Eppure mi hai cambiato la vita
di vale93

11/08/15, ore 12:48

Davvero bello questo capitolo. Specialmente nell'ultima parte in cui Draco sembra non riuscire a trovare le parole per spiegare quello che sente e si affida ai gesti, a quel cuore che ha sempre pensato di non avere.
E' vero la sfuriata di Ron è praticamente uguale a quella della storia precedente ma penso che un ragazzo ferito, innamorato e per di più respinto in favore del proprio nemico giurato, sia un cocktail davvero troppo esplosivo per non aspettarsi delle ripercussioni anche dolorose.
Hermione si trova a dover gestire una situazione che la mette in seria difficoltà.
Il bacio le è piaciuto enormemente, sente di provare qualcosa che non dovrebbe nemmeno esistere nei suoi pensieri e si rende conto che, in tutta la situazione, c'è qualcosa che stona, qualcosa che non le torna ma che non riesce a cogliere. Non riesce nemmeno a capire il comportamento di Draco e non vuole diventare come quelle ragazzine che ha sempre disprezzato eppure sente di non esserci tanto lontana; la cosa che la spaventa di più credo sia rendersi conto che, in realtà, le piacerebbe tanto lasciarsi andare.
Ormai penso che però il tempo sia agli sgoccioli e che i giochini siano finiti.
Draco è a un bivio e Hermione dovrà fare delle scelte che probabilmente influenzeranno la vita di molti.
Aspetto con impazienza sempre crescente il nuovo capitolo. Nel frattempo di rinnovo i complimenti.
Baci BABY

06/08/15, ore 00:35

Ciao:)
Ho letto la tua storia quando più l meno avevi aggiornato già da un pezzo il capitolo 19 e mi era piaciuta talmente tanto che l ho messa subito nei preferiti!! Mi piace come scrivi, mi piaccionoe descrizioni, i personaggi e anche il modo in cui Draco e Hermione iniziano a conoscersi meglio!:)
Ora ne ho lette altre di fanfiction perciò non mi ricordo questa propio per filo e per segno ma a grandi linee, però è davvero bella e appassionante perciò la rileggerò :)
Beh spero che aggiornerai presto<3
Baci Mae

05/08/15, ore 09:21

Finalemente un nuovo capitolo :D! Devo dire che non mi aspettavo un Malfoy così romantico ma dopo che ci hai tenuto sule spine per 18 capitoli adesso ci sta tutto.
Ho avuto qualche difficoltà a leggere il capitolo, un po perche era tanto che non pubblicavi, un po perche c'è qualche punto astruso >.< quindi capisco quello che dici riguardo al non essere riuscita ad esprimerti al meglio..pero sono sicura che gia dal prossimo ritornerai alla chiarezza di prima! ti devi solo riabituare perche sai davvero brava
Alla prossima e buone vacanze anche a te!
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 09:24 am)

04/08/15, ore 20:00

Ciaoo :) che bello aprire e trovare il capitolo! :D
Allora, devo dire che il litigio è reso in maniera realistica.. quasi quasi avevo un Ron a casa che mi guardava con le mani sui fianchi, ricordandomi molto la madre ahaha.
Non credo che la reazione sia esagerata, apparte la brutta parola però Ron è molto istintivo quando si inalbera quindi potrebbe anche starci.. poi è abbastanza permaloso, come hai notato tu nei libri, nel 4 se la prende con Harry e non ascolta neanche cosa ha da dire, come accade qui con Herm.. quindi credo che la reazione sia in linea con il carattere di Ron. Forse mi ha lasciata un pò così la reazione di Harry, lui è sempre stato un punto di incontro fra i due e non ha preso mai le parti di una o dell'altro, per lui Herm è come una sorella quindi mi ha stupito questa freddezza. Per quanto riguarda Ginny, credo che ancora una volta sia stata fantastica, una vera amica.. anche lo schiaffo che dà al fratello ci sta tutto.. mi ricorda vagamente una parte del settimo libro quando Ron torna dai ragazzi confessa di non essere tornato a casa per la reazione che avrebbe avuto Ginny.
Quindi fino a qui non credo che tu abbia sconfinato troppo per i comportamenti dei personaggi, non preoccuparti troppo neanche per Malfoy.. siamo in una Herm/Draco quindi penso che tutti si aspettino un cambiamento, non radicale perchè è pur sempre una serpe ;) ma che ci sia qualcosa di buono, come ha fatto intendere la Row.
L'abbraccio finale è molto tenero e chiude bene il capitolo *-*
Sono contenta che tu abbia finito gli esami, goditi un pò questa estate :)
Al prossimo capitolo :)
P.s scusa se ci sono errori di ortografia, sono col telefono e vado un pò di fretta. Bacii

01/08/15, ore 15:55

Dunque: nella prima parte mi ci sono ritrovata molto perchè io come Hermione, avrei avuto la stessa reazione, quasi un senso di colpa per aver "tradito" Ron. Credo che la presenza di Ginny sia stata fondamentale. Poi, Ron e Hermione che parlano, non mi aspettavo sinceramente un Ron che dice "con me sarebbe diverso e non ti farei soffrire". Stava decisamente flirtando. Ma quando Hermione dice che ha trovato una persona e quella persona è Malfoy... beh: al mio segnale scatenate la guerra. Sinceramente non potevi descrivere meglio questa scena, credo di pensarla allo stesso modo. Immaginavo che Ron avrebbe dato a Hermione della stupida anche se non mi aspettavo che le dasse della "puttana". Come ti ho detto prima, io sono una persona MOLTO paranoica e se mi avessero detto così sarei caduta nella depressione, pensando e ripensando alle mie scelte, credendo di aver sbagliato tutto. Poi, la seconda parte: non mi aspettavo che Harry facesse il muso così ma mi sta bene. Il dialogo tra Hermione e Draco è semplicemente perfetto, davvero: è quasi emozionante, mi sono sentita come uno spettatore che vede ma non viene visto, mi sono sentita proprio parte della storia, come se fossi dentro! Poi l'abbraccio è stato qualcosa di incredibile... davvero tenero e dolce. Ammetto che avevo la lacrimuccia ma sono stata forte! Davvero bellissimo. Posso dire che finora è il mio capitolo preferito! Ci sentiamo presto, ciaoo <3