Inverse Transposition
di Monique Namie

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/08/15, ore 00:00

La storia scivola via che è un piacere, si fa leggere volentieri e ti catapulta dentro gli avvenimenti.
In genere a quest'ora non ho la lucidità per impegnarmi nella lettura ma tu sei riuscita a tenermi con gli occhi incollati allo schermo.
Sono felice di aver trovato qualcuno che scriva fantascienza ed utilizzi uno stile che mi piace così tanto!
Tanti, tanti complimenti!

21/08/15, ore 10:49

Andiamo di ben in meglio, insomma!
Amo il fatto che tu metta tutti questi dettagli e particolari, io avrei scritto qualcosa tipo "sì, il coso della cosa sopro il coso per fare qualcosa". No, okay, forse ho un po' esagerato comunque tutti questi termini scientifici rendono il contesto reale.
La storia, poi, si fa sempre più intrigante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Aggiorna presto
Sam

18/08/15, ore 18:21

Finalmente un nuovo capitolo :)
Mi incuriosisce ancora di più... sono contenta che tu abbia scritto quella parte dal punto di vista di Shulik, almeno cominciamo a sapere qualcosa di lui, del perché fa quello che fa. Poi ciò che dice alla fine, sugli innocenti, credo sia una trovata geniale e lo fa apparire ancora più stronzo. Non trovo errori degni di nota né per ciò che riguarda la grammatica, né per l'editing :)
Continuerò a leggerti, alla prossima. BACI

18/08/15, ore 17:57

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Allora, non sono una grandissima fan della fantascienza, devo essere sincera, ma la tua storia è davvero molto interessante.
Ho apprezzato il tuo lessico i termini che usi che riguardano la fantascienza rendono la storia molto più reale.
La trama mi ha intrigata da subito, infatti non son riuscita a fermarmi al primo capitolo ma ho continuato (fortunatamente!).
Opinione personale: amo, AMO Shulik. Ho un debole per i "cattivi", sono ossessionata e voglio scoprire tante altre cose su di lui!!
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, brava.
Alla prossima x

16/08/15, ore 14:36

QUINTA CLASSIFICATA al contest "BOOM! Il contest che vi lascerà con il fiato sospeso"
Iniziamo con il dire che è perfetta sia la grammatica che la sintassi. Hai usato molto bene il lessico arricchendolo di termini scientifici che hanno reso il tutto più reale, così come i dettagli e le varie spiegazioni degli oggetti e delle situazioni. La trama mi ha intrigata fin da subito poiché l’ho trovata molto originale, così come la storia poiché è ambientata in un contesto completamente inventato da te così come lo sono le dinamiche con cui si svolge tutta la vicenda. Il titolo non mi ha convinto del tutto, forse perché non amo i titoli in lingua straniera ma ho apprezzato il fatto che introducesse la storia pur no svelandone nulla e lasciando quell’alone di mistero.
L’antagonista –per così dire- è molto affascinante e –andiamo!- chi non ama i cattivi? Non mi sorprende affatto che la protagonista ne rimanga destabilizzata, hai descritto bene anche il suo smarrimento e le emozioni contrastanti che la sorprendono. Ed anche lei sembra molto più complicata di ciò che lascia trasparire. Questo amore che sta nascendo è improbabile e decisamente non banale, sappi che continuerò a seguire la tua storia poiché mi ha incuriosita molto. Nonostante questo il finale sarebbe perfetto se fosse solo una One Shot perché lascia il giusto punto di sospensione.
Passiamo alla parte fondamentale: il colpo di scena. Beh, che dire? La protagonista che si innamora del fuorilegge è inaspettato e travolgente! E lui non sembra non ricambiare. Il gioco di sguardi, le tentazioni, le mezze parole non dette, tutto lascia intendere che la loro non sarà una semplice amicizia.

11/08/15, ore 20:18

Beh, ho poco da dire se non che è perfetto -o quasi- questo capitolo.
Il tuo modo di scrivere è veramente sublime (magari può sembrare un parolone, ma sono rari i complimenti che faccio, quindi significa che lo penso davvero!).
Descrivi tutto benissimo, ho immaginato ogni cosa e mi è sembrato di viverlo in prima persona.
Attenta solo agli errori di distrazione: c'è un "mente" che dovrebbe essere "mentre"; "dopodiché" tutto attaccato e un'ultima cosa, ovvero perché cambi editor efp? Ti consiglio di sceglierne uno solo :)
Bandiera verde, mi hai conquistata!
Voli tra i miei preferiti!

11/08/15, ore 19:01

Ciao :) sono stata proprio contenta di aver letto questa storia.. innanzitutto l'originalità della storia è da premiare e sono davvero curiosa di sapere di più sul mondo, o meglio i mondi, dove la storia è ambientata. Subito ho percepito che qualcosa sarebbe successo tra Dylia e Shulik, e a dire la verità li shippo un po'. Unico appunto è l'editing: invece di scrivere "<< non aspetto altro. >> rispose con tono provocatorio" dovresti scrivere "<< non aspetto altro >> rispose con tono provocatorio." i punti vanno sempre fuori le parentesi del discorso. Per il resto non ho nulla da dirti, apprezzo la tua decisione di farne una long :) Alla prossima.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]