Un'altra prospettiva
di BarrelRider

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/01/16, ore 09:34

Okay, diciamo che per sbaglio sono capitata anche qui XD
Oh, non saprei dire se mi piace di più la coppia Diamante/Pipino o quella Rosie/Sam.... Ma forse, anche se non direbbe da me, preferisco la seconda :3
Sapete, tra leggere e scrivere ci sta una bella differenza XD mi piace scrivere cose tipo Diamante/Pipino ma leggerne più tipo Rosie/Sam! Non so se mi sono spiegata HAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAAHAH

Anyway, povera coda di gattoh 😱😱
Rosie, non si fanno certe cose u.u
*animali essere sempre star per Juls!*

Doppio anyway, chissà perché quando succede qualcosa ci sta sempre qualcuno a ficcanasare *cofcof Gandalf cofcof* vaaaaaabeh!

Mille complimenti ❤
Mi è piaciuto tanto tanto questo capitolo *-*

And now vi saluto belleeeeeee ❤❤
I compiti chiamano ..... Che palle (Cit. Bobby Singer, if you know Supernatural) 😒 !!!!

Bacioni,
Juls ❤

Ps: oggi vedrò x la prima volta la EE del terzo film 😱😱😱
Aiuto.

06/01/16, ore 09:10

Cucù !!!
Ops, forse sono qui per sbaglio XD

Naaaaaaaaaah BELLISSIME SONO QUIIIIIII MUAHUAHUAHUAHAUAU E SONO REALE XD

Mi piacciono molto queste due Hobbit *-* ma io ancora non ho idea di come Aia fatta Diamante... Nel film non c'è vero? E io il libro ... Beh.... Tipo sono a metà del primo capitolo con Gandolfo che chiacchiera e chiacchiera e chiacchiera..... Quel vecchiaccio porta guai -.- non sta mai zitto!

Ad ogni modo, mie carissime, sempre complimenti per come scrivere e per le vostre idee e x tutto *-*

Questa storia è davvero bella e non lo dico perché siete voi e vi voglio bene ma perché è così !!!

E scusate me x il ritardo immenso ma in pratica ora scrivo e basta, non leggo quasi più nulla quindi ci impiegherò assai tempo x finirla ma la finirò !!!

Quando meno ve lo aspettate io comparirò MUAHUAHUAHUAHUAHUA !!!!

Sono un po' in pena per Diamante 😱😱😱😱
Accidenti... Poverina !!!
Comunque io sono tipo come Rosie! Farei di tutto per le amiche 😒

Ad ogni modo, tralasciando questo, ora vi saluto e.. chissà... Magari ne leggo un altro per sbaglio u.u

Bacione ❤❤❤❤
Juls !

( Ps: scusate se ci sono parole assurde ma siccome sto con il telefono e fa come gli pare... Abbiate pazienza XD )

28/11/15, ore 20:02

here I come! ok, sono mostruosamente, vergognosamente in ritardo e per di più ho lasciato così poche recensioni alla vostra storia, shame on me and shame on my cow ç________________ç spero di rimediar nelle vacanze, almeno spero XD

ma vediamo di andare avanti e bando alle ciance :P innanzitutto, ragazze, davvero, adoro come avete caratterizzato i personaggi, adoro come, pur sapendo pochissimo su Rosie e Diamante, siate riuscite a renderle così vivide e "verosimili", a renderle perfettamente In Character malgrado le poche informazioni e a come la storia si inserisca in maniera così fluida negli avvenimenti di LotR, e sì, adoro anche che abbiate avuto modo di narrare così nei dettagli di un'amicizia femminile, argomento ahimè sempre troppo poco trattato ! <3 ho adorato ogni dettaglio di questa storia, da Rufus alla carriola piena di pietre che Diamante rovescia addosso a Pipino (spin ooooooff :P)
adoro come avete caratterizzato poi tutti gli altri personaggi, Sam è così tenero e dolce quando parla a Rosie, che malgrado tutto quello che ha sopportato a Mordor si sente insicuro di fronte al compiere un tale passo, e sa già che sarà sempre diviso a metà, che una parte di lui non potrà fare a meno di pensare al suo "padron Frodo". e l'accenno al mallorn, mamma mia, che cosa stupenda, l'ho totalmente adorata <3
e mi piace tantissimo anche Pipino visto dagli occhi di Diamante, che per quanto sia diventato un po' più saggio e maturo per via delle esperienze di guerra, sia rimasto comunque un hobbit allegro e puro nel cuore, e la scena della pietra mi ha commosso, davvero, è stata dolcissima <3
per non parlare di quando la "salva", e i pensieri di lei quando pensa che potrà rivedere finalmente la sua amata contea, e non più le buie pareti della cella ... mamma mia, la commozione <3
e mamma mia, se ho adorato il punto in cui Diamante si chiede se mai tra lei e Rosie resterà tutto come prima ... in qualche modo ne è un po' "gelosa" (no fem-slash-zone, pliz :P) per quanto sia assolutamente felice che la sua migliore amica stia per sposarsi con l'uomo che ama. ma Rosie ha ragione, la loro amicizia non può cadere così facilmente ... e tutto questo è bellissimo, davvero <3 (aaaah, gli attrezzi per potare le piante, li adoVo già XD)
e sempre nei personaggi secondari, adoro poi come, nei dettagli, siate anche riuscite a infilare Lobelia (eeeh, ammetto che a me lei non dispiaccia totalmente, sarà che tra acidone ci si rivede :P) : per quanto Lotho Pustola non sia una persona simpatica deve aver sofferto tantissimo per la sua morte çç e sono così felice che il buon Bart stia bene, tenerello lui <3
l'epilogo poi è di una dolcezza infinita, una scena famigliare così tenera e delicata (e assolutamente non melensa!), dove finalmente possono stare in pace coi loro bellissimi bimbi, e avere qualche minuto per sè ù____ù concordo sul fatto che Goldilocks sia molto meglio della traduzione italiana, ahahahahhahah!
e i bimbi sono l'amore, vorrei mangiarli di baci <3 ok, forse è troppo presto per parlare di matrimonio et similia, forse nemmeno sarebbe venuto in mente loro, comunque i due piccoli sono davvero dolcissimi, assieme <3
e mi piace come il matrimonio non le abbia cambiate, come siano rimaste loro malgrado la maternità e le ansie legate ad essa e al matrimonio, giusto siano solo un po' più addolcite negli spigoli del loro carattere u____u davvero, splendido, mi è piaciuto tantissimo, e anche l'accenno a Sam e alle sue disavventure con Rufus (ahahahahhaha ma povero :P) e Pipino col cinghiale, mamma mia! XD e la scena finale, con Diamante che ricorda che un carretto molto tempo fa ha determinato la sua felicità ... davvero, una splendida conclusione per una splendida storia, davvero, è assolutamente perfetta <3
insomma, ragazze, una storia stupenda, ricca di dettagli e di bellissime caratterizzazioni, e voi assieme siete davvero bravissime! grazie ancora per averla condivisa con noi <3
un bacio,

Feanoriel

06/11/15, ore 14:06

Se avevo difficoltà nel recensire i capitoli precedenti cosa posso dire dell'ultimo?! Oh mamma sono già in ansia o.O
Parto con dire che è un finale perfetto, calmo, ricolmo di serenità e meravigliose prospettive per il futuro. Cosa potevamo chiedere di più?
Ed è anche divertente! Non ricordo un ultimo capitolo dove il magone che fosse, appunto, l'ultimo venisse alleggerito così! Ovviamente è tutto merito della vostra trovata sulla proposta di Pipino ;) ho proprio riso di gusto!
E' bello il senso di continuità che date al lettore. Diamante e Rosie e le loro famiglie continueranno a vivere nella loro Contea, per sempre com'è sempre stato. E' bello l'accenno al futuro di Goldilocks e Faramir. E' bella l'idea della crostata. Insomma, è tutto bello e perfetto!
Davvero non saprei dire di più!
Quindi non posso far altro che ringraziarvi, perchè ci avete dato modo di vedere quel che non si era mai visto, perchè ci avete regalato qualche batticuore, un pò di paura e un'infinità di dolcezza. Perchè avete dato valore all'amicizia, che di questi tempi è rara.
Perchè stare con voi, con Diamante e con Rosie mi ha fatto trascorrere dei momenti felici immersa nell'aria della Contea e dei suoi abitanti.
Grazie. Di cuore <3

Con spropositato affetto vi abbraccio entrambe fortissimo!
Al nostro prossimo incontro,
Marta

06/11/15, ore 13:56

Io e il mio ritardo siamo qui! Anche perchè ero stufa di svegliarmi con lui che mi fissava in modo torvo per farmi sentire in colpa... senza contare che aveva raggiunto delle dimensioni da elefante! Spero vivamente che alla fine di queste recensioni se ne vada o.O
Anyway, momento cazzeggio passato!
Cosa dire di questo capitolo?
Beh innanzitutto tiriamo un bel sospiro di sollievo nel sentire che gli alberi sono tornati a popolare la Contea, senza non sarebbe più stata la stessa... io che vivo in una città che fortunatamente ne ha davvero tanti non riuscirei a sopportare di trasferirmi in una metropoli.
La proposta di Sam mi ha letteralmente sciolta, è stata... bellissima e poetica! Ci è mancato poco che fossi io a rispondergli di sì al posto di Rosie xD
"Il suo Pipino, per quanto fosse consapevole di essere cambiato, aveva mantenuto una certa purezza."
Mi è piaciuta molto questa frase, perchè effettivamente anche io ho sempre pensato che di tutta la compagnia Pipino fosse quello meno in qualche modo "toccato" dalle vicende che lo hanno visto protagonista. Con ciò non dico che è quello di prima, ma che è riuscito più degli altri a lasciarsi il brutto alle spalle e a mantenere la parte migliore di sè stesso.
Per concludere capisco bene i sentimenti contrastanti di Diamante al sapere del matrimonio di Rosie. Il cambiamento spaventa, soprattutto quando va a coinvolgere rapporti così profondi.. e a volte non finisce sempre per il meglio. Ovviamente questo non è successo alle nostre due amiche, che sono la più bella rappresentazione di amicizia che abbia letto.
Sentirle parlare ti fa stare bene, ti fa vedere il meglio delle cose. Ok, non so nemmeno io bene come spiegarvelo xD
Ora fuggo a recensire l'ultimo (sigh) capitolo!

Baci

05/11/15, ore 16:21

Awwwwwwwww Cioccadoro e Faramir! *^*
Sapete che la mia mente ritorna alla long di Benni quando sento di questi due, nevvero? xD E vedere come inconsapevolmente si facciano le fusa mi fa sciogliereeeeeee! *^*
Faramir è un bell'Hobbit birbantello! :)

Comunque siamo arrivati ad un punto della vita di Rosie in cui abbiamo già questi bei sei pargoletti - ed arriveranno altri! :D - ad allietarle le giornate! E' davvero una bellissima immagine quella di prendere in braccio la piccola mentre prepara il dolce per la sua amica. Dopo tutto ciò che accadde, ritrovarsi con questa serenità, con tutti questi pargoli che arrivano uno dopo l'altro è davvero la ricompensa giusta per tutto quel che hanno passato.

Ahahahah Pipino, che idiota! Davvero ha portato Diamante sotto un alveare per chiederle di sposarlo? XD E ci credo che poi non sia finita nel migliore dei modi! xD E no, Diamante non m'incanta! Benedetta ragazza, io l'avrei fatto stare in pena per settimane! xD
Però non metto in dubbio che con lui si sarebbe trovata bene! E' vero, ha dovuto trasferirsi, siccome lui aveva il dovere di prendere il posto di Conte lasciato da suo padre, ma le visite a Rosie non mancano anche se sono meno frequenti! <3

Grazie a voi che avete condiviso quest'idea con tutti noi. Personalmente leggere degli Hobbit è qualcosa di meraviglioso nella sua semplicità, e "vedere" gli Hobbit nel momento più buio della loro storia e farli riemergere alla luce della libertà pacifica a cui siamo abituati pensando di loro è stata una delle cose più suggestive, per me. Neanche io mi dilungo sennò facciamo Natale. Sappiate però che anche per me è stato un gongolamento ogni volta che vedevo nelle seguite i vostri aggiornamenti. <3

Perciò brave, bravissime! Dovesse capitare ancora una ff a quattro mani, non esitate eh! ;)

PS.: voglio pure io la "gna-gna" xD

05/11/15, ore 13:41

E così siamo arrivate all'epilogo: l'avevo letto già ieri, ma ho voluto aspettare oggi per fare una recensione conclusiva decente.

E' bello vedere come, nonostante gli anni passati e le rispettive famiglie cresciute, le nostre due eroine siano riuscite a tenere il loro stretto legame. Come si era detto nel capitolo precedente, la lontananza delle rispettive case e le nuove abitudini della vita da sposate non hanno smorzato per niente la loro grande amicizia.
E' bello vedere come entrambe attendano quei giorni della settimana durante i quali Diamante va a trovare Rosie: c'è sempre una grande aspettativa per quel momento intimo che si possono concedere.
Ancora meglio se i pargoli a cui badare sono solo due e relativamente piccoli. Considerato l'atteggiamento che avete dato ad entrambe è stato più che naturale vedere come Rosie abbia avuto svariati bambini mentre Diamante si sia limitata al piccolo Faramir: non tanto questione di maturità, quanto proprio di attitudine.

Il ricordo della proposta di matrimonio di Pipino è stato davvero notevole: complimenti per l'originalità, certo, anche se si sono riconosciuti gli aiuti esterni degli altri hobbit, peccato per quella conclusione con le punture di api. Meno male che non è intervenuto uno shock anafilattico xD
In ogni caso è ben distinto da quello di Sam e Rosie come è giusto che sia data la differenza delle personalità.

Bene, su questo capitolo abbiamo più o meno detto tutto, del resto i fatti vanno ad agganciarsi a quelli dell'epilogo della storia di LOTR.
Venendo a fare un sunto su tutta questa fic in generale, direi che avete fatto veramente un buon lavoro. In primis ribadisco che ho apprezzato tantissimo l'idea di cercare il punto di vista di due personaggi di secondo piano come Diamante e Rosie e di aver deciso di ambientare la storia nel periodo più difficile per la contea.
Avete saputo perfettamente mischiare flashback con presente, fino all'arrivo dei nostri eroi :P
Certo, si riconosceva lo stile di entrambe ed ormai era chiaro che una scriveva su Diamante e l'altra su Rosie (nella mia fic a quattro mani invece molto spesso ci siamo giostrate i personaggi a seconda del capitolo), ma questo aiutava anche a riflettere le due diverse personalità delle protagoniste.

In conclusione posso dire che avete fatto un bellissimo lavoro.
Non so se avete altri progetti assieme, ma nel caso li seguirò volentieri :P

alla prossima :)

05/11/15, ore 00:04

ciao ragazze!!! :3
dopo una giornata estenuante fatta solo di studio, studio e altro studio leggervi è un piacere, anche se purtroppo è l'ultimo capitolo... ultimo capitolo che mi ha fatto venire voglia di leggere la long di Benni come sequel! xD
comunque parliamo di questo teneressimo capitolo che mi ha fatto venir voglia di crostata! ahahah
comunque trovo una scelta azzeccata fare un salto nel tempo di dieci anni, con due nuove famiglie ormai sistemate e felici! Sam e Rose sono talmente perfetti come famiglia che mi ricorda la vecchia pubblicità dei biscotti del Mulino Bianco, prima dello sciagurato arrivo di Banderas (povero con quei spot perde tutto il suo sex appeal che aveva con Zorro xD)
Pipino e Diamante sono già più anticonvenzionali, ma non meno belli ... oddio sospettavo che la proposta di Pipino comportasse degli effetti collaterali! ma lo vogliamo bene anche così <3<3
e il piccolo Faramir è l'ammmmore come anche Goldilocks xD sono così carucci ahahah e le nostre due hobbit vedono già lontano;)
ovviamente non potevate chiudere senza citare Rufus, che ha ancora dei rapporti particolari con il povero Sam... povero avrà una certa fobia per i felini... xD
il finale chiude il cerchio di questa storia collegandolo con l'evento che ha fatto iniziare tutto: un semplice carretto!
Bene, ragazze... per quanto sono felice di questo finale felice, non posso non dire quanto mi mancheranno i vostri aggiornamenti e quanto mi mancherà non commentarvi o attendere le vostre risposte!
mi raccomando tornate a scrivere qualcosa assieme... quando sarà possibile, perchè i vostri stili sono stupendi e si intrecciano benissimo :)
un breve messaggio a Cris : voglio leggere la fine di Green man, qualche volta rileggo l'ultimo capitolo per tenere bene in testa dove sei arrivata! e vorrrrei vedere un certo leoncino Re sotto la Montagna! hahaahah xD nessuna costrizione ovviamente... nuuuuu! solo stalkeraggioxD ahahahaha
Bennina devo ancora rispondere alla tua recensione! ti prego perdonami ma sto morendo con un progetto all'uni che non mi fa scrivere niente che sia ultra giuridicoxD
a presto carissime :*
bisous bisous
Vostra Syl

04/11/15, ore 21:46

Ebbene, eccoci all'ultimo capitolo.
Vi ripeto che avete fatto un lavorone con questa fanfiction e ci credo che vi dispiaccia mollarla! Avete creato una splendida amicizia tra Diamante e Rosie e non avete idea di che piacere sia stato per me leggere le loro avventure :3.
Siete bravissime a scrivere e, nel caso decideste di pubblicare altre fanfiction scritte a quattro mano da voi due, sappiate che le leggerò molto volentieri <3.
Dolcissimo il fatto che la figlia di Rosie chiami Diamante "zia" :3. Sono passati tanti anni, molte cose sono cambiate ma Rosie ha mantenuto la promessa: loro due non si sono mai separate e continuano ad essere come sorelle. E questa è una cosa molto, ma molto bella :3.
Perdonate se continuo a mettere questa faccina -> :3 ma il capitolo è stato così tenero che non posso farne a meno ahah.
Cooomunque (?) sappiate che shippo fortemente Faramir e Goldilocks. Non è che vi andrebbe di scrivere un sequel con loro due da grandi (?). Ok, la smetto con le mie strane congetture xD.
Ah, quasi dimenticavo! Bella la dichiarazione di Pipino xD. Che dire? Con lui, i guai sono assicurati.
Ancora complimenti per questa fanfiction deliziosissima :3.
Un bacione enorme!
Lucri <3

04/11/15, ore 20:51

NO CHE TRISTITA' E' FINITA. E adesso come si fa. Non si vive.
No scherzi a parte, non c'era capitolo migliore per concludere questa storia. Anche se sono tristina perché non arriveranno altri capitoli. Le due famiglie adorabili e i bambini, cioé. FARAMIR (Io cigolo ogni volta che ricordo che Pipino ha chiamato suo figlio Faramir,scusate). Le mille avventure quotidiane. Fantastico. Pipino + farina>>>>tutto.
Però, però. Siamo all'ultimo capitolo, dovrei dire qualcosa di  serio, giusto? Giusto. Dopotutto ne ho un tot da dire.
Il fatto è che questa storia magari non è la regina della sezione, magari non è il capolavoro letto e adorato da tutti, ma è speciale a suo modo, perché tratta di coppie che spesso restano un po' in disparte e soprattutto di personaggi che gli autori la maggior parte del tempo...dimenticano? Rosie alla fine viene descritta solo come "la fidanzata di Sam" e Diamante poi ciao. Quindi questa fanfiction mi ha reso un sacco felice.
E Rosie e Diamante sono la girl gang migliore di tutte e quattro le ere. Punto.
E poi beh...è scritta bene, nessuno potrebbe dire il contrario. Traspare tutta l'adorabilezza(?) delle nostre eroine, insieme all'ansia nelle scene più caotiche. Perciò complimenti, complimenti, complimenti. Se ci saranno altre storie come questa sappiate che io sono GIA' LI'.
Spero davvero di leggere qualcos'altro di vostro presto. Namarie!
^Ro
PS Pipino, ma in ritardo pure nell'ultimo capitolo devi arrivare?

04/11/15, ore 18:17

Eccomi! Sì! Sono la prima per l'epilogo! Innanzi tutto brave, brave e ancora brave. L'accenno alla storia di Benny riguardante le giovani generazioni Hobbitesche è carina e ci sta proprio bene, dai! Mi aspettavo chissà cosa da questo epilogo, ed invece ho trovato un dolcissimo e bellissimo spaccato di vita quotidiana, perché sono proprio le cose più semplici che rendono la vita bellissima e degna di essere vissuta. Le api nella dichiarazione di Pipino, poi... Quell'Hobbit è sempre stato il mio preferito!
Quindi, in conclusione, sono io che ringrazio VOI per avermi fatto divertire, emozionare ed anche un po' commuovere con questa storia, forse semplice, sì, ma comunque molto, molto apprezzata!
A presto! Un abbraccio ed un bacione ad entrambe!
Eve

04/11/15, ore 18:11

Ragazze, non ce la faccio. Mi ero imposta contegno e serietà, e invece sono qui in lacrime, a contribuire allo scioglimento di EFP XD.
Seriamente, questo sì che è un degno finale. E io non so come vendicarmi, dato che vi ho già rubato tutti gli attrezzi per potare le piante ora che farò? Ecco, mangerò tutta da sola il mio zenzero caramellato e non ve ne offrirò neanche un cubetto, sììììììì!
Ok, scusate, i finali mi fanno sempre questo effetto e non posso impedirmi di straparlare. Comunque, davvero, ho adorato questo epilogo.
A parte il fatto che era quello che volevo, lo dicevo proprio ieri a Benni che io non volevo il matrimonio nel finale, ma i pargoli e beh, sono stata accontentata... Quanti bei bimbottoli <3!
L'inizio, con Rosie e la piccola Gold (grazie, lo dico sempre, ma davvero, Cioccadoro non si può sentire XD) è tenerissimo, e fa bene ogni tanto Rosie ad affidare la prole ai nonni Cotton, che diamine... Solo l'idea di tutti quei figliuoli mi fa delirare dalla disperazione!
Comunque, mi è piaciuta tanto questa scenetta domestica, con Rosie che prepara la crostata più buona del mondo... Chissà poi per chi?
La dichiarazione di Pipino mi ha fatta piegare in due dalle risate, e meno male che Diamante non sono io... Ho una fobia realmente spaventosa per api et similia che solo a leggere mi si torceva lo stomaco, quindi potete immaginare! Credo proprio che avrei condannato Pipino a un'esistenza da single :P.
Seriously, Pipino, la tua idea è tanto tenera e carina, ma la prossima volta magari un discorso del genere lo fai davanti a una fetta di pane e miele, ti va? XD.
Comunque, davvero, questa dichiarazione entrerà nella storia e penso che ne farò il mio Headcanon per questa vicenda. Non vi offendete, vero?
Vedere Diamante con in braccio il piccolo Faramir mi ha intenerita tantissimo, per non parlare dddi lei in tenuta da viaggiatrice, che sa trasformare anche una camminata pomeridiana in una meravigliosa avventura.
E condivido, già lo sapete, il turbamento che deve aver provato Rosie alla vista di Diamante con il pancione.. Decisamente difficile da immaginare!
A questo proposito, si vede come la maternità abbia cambiato le due donne, addolcendone, in qualche modo, eventuali spigolosità di carattere (Diamante, sì, sto parlando di te XD) eppure sono sempre le stesse, sempre allegre, sempre pronte a ridere come due ragazzine, sempre spensierate come solo gli Hobbit sanno essere.
Ammetto di non amare molto gli accenni ai futuri matrimoni quando ancora i bambini sono così piccoli, non so, parlare di amore così presto mi sembra un po' una forzatura, o quanto meno di amore di cui gli adulti riescano a cogliere le manifestazioni, ma qui c'è unironia di fondo, la complicità di due amiche che mi ha permesso di leggere il tutto con un sorriso. E poi sono adorabili i due bimbi, con Faramir che sporca le guanciotte di Gold di marmellata... Eh, tale padre, tale figlio!
Tra l'altro è dolcissimo Faramir che si accoccola sulle ginocchia di Diamante e che solo con lei vuole addormentarsi, tenerissimi davvero.
E bambini, lasciate stare Rufus, che ha i suoi anni ormai... I gatti vecchi devono riposare accanto al camino, altro che storie! E il povero Sam, sempre a fare le spese degli artigli del caro Rufus... Oddio, che pazienza!
Il finale tra Diamante e Pipino è tenerissimo, ho adorato il romantico accenno alle stelle degli Elfi, ma soprattutto mi ha commossa Diamante, che dopo la devastazione della Contea e la prigionia non può fare a meno di sentire ogni giorno tutta la bellezza e la fragilità della vita, e non può fare a meno di commuoversi per questo. Davvero splendido e, a mio parere, un pensiero molto "vero". Qui ho capitolato definitivamente.
E l'accenno a Doderic... Non ce la possiamo fare, neh? Ma che bello che è! Posso adottarlo? Ma anche no, che dopo due ore a me scappa la pazienza.
E Pipino, lascia stare i cinghiali, che son pericolosi!
Ok, sto decisamente delirando. Perdonatemi, ma dovevo farlo.
Mi complimento ancora una volta per questo esperimento a quattro mani, a mio avviso davvero riuscito, e spero davvero non rimanga il solo... Voglio rivedervi su questi schermi!
Un forte abbraccio

Melianar
P.S.: le paure di Diamante prima del matrimonio... Quanto le ho trovate credibili, e per questo l'ho adorata una volta di più!

04/11/15, ore 17:31

Ciao carissime! Scusate per il ritardo, questa volta sono arrivata per ultima! Ma così, ho l'onore di leggere insieme anche l'epilogo e godermi il finale di questa bellissima storia. Bè, no, sniff sniff, non ho pianto... mi è solo entrato un moscerino nell'occhio... Questo capitolo è veramente dolcissimo e, più che la dichiarazione di Sam, che era scontata, ed il rapporto ancora un po' altalenante tra Diamante e Pipino, ho amato l'ultima parte: l'amicizia che lega le due Hobbit è talmente intensa che le ho invidiate. Sarebbe bello poter avere un'amica così!
Vi rinnovo i miei complimenti, carissime, ed ora passo a leggere l'epilogo!
Bacioni!
Eve

03/11/15, ore 20:44

Buonasera ragazze!
Sono in ritardo come sempre, ma questa non è una novità. Il vero problema è: come fare a recensire un simile capitolo? Cosa dire? Quali parti sottolineare? Perché voi, care autrici, avete scritto un penultimo (momento di tristezza...) capitolo davvero splendido e io non so da che parte cominciare. Mi verrebbe da citare ogni cosa, ma credo che non sia possibile. Mi verrebbe da commentare mille passaggi, ma temo che li rovinerei.
Sì, perché questo capitolo è davvero pieno di speranza e gioia e desiderio di ricominciare, ripartendo da ciò che c'è di bello nel mondo (come il fidanzamento di Rosie e Sam) ma senza dimenticare il passato (come i racconti di Diamante e Pipino).
Samvise il poeta, mi ha fatto letteralmente commuovere! Nonostante il timore di veder comparire qualche altro felino inopportuno, ha tirato fuori una dichiarazione coi fiocchi, elfi o non elfi!! Gli avrei detto di sì anche io!
Ma soprattutto è una splendida lode all'amicizia, semplice e sincera, come quella che unisce le due protagoniste! C'è una dolcezza infinita nelle parole di Diamante, che teme di perdere l'amica, e c'è altrettanta premura nella risposta di Rosie, che nonostante sia al culmine della felicità riesce a rassicurare la giovane hobbit.
"Tu sei la mia più cara amica Diamante. Nella mia vita non ho mai conosciuto nessuno come te e ogni cosa che provo, che sia paura o che sia Amore, voglio condividerla con te. Voglio averti al mio fianco per tutta la durata della mia vita, voglio avere le tue risate e le tue facce buffe. E voglio poterti cucinare crostate e zuppe quando verrai a trovarmi, ogni sera, fino a quando calpesteremo la Contea. Io ti voglio bene come a una sorella, la più cara e preziosa sorella che io potessi avere la fortuna di conoscere. Tu sei il mio diamante...perché splenderai sempre per me."
"Questa è la tua avventura – Rosie – e io sarò con te fino alla fine. Perché io, se sono così, lo devo solo a te. Non ti libererai mai di me e questa è una specie di minaccia."
Va bene, non ho resistito, ho dovuto citarvi! Erano due passaggi troppo belli, è l'unica scusa che ho! Ma adesso non dirò altro, voglio tenermi per l'ultimo (secondo momento di tristezza...) capitolo, perché sono sicura che ci stupirete!
I miei più sinceri complimenti!
A presto
Tielyannawen
PS: dimenticavo, quando Diamante dice che temeva che Sam avrebbe proposto a Rosie di vivere con Frodo... volevo morire! Non è che questa ragazza vede il futuro?? O forse conosce solo molto bene Sam...

01/11/15, ore 13:52

ciao ragazzuole ;)
come sempre sono in ritardo pur avendo letto la storia quasi subito xD sono terribbbbbile mi dispiace :*
comunque qui le novità fioccano come in una tempesta di neve! infatti la nostra Rose si sposa weeeeeeeeeee!!! giubilo e gaudio!
e trovo davvero romantico che Sam si dichiari sotto l'albero in cui ha recuperato quel miagolone di Rufus! ho ridacchiano quando lui si è guardato intorno assicurandosi che non vi siano felini ficcanaso nei dintorni xD miaooooo! :*
la reazione di Diamante non mi ha sorpreso, ed un po' la capisco quando si ha una casa, un marito o convivente a cui badare molte cose rischiano di passare in secondo piano... ma sono contenta che Rose sia riuscita a rassicurarla!
un amicizia come la loro nata in un momento difficile non verrà spezzata velocemente! :)
molto bello anche il momento dedicato a Diamante mentre è con i bambini assieme a Pipino... quei due sono fantastici assieme <3<3 e magari nel prossimo capitolo ci regalate un matrimonio ed un fidanzamento, che ne dite ;)
questo però è già il penultimo :(
vi dirò quanto mi mancherà la vostra storia nel prossimo, ok?
a presto care!
bisous