay, attendo un happy-ending e continuo a sperare che si svegli. Spero di leggere presto il prossimo capitolo tradotto. Quando pensi di aggiornare?
Complimenti per la traduzione
Kiss
Camilla

31/07/15, ore 14:23

Rose mi fa morire. Sembra in uno stato di mestruazioni continue. Per fortuna Scorpius gli ha mandato una piuma, così almeno per oggi non si diletta in Maledizioni Senza Perdono. Daisy invece è insopportabile: è troppo perfetta per non essere falsa. Non vedo l'ora che tu aggiorni, questa storia è molto bella. Una sola piccola correzione: in inglese i nomi dei mesi sono in maiuscolo, ma in italiano sono in minuscolo.

Spero a presto,
Ramo97

31/07/15, ore 00:20

Ciao cara:)
Bellissimo capitolo, anche se lo dico ad ogni aggiornamento, ma vabbè ahahahahah
Rose mi fa tanta tanta tenerezza; ma capisco il suo stato d'animo. La scena finale - quella con la piuma di pavone -, è stata decisamente la migliore di tutto il capitolo. Scorpius la ama ancora, mi ci gioco il culo (brutto vizio quello di giocarmelo ogni volta...).
Daisy che si mostra piena di premure verso Rose e ciò che pensa... beh è più falsa di Draco che abbraccia un babbano. E ho detto tutto!
Un bacio e alla prossima:*

30/07/15, ore 12:04

Awww
Non so se interpretare il regalo di Aidan aka Scorpius come un gesto carino da parte del suo ex/padre di suo figlio/tipo di cui è innamorata, oppure pensare che sia un ipocrita... sono confusa
Penso che sia entrmbe le cose
Comunque si, Daisy è una vacca, ci sta parlare,ma non puoi pretendere che sia tua amica, a 33 dovrebbe averlo capito. Bah, la odio giusto un po'

30/07/15, ore 12:00

Ciao! :')
Il capitolo è tradotto più o meno bene, ci sono un paio di cose che tutt'ora non convincono neppure me, ma sono ''piccolezze'', quindi non preoccuparti.
Scusa se ti lascio una recensione un po' scadente: non ho molto tempo, però ci tenevo a farti sapere che ho letto, ecco.

Al prossimo aggiornamento!

The Master.