Di noia, cotte ed altre sostanze
di Urdi

28/08/09, ore 15:02

Cacchio Nali hai preso 49 su 50... Che mito! Bella Rin, mi piace un sacco qui, davvero. E Kakashino che si è riscoperto innamorato 'non di una ragazza' fa piegare dal ridere... è un fisico ok, ma è sempre l'adulto più strano che io abbia mai visto, è un adulto giovane e sbarazzino come i ragazzini... non so, ad esempio mi piace molto il pezzo in cui si trovano al locale e lui si butta sulla sedia ancora con mezzo viso coperto dalla sciarpa e le mani in tasca, favoloso, incredibilmente azzeccato, insomma è davvero un comportamento da lui, ci sta tutto e ce lo vedo nitido come se fosse reale. E magari dopo, per parlare, non toglie le mani dalle tasche ma sposta la sciarpa col mento come farebbe mio cugino di 17 anni, lol, però alla fine è un fisico che deve fare una relazione e un uomo che ha scelto coscenziosamente la via dell'innamorato, gay poi che non deve essere facile, quindi la testa sulle spalle ce l'ha ma ha anche quell'aria svagata da 'com'è possibile che abbia più di trent'anni? Ne avevo sedici giusto qualche giorno fa'. Ahahahah vero che calza? XD Un bacione! Grazie tata, ciao ciao

25/05/09, ore 14:54

allora io voto per kakashi kurenai^^ sono contenta che ti facciano piacere le mie recensioni sebbene minuscole.. solo che non ho fantasia, non so mai che scrivere XD grazie mille x la recensione!! Comunque questa shot è davvero molto bella, mi piacciono yamato e tayuya insieme e poi io ho un' adorazione per anko.. sappi che stai riuscendo a farmi piacere persino yamato^^ complimentoni ancora^^

24/05/09, ore 23:12

La lettura di questa fic è molto piacevole; è insieme divertente,romantica,triste e malinconica,Tenzo e Tayuya sono molto naturali e il finale lascia meravigliosamente tutto in sospeso. Sono curiosa di leggere un possibile seguito e vedere anche che fine farà l'accenno KakaTenzo^_^ Un bacio

24/05/09, ore 23:07

si mi hai acconttentato, è bellissima!!!! grazie grazie grazie ^^ io riconoscente e grazie anche per aver deciso di non alzare il rating... le tue storie si leggono davvero velocemente perchè le scrivi benissimo!! evviva ci saranno altre tenzoXtayuya yuppi!! ciao alla prossima! (curiosa di sapere quale coppia)

24/05/09, ore 20:55

Sì che mi piace, c'è molto ragazzina innamorata disillusa da una parte e uomo consumato e volenteroso d'illudersi dall'altra. Mi piacciono insieme, ma mi piacciono così perché tu li descrivi troppo bene.. insomma, mi sembra di vederceli.. sono tremendamente ic e le varianti che si creano nel loro carattere, per ovvie esigenze di copione, sono comunque in linea. Troppo dolce Tayuya che pensa a Tenzo come all'uomo da voler incontrare, l'appiglio che ti salverà: tutte noi penso speriamo in un incontro del genere. Io non posso fare a meno che vederlo in Asuma ad esempio. Bello il pezzo in cui lui le parla di Anko in modo spiccio per evitare di pensarci troppo, ce n'è già troppo di lei nella sua testa, come hai detto tu. Fantastico il loro modo di cercarsi e proteggersi a vicenda: lei che vuole potergli dare dei consigli (anche per non essere vista come ragazzina, d'accordo) e lui che non fa o dice niente per illuderla... mi stai facendo adorare la coppia, ma anche Tayuya, che è un personaggio a cui non ho pensato molto. Grazie anche per questo.. Grazie cucciola, ciao ciao

20/05/09, ore 16:07

Molto intrigante, molto!Mi piace l'atmosfera un po' confusa ma densa che traspare nella fic. Zetsu è il protagonista ma sembra quasi sparire in quel papavero che è il tramonto, la fine. Ho adorato il discorso diretto tra le due metà e il netto contrasto con cui hai dosato le parti(il modo in cui usi "l'altro farebbe così, dimostrerà anche all'altro" è molto interessante). Trovo IC e molto forte il fatto che parlino ad alta voce. Anko è forte, sensuale, e sembra riuscire a capire le due facce di Zetsu...forse è anche l'unica. Molto bello il finale!All'inizio credevo che intendessi il papavero come simbolo di amore, ma devo dire che mi intriga di più la parte legata ai fumi dell'oppio.Brava, e complimenti per la vincita*_*.LaLa

15/05/09, ore 17:49

davvero molto bella, complimenti per il podio! ^^

10/05/09, ore 22:32

mai letto una storia che parlasse di zetsu, tantomeno una zetsuXqualcuno... ma mi è piaciuta... veramente fantastica! primo premio meritatissimoooo!!! anche le altre sono stupende, soprattutto la tenzoXtayuya, anche io propendo per loro come prossima coppia su cui scrivere!solo una cosa: per favore non alzare il rating che poi non posso leggere ç_ç ... sau alla prossima!

10/05/09, ore 21:34

come al solito... sei bravissima^^

10/05/09, ore 20:44

Beh, Anko è favolosamente ipnotizzante come sempre e qui ci va anche un + per il fatto si gioca bene le sue carte come e quando vuole e lo si capisce chiaramente dall'atteggiamento di Zetsu. Si capisce che lei non è 'una delle tante' pur avendo fatto quello che spesso 'una delle tante' farebbe, ha stile e il rispetto è qualcosa che le viene conferito forse anche grazie a quello stile che la contraddistingue. Spero di essere stata il più chiara possibile. Zetsu è geniale, dipinto così è ganzissimo. La personalità doppia la adoro, come per smigle nel signore degli anelli, in lui si avverte una sorta di bilanciamento e di pace che spesso non avviene in chi non scinde le sue personalità, perché secondo me un po' tutti abbiamo due inquilini nel nostro corpo. Il fatto che si senta anche diviso a metà fisicamente è affascinante, perché ti fa capire che la sua divisione è netta e che è sentita così profondamente da arrivare ad essere anche fisica. E l'idea non è solo geniale, ma è anche tremendamente dark come tutto il capitolo e qualche altra parte dell'intera raccolta. Molto noir 'sto chappy *o*. Il papavero è azzeccato. Lega Zetsu alla situazione come oppiaceo (alla tua storia) e come fiore (all'immagine legata al manga e l'anime che abbiamo del personaggio). Anche qui, anche a costo di essere ripetitiva, direi che è geniale. Azzecccato. Mi piace la storia singolarmente con quel mangiare/scopare che aleggia nella testa di Zetsu e quell'aria da gangster, da uomo d'affari, vissuto, disilluso, che il personaggio si porta dietro e mi piace molto anche l'insieme; la raccolta intera, la vedo bene e piano piano prende forma. Una bella forma. Questa recenzione mi piace di più perché credo di averti espresso meglio quello che volevo dire.. sicuramente, per bilanciare u.u, mi sarò dimenticata qualcosa, ma che vuoi farci u.u'! Bellaaaaaaa... ancora! (Ti copio, ti copio)Fregatene di chi non legge o chi non commenta, se ne pentiranno =.=. Grazie cucciola, ciauu

10/05/09, ore 20:01

Gentile, hai messo anche i nostri link.
Ma questa è un'altra storia.
Per la fic: è bella, anche se inizialmente non riuscivo a capire se stesse parlando Anko o Zetsu [perché essendo un AU non ho capito immediatamente che avevi sdoppiato le personalità invece di fare una persona unica]. Zetsu x Anko... non male come idea di coppia, davvero. ^^
Ad ogni modo, si può proprio dire che mi sia piaciuta, lo ammetto, e sono contenta che mi hai battuta con questa.
Il significato del papavero, poi, è molto profondo [lo so, è droga, però lo trovo profondo comunque V.V].
Quindi... complimenti. ^^
P.S. Scrivimi qualche volta, mi farebbe piacere parlare - romperti - via mail. ^^ Se vuoi, eh, che magari ti sto antipatica... xD
P.P.S. Un consiglio? Visto che scrivi così bene di lei, o Kaka x Anko [non c'è tra le possibili scelte ma... mi piace troppo!] o Genma x Anko. Vedi un po' tu.
Yay.

Saeko no Danna, scrittrice a tempo pieno... purtroppo

10/05/09, ore 11:13

Scusa se commento con così tanto ritardo, ma questa settimana sono stata via. ^^ Davvero bellissima la tua ff! Complimenti per il secondo posto, davvero guadagnato! ^^ Il rapporto tra anko e orochimaru in quella situazione lo hai reso davvero splendidamente, non c'è che dire! ^^ di nuovo complimenti! ^^

09/05/09, ore 01:37

E io adoro te e le tue Kaka Yama... ma c'è un limite alle lemon che si possono scrivere su loro due?! Speriamo di no, che ti rinchiudono u.u'! Pastrafrollina sinceramente è mitico; stupido, ma mitico. Io non ci avrei mai pensato... infatti il geniaccio sei tu, tra le due. No, no. Non ti imparanoiare che non l'hai fatta ooc.. non credo, ma se anche fosse?! Mica è un danno, anche perché è molto bello come personaggio. Parlavo del mio punto di vista, io la vedevo leggermente diversa, però effettivamente così calza per la tua storia e per quello che è il suo personaggio credo. Io non me ne intendo di ic o ooc, quindi non saprei, ma il mio commento non si riferiva a quello tranqui. BELLOOO anche questooo!! Ma non poteva essere altrimenti... non c'era neanche da chiedersi se Tenzo sarebbe uscito da quella casa o no. E Kakashi farebbe bene a smetterla di fare finta di non voler rientrare in quel circolo vizio... lo sappiamo tutti dove vuole entrare lui! E poi fa quei sorrisoni e ci manda in confusione Tenzo che come un pollo scodinzola (O.o?)... sembra che siano legati da un filo immaginario quei due e tu li 'dipingi' dempre magnificamente. Grazie cucciola, ciauuu

03/05/09, ore 15:49

Oh.*-*
Le ho lette una per una, di certo non sono rimasta insoddisfatta. Quest'ultima poi, è su una coppia tanto intrigante quanto introvabile. Ed infatti, appena ho letto quell' " OrochimaruAnko " puoi immaginare i miei occhi che diventano grandi almeno quanto piattini da caffè. E leggendo le dimensioni non potevano che aumentare. xD
Sul letto dalle lenzuola di seta scura, l’aveva osservata dormire.
Frasi come questa, poi, mi hanno resa totalmente persa nelle lettura, in modo che mentre mi chiamavano, io restavo col viso spalmato allo schermo del pc a leggere.
Bene. Con questa premessa un po' articolata, non volevo che farti i miei complimenti per la fiction. { E scusarmi per eventuali errori nella recensione, ma ormai sono dell'opinione che la mia tastiera abbia vita propria. }
Detto questo, non posso che aspettare impazientemente aggiornamenti o altre storie.
Ancora i miei complimenti. Odile, ballerina a scrittrice e tempo indeterminato {purtroppo}

30/04/09, ore 22:00

Figa, la fic. *_* L'idea è molto bella, il paragone col topo e col serpente davvero fantastico (che carino Jack *___*). Il rapporto controverso tra Oro e Anko mi è piaciuto nel modo in cui è stato analizzato, soprattutto utilizzare l'AU come "lancio" per la droga, che collega Orochimaru ad Anko e a tutti coloro che gli sono succubi. Lei mi ha messa in dubbio verso l'inizio, molto di meno nella aprte centrale e finale, anche se in alcuni punti è stata descritta molto dolce rispetto alla norma. Al contrario, ho un po' da ridire sul carattere di Orochimaru e sulle riflessioni che ha fatto nella fanfiction. Trovo il fatto del "vorrei amare ma non ne sono capace" un cliché stra-usato per Orochimaru, e sinceramente credo anche che sia un escamotage per addolcire il suo carattere. Ho trovato quella parte della fic troppo rivolta ad un romanticismo stilistico (non parlo del romanticismo negli atteggiamenti, che di fatto c'è ma si ferma ad un certo punto, piuttosto l'ho scorto come sensazione di fondo nell'interpretazione del carattere di Orochi, che è "romanzato" come spesso si usa fare, se mi passi il termine). Ti spiego il motivo della mia perplessità: Orochimaru spesso nelle fanfiction viene banalizzato al cattivo che desidera avere tutto, al cattivo crudele e senza cuore che maltratta gli altri (non sono i tuoi casi, comunque XD), o, all'opposto, al cattivo che sente un leggero desiderio che non conosce finalizzato alla redenzione e all'amore completamente rinnegato, e che quindi viene scacciato e rifiutato o liquidato con l'incapacità di provare questi sentimenti. E, in realtà, nessuna di queste interpretazioni è giusta. Orochimaru è in realtà una persona estremamente consapevole di se stessa, di ciò che prova e di ciò che fa (lo vediamo dal combattimento contro Naruto con le quattro code, dove, ad un certo punto, capisce da solo che è il momento di smettere di combattere), accetta sia le negatività (anzi, le usa al meglio come suoi punti di forza, come colonne portanti del suo carattere, un parte non scindibile del suo essere. E' come se io pensassi "sono bionda" e lo sono semplicemente, senza bisogno di riflettere sul perchè e sul per come) che le positività, che comunque ci sono, anche se non si direbbe. Orochimaru è una persona distorta, un pazzo, si potrebbe dire, ma un pazzo dotato di estrema lucidità e conoscenza, sia di se stesso che degli altri, ed è capace sia di affascinare che di rimanere affascinato (o colpito) da qualcuno, in un certo qual modo(lo si vede dal suo rapporto con Sasuke). Di fatto, lui è egoista, ma lo è in un modo molto controllato e subdolo, in quanto possiede un egoismo dove, a tratti, si rivolge anche agli altri con subdoli sentimenti, sia per il proprio diletto sottile sia per legarli indissolubilmente a sé. Sa quando concedere e quando togliere, soprattutto conosce le proprie impressioni su tutto (è razionale, calcolatore, ma tuttavia si lascia momenti in cui da sfogo alla sua passione, in qualunque ambito si trovi l'oggetto del suo desiderio), e di sicuro placa la propria indole accettando nella maggior parte dei casi sia la causa che l'effetto di ciò che vuole (le uniche volte che ha perso il controllo è stato davanti al Terzo Hokage nel momento in cui lo priva dell'uso delle braccia e davanti a Sasuke quando è sul punto di assorbirlo). Indubbiamente, se il suo rapporto con se stesso non fosse così estremamente appagato dalla propria persona con un minimo di superbia e disprezzo per gli altri (ma non per tutti. Vediamo come Kabuto, nonostante non sia un suo esperimento, abbia in parte la sua attenzione e un minimo di fiducia concessa), non potrebbe essere mai un manipolatore tanto abile e spietato. Adesso tu mi dirai: "e questo che caiser c'entra con la mia fic?". XD Tranquilla, non ho sclerato. XD Da qui volevo arrivare a dire che ciò che hai descritto nella fanfiction non è assolutamente errato a prescindere, ma a mio parere, trattandolo con un diverso approccio nei confronti delle azioni e dei pensieri di Orochimaru, sarebbe stato più corretto dal punto di vista caratteriale. Gli atteggiamenti, soprattutto, avrebbero potuto compensare molto quelle riflessioni che mi suonano un po' discordanti per la sua persona. In ogni caso, passando allo stile e al contenuto, mi è piaciuta la narrazione, i luoghi ed i gesti descritti in modo essenziale mi hanno coinvolta nella storia, esattamente come la scena finale che è il risultato di un crescendo preannunciato tra Anko e Orochimaru. Come grammatica ti segnalo solo il "se stesso" con il "sé" accentato (Wikipedia dice che si può scrivere in tutti e due i modi, ma in realtà quel coso è attendibile come i miei stivali. Ci può scrivere chiunque, e le grammatiche più aggiornate dei licei classici riportano corretto solo il "sé" non accentato se si trova davanti a "stesso" o "medesimo"). In ogni caso, dopo questo trattato rompipalle su Orochimaru (perchè è Dio OçççO) e dil suo carattere, ti fo i complimenti per la fic che è stata una lettura piacevolissima e per il secondo posto. Prava pampina. OçO
Kupò.