Blue Light
di No_H8

03/12/15, ore 14:39

Mi hai reso BIPOLARE! Ti rendi conto? Ho passato dal ridere al piangere nel giro di due parole e mai dico mai come questo capitolo ho alternato la gioia al dolore così velocemente nello stesso capitolo.

Hai fatto accadere troppe cose, tutte insieme! IO NON ERO PRONTA!!

Però andiamo con ordine, verrà una recensione lunghissima ti avviso!

Mi ci è voluto un attimo per capire dove fossi e cosa stessi leggendo perché, ammettiamolo, leggere dei momenti peggiori di Blaine è stato straziante. Io ho una strana connessione con quel personaggio, con Blaine ho una sorta di legame. Per me Blaine è tutto, perché è praticamente identico a me, amiamo le stesse cose, ragioniamo allo stesso modo, ci diamo anima e corpo agli altri fino a quando non ci riduciamo in mille pezzi per loro, per questo vederlo soffrire, leggere di quante ne ha dovute passare, quanto abbia sofferto mi ha letteralmente fatta a pezzi. Singhiozzavo già al primo esempio che hai fatto.

Ma poi a farmi annegare nelle mie stesse lacrime è stato vedere Kurt. Io amo Kurt, Kurt è la mia metà, la mia anima gemella, l'unica cosa che mi fa andare avanti, quindi far star male Kurt è distruggere anche me, perché lo amo allo stesso modo in cui lo ama Blaine.
Vederlo piangere, disperarsi e sentirgli ammettere le sue colpe, che forse colpe neanche lo erano, tutti dopo un litigio sentono il bisogno di scappare, ma ho trovato logico e giusto che Kurt si desse la colpa, mi ha veramente sfinito. E a farmi ancora più male era il senso di impotenza di Blaine, perché come lui volevo solo stringere Kurt tra le braccia e dirgli che sarebbe andato tutto bene, ma allo stesso tempo, accomunato dal senso di impotenza di Kurt che avrebbe voluto solo tornare indietro nel tempo e fermare sua moglie, rendeva tutto così difficile da sopportare.

La storia di Elisabeth mi ha toccato particolarmente, l'ho trovata giusta, triste ma molto sentita.

E poi eccola, la prima frase che mi ha fatto singhiozzare come mai prima, che mi ha fatto morire ma allo stesso tempo vivere: “Certo che no. Nessuno sarebbe così stupido da volersene andare da un mondo in cui ci sei tu." Tutto per me si racchiude in questa frase, perché ammettiamolo ognuno di noi dopo aver conosciuto Blaine, Kurt o Darren e Chris, vorrebbe vivere in un mondo senza di loro, perché noi più di chiunque altro sappiamo quanto effettivamente significhi questa frase l'uno per l'altro, o per me e quei due. Arriverei a tatuarmela questa frase e posso dirti solo grazie, ancora e ancora, perché riesci a far trasparire quell'amore così grande, di cui tutti noi siamo stati testimoni, con semplici parole! Te l'ho detto questa ff è il mio TUTTO!

E poi hai fatto accadere l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata, la cosa che meno avrei pensato succedesse, era troppo presto, troppo affrettato, ma allo stesso tempo era il momento più giusto, ero solo io che non ero pronta, perché non si è mai pronti ad essere investi dalla potenza di un amore così grande.

“Perché voglio il Kurt divorato dai sensi di colpa, il Kurt soffocato dai rimorsi, quello che piange di notte e distrugge tutto e poi si fa forza, si asciuga le lacrime, raccoglie i cocci e ricomincia da capo, per sè e per le sue figlie. Voglio il Kurt che non riesce a dormire, che mi chiama la notte perché sta guardando le stelle anche se le conosce a memoria e ogni volta che ne vede una cadere prega per una vita migliore, nonostante senta di non meritarla. Non voglio che tu sia perfetto, non voglio che provi ad esserlo, voglio essere io a renderti tale, entrando in questa stanza ogni volta che ne avrai bisogno e raccogliendoti tra le mie braccia, baciandoti la fronte, amandoti ogni singolo giorno e mostrandoti quanto meraviglioso e pieno di luce tu sia in realtà. Lo capisci questo?” HO LETTERALMENTE I BRIVIDIII!!! TU NON PUOI CAPIRE COSA MI HA PROVOCATO LEGGERE QUESTA COSA!!! Sono risalita dall'inferno e catapultata in paradiso... Ho riletto questa dichiarazione per tre volte per accertarmi che fosse reale, che fosse tutto vero, che Blaine aveva finalmente trovato il coraggio di aprirsi, di aprire il suo cuore e finalmente provarci.

E sembrava esserci, finalmente... (si ho ripetuto finalmente tre volte XD) Ma per ogni passo avanti, due indietro, no? Ce lo avevi detto, eppure non si è mai pronti ad accettare questa cosa, perché nonostante la dichiarazione, il bacio voluto da Kurt si ritorna al punto di partenza, alla negazione e quell'elenco meraviglioso di cose che fanno parte di tutto il pacchetto "Kurt Hummel", e io che mi sentivo proprio Blaine, che annuivo ad ogni punto della lista, che avrei accettato tutto, che sapevo Blaine avrebbe accettato tutto, perché l'amore che li lega è più forte di ogni altra cosa.

E quando abbassi la guardia che arriva l'ennesima tempesta. "Sto dicendo questo perché ti amo" BLAINE DICE A KURT CHE LO AMAAAA CAPISCI???
Ho tirato un urlo così forte che per poco non svegliavo tutta casa, e poi si che erano cazzi miei!!! Ma non potevo crederci, ho aspettato questo da quanto??? 11 capitoliiiii e arriva così come se niente fosse, come se già tutto questo non fosse abbastanza, ma con te non ce limite, vero? Perché sarebbe stato troppo bello che Kurt ricambiasse il suo amore, si gettasse tra le sue braccia e finalmente si unissero in quell'unica entità che sono... No, troppo semplice, vero?
Perché questa volta non fa un passo, ma dieci, anzi vola sulla luna per quanti passi indietro fa, manda via Blaine nella maniera più brutta possibile, è questo distrugge me e Blaine!!!

Il notare Hepburn che ignora Tracy mi ha fatto male, sai? Non immaginavo ma è un dettaglio che non solo non mi è sfuggito, ma mi ha incuriosito.. HO BISOGNO DI SAPERE COME E QUANDO FARANNO PACEEEEEE!!!

E poi ce la scena più dolce di sempre *-* Amo Tracy, ma credo che arrivati a questo punto tu lo sappia abbastanza bene che non ci sarebbe bisogno di ripeterlo e invece... IO AMO TRACY HUMMEL!!! E' la bambina più intelligente e sensibile e dolce del mondo! Hai creato una bambina che possiede l'ingenuità tipica di quell'età ma anche la maturità che potrebbe avere un qualsiasi bambino che ha il suo stesso trascorso. Hai fatto un ottimo lavoro con lei!!!
Quando vede il ritratto di Blaine mi si è stretto il cuore e tutta la loro conversazione è stata da applausi!!! Non puoi capire quanto ero felice...
“Il Signor Blaine è innamorato e le persone innamorate fanno un sacco di cose stupide. Compreso perdonare” Qui sono letteralmente morta!!! Ti giuro, è una di quelle frasi che non ti aspetteresti mai da una bambina, eppure le dicono davvero ed è proprio per questo che mi è piaciuto!!!
Ora però sono curiosa di sapere come Hepburn reagirà alla scoperta di avere un papà gay! Con Tracy è stato "relativamente" semplice, tra virgolette relativamente perché Tracy guarda il mondo con gli occhi dei bambini, con ingenuità e amore, lei ama Blaine e se Blaine fa stare bene il suo papà che importa se è maschio o femmina.. Ma Hepburn è grande, ha ricordi di sua madre, conosce il "prototipo" di famiglia, mamma papà e figli, ci ha vissuto con questa famiglia, sa cosa significa avere una mamma e un papà, come si adatterà nel vedere due genitori dello stesso sesso in futuro? E' una cosa che continuo a chiedermi, ma che so con certezza che risponderai a queste mie domande in maniera egregia, come hai sempre fatto, rendendo tutto degno di una storia scritta bene!

E poi la scena finale, quella che... Non so descriverti cosa ho provato quando l'ho letta, perché piangevo ma allo stesso tempo ero felice!!!
Quando Kurt gli dice che finalmente ha capito, che deve amare prima se stesso per arrivare ad amare di nuovo, che vuole Blaine... Credo che non ci sia modo di dirti cosa ho provato, i miei Klaine erano finalmente uniti!!!

E scrivi: "Lo guardò come si guardano i primi raggi di sole dopo un inverno di pioggia, con la stessa disarmante fiducia di chi non é mai stato ferito ed è pronto a gettarsi a capofitto in tutto ciò che gli si presenta davanti."
Per me sei un poeta! Qualcuno di così speciale da lasciarmi senza fiato, con il cuore in gola e il desiderio di averne di più... La mia è diventata fame, dolorosa e insaziabile fame dei tuoi klaine, della loro vita, delle tue parole. Si, perché ogni singolo capitolo è un assaggio di una pietanza troppo gustosa, da aumentare la mia fame, desiderarne ancora e ancora e ancora, da non averne mai abbastanza, perché non si può avere abbastanza della perfezione. Mi sono entrati dentro, sono così parte di me che non mi era mai successo.
Sto piangendo con loro, sto ridendo con loro, mi sto innamorando con loro, in ogni parola, o gesto, sei riuscita a farmi vivere passo passo tutto... Niente, nulla è stato lasciato al caso. E io semplicemente amo tutto questo!

Quando Blaine, poi, gli chiede "posso baciarti?" e Kurt risponde "tutte le volte che vuoi!" potrei aver svegliato l'intero palazzo in cui vivo e forse anche i vicini di quello di fronte, perché NON PUOI SCRIVERE UNA COSA DEL GENERE E PRETENDERE CHE IO NON DIA DI MATTO!!!

E arriviamo alla parte calda della ff, NON PUOI SCRIVERE SMUT DOPO TUTTO QUESTOOOOOOOO!!! DOVRESTI LEGGERE LE REGOLEEEE, IL MIO POVERO CUORE HA UN LIMITEEE E TU L'HAI SUPERTATO!!! Non bastavano i baci, le coccole, il pavimento ricoperto di peluche, dovevi per forza mettere una scena smut??? E' STATA BELLISSIMA! Ti giuro che mi è piaciuta tantissimo, perché aveva il giusto grado di dolcezze e erotismo, molto delicata e per nulla volgare (ho letto scene che Dio solo sa perché ti sto dicendo questo!) è stata proporzionata al momento e ho altre mille domande da farti... Come si approccerà al sesso Kurt??? Sono infinitamente curiosa!!! Ma per questa prima scena posso solo farti i miei complimenti, non è stata per niente forzata, ma solo giusta.

Voglio solo chiederti una cosa, nelle note scrivi che "non è proprio la ff adatta a cose spinte" a cosa ti riferisci? Non voglio che pensi che essendo una Daddy i Klaine non possano fare sesso... Ricorda sempre che anche se genitori sono comunque esseri umani con dei bisogni e non lo fanno solo per procreare, ma spesso anche loro si divertono XD Ti dico questo perché anche quando ho scritto la mia Daddy qualcuno ha apprezzato il fatto che ci fosse dello smut, naturalmente in momenti appropriati, ma che non fosse escluso a prescindere. Spero che la tua nota non fosse intesa in questo modo... Appena leggi spiegami!!! :P

E voglio concludere la mia recensione con un altra delle frasi che ho trovato davvero poetiche: "Se la felicità avesse avuto un rumore, probabilmente sarebbe stato quello dei baci di Blaine." SEI MAGNIFICA!!! Non ho altro da aggiungere!!! SEI DIVINA!!!

Posso solo ringraziarti per tutto questo...

Ora è meglio che vada a nascondermi o finirai per ammazzarmi per quanto sono stata prolissa oggi!!! Perdonami se puoi ^^'

03/12/15, ore 12:22

Io spero che questa storia venga subito tradotta in altre lingue, che abbia lo straordinario successo che si merita e diventi un libro e subito dopo un film. Tu non hai idea delle cose meravigliose che scrivi, Costy. Sai perché amo le tue storie? Perché fai vibrare di emozioni ogni singola parola che scrivi, ed è questo che rende un racconto speciale. E indovina qual'è la mia parte preferita? La dichiarazione di Blaine, proprio quella parte che tu hai scritto di getto. Non c'è esagerazione, ma solo puro sentimento, istinto, emozioni. C'è verità, ed è stupendo sapere che dietro a questa verità ci sei tu. È questo che ti rende un'artista: non solo sei riuscita a far vivere in te la tua arte, ma vivi tu stessa in essa, e trovo che tutto questo sia meraviglioso.
Capisco perché sia il tuo capitolo preferito, è oggettivamente un piccolo capolavoro.
Ma di tutta questa bellezza, ci sono due punti che mi hanno colpito in particolare: il fatto che Elizabeth abbia detto che la nascita di Tracy li aveva allontanati, e il mancato "Ti amo" di Kurt la notte in cui lei morì.
Non credo sia un caso il fatto che Tracy, che inconsapevolmente con la sua nascita aveva rotto gli equilibri della sua famiglia, sia colei che ha fatto incontrare Kurt e Blaine ed ha messo suo padre di fronte ai suoi sentimenti. E non credo sia un caso nemmeno il fatto che l'unica volta che Kurt non ha detto a sua moglie che l'amava, lei non sia più tornata. Chiamiamolo destino. Leggendo gli ultimi capitoli ho avuto la sensazione che Kurt non sia mai stato sé stesso al cento per cento, e credo che Elizabeth lo sapesse. Lei lo amava nella sua completezza, lo amava per il fatto che da giovane preferisse passare del tempo con sua sorella e le sue migliori amiche a parlare di tutto e niente, lo amava per la sua passione insolita per il disegno e per la moda......eppure questo lato di Kurt è andato scemando da quando si sono sposati. Lui si è dato da fare per creare un'attività che desse agio economico alla sua famiglia, nascondendosi dietro i completi eleganti ed il lavoro. Ma Elizabeth (e il destino) lo sapeva. E l'esatto momento in cui Kurt, inconsapevolmente, non l'ha trattenuta dicendole che l'amava, lei è andata via. Come se fosse arrivato il momento per lui di essere Kurt, al cento percento. E non è un caso che Tracy sia il filo conduttore tra Kurt e Blaine. Blaine ha saputo tirare fuori i lati di Kurt che lui aveva messo in un angolino. C'è una cosa molto bella che hai scritto riguardo a Tracy, e cioè il fatto che Kurt abbia rivisto in lei sé stesso. Si è rivisto in lei proprio mentre lei lo spronava a guardare in faccia i suoi sentimenti e a non averne paura. E può sembrare un po' esagerato che una bambina di cinque anni parli in questo modo, ma, in realtà i bambini sono lo specchio della realtà in cui vivono. Tracy riflette la risata di Kurt mentre Blaine gli fa il solletico, riflette la necessità di suo padre di rifugiarsi nell'abbraccio di quel ragazzo tanto gentile. Riflette l'amore che provano l'uno per l'altro. Ed è tutto qui. Semplicemente.
Adesso, rompo il momento filosofico per dirti: "In mezzo ai peluches, sul serio?" Ahahhaha
È Natale, tra un po', ed io sono in giro tra negozi per cercare i regalini per i miei cuginetti, e adesso come farò a non pensare che quei due hanno cominciato a smuttare su un tappetino rosa, in mezzo a pupazzi di Principesse ed orsacchiotti parlanti?!!?
Bene, adesso sono pronta per lo zucchero! Avvertimi che preparo il ciambellone per il prossimo capitolo!
Come sempre, sei starordinaria ❤️🦄❤️

03/12/15, ore 06:49

Finalmente! Ho amato tutto il capitolo, anche la parte angst iniziale. Bisogna davvero fare una statua a Tracy, è più sveglia lei degli adulti. Spero che ora le cose piano piano vadano al loro posto.
Un abbraccio, e alla prossima! :)

PS. Dove tiri fuori certe immagini? Sono davvero stupende!

29/11/15, ore 15:49

Come promesso eccomi qui... Capitolo di passaggio molto molto bello! Ho sempre letto questo tipo di capitoli "tranquilli" provando un po di noia... Beh qui non è successo, ogni evento era legato, erano come pezzi del puzzle che rendevano la storia ancora più reale, perfetta.

" Blaine pensò che aveva perso 27 anni della sua vita ad inseguire il nulla e Kurt capì che ne aveva passati 31 convinto di qualcosa che era stato spazzato via con un semplice tocco di labbra." Questa è stata una di quelle frasi che considero preferite, che ho appuntato nelle note e che credo racchiuda molto la tua storia, se non proprio tutta la FF. Il fatto di sentirsi così messi in gioco, così uniti nel sentirsi parte di qualcosa di grande, ma allo stesso tempo così di altrettanto spaventati, credo che non ci sia bisogno di dirti quanto tutto questo mi abbia emozionato!!!

La scena in macchina con Rachel l'ho trovata molto significativa, il fatto che lei lo spinga ad essere egoista ma nel modo giusto, che faccia riflettere kurt sul mettersi in gioco lo apprezzo molto. I dialoghi non sono mai forzati, le scene sembrano sempre essere ponderate e studiate nella perfezione. E i passi indietro di kurt? Beh quelli ce li aspettiamo, dopotutto kurt è sempre stato un testone ma la cosa che mi colpisce è proprio la naturalezza con cui tutto questo avviene. Nessun passo è affrettato!

La corsa, il giro in moto, lo stare insieme è stato tutto un sogno! Tutto descritto al perfezione, mi è sembrata una scena già vista, qualcosa che ti sembra di aver già vissuto ma che nonostante tutto ami vedere ancora. mi ha dato molto l'idea di anni passati, dove l'unica cosa che li
rendeva felici era un giro per la città e la compagnia dell'altro... Molto molto romantico 😍

Una cosa che mi ha colpito particolarmente è stato usare i pensieri, qua e là. Mi ha dato l'idea di conoscere ancora più profondamente i personaggi, mi hanno fatto battere il cuore e mi hanno permesso di vivere ancora più a pieno il loro sentimento! Per questo voglio dirti davvero brava!

“Oh, bhe... Un uomo romantico. Uno innamorato dei musical, che trova eccitante lo sfioramento di dita e che passa nottate a rileggersi Le pagine della nostra vita ancora e ancora, solo per sentire il nodo all'altezza dello stomaco quando fanno l'amore per la prima volta dopo tanto... Penso che tu sia quel tipo di uomo che porterebbe la propria donna in spiaggia per farle vedere le stelle e poi- poi farebbe qualcosa di stupido, tipo cantarle una serenata e baciarla sulla fronte perché sa che le piace. E- e penso anche che tu sia quel tipo di persona che in amore dà tutta se stessa, anche a costo di farsi male, perchè crede nel lieto fine delle favole e nel fatto che ci sia un piano, un disegno del destino che dobbiamo solo decifrare e al quale ci dobbiamo solo decifrare e al quale ci dobbiamo abbandonare... E credo anche che tu non fossi davvero convinto di quello che mi hai detto al telefono qualche sera fa -che il destino é qualcosa per i codardi che hanno paura di lottare-. Tu credi nel destino, ogni sognatore lo fa, sei solo troppo terrorizzato da quello che pensi possa riservarti. Ma il destino é una macchina ingegnosa, Kurt. Si prende sempre quello che vuole”
Questa descrizione l'ho AMATA!!! Nel vero senso della parola. Non credo di aver mai letto niente di più emozionante, sarei crollato anche io al posto di Kurt... È stata pura magia, mi sono persa negli occhi di Blaine, mentre me lo immaginavo, emozionato, ma allo stesso così preso dagli occhi di Kurt, che le parole gli scivolano di bocca, così preso nel racconto da rendere il tutto semplice, ma allo stesso tempo difficile perché era impossibile non distogliere lo sguardo da tutto questo, immaginando la scena proprio come in un film.

Quando tracy li interrompe ho provato un istinto omicida verso la bambina, ma poi mi sono ricordata che era Tracy, la bambina più buona e intelligente del mondo e quindi mi sono semplicemente rassegnata...

La scena seguente tra Tracy e Blaine è stata quella che ho amato di più, ma continuo a ripeterlo in ogni scena quindi non prendermi in parola perché le altre due, insieme al resto del capitolo, le ho amate allo stesso modo, quindi ho semplicemente detto una cavolata. Ma il discorso di Tracy, il modo in cui la bambina si mostra solo felice all'ipotetica relazione tra il papà e il Signor Blaine, fa capire davvero quanto la cosa solo con agli occhi ingenui e semplici di un bambino può essere tanto facile.

“Solo, promettimi che sarai paziente con papà. Non bacia una persona da tanto tempo... Magari non si ricorda come si fa” con questa frase credo di non aver mai riso tanto in vita mia!!! Giuro sei stata fantastica!!!

La scena tra Hep e Tracy mi ha spezzato il cuore. Vedere le due litigare e cercare di capire entrambi i punti di vista è stato tanto entusiasmante quanto doloroso. Hep con i suoi pregiudizi, con la paura che il padre possa perdere la testa per Blaine, dimenticando così sua madre e sconvolgendo così tanto la loro famiglia e Tracy che innamorata di quell'uomo che non solo condivide con lei un dolore così grande come la perdita di un genitore, ma che ha reso la vita del suo amato papà di nuovo bella e piena di colori, mi fanno impazzire! Ho amato ogni singola parola, ogni singola frase e non posso dire di non aver capito ma allo stesso tempo odiato le parole rivolte alla bambina, così come non mi aspettavo tanta rabbia da parte di quello scricciolo... Non finirai mai di stupirmi.

Ed ecco l'ennesima scena che mi ha fatto ridere, piangere e disperarmi! Il solletico, Blaine felice, Kurt sorridente... È la scena PERFETTA!
Ma TI DECIDI A FARLI BACIAREEEE??? LA PRIMA OK, CI STAVA... MA CAVOLOOOO È LA SECONDA VOLTA CHE GIULIA TRATTIENE IL FIATO ASPETTANDO DI ESULTARE COME ALLO STADIO ALL'ULTIMO RIGORE DI UNA FINALE!!!
Ma niente, anche questa volta, anche se per sbaglio Tracy li interrompe (dannata bambina!! Scusami ma quando ci vuole ci vuole!!)

Ed ecco che arrivano quelle domande che tanto aspettavo e di cui vorrei tanto conoscere la risposta: "Lei li aveva visti, doveva averli visti. Cosa sarebbe successo adesso? Come l'avrebbe presa?"

Blaine seduto sul letto con Tracy tra le gambe mi ha fatto emozionare quanto Kurt. L'amore tra quei due credo non potevi trovare un modo per descriverlo meglio!!! IO TI ADOROOOO!!!

E poi... "Coprì la distanza che c'era tra di loro e si chinò per lasciargli un bacio leggerissimo su una guancia, come per paura che imprimere una forza lievemente maggiore lo avrebbe reso definitivo."
MA TI PARE NORMALE???? NO DIMMELO CHE TI PIACE FARMI MORIRE!!! IO ASPETTAVO UN BACIO DA URLO, QUALCOSA CHE TI SCONVOLGE LA VITA E TU CHE FAI??? LASCI UN BACIO SULLA GUANCIA!!! GUANCIAAAAA!!! No vabbè... Non ho parole!
E poi invece di farti perdonare che fai? Che fai?????? Mi lasci con il fiato sospeso e un Kurt che piange disperato??? ORA DIMMI COME POSSO ANDARE AVANTI IO!!! MI ODI??? DIMMI CHE MI ODI E ME NE FARÒ UNA RAGIONE T_T

Non posso non dirti che ho amato anche questo capitolo più degli altri, ma esattamente come ognuno di loro mi fanno provare qualcosa di speciale, qualcosa di cui non posso più farne a meno perché la tua storia è la cosa più bella che ho in questo momento della mia vita regalandomi i miei klaine in una maniera meravigliosa, angst incluso, anche se ti odio per quello, ma fa nulla, ti perdono sempre XD

27/11/15, ore 00:26

Ero già pronta a cominciare la recensione con tanti termini zuccherini, e poi.....me lo fai finire con Kurt che piange! Adesso che mi lasci con questo alone di mistero e con la proclamazione del prossimo capitolo come quello decisivo, nonché tuo preferito, io come faccio ad aspettare una settimana?
Non lo definirei un capitolo di passaggio, anche perché ci sono due baci mancati, e abbiamo potuto vedere la posizione di Tracy. Ovviamente le scene Klaine mi sono piaciute tantissimo (la recensione zuccherina era tutta per loro!), ma vorrei soffermarmi su Tracy stavolta. Innanzitutto, mi è mancata tantissimo la mia nipotina! Sono molto contenta di aver avuto modo di conoscerla meglio. Oltre a vedere la sua meravigliosa forza, l'immenso amore per suo padre, che lei vuole vedere felice più di ogni altra cosa al mondo, abbiamo potuto intravedere anche il suo lato fragile. Lo so, lo ripeto ogni volta, ma lei ha perso la sua mamma quando era piccolissima, non ha nessun ricordo con lei, e immagino che ne soffra molto. L'invidia nei confronti di Hepburn, che ha conosciuto la loro mamma e sembra aver perso tutto ciò che lei le ha insegnato la fa arrabbiare, specie nel momento in cui questo sembra ferire l'unica persona che Tracy abbia mai avuto, e cioè Kurt. Ma, devo dire che Tracy comincia a tirare fuori il carattere per combattere l'ostilità di sua sorella nei confronti di Blaine, non solo per la felicità di Kurt, ma anche per sé stessa. Blaine ormai è diventato fondamentale per Tracy, è parte integrante della sua vita, senza contare che è stato l'unico in grado di starle accanto quando ha scoperto la verità su Elizabeth. È davvero la figura che mancava nella sua vita, e trovo questa cosa di una bellezza disarmante perché dimostra che l'amore genitoriale non conosce limiti di nessun genere, e Blaine è davvero come un secondo padre per Tracy. Insomma, si è fatto pure impiasticciare tutto pur di giocare con lei!
Per quanto riguarda Kurt, ho l'impressione che nel prossimo capitolo sarà un grande protagonista, quindi aspetto la prossima settimana per farmi un'idea più dettagliata.
Sarò sincera, mi fa un po' strano vedere Rachel nei panni della persona saggia e che consiglia Kurt, anche perché nel tf è lei che ha perso la sua persona, e in quell'occasione non mi è per niente piaciuto com'è stato trattato il tema della perdita e soprattutto del ritornare a vivere (non parliamo della situazione della vita reale, perché lì è stata un'altra bella botta). Vedremo come si comporterà...
E niente....mi tocca aspettare la settimana prossima per sapere qualcosa in più sulla crisi di Kurt! Uffa!
Credo che troverò qualche gioco nuovo da consigliare a Tracy!

26/11/15, ore 20:10

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco!
Il giro in motorino ci stava assolutamente, è statovun passaggio dolcissimi.
Credo di essermi innamorata della piccola Tracy, davvero, la voglio adottare, per quanto é adorabile, così che i Klaine possano baciarsi senza essere interrotti ;)
Spero che Hepburn cambi idea, comincio a non sopportarla più.
Per quanto riguarda Kurt, trovo che sia realistico, non è facile ricominciare dopo un trauma del genere, perciò non preoccuparti :)
Alla prossima! :)

23/11/15, ore 23:38

CI SONOOO ECCOMIIIII
*fa la ola*

Allora, ho pochissimi tempo perché devo tornare a ripetere (questa scuola mi distrugge non ho più il tempo di fare niente) e tra l'altro ho anche mal di testa e ho freddo MA CHI SE NE FREGA cerco di scrivere il più veloce possibile perché devo dirti tutto. Anche se già te l'ho detto, ma tu assecondami.......

Allora, in questo capitolo possiamo vedere una cosa importante:
Kurt sta realizzando. Sta realizzando la sua vera natura.
E ALLELUIA FIGLIO MIO, ERA PURE ORA DOPO TRENT'ANNI, CHE DICI? EHHH?
Che poi devo ammettere che da quando ha realizzato di essere gay (okay non lo ha fatto del tutto ma vbb) ha acquisito una certa sicurezza. Ha capito che capire di essere gay dopo trent'anni ha i suoi vantaggi, tipo il fatto che praticamente ti ritrovi ad essere il prototipo del maschio e sei molto più eccitante quando fai determinate cose, rispetto alla maggior parte degli altri gay.
Tipo sei eccitante quando hai la cravatta slacciata e i capelli scompigliati per il caldo.
Sei eccitante quando fai i figli e li cresci pure.
Quando dici la parola cazzate.
Quando respiri.
Insomma, il mio Kurt qui da delle belle soddisfazioni ♥

Su Hepburn non mi esprimo proprio.
Mi sono già espressa per una settimana e preferisco evitare anche nella recensione, altrimenti mi bannano e dopo non posso più nemmeno lanciarle frecciatine.
Sappi che ti tengo d'occhio, ragazzina.

Tracy tu sei veramente tutto ç_____ç
Sono così fiera di te. Manderai avanti una generazione di fangirl e noi ti osserveremo con orgoglio e diremo "quella bambina l'abbiamo istruita noi!". Continua così ç__ç ♥

Sulla scena finale non mi esprimo proprio. Già ti ho detto quanto sia etero questa cosa di Kurt che chiama Blaine mentre è a letto e ODDIO ODDIO ODDIO ODDIO IO STO REALIZZANDO CHE PRATICAMENTE STANNO INSIEME PERCHE' HANNO DETTO CHE VOGLIONO VIVERSELA, QUESTO SIGNIFICA CHE SI BACERANNO SEMPRE PERCHE' E' QUELLO CHE VOGLIONO
ANCHE SE TRACY........... fammi stare zitta
PERO' SI BACIANO CAPITO E STARANNO INSIEME PER SEMPRE
BASTA PIANGO CHE BELLA COSA ç__________ç

E poi c'è Kurt che pensa di essersi innamorato di Blaine e questa è la cosa più bella e... no non lo dico che cos'altro è, KURT SONOETERO HUMMEL TU GIA' LO SAII

Ora vado a ripetere e poi a dormire perché sto morendo.

Quindi ricapitolando: Klaine copulate, Tracy cresci e sii il mio orgoglio, Hepburn levati dalle palle.
Ho finito.

22/11/15, ore 12:43

Eccomi qui, pensavi me ne ero dimenticata??? Eh no... Amo troppo questa storia per dimenticare di recensire un tale capolavoro!!!
Così ne ho approfittato per rileggere il capitolo, gustarmelo parola per parola un ennesima volta (cosa che rifarei ogni santo giorno di tutti i 9 capitoli ^^') ed eccomi qui... Partiamo dall'inizio.
Kurt e Rachel, dolcissimi *-* . Kurt distrutto che si butta tra le sue braccia è stata una delle scene che mi ha fatto morire. Una cosa che ho apprezzato molto è stato il richiamo al passato, il luogo scelto e tutto ciò che ne è conseguito. I due fratelli che si ritrovano là dove la loro infanzia li aveva fatti crescere insieme è stato davvero una bella scelta. Un'altra cosa che ho amato è stato il tatto con cui Rachel ha affrontato la situazione, il fatto di non avere pregiudizi sul fatto che Kurt si stesse innamorando di un uomo, ma di spronarlo a seguire quel sentimento che sembrava farlo stare meglio.
"Lui è- lui è tutto. Non ho mai conosciuto una persona così. Al primo sguardo ti accorgi subito che ha un mondo dentro eppure non ti rendi davvero conto di quanto ampio sia questo mondo finché non inizi a conoscerlo e a scoprire le parti più nascoste di lui... Lui é come un'energia continua e instancabile. É sorrisi e risate e tutte quelle cose che ho chiuso fuori dalla mia vita in questi anni per paura di tornare a vivere a pieno. É questo grande arcobaleno di colori e di vita e quando gli stai accanto non puoi far a meno di sentirti leggero, come se potesse cancellare con uno sguardo anni di paure e indecisioni. Dovresti vederlo con Tracy, lei- pende letteralmente dalle sue labbra. Fino a ieri era solo un amico molto stretto, ma poi l'ho guardato negli occhi mentre piangeva e- e ho capito che sarebbe potuto diventare molto di più. E ho avuto paura, Rach. Tutte le mie convinzioni spazzate via in un attimo. Il fatto di essere etero, l'idea che non ci si possa innamorare di nuovo dopo aver perso una persona così importante... Io- non so più niente e fa paura”
Credo di essere completamente morta qui... Hai descritto Blaine e l'hai resa pura poesia!!! Questo credo sia il mio pezzo preferito, o forse no perché amo ogni cosa, ogni scelta, ogni parola... Ho ancora i brividi a rileggere questa parte!
E quando Rachel alla fine gli dice di farsi ascoltare, di urlare se ce ne fosse stato bisogno pur di non perderlo, beh là meriti un applauso!!!

Seconda parte, Blaine arriva a casa di Kurt per lo stesso motivo, LO AMAAAA!!! CAVOLO SE LO AMA!!! Ma chi trova?? Hepburn *-* Aspettavo questa scena da praticamente quando è apparso il suo personaggio. Io sapevo di amarla!!! E' un adolescente e proprio noi dovremmo sapere come ragionano, ma spessissimo riesce difficile da descrivere comportamenti così come si presentano nella realtà. Ma tu meriti un 10, anzi che dico... meriti un 100!!! Hepburn si è comportata esattamente come mi aspettavo facesse nei confronti di Blaine e non sto dicendo che la ff sia scontata, ma che sei stata capace di renderla realistica!!! Quando gli urla "frocio" (parte che per quanto doloroso ho AMATOOOOO! per ovvi motivi) credevo fosse lì che sarebbe entrato Kurt, invece colpo di scena! arriva Tracy!!! Quella bambina è pura perfezione, non so decidere chi amare di più *-* Comunque quello che si dicono,come Blaine cerca di non farsi toccare dalle parole di Hepburn ma che comunque lo feriscono, proprio come quando era ancora un adolescente, il fatto di reagire perché essere attaccato da una ragazzina è una cosa che non riesce a sopportare, almeno non ancora, non ora che è un adulto, come Tracy si aggrappa a Blaine per proteggerlo e le lacrime di Hepburn quando arriva suo padre, ignaro di tutto, mi ha fatto ha fatto stare con il fiato sospeso e non poco. E' praticamente un film, meraviglioso, di cui non vorrei perdermi un minuto!!!

E la scena finale... LA SCENA FINALE!!! Come faccio a essere ancora viva me lo chiedo praticamente da quando ho letto il capitolo. I messaggi che si scambiano, il bisogno di chiamarsi, la necessità di aversi, tutto mi ha reso una pappetta informe, ho pianto quando Blaine avrebbe fatto qualsiasi cosa per salvare Kurt dal suo dolore, anche sparire dalla sua vita, lo ama così tanto che avrebbe vissuto una vita senza di lui, pur di non vederlo come la sera prima. E Kurt che invece ci stupisce ancora, che sarebbe più facile dirgli di andare via, ma che gli dice di restare, che ha bisogno di lui... Ok Giulia non ha piu un cuore!!!

“Lo lasciamo succedere e vediamo cosa viene dopo” FINALE PERFETTO PER UN CAPITOLO PERFETTO!!!

Ora si, mi aspetto che Kurt faccia un passo avanti e dieci indietro... MA IO VOGLIO LEGGERNE SUBITOOOOOO!!! NE HO BISOGNO IOOOO T_T
Comunque basta la smetto... La recensione è lunghissima e tu mi odierai! XD
Continuerò a ripeterti GRAZIE!!! GRAZIE PER OGNI SINGOLA EMOZIONE CHE MI STAI REGALANDO!

22/11/15, ore 12:02

Partendo dal fatto che è da secoli che non leggo una Klaine - cosa inusuale imperdonabile ed altamente eretica per la mia persona, me ne rendo conto sono malata - aggiungiamo anche il fatto che ieri, dopo mesi che scrivo su questi due cose altamente improbabili, mi son detta " Oh mio dio ma esiste ancora qualcuno che scrive sul fandom klaine? " e beh fu così che la pazza in astinenza trovò la sua droga preferita.

DADDYKLAINE!!!!! con un pizzico di Blaine oddio guardatemi sono tenero ed adorabile, tanto è ben voluto angst ed una spruzzata di OH MIO DIO KURT CREDE DI ESSERE UN ETERO IN CARIERA😱

Ma a parte gli scherzi sei stata veramente una rivelazione, questa storia è una rivelazione, è bella dolce delicata ed assolutamente malinconica proprio come piace a me, è scritta bene e con fluidità con una buona caratterizzazione dei personaggi e poi dai adoro già quella piccola fettuccina castana, lo stesso non posso dire di Heprume...
Ragazza mia ma un po meno di acidità???

Infine concludo descrivendoti un aneddoto altamente divertente, stavo leggendo le recensioni di questa storia e per qualche strana ragione ho aperto la tua risposta ad una di esse, dire che ho urlato alla foto profilo sarebbe un eufenismo...
Cioè basta, sei klaine, brava a scrivere e pure larry, ma mio dio quanto posso adorarti 😍😍😍😍😍

20/11/15, ore 06:44

Ah, l'Hummelberry *_* Mi è sempre piaciuto il rapporto fra loro due, e non poteva che essere lei a far capire a Kurt ciò che prova per Blaine.
Speriamo che le cose si chiariscano, e che Hepburn accetti la situazione. Immagino non sia facile, comunque.
Brava, e alla prossima! :)

PS. Condivido appieno il tuo messaggio, non bisogna farci fermare da dei folli, cioè quello che effettivamente sonk i jihadisti.

19/11/15, ore 23:55

Immagino che scrivere questa storia sia molto difficile, perché già solo leggendolo, io riesco a mettermi nei panni di Kurt, e riesco a percepire la sua confusione.
Non è per niente facile, e lo sfogo di Hepburn lo dimostra. Per quanto io ami immensamente la piccola Tracy, devo dire che Hepburn mi ha fatto tantissima tenerezza. Ha quindici anni e la sua mamma le è stata strappata via prorio quando lei ne aveva più bisogno, il suo dolore è qualcosa di diverso da quello che può provare Tracy, e non penso che sia facile per lei (ma per nessuno in generale), capire che il padre comincia a provare dei sentimenti per un'altra persona. Il fatto che questa persona sia Blaine, poi, è ancora di più destabilizzante, immagino. Certo, lo scontro è stato piuttosto duro, ma Hep mi incuriosisce molto, perché secondo me lei sarà uno di quei personaggi che sboccierà come un fiore, perciò spero di aver modo di conoscerla un po' meglio. E poi, anche lei cederà al fascino dell'arcobaleno di Blaine!
Per quanto riguarda Kurt.....sono felicissima che stia facendo chiarezza nei suoi sentimenti, ma mi rendo conto che c'è troppo in ballo per lui perché fili tutto in modo liscio. Insomma, tra la paura di tornare a vivere, di potersi innamorare di nuovo, il senso di colpa nei confronti di Elizabeth già non è cosa facile.......non oso immaginare cosa succederà quando comincerà a pensare anche all'impatto che questi suoi nuovi sentimenti possano avere sulla sua famiglia...
E niente, adesso sono ancora più curiosa!
Quando potrò tornare a coccolare e spupazzare la mia Tracy?? Comincia a mancarmi tantissimo ❤️❤️

14/11/15, ore 00:59

Okay, ieri ti avevo scritto tipo mezza recensione ma stasera rileggendola ho capito che sarebbe stato strana, perchè non avevo ancora letto il nuovo capitolo e sarebbe stata a metà tra "ODDIO COSA SUCCEDERA' NEL PROSSIMO CAPITOLO???" e a metà tra "CAZZO SI SONO BACIATI"
E niente, così l'ho ricominciata daccapo.

Comunque, ora cerco di fare una recensione che sia a metà tra queste due cose altrimenti dopo faccio un casino (???)
Partiamo dall'inizio.
Blaine si è addormentato a casa di Kurt, e okaay, STO SVILUPPANDO UNA SERIA DIPENDENZA da questa cosa di Blaine che si addormenta per puro caso a casa di Kurt. Perché poi non riesco a fare a meno di immaginare Kurt che rientra da lavoro, tutto sfatto e con l'aria da maniaco sessuale, che si avvicina al divano e trova Blaine addormentato con tutti i ricci in disordine e sorride come un'idiota (gay) innamorato ç_____ç
Però la parte più bella è quando Blaine si sveglia, e tutto sorridente crede di stare sognando e vuole baciare Kurt. TI PREGO, PERCHÈ NON LO HA FATTO? No perché io immagino troppo la scena di Blaine tutto felice che dice "buongiorno amore", lo afferra per la nuca e lo bacia e Kurt ".........buongiorno anche a te?" e Blaine che è ancora convinto di sognare AHAHAHHAHA
Che poi noi ridiamo e scherziamo, ma Kurt che ogni tre secondi dice a Blaine "sono felice che Tracy abbia te" e altre cose di questo tipo, mica scherza. Gli sta indirettamente chiedendo di essere il suo papà ed è una cosa dolcissima. Complimenti Kurt, tu sì che sai come essere etero ♥♥

Poi va be', c'è la scena con Tracy che è spettacolare.
Io amo sempre di più questa bambina, e non solo perché shippa i suoi papà, legge fanfiction e guarda porno gay, ma perché è davvero matura. Hepburn è "così" perché ha praticamente visto morire sua madre, il dolore da affrontare è stato troppo, invece per Tracy è stato diverso. Ha creduto per anni che quella madre che non ha mai conosciuto davvero sarebbe tornata, e quando ha saputo che non sarebbe mai successo ha affrontato la situazione di petto, non l'ha evitata, è crollata e si è rialzata più forte e consapevole di prima.
Ed io sono sempre più convinta che l'unica capace di capirla veramente fino in fondo, è solo Blaine.
E non perché Kurt non sia un buon padre, anzi, lo è fin troppo. Guarda Tracy con gli occhi di un padre, che vorrebbe solo tenere sua figlia al sicuro e proteggerla da tutti i mali del mondo, da tutto quello che lui è stato costretto ad affrontare.
Blaine invece la guarda e vede ciò che è stato per molto tempo.
Vede se stesso nei suoi occhi, sa che Tracy è forte e la capisce.
E la cosa più bella è che anche Kurt se n'è accorto, per questo è così felice che Blaine sia entrato nella loro vita. A parte il fatto che è attrezzato di un incredibile pene che Kurt non vede l'ora di conoscere ♥

Ora passiamo all'ultima scena: la telefonata.
L'ho trovata bellissima, e non solo per le cose che si sono detti, ma perché mi è sembrata una delle cose più intime che abbiano mai fatto. Più del cucinare insieme, del mangiare insieme, del guardarsi un film insieme, accoccolarsi insieme sul divano e dividersi i compiti per occuparsi di Tracy.
C'è qualcosa di magico nelle telefonate notturne, perché quando chiami una persona alla fine di una giornata che magari è stata orribile, significa che l'unica cosa che potrebbe migliorare le cose è sentire la sua voce. Pensi "fanculo, ho avuto una giornata schifosa e sono a pezzi" così lo chiami e tutti i tasselli sembrano tornare al loro posto.
La giornata è stata ancora uno schifo, però quello diventa il momento più bello del mondo.
Non si è trattato di Kurt che si appoggiato su Blaine, che ha scelto di averlo vicino, che lo invita da lui e accetta di averlo accanto il primo giorno di scuola di sua figlia.
Si tratta di Kurt che alla fine della giornata tutto quello che vuole fare è tornare da Blaine, e penso che questo sia la cosa più bella (e gay, Kurt, la cosa più gay) che una persona possa fare ♥

13/11/15, ore 10:45

Ed eccoci qua... A quel capitolo a cui non volevo arrivare, a quel capitolo che sarebbe stato la fine di una lettura di un giorno intero senza staccare gli occhi dal cellulare, a quello che mi avrebbe portato a dover aspettare del tempo pur di saperne ancora. E adesso come si fa???

Comincio subito con il dirti che non so se mi ha fatto più piangere la dedica all'inizio del capitolo o il capitolo in sé. Grazie davvero, ma su questo ci ritorneremo, ora voglio parlarti di tutto questo.

Devi sapere che io amo l'angst, per me una storia senza angst non è neanche degna di attenzione, ma ci sono volte, come questa, in cui non so se ne farei davvero a meno. Ma poi arrivi a quel momento in cui ti rendi conto che l'angst ti porta solo al momento perfetto e tiri un sospiro di sollievo.

Piangere di prima mattina non è stato molto bello, ma già solo il fatto che Blaine fosse andato a dormire con un uomo e Kurt da solo, mi ha fatto sospettare che qualcosa in questo capitolo sarebbe successa. Quando Kurt trova il diario di Blaine ho trattenuto il respiro così tanto che credo stavo per svenire, ho letto tutto il capitolo con il cuore pesante e la paura che tutto stesse per andare a rotoli. Kurt va da Blaine e io urlavo dentro di me NOOOO NON FARLO. Eppure quando si è ritrovato il tizio davanti e abbia provato il desiderio di prenderlo a pugni, ti giuro che ho esultato! Kurt si sta rendendo conto di iniziare a provare qualcosa per Blaine e qui mi sono venute in mente una marea di domande:
-Kurt come affronterà il suo coming out?
-Kurt come reagirà al suo desiderio di voler stare con un uomo?
-E (scusa la franchezza) essendo rossa la ff, credo sia normale chiederselo, come affronteranno l'argomento sesso?
-Come spiegherà alle sue figlie che vorrà stare con un uomo?
Naturalmente scoprirò queste cose leggendo la storia, almeno spero, ma sono davvero incuriosita da queste cose. Oltre alle altre mille domande, tranquilla XD
Comunque nel mentre leggevo il capitolo ci sono rimasta quasi male, ho pensato: "Cavolo mi ha dedicato l'unico capitolo dove i Klaine smettono di parlarsi" e poi inveceeee... Blaine, che secondo me è la persona più umile di questo mondo, decide di andare a chiedere scusa a Kurt, che secondo me era più arrabbiato per il tizio che era andato a letto con Blaine che per altro XD , e la scena sul prato... LA SCENA SUL PRATOOOOOOOOO!!!!
IO TI HO AMATOOOO, GIURO, IN QUEL MOMENTO TI HO AMATOOOOO!!! Prima di tornare ad odiarti! COME CAVOLO TI VIENE IN MENTE DI FINIRE UN CAPITOLO COSìììììì?? SOPRATUTTO SE QUESTO CAPITOLO E' PER ME???? T_T
Una cosa che mi ha lasciato stupita, però, è il fatto che Kurt fosse stato più sconvolto di aver "tradito" sua moglie del fatto che avesse baciato un uomo... Ecco questa cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, ma credo avremo le nostre risposte nei capitoli seguenti.

Però ora mi tocca aspettare, anche se non voglioooo!!! T_T Puoi pubblicare anche oggiiii???? Ti pregoooo *fa gli occhi da cucciolo come Blaine*

Comunque ancora grazie, grazie per aver scritto una storia tanto bella, una per cui aprirò Efp ogni giorno per vedere se hai pubblicato, che mi ha tenuto incollata al cellulare così tanto che non riuscivo più a farne a meno, che mi ha dato tanto e mi sta trasmettendo tanto, che mi ha fatto venire la pelle d'oca, mi ha fatto sorridere e mi ha fatto piangere... E cosa che non mi succedeva da ormai tantissimo tempo, mi hai fatto innamorare, ancora e ancora di più, se è possibile, di quelle due persone che sono fondamentali per me. Sei stata originale, sei stata come una ventata di aria fresca e ti ringrazio, mi serviva una ff per continuare a pensare ai miei Klaine come qualcosa di ancora vivo e non del tutto perduti!!!

SEI DAVVERO IN GAMBA!!!

Al prossimo capitolo, che spero arriverà il prima possibile, non posso aspettare T_T
Baci, Gora <3

13/11/15, ore 10:12

Si sono sempre io... A quest'ora ti avrò già dato sui nervi, ma posso dire che non è colpa mia se ho scoperto la tua ff solo ora.

Che dirti... Questo capitolo mi è sembrato leggermente più tranquillo dal punto di vista emotivo, anche se l'inzio mi ha fatto semplicemente morire, trovandomi Blaine appena sveglio sul divano di Kurt, ma ok... Tutta l'introduzione è stata davvero molto dolce, semplice ma allo stesso tempo perfetta. L'offerta di Kurt di far fare la doccia a Blaine in casa sua mi è apparsa alquanto perversa, un modo strano di Kurt per vedere Blaine nudo, è così??? E io che già mi immaginavo una scena a luci rosse, dove un Blaine sbadato lasciasse cadere quel morbido asciugamano.... Ah non farci caso, le ff hanno cancellato ogni mio lato puro XD E invece Blaine decide di tornare a casa e che fa? Cerca i vecchi ricordi, quelli che fanno più male, e posso dirti che hai descritto la scena veramente bene, ogni particolare ti faceva sentire veramente lì con lui, addirittura ne riuscivo a sentire l'odore del vecchio diario. La parte del diario, di quando lo da a Tracy, così come la sera prima gli aveva dato i suoi ricordi, mi ha fatto venire la pelle d'oca. E' strano ma allo stesso tempo giusto il fatto che Blaine condivida con Tracy e solo con lei tutto questo, perché Blaine non sa cosa significa perdere una moglie o un compagno di vita, ma sa cosa significa perdere un genitore, vivere senza quel punto di riferimento che per te era semplicemente tutto. E ci tenevo a farti sapere che per quanto a volte ti sorgano dei dubbi su tutto questo, e tranquilla è la cosa più normale del mondo, io trovo che ogni passo, ogni capitolo sia fatto davvero con cognizione di causa, non hai affrettato nessun avvenimento, mi verrebbe da dire che è semplicemente la vita a trascorrere così.

I pezzi del diario sono davvero un colpo al cuore, ma riescono a farci amare ancora di più Blaine, quindi complimenti!!!

Passiamo alla scena finale. Beh la scena finale è qualcosa di magico, così semplice che allo stesso modo elaborato. E' una telefonata, una semplice telefonata dietro il quale si nasconde un mondo di frasi non dette ed è questo che la rende perfetta. Kurt, per me, non sa di essere innamorato di Blaine, ma quando gli dice che è il suo migliore amico, che gli dice che gli vuole bene, o il solo fatto di volerlo chiamare solo per sentire la sua voce, per non parlare di nient'altro che di loro, beh per me Kurt è più che innamorato.
E quando Blaine si accerta che Kurt stesse già dormendo per sussurrargli quelle due paroline che non avrebbe mai il coraggio di dirgli apertamente, mi ha fatto battere il cuore così forte come se fossi stata proprio io quel Blaine.
Non ti nascondo che per un attimo ho sperato che Kurt fosse sveglio, che l'avesse ascoltato forte e chiaro... Ma magari è così e tu non ce lo hai voluto dire XD

Comunque davvero io non so che parole usare se non: BRAVISSIMA, ECCEZIONALE, INCREDIBILE!!!
Non riesco più a farne a meno!!!

13/11/15, ore 09:55

Ehm ciao... Si sono ancora io!!! Spero di non dare fastidio.. hihi...

Questo capitolo è stato quello che mi ha fatto più male, che mi ha fatto davvero piangere, ma andiamo con ordine.
All'inizio credevo che Blaine non sarebbe stato così felice di rivedere la famiglia Hummel, ma mi sbagliavo perché non appena si ricorda del primo giorno di scuola di Tracy si fionda a scuola. Mi ha stupito non poco questa cosa, visto l'ultimo avvenimento del capitolo precedente, ma ok, se c'è una cosa che amo di te è la continua sorpresa.
Blaine, scuola, Tracy felice, Kurt ancora di più... Io? Occhi a cuoricino. Sembrava davvero il ritratto della famiglia felice e non avrei chiesto di meglio. La scena dove Kurt inizia a scattare foto ai due che sembrano più padre e figlia che altro mi ha fatto letteralmente IMPAZZIRE!!!
E quando Kurt dice a Tracy che non poteva portare Pavarotti (che tra l'altro la scelta di far diventare il nostro uccellino preferito un pupazzo di pezza penso sia l'idea più bella e originale che ho trovato in tutte le ff che ho letto, COMPLIMENTI) a scuola, ci sono rimasta davvero molto male. Ma poi come un cavaliere dalla brillante armatura arriva il mio Blaine *-* a salvare la situazione. Ho apprezzato davvero tanto le parole che Blaine dice alla piccola, mi ha ricordato molto il Blaine della 2x06, quando dice a Kurt di lottare per ciò che è senza vergognarsene.

Vorrei farti una statua per la scena degli spaghetti!!! Cioè la meriti proprio un premio, mi hai fatto uscire di testa, stavo con la bava alla bocca e il desiderio che quei due si dessero da fare proprio in quel momento... Ma come nei migliori sogni ci si risveglia e niente... T_T

Il pezzo che ho amato di più ma che allo stesso modo ho odiato è il ritorno a casa di Tracy... Lì, in quel preciso istante, il mio cuore ha smesso di battere.
Le urla, le lacrime della bambina, l'accusare tutti, ma sopratutto Blaine, l'amico di cui lei aveva così tanto faticato a fidarsi e che considerava ormai qualcuno di troppo intimo, l'aveva ferita mi ha fatto provare mille emozioni diverse, così forti che non sono riuscita a non piangere con lei (e io difficilmente ho pianto davanti a delle ff). E quando Blaine urla di rimando, trovando in Tracy, una bambina di soli cinque anni l'unica persona in grado di capirlo e degna di riporre in lei il suo segreto più grande, mi ha reso una pappetta informe, annegando nelle mie stesse lacrime.

Non ho parole per descrivere a pieno quello che mi ha trasmesso la fine di questo capitolo, ma quello che posso dirti che sei stata davvero brava, capace di trasmettere emozioni così forti e dolorose in maniera così perfetta da sembrare di essere proprio lì, insieme ai protagonisti, a voler essere su quel pavimento insieme a loro ed abbracciarli così forte da portar via il loro dolore, beh c'è solo da farti i complimenti!!!

Quando si addormentano l'uno tra le braccia dell'altro, credo sia stata la conclusione perfetta per un capitolo che mi ha mozzato il fiato. La pace del dormire è riuscita a spazzare via tutto quel dolore struggente provato un attimo prima, legando ancora di più due anime così pure e spezzate, magari trovando nell'altro un modo per aggiustarsi.

Scusa per le recensioni sempre più lunghe, ma davvero è impossibile non analizzare ogni punto quando ogni singola parola è capace di trasmetterti così tanto! Vorrei dire di più ma capisco che forse diventerei esagerata ^^' . Perciò al prossimo capitolo!