Ti amo più di ieri e meno di domani.
di piccolo_uragano_

30/06/20, ore 10:03

Ciao!!
ho iniziato a leggere la tua storia (e ho intenzione di finirla) ma mi sembra doveroso arrivata a questo punto lasciarti una recensione per congratularmi con te..credo che questa si a una delle migliori ff del sito!!!

12/12/16, ore 19:05

Bellissimo questo capitolo.
Straziante ovviamente, ma anche bellissimo e scritto in modo sublime.
Adoro l'idea che Martha capisca chi è la spia, ma lo faccia troppo tardi perché ci deve essere qualcuno che sa la verità anche se questa fa davvero male.
E mi sono piaciute tanto le scene tra lei e Remus, la descrizione del loro dolore è stata perfetta.
La scena a casa Potter mi ha straziato, sia per Sirius e Martha che per Piton e il piccolo Harry.
E la fine... beh la fine fa malissimo anche se sappiamo che Sirius va ad Azkaban. Sigh, è un'idea troppo brutta!
Per lo meno e la buona notizia del secondo piccolo Black...

04/05/16, ore 17:24

Ciao!! Sono una tua nuova ammiratrice! Ho scoperto la tua fanfiction da pochi giorni eppure sono già arrivata al 37° capitolo! Non ti ho recensito neanche un capitolo e un po'mi sento in colpa, continuavo a leggere e leggere a tutte le ore del giorno anche quando teoricamente avrei dovuto studiare, invece ero come pazza volevo sapere cosa succedeva e inutile dire che mi dicevo l'ultimo capitolo, ma poi non ho rispettato mai questo pensiero! Comunque dato che domani ho una verifica di scienze abbastanza importante devo studiare e quindi oggi devo per forza leggere un solo capitolo che è appunto questo! Quindi ora dopo questo sproloquio insensato passo al capitolo e ti spiego anche perché non posso non recensire questo capitolo, anche se penso si sappia già!
In arrivo un secondo Black? Cosa ci poteva essere di più bello di questa notizia? Nulla purtroppo tutto è svanito molto velocemente!! Quando James ha detto di festeggiare perché era il 31 ottobre mi sono sentita malissimo, ovviamente sapevo cosa sarebbe successo da lì a poche righe, ho sperato fino alla fine che non succedesse di nuovo, ma ovviamente per poter esserci la storia ci deve essere anche questa tragedia, ci sto male ogni volta che penso alla morte di Lily e James, perché davvero per me loro due non so cosa significano apparte L'AMORE puro, chi non vorrebbe una storia come la loro? James, James è il massimo è perfetto, il suo sorriso è di sicuro la cosa più bella, mentre Lily una forza della natura una guerriera nata! Non ti sei affatto sopravvalutata, perché sei bravissima, io sono molto emotiva e quindi sapevo che avrei pianto a leggere questo capitolo, avevo paura di leggerlo, eppure hai scritto benissimo, tutte le emozioni mi hanno attraversato come la prima volta che ho saputo se non di più, per farti capire piangevo proprio con i singhiozzi sono andata avanti a finire il capitolo dopo mezz'oretta è incredibile!! Ora non vedo l'ora di sapere come continuerà tutto, senza di loro, come farà Remus con i suoi Malandrini lontani senza davvero capire molto, e Sirius, il mio Sirius (ho una cotta per lui) ad Azkaban e... booo Martha, è un personaggio che adoro!! Boo basta ho troppe cose da dire e so che sto per iniziare a dire cose senza senso, dato che sto per ricominciare a piangere!! Complimenti comunque, ora avrai capito perché non faccio recensioni!! Ma se ci tieni mi impegnerò di più!! Ciao ciao!!

13/02/16, ore 20:35

Ciao, rieccomi. Non ce l'ho proprio fatta ad andare avanti e basta, senza buttare fuori tutto quello che ho provato leggendo il capitolo.
Non mi ero resa conto di essere già a questo punto, a quella notte.Mi ero illusa e avevo sperato che questo momento non arrivasse mai, che vivessero tutti felici e contenti ignorando Voldemort e la guerra. Leggendo mi sono sentita a pezzi. Arrivata qui, dopo 37 capitoli in cui mi sono immedesimata in Martha, in cui ho riso e pianto con lei, mi sono sentita come quando ho letto per la prima volta la morte di Sirius nel quinto libro. E dire che sapevo che prima o poi sarebbe successo, QUELLA data è pure nel titolo del capitolo.
Sirius che piange sul corpo di James sperando che si svegli ti spezza le gambe, Martha che bacia un'ultima volta Lily e consola Harry ti da il colpo di grazia. Ho pianto come una bambina e non me ne vergogno.
Sei troppo troppo troppo brava!

01/09/15, ore 11:54

...con questo capitolo mi hai uccisa. Sono morta con James e Lily, e ho sofferto come Martha, Sirius e Peter.
Sei riuscita a farmi sentire parte integrante del loro dolore e della loro forza. Il tuo modo di scrivere è perfetto, studiato ma non pretenzioso, e ogni volta che aggiorni la ff non riesco a trattenermi dal leggere subito il nuovo capitolo.
Ti ringrazio per avermi fatto commuovere, perchè, per quanto possa far star male anche solo leggendola una tragedia come questa, è sempre meravglioso poter immergersi completamente in quello che si legge.
Ho amato ogni parola di questa tua storia e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ancora grazie, Sara

31/08/15, ore 22:46

Mi hai strappato un pezzetto di cuore sappilo.....(?)
Sei riuscita a farmi commuovere come sempre. Non ho parole, davvero TwT
Spero comunque di leggere il prossimo capitolo perché non riesco a non volere bene a Martha, Robbie (scusa ma mi viene spontaneo chiamarlo così ^^") e il bambino in arrivo

Un bacione e alla prossima!
_Alyss_

30/08/15, ore 22:29

È la mia prima recensione a questa storia, non perché non mi mi piaccia o altro, ma semplicemente perché l'ho sempre trovata giusta, ogni parola e non ho mai sentito il bisogno di commentarla. So che probabilmente 'giusta' non è il termine adatto, ma non riesco a trovarne di migliori perché sì, questa ff è giusta, così come lo sono Sirius e Martha e tutto il mondo che tu hai costruito loro intorno. Questa volta, mi sono sentita in dovere di recensire, di scrivere cosa penso della storia e in particolar modo del capitolo. Adoro questo capitolo, lo adoro perché ho vissuto ogni emozione che veniva descritta. Mi è prima venuto un colpo al cuore quando ho letto il titolo del capitolo e ho capito a che punto della storia fossimo, poi sono stata felice per Sirius e Martha per l'arrivo del nuovo piccolo Black, ho provato rabbia nella scena tra Martha è Minus e poi di nuovo gioia nelle scene Black-Potter. Ero in suspense nel momento in cui Martha capisce di Peter e mi stavo fermamente auto convincendo che sarebbero riusciti a salvare Lily e James anche se sapevo sarebbe stato quasi impossibile. Ed eccomi arrivata al punto che mi ha spinta a recensire, a scriverti tutto ciò: amo James e Lily Potter, personaggi secondari ma importantissimi nella trama originale della Rowling, personaggi che ho conosciuto meglio anche tramite fan fiction che mi hanno spinta a cercare informazioni su di loro grazie alle quali ho capito (o almeno ho cercato di farlo) le dinamiche dei loro personaggi; penso che tu abbia fatto loro onore, non solo ai James e Lily che immagino io, ma a quelli originali. E non solo in questo capitolo, ma durante tutta la storia; e, sinceramente, penso che tu sia davvero brava perché hai descritto tutto in maniera professionale nonostante penso che per te sia stato difficile uccidere due personaggi come loro, due personaggi che ormai avevi reso in qualche modo tuoi, ma lo hai fatto in un modo fine, elegante, dando loro la degna morte che li spetta. Ho amato la scena Sirius-James perché è così che me la sono sempre immaginata, con Sirius che, seppur tenga a Lily e Harry, li trascura per stare con James, per stare con suo fratello un'ultima volta e piangere su di lui tutto il suo dolore per la perdita della persona più importante della sua vita (almeno, nella trama originale è così); ma ho amato ancora di più la scena Lily-Martha-Piton: ho amato Martha in quella scena, il suo capire che non solo lei, non solo Sirius, ha perso qualcuno che amava quella notte, il suo lasciare da parte il dolore e pensare a Harry, a Robert, al nuovo piccolo Black e a Sirius:io penso davvero che loro si siano salvati a vicenda, ma, diciamocelo, Martha è sempre stata quella forte, forse per tutto il gruppo lo era, e mi ha colpita come lo abbia dimostrato anche in questo capitolo. La scena finale è stata a effetto, non mi aspettavo tutto così, nell'immediato, ma pensandoci bene capisco che ha il suo perché. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ancora una volta brava e niente, spero di non averti rubato troppo tempo leggendo questa mia recensione lunga quanto un poema epico. Con affetto, Erica.

30/08/15, ore 22:15

Ho perso il conto di quante volte ho visto/letto la morte di James e Lily ma puntualmente piango. Ancora non capisco come una persona possa tradire due dei suoi migliori amici. Mi ha fatto piacere che hai scritto un capitolo un pó più lungo, devi cercare di aggiornare il prima possibile.

30/08/15, ore 20:55

Sto male..
Sto molto male..
...
Sto davvero molto molto molto male..
ODIO PETER MINUS!! QUEL LURIDO RATTO SCHIFOSO!! MALEDETTO DOPPIOGIOCHISTA!! È PEGGIO DI VOLDEMORT STESSO!! E POTREI DIRE DI PEGGIO MA CREDO CHE IL LINGUAGGIO VOLGARE SIA PROIBITO NELLE RECENSIONI!!
Poveri James e Lily 😭
Poveri Sirius e Martha..
- sto alternando sfoghi di rabbia a momenti di sconforto totale -
Comunque ci tenevo a dirti che un capitolo brutto non mi avrebbe fatto tremare le mani mentre lo leggevo.. Questo per dirti che è un capolavoro!
La parte sulla vacanza mi ha ucciso.. Sul serio..
Sto malissimo!!!
Veniamo a Remus..
Allora, Remus è uno dei miei personaggi preferiti di Harry Potter (il terzo dopo Sirius e James) ma faccio ancora davvero fatica a capire come ha potuto credere che Sirius fosse colpevole..
LA COLPA È TUTTA DI MINUS!! LO ODIO!!
Martha che combatte per tenersi Harry.. Sai, in certi momenti odio Silente.. Sarà anche stato per il suo bene ma farlo crescere in una famiglia come i Dursley è davvero troppo.. Poi nemmeno Silente ha creduto al mio Felpato..
Almeno darà a Martha il permesso di andarlo a trovare ???
Sirius che piange sul corpo di James credo sia una delle scene più strazianti dell'intero capitolo..
Non c'è che dire.. Complimenti.. È davvero un capitolo meraviglioso.. Mi ha distrutto ma è meraviglioso !
Non vedo l'ora di leggere il prossimo !
Baci,
Una Mirta in piena crisi di pianto
(Recensione modificata il 30/08/2015 - 08:58 pm)